ariana-grande-dangerous-woman-info

Scopriamo l’ultima classifica album statunitense rilasciata da Billboard! I Green Day conquistano la prima posizione della nuova Billboard 200 Il gruppo punk-rock, nonostante abbia perso molto appeal negli ultimi anni, riesce comunque a portare a casa quel tanto che basta (o forse è meglio dire quel poco basta) per far debuttare “Revolution Radio” alla 1 nella Billboard 200: 90.000 copie vendute che diventano 95.000 considerando downloads e streaming convertiti. Un debutto, in ogni caso, abbastanza flop se consideriamo che in generale le rockband di successo commercialmente si mantengono su buoni livelli rispetto alle popstar.

OneRepublic-Oh-My-My-2016-Album

Seconda posizione per Norah Jones con il suo nuovo CD “Day Breaks”. La cantante continua tristemente il suo declino discografico: 44.000 copie vendute rispetto alle 110.000 ottenute dal precedente “Little Broken Hearts” nel 2012. Nel complesso le copie equivalenti sono 47.000.

I One Republic non vanno oltre la terza posizione con “Oh My My”. Il confronto con il precedente album “Native” non è così negativo: “Oh My My” ha ottenuto 46.00 copie equivalenti (45.000 vendute) contro le 60.000 di “Native”. Come al solito il gruppo non è riuscito a trovare un singolo anticipatore che sfondasse in chart. Vedremo se lo troveranno con i prossimi singoli, come è capitato nelle loro precedenti Ere discografiche.

43.000 unità (-9%) per Drake con “Views”, segue alla 5 la soundtrack di “Suicide Squad”. Solange con “A Seat At The Table” subisce un calo contenuto: 34.000 unità, -53%. In salita alla 7 troviamo i Twenty One Pilots che guadagnano il 15% (29.000). La rock Band Alter Bridge debutta alla 7 (28.000, 27.000 vendute). Al nono posto un altro debutto che profuma di rock: è il duo Phantogram  con “Three” (25.000, 23.000 vendute). Ariana Grande chiude la top 10 per la terza settimana consecutiva con il suo “Dangerous Woman” (25.000, -5%).

Di seguito l’intera top 30:

1-Revolution Radio – Green Day

2-  Day Breaks – Norah Jones

3-  OH My My – One Republic

4- Views – Drake

5- Suicide Squad – Soundtrack

6-  A Seat At The Table – Solange

7- Blurryface – Twenty One Pilots

8- The Last Hero- Alter Bridge

9-Three – Phantogram

10- Dangerous Woman – Ariana Grande

11-Hamilton Musical – Cast di Broadway

12-Birds In The Trap Sing McKnight – Travis Scott

13-Mothership – Dance Gavin Dance

14-Illuminate Shawn Mendes

15  Anti – Rihanna

16-This Is Acting – Sia

17 -The Violent Sleep Of Reason – Meshuggah

18-The Life Of Pablo – Kanye West

19-Big Boat – Phish

20-The Getaway – Red Hot Chili Peppers

21-Dig Your Roots – Florida Georgia Line

22-13 Voices – Sum 41

23-22, A Million – Bon Iver

24-25 – Adele

25-They Don’t Know – Jason Aldean

26-Wings – BTS

27- Encore – DJ Snake

28-Traveller –  Chris Stapleton

29-THe RCA List – Various Artists

30-Lemonade – Beyoncé

7 Commenti

    • Me lo chiedo anche io. La canzone è molto catchy, forse non hanno molti passaggi in America, qui in Italia wherever i go e kids sono sempre in radio. Speriamo che con l’esibizione agli ema (sperando che si esibiscano anche agli ama) scelgano il singolo giusto. Io andrei su better perché ha uno stile che va abbastanza di moda grazie ai twenty one pilots, ma penso che scelgano let’s Hurt tonight che per quanto mi piaccia non penso possa sfondare nelle classifiche

      • Sí infatti… non so se hai ascoltato tutto l’album, ma mi sembra di intuire di si, ma per me è una bomba! A mio parere avrebbero parecchie canzoni che potrebbero diventare possibili singoli…Better mi sembra di capire che piaccia a molti e quasi tutti lo vorrebbero come singolo quindi magari non si sa mai…Peró loro intanto hanno detto che tra i prossimi singoli ci saranno Let’s Hurt Tonight e Choke(che non vedo l’ora esca :-)) Poi secondo me come possibili singoli potrebbero esserci born(che musicalmente è spaziale :-)), heaven, dream e lift me up! Il problema peró appunto è che bisogna vedere se riescono a sfondare con ste canzoni e fare la scelta giusta che piaccia alla gente! Speriamo bene! :-)

      • L’album è in loop ogni giorno ahahah di let’s Hurt tonight già sapevo ma quando hanno detto che choke sarebbe diventato un singolo? Comunque tutte quelle che hai citato sono stupende..

      • Dei singoli l’hanno detto attraverso un tweet qualche giorno dopo che è uscito l’album…Nello stesso tweet hanno scritto che sarebbero stati estratti entrambi come singoli (non specificando l’ordine) e naturalmente altri che non hanno detto… E che ci saranno singoli fino al 2018! :-)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here