Lana

La top 10 della Billboard 200 di questa settimana è del tutto rivoluzionata con ben 7 debutti. Ad ottenere il primo posto, come da aspettative, è il joint album uscito a sorpresa di Drake e Future intitolato “What A Time To Be Alive”. L’album vende 344.000 copie e complessivamente ottiene 377.000 unità. Si tratta della terza best week dell’anno. Drake e Future ottengono la loro seconda No.1 nella Billboard 200 nel 2015 dopo “IF You’re Reading This, It’s Too Late” (Drake) e “DS2” (Future). L’ultimo che aveva fatto doppietta nello stesso anno era stato Justin Timberlake con le due parti di “The 20/20 Experience”.

drake-future-what-a-time-to-be-alive1

Non va oltre 116.000 unità il debutto del terzo studio album di Lana del Rey “Honeymoon” (105.000 vendute). L’album arriva ad un anno dal predecessore “Ultraviolence” che aveva venduto 182.000 copie al debutto (per poi calare precipitosamente). Terzo posto per “Beauty Behind The Madness” di The Weeknd che (forse) si sta stabilizzando: 90.000, -9%.

Il rapper Mack Miller debutta alla 4 con “Go:od AM”, per lui 87.000 unità di cui 73.000 vendute. Ancora un debutto alla 5, si tratta di David Gilmour con “Rattle That Lockenters” (71.000 unità, 70.000 copie vendute). Per il membro dei Pink Floyd, questo è il miglior piazziamento nella sua carriera. Alla 6 debutta la rock band Shinedown con “Threat To Survivall” (65.000 unità, 61.000 copie)

ryan-adams-covers-taylor-swifts-bad-blood

 

Arriviamo quindi ai due “1989”. Si perchè questa settimana ha debuttato alla 7 “1989” di Ryan Adams, remake dell’album di Taylor Swift. Per il cantautore arrivano 56.000 unità di cui 49.000 vendute. A seguirlo c’è ‘altro “1989”, l’originale della Swift. Questa settimana l’album di Taylor ottiene 42.000 unità (-4%). Se si escludessero i debutti, Taylor sarebbe seconda in classifica dietro The Weeknd.

Luke Bryan perde 3 posizioni ma stabilizza le unità con “Kill The Lights” (37.000, -1%). Infine ultimo debutto alla 10: Andy Mineo con “Uncomfortable” (35.000 unità, 32.000 copie vendute).

 

 

  • loose_92

    Ma davvero qualcuno ha avuto il coraggio di riproporre la propria versione di 1989?

  • Punk95

    Honeymoon è un album meraviglioso e meritava molto di più.

  • Music Lover ❤🎵🎧

    Flop immeritato. Honeymoon è 1000 volte meglio di ultraviolence secondo me poteva benissimo fare 200.000 copie cn un po di promozione in piú

  • Max

    Honeymoon è veramente bello e se lo promuoveva un pochino i numeri sarebbero stati decisamente un pò più alti, ma speriamo cha faccia come Born to Die e rimanga in classifica per molte settimane, che alla fine è quello che conta davvero!!!

  • In love with MUSIC

    Insomma, l’album di Lana pur essendo bellissimo non ha venduto molto. Ma è normale senza promozione e senza singoli di successo

  • Caciucco ( detto cacio)

    Non mi aspettavo proprio così poco per Lana , dei singoli flop per lei sono sopportabili , d’altronde non è un ‘artista da singoli , ma floppare anche con l’album….

    • Max

      Non voglio assolutamente creare una polemica, ma non credere che Revival venderà tanto di più, anche avendo un singolo nella top 5, che poi si trova alla No. 5 solo per le tante rotazioni in radio e non per le vendite, che se arrivano a un milione è tanto!!!

      • Veronica (shadesofwrong)

        Oh abbiamo il Nostradamus degli anni 2000 <3

      • Max

        Neanche ti calcolo a te, poi dopo aver letto dei tuoi commenti, veramente ti lascio alle tue considerazioni!!

      • Veronica (shadesofwrong)

        Tipo?

      • Caciucco ( detto cacio)

        Mi hai steso hahahaa

      • Veronica (shadesofwrong)

        Volevo rispondere come hai fatto tu, ma poi ho voluto puntare sull’ironia :D
        Ci sono 2 categorie di commentatori che odio
        1) quelli che criticano per partito preso e se fai notare un errore, loro non rispondo più, ma in un’altra occasione ridicono la cazzata
        2) quelli che non sapendo che azz commentare mettono in mezzo gli altri!

      • Caciucco ( detto cacio)

        Ma cosa diavolo centra ora Revival?
        Ma io non lo so…
        Le vendite quest’anno sono bassine rispetto agli altri anni , infatti quest’anno si è alzato molto il valore dello streaming in cui Good for you insieme alle radio è andata benissimo , anche per le vendite di quest’anno Good for you è andata meglio di molti altri brani e WW ha già venduto 1.4 milioni di copie senza la promozione ( appena incominciata)
        Revival è arrivato alla 1 su itunes WW solo con i pre order , cosa che Bangerz per fare un’esempio non fece ai pre order,se il buongiorno si vede dal mattino andrà molto bene , se non sarà così pazienza , fatto sta che non centrava nulla con Lana !

      • Max

        Bangerz non sarà arrivato alla No. 1 con il pre-order ma ha venduto 270,000 copie nella prima settimana, cosa Revival non credo farà!!Ma detto questo, a me Selena piace e Good For You è veramente bella e mi aspetto un album solido al di là delle vendite!!

      • Caciucco ( detto cacio)

        Ma cosa ne sai tu del futuro?
        Tra l’altro le vendite dal 2013 sono calate tantissimo…

      • Max

        Non hai capito assolutamente il commento che ho fatto che non era per niente una critica e mi dispiace che vi scaldate subito!

      • Caciucco ( detto cacio)

        Cosa c’era da capire?
        è solo un commento che mette in mezzo una cosa totalmente diversa dal contesto di cui si parlava.

      • Max

        Ok quindi se è adesso è vitato fare esempi con altri artisti ditemelo così non lo faccio più! Perchè il mio era solo un confrontare le eventuali vendite, neanche avessi scritto chissà cosa, bah!!

      • Caciucco ( detto cacio)

        Vabbè finiamola qua.Non voglio creare discussioni…

  • Felice

    Lana del Rey è andata molto bene ,nonostante il disco proposto non sia ai livelli dei precedessori,anche se alcuni pezzi ,buoni ma pochi si ascoltano con piacere.
    Riguardo al disco remake di 1989 son molto contento,perchè ha dato un vibe country,di casa ,maschile e quindi mi piace e prende moltissimo,alcune sono piu’ belle della versione originale.
    Riguardo a Taylor archivierei wildest dreams ,perchè ahimè è stata una scelta poco sensata ( non perchè somiglia molto a without you della rey,ma perchè sinceramente parlando,ha poco appeal,è la classica canzone dei fan che ti ascolti nel disco e basta,per me è stata salvata solo da un video fatto nei migliori dei modi,forse il piu’ bello,dopo style ,blank space . (bad blood lo calcolo come un piccolo capolavoro cinematografico e poco video )
    Spero che inizi gia’ col dire se saranno estratti altri singoli dal disco,provvisti di vero video,quanti singoli ha ancora intenzione di rilasciare,e che mettesse a votazione i singoli finali
    FUORI NEW ROMANTICS,WONDERLAND
    DENTRO ALL YOU HAD TO DO WAS STAY, OUT OF THE WOODS, I WISH YOU WOULD,I KNOW PLAACES
    SPERO NELLE PRIME DUE, HO LA SENSAZIONE CHE ALL YOU HAD TO DO WAS STAY DIVENTERA’ IL SESTO SINGOLO,O IL SETTIMO !!!

    • Vins

      secondo me non è stata una scelta sbagliata….intanto senza promozione aveva già ottenuto il disco d’oro e adesso che è singolo è sempre stato in top5 su itunes (non sale velocemente su billboard a causa dell’assenza degli streaming) e se facesse promozione potrebbe far veramente bene perchè wildest dreams è davvero una canzone bellissima (non assomiglia per niente a without you se non per le due note di “hello, hello”)….non ha senso estrarre un nuovo singolo adesso essendo wildest dreams alla 4 su itunes, al massimo potrebbe esibirsi da qualche parte e spingere un pò il video che sta andando bene ma non sta avendo così tante views come i precedenti)
      Secondo me verso novembre estrarrà Out of the woods o I Know Places!!

      • Felice

        beh parlavo nelle classifiche di billboard e la somiglianza con without you di lana ci sta tutto ( nel ritornello,è uguale) nelle strofe no,e non sono il primo ad essermene accorto,tuttavia senza promozione wildest dreams,non andra’ molto avanti nella billboard nn arrivera’ mai in top five,e le vendite su itunes e in generale son dovute perchè è taylor swift ed è il nome ad essere potente,tuttavia dimentichiamoci la promozione,taylor quando inizia il tour finisce la promozione dei singoli, perchè tanto va di forte gia’ di se..,sicuramente quello che volevo dire non era rilasciare un singolo gia’ da adesso,ma avere fra qualche settimana qualche news inerente proprio alla continua gestione del disco,se ci saranno altri,singoli,video,o se l’era finisca qui.
        I know places ed out of the woods sono le mie due canzoni preferite in assoluto e spero realmente che vengano entrambe estratte,ma ho la sensazione che vengano estratte o new romantics oppure all you had to do was stay ( qst ultima mi piace molto) ma ho qst sensazione,se potessi scegliere anche io opterei per le due citate da te !!mi piace molto anche i wish you would perchè è quella piu’ anni 80 del disco,e ci starebbe benissimo con un bel video di notte,ma nn credo che la rilasci,e tra le meno quotate del disco,insieme alle due perle this love e you are in love,( non so che gusti abbiano i fan) i singoli peggiori ha estratto se escludiamo style e blank space !!!( vabbe shake it off è la classica canzone aprista per un disco pop e ci potrebbe stare) ma ahime ne bad blood e ne wildest dreams dovevano essere estratte,troppo sopravvalutate,si sono salvate almeno per quanto mi riguarda da due meravigliosi video,solo qst salvo di quelle canzoni

      • Felice

        uso l’espressone salvare,perchè bad blood fa troppo teen pop, troppo adolescenziale nel testo,parlo di ritornello,nelle strofe era forte,mentre wildest dreams è troppo troppo smielosa sono quelle ballate che odi con quella timbrica di antipatia,stile donne di altri tempi che non è,mentre il video è fatto bene, preferisco ballate come clean,this love,e you are in love

  • GagaQueen

    Per Honeymoon mi aspettavo almeno 200 mila copie al debutto negli Stati Uiniti ..