Si sapeva: la sfida tra Demi Lovato e i Pentatonix era del tutto incerta e infatti pochissime copie li separano. A prevalere sono però i Pentatonix con poco oltre 98.000 copie equivalenti, “Confident” è invece proprio a 98.000 copie equivalenti. Per i Pentatonix, le copie effettive sono state 88.000 mentre per Demi Lovato solo 77.000, in netto calo rispetto a “Demi” (110.000). Non stupisce: visto la crisi del mercato e l’andamento non esaltante dei singoli era un calo preventivato.

demipentatonix

The Weeknd con “Beauty Behind The Madness” si conferma l’artista più costante di questo autunno, per lui 62.000 unità (-19%). Il rapper Machine Gun Kelly debutta alla 4: 56.000 unità di cui 49.000 vendute. Quinto posto per “Fetty Wap” (48.000, -10%). The Game scende alla 6 (48.000 unità, 42.000 vendute).

Selena Gomez scende invece dalla 1 alla 7 con “Revival”. Il calo è del 61% con 46.000 unità. Poteva sicuramente andarle peggio. Dopo di lei c’è il duo Drake/Future con “What A Time To Be Alive” (43.000, -12%). 53esima settimana in top 10 consecutiva per Taylor Swift con “1989” (37.000, -1%). Chiude infine “The Colore Before The Sun” dei Coheed And Cambria (32.000 unità.).

86 Commenti

  1. Tra l’altro vorrei dire che “Confident” nel resto del mondo ha venduto più di “Revival” LOL
    E meno male che la Gomez aveva più traino con GFY, pensa se lo aveva la Lovato! xD

  2. Demi non è flop, mi sembra quasi di rivivere ARTPOP con un’altra artista:
    – Primo singolo non subito esplosivo ma longevo (Cool For The Summer come Applause, nonostante la differenza qualitativa tra le due sia lampante)
    – Album che vende un po’ meno del solito
    – Si urla al flop quando flop non è.
    La differenza è che Do What You Want andava un po’ meglio di Confident, ma per molti versi le due Ere sono comparabili.
    Taylor un anno in top 10, mostruosa.

  3. Per chiarire , una canzone che rimane in top 10 per mesi raggiungendo il platino senza uno straccio di promozione è da considerare una hit , quindi prima di sparare cretinate pensateci :D
    Ah comunque un po di rispetto su questo forum ci vorrebbe da parte di tutti , “fansetti” “patetici” ecc. sono termini che danno parecchio fastidio e che la gente non dovrebbe permettersi di usare!

  4. La differenza tra Pentatonix e Demi Lovato è di 271 copie, quindi davvero per un pelo! Al posto di discutere con i fansetti della Gomez, che spacciano per hit le due uniche canzoni decenti della sua carriera, preferisco godermi la musica e prenderla per quello che è! :D

    Detto ciò io sono soddisfatta dell’album. Non unitevi alla massa considerandolo un album brutto solo perchè non ha raggiunto la #1. Dopo Unbroken (che rimane insuperabile pur avendo venduto pochissimo) Confident è il suo secondo miglior album.

      • US – 77,000
        Brazil – 50,000
        UK – 9,444
        Australia – 3,670
        Total: 140,11

        Senza contare Canada (ha debuttato alla 1) Nuova Zelanda alla 2.
        Gomez ha debuttato con 148 WW (ovviamente è andata meglio negli USa rispetto a Demi, però Selena ha promosso in 3 programmi, Lovato solo al SNL) calcolando che almeno Selena ha un buon successo (GFY) è andata decisamente peggio.

      • capirai,sempre flop rimane. Vende praticamente solo in Brasile,potrebbe direttamente trasferirsi là direttamente e fare musica solo per quelli.

      • ma te campi solo sui paragoni gomez-lovato? che pesantezza.
        Io sto parlando della Lovato non della Gomez quindi è inutile che mi vieni a dire che non è flop perchè la Gomez è andata a destra,sinistra,sopra,sotto.
        Io giudico dai numeri,non dal paragone con altre: i numeri sono bassissimi,manco 100 mila con gli streaming. Sono penosi.
        Se poi vogliamo parlare di esibizioni ancora peggio,perchè la Lovato si è esibita ai vma,uno dei principali awards non il programmino sconosciuto della Norvegia,quindi la sua promozione se l’è fatta. E anche adesso mi risulta stia promuovendo,non è sul divano a dormire. Se poi sbaglia il dove esibirsi sono problemi suoi e del suo team,d’altronde stiamo parlando di una che sta ancora con la Hollywood records. Dei furboni in pratica.

      • Adesso ti risulta stia promuovendo? e dove? inizierà domani finalmente a GMA.
        Per il resto ha promosso il cd solo al SNL.
        Era per rispondere a te, visto che esalti la Gomez, e poi trolleggi sulla Lovato. Selena ha venduto 86k e Demi 77k ! nonostante la prima settimana d’uscita almeno la Gomez si è girata vari saloni d’America.
        Comunque non riesco a capire dove paragono sempre le due, magari prova a dirlo anche ai fans di Selena che sono i primi a farlo. Ah no giusto, la Gomez ti sta simpatica.
        Meglio trolleggiare in ogni post della Lovato.
        Eh meno male che il pesante sono io.

      • ridoxD
        Parla di troll uno che subito dopo essere stato bannato si è fatto un account fake e continua imperterrito con il comportamento che l’ha portato al ban. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
        Il secondo ban arriverà presto Cristian caro,don’t worry;)

      • ps:

        Debut WW :

        Revival 142k

        @chartnews WW sales: @ddlovato, Confident 186,000 (debut).

        Che ti avevo detto? la Lovato ha debuttato più alta della Gomez, senza nessuna hit LOL
        chi vive in un mondo parallelo?

  5. Male pure Demi con Confident, ma sinceramente me lo aspettavo. Patetici i fans della Gomez che esultano per nulla. Revival é un flop colossale, non serve avere una mezza hit come GFY per stabilire che ha più successo di Demi…Tra l’altro sta andando bene solo in America perché sennò nel resto del mondo non se la caga nessuno.

    • Nel resto del mondo con quella vocetta, ma dove vuoi che vada la Gomez? pensa che ha venduto più Confident di Revival nel mondo, eccetto gli Usa . Questo ha fregato Demi nel confronto con l’attrice. Che poi GFY hit con 1.6 mln, CFTS flop con 1.1 mln di copie XD

  6. Che poi parlate tanto del successo di Selena gomez e delle due hit. Ma dove? GFY una hit? Anche no! SOL una hit? Troppo presto! Quindi eviterei.

    • Dai GFY uscita ad Agosto l ha cantata per la prima volta dopo l uscita dell album , senza promozione su itunes sta ancora andando bene , Same Old Love e alla #11 su itunes adesso in US

      • Il flop di Revival è peggiore di Confident, proprio perché almeno la Gomez con GFY è andata abbastanza bene , per essere una hit ce ne vuole, le hit sono altre …. e almeno con l’uscita del disco si è data da fare con la promozione in US.
        Demi se n’è fregata ed è volata in Brasile, ha performato Confident una volta sola e già c’è chi grida al flop e alla hit per SOL. Vediamo se entrambe riusciranno nella costanza, voglio vedere Confident dopo una bella promozione in USA

      • Le hit sono quelle che vanno alla prima posizione però. Wrecking Ball, Roar, Shake It Off, Can’t Feel My Face.

      • Forse non conoscete i termini musicali ; quelle che hai nominato tu sono delle SMASH HIT le hit sono le canzoni che entrano in top ten!

      • Il nome tecnico non lo so, ma ciò che ho detto è giusto. Le vere hit sono altre, canzoni che verranno ricordate o semplicemente cavolate in stile Gangnam Style diventate famose solo per essere tormentoni, ma comunque hit… una Shake It Off a distanza di un anno si sente ancora in radio e non solo. Una Good For You fra pochi mesi sarà morta e non verrà ricordata da nessuno, è la pura, diretta e crudele verità…

        E comunque questa è la prova finale che Selena Gomez e Demi Lovato non riusciranno mai a sfondare davvero, mi dispiace ammetterlo ma è così. Poi tu che dicevi che Sel si è affermata in USA… ma se ha venduto più Meghan Trainor xD

      • Ripeto continui a sbagliarti , quelle che tu stai nominando sono delle Smash hit , le hit sono delle canzoni di successo inferiore rispetto alle smash ma restano comunque dei successi , per fare un’esempio una Style,Bad blood e Wildest dream per Taylor sono delle hit mentre Shake it off e Blank space sono delle smash hit.
        Spero di averti fatto capire che ti stai sbagliando sulla definizione di hit perchè le hit sono anche le canzoni che hanno avuto un normale successo entrando nella top 10 e tra l’altro Good for you ha fatto anche più di questo visto che è entrata in TOP 5 ed è rimasta in top 10 per BEN 11 SETTIMANE .
        Tutt’ora dopo ben 4 MESI è ancora nella top 15 della Hot 100.
        Per non parlare del fatto che ha espanso tantissimo il suo successo nel mondo , infatti ha ottenuto tantissime certificazioni perfino qui in Italia ed in UK dove di solito floppa. E TUTTO CIò SENZA PROMOZIONE
        Se questi risultati non sono da considerarsi una hit….
        Sull’affermazione io non ho mai detto che lo è del tutto ma in America è sulla buona strada per diventarlo , ok che l’album non sta andando benissimo ma è innegabile che lì è molto amata , per esempio NESSUNo dei singoli rilasciati da solista non ha ottenuto la certificazione di platino, perfino Slow down e I want you to know che vengono considerati dei flop.
        Suvvia , capisco che non vi piace ma alcune cose sono oggettive.

      • C’è qualcosa che non mi quadra. Una volta mi avevi detto che consideravi The Heart Wants What It Wants una mezza hit (quando ha peakkato in top10) e ora dici che le canzoni in top10 sono delle hit? Deciditi xD

        Ti ripeto, lo so che sto usando il termine sbagliato, ma dimentichiamoci per un istante di hit, smash hit e altre robe varie… sto parlando di brani che hanno fatto un successo clamoroso dappertutto, prendo per esempio sempre la Cyrus con Wrecking Ball o Ariana con Problem… io ho semplicemente detto che Demi e Selena non riusciranno mai ad imporsi in questo modo e lo hanno dimostrato facendo risultati inferiori alle altre due colleghe. Capito? Lascia stare le certificazioni, l’UK, top10 e Burundi… xD

        Per quanto riguarda l’affermarsi negli USA, ti avevo già spiegato che non sarà una Top5 ad affermarla… deve essere completa, nel senso: saper cantare, trasmettere qualcosa, fare belle canzoni ed avere una bella immagine. Questo potrà portarti ad affermarti, nota bene che conta soprattutto l’immagine e nè Selena nè Demi ne hanno una chiara, non riescono a contraddistinguersi. Non c’entra se sono amate o meno, contano soprattutto le copie vendute e direi che entrambi i risultati parlano da sè…

        Inoltre ti chiedo di smetterla di insinuare che scrivo in base ai miei gusti su Selena Gomez. Tra l’altro non è che non mi piaccia, anzi qualche sua canzone l’ascolto, purtroppo però riesco ad essere obiettiva e ad ammettere che i suoi risultati (come quelli di Demi) facciano pena. Se poi a te stanno bene 98k copie vendute effettivamente, ok..

      • Piano piano , nè i risultati di Demi fanno pena nè quelli di Selena , dei risultati disastrosi sono quelli di una Hilary duff per esempio, detto questo NEL TOTALE Demi sta andando MALE mentre Selena BENINO visto che ha una hit ed una mezza hit a suo favore , Demi solo una mezza hit ed anche l’album di Selena per quanto non stia andando bene non sta neanche ottenendo risultati disastrosi , diciamo che per ora sta andando maluccio.

        L’affermazione negli Usa da parte di Selena ripeto non è ancora completa ma parziale ( Demi manco quello però), alcune cose che hai detto come il fare belle canzoni non centrano nulla coll’affermarsi , sulla questione che non hanno un’immagine ben chiara è vero.

        Inoltre ora hai fatto qualche passo indietro ma prima non avevi semplicemente detto che Good for you non era un successo clamoroso ( cosa che obbiettivamente non è) ma proprio che non era una hit , cosa che è a pieno.

        The heart non mi ricordo di averla chiamata mezza hit ma se l’ho mai fatto è stato perchè per prima cosa The heart ha avuto molto meno impatto mediatico rispetto a Good for you e sopratutto nel mondo non è andata bene come quest’ultima , infatti il successo è stato limitato agli Usa , nel mondo è andata “solo” discretamente.
        Inoltre mentre The heart per salire ha avuto bisogna di una perfomance ad uno show importante come gli American music awards , Good for you è andata bene anche senza promozione.

      • Invece sì che sono risultati disastrosi, sii obiettivo. Una Meghan Trainor ha venduto più di entrambe combinate a momenti (parlo di album)… ok che Meghan ha avuto anche una grande hit ma anche ora sta andando comunque meglio col duetto ft. John Legend. Quindi se permetti da due artiste del calibro di Demi e Selena mi aspetto di più.

        Quando ho detto che GFY non era una hit mi riferivo a smash hit, ti ripeto che coi termini tecnici non ci sono, ma il significato è quello.

        Comunque ecco i vari peak di Confident nel mondo:

        Confident (debut):

        CAN – #1
        US – #2
        Scottish and NZ – #2
        Belgium – #3
        AUS – #3
        Ireland – #3
        Netherlands – #4
        UK – #6
        Italy – #7
        Norway – #8

        In molti paesi è andata decisamente meglio di Selena, a dimostrazione che non contano solo gli USA.

      • Vedremo il debutto WW , fatto sta che ora è crollato ovunque..
        Ripeto non sono risultati disastrosi sopratutto da parte di Selena , Meghan è stata una delle tante rivelazioni del 2014 , ha avuto una tormentone ed una hit quindi è normale che venda tanto!

      • Io sono comunque soddisfatto da questa era , Selena ha avuto tanti consensi nuovi con Good for you , certo dall’album mi aspettavo dipiù ma magari sarà costante..

      • Si si :/ , c è da dire che ci sono stati tanti nuovi album e senza sarebbe stato in top 20.
        Spero nella costanza e sopratutto nel mondi dove è andata molto meglio rispetto agli USA ,infatti WW ha debuttato con ben 206k

      • Ma anche in top 20 secondo me possono essere considerate hit, a patto che siano stabili. Cool For The Summer ad esempio personalmente la considero una hit, ha avuto un’ottima costanza in top 20.

      • MMh per essere un primo singolo non è andato bene , la top 20 è un buon risultato per un secondo o terzo singolo , non per il lead single..
        Sopratutto perchè ha venduto solo 1 milione di copie WW.

      • Non è detto.. Complicated, I’m With You e Sk8er Boy di Avril Lavigne non sono andate in prima posizione in USA e sono dei classici
        Una canzone può arrivare alla uno ed essere dimenticata tipo Hold It Against Me di Britney

      • E’ ai livelli di Good For You come certificazioni.. La vera hit è stata Till The World Ends

      • Ha venduto molto di più di GFY. E soprattutto ha venduto anche nel resto del mondo. Senza promo tra l’altro. A parte 2 al GMA e da Kimmel.

      • Sì ma Good For You, per quanto possa essere bella, non potrà di certo essere ricordata, scomparirà fra qualche mese perchè non ha avuto un impatto così forte… io per hit intendo questo, magari mi sbaglio nel termine tecnico ma spero abbiate capito ciò che voglio intendere.

        Per farti un esempio, una Beyoncè o una Katy Perry (per quanto frivola xD) sono piene zeppe di hit che verranno sempre ricordate… Demi e Selena devono ancora trovare un brano che riesca ad imporle e la mia paura è che non ci riusciranno mai.

  7. Ho ascoltato sia l’album di demi che quello di selena e devo dire una cosa: nonostante la bellissima voce di demi devo dire che mi ha stupito revival! È veramente un album bellissimo!!! Al primo ascolto sono rimasto meravigliato, non mi aspettavo canzoni così belle! A primo impatto mi piacciono soprattutto kill ’em with kindness, revival, hands to myself, sober, perfect, nobody e cologne (oltre a same old love e good for you che già mi piacevano un sacco!)!! Cologne in particolare è fenomenale! Io non avevo mai ascoltato selena mentre avevo già ascoltato tutto unbroken e una parte di DEMI eppure demi non mi ha mai particolarmente entusiasmato… “Revival” lo trovo davvero bello, molto brava!!!

    • Ti consiglio di ascoltarti qualche loro canzone perché sono meglio della maggior parte dei cantanti che trovi nelle varie classifiche :)

    • Era certo fosse peggio della Gomez, almeno lei ha avuto una canzone nella Top5 e ha venduto comunque poco.

      La differenza tra Pentatonix e Demi era solo di 271 copie, tra l’altro questo senza promozione dell’album in USA (senza Ellen e Fallon)

      • tu m’hai detto che le previsioni tendono a diminuire invece gli hanno regalato qualche copia in più. cmq è un gran calo rispetto alla demi era , promozione da due spiccioli pure quella . ma sai cos’è che la fa sempre floppare ? è che lei inizia a promozionare mesi e mesi dopo l’uscita di un singolo o di un album

      • Anche io mi aspettavo un po’ di più, almeno più di 100k… comunque spero almeno che sia costante e che non crolli subito, secondo me avrebbe bisogno di Stone Cold come terzo singolo!

  8. Non è che sia tanto diversa da quella della Gomez la situazione. Vabbe non ha debuttato alla 1 per decine di copie, ma entrambe sono calate. Quindi qualcosa non ha funzionato per entrambe.

      • CFTS è andata bene. Comunque, magra consolazione. Pare na guerra tra poracce. Una l’ha superata un gruppo di sconosciuti. L’altra ha duellato con The Game che da anni che non va più per la maggiore. Tanto rumore per nulla.

      • Ripeto la differenza è che Selena ha avuto 2 hit ( di cui una è la sua prima TOP 5 ) , Demi soltanto una mezza hit ed un flop.

      • E vabbe chissenefrega ora dei singoli. Questa è la classifica album. E tutte due hanno avuto risultati deludenti. Se volete un motivo per cui gioire fate pure :)

      • Si ok che questo post è dedicato all’album ed effettivamente non è andata bene ad entrambe chi lo nega , però qui si parlava delle due ere in generale ed almeno Selena è andata bene con i singoli , Demi manco quello….

      • appunto per questo, per il successo dei due singoli che Selena a mio avviso è andata peggio, da Demi ci si poteva aspettare la first week bassa, da Selena NO. Anche perché ha venduto 10k copie in più, nonostante una top 5, SOL aspetterei prima di chiamarla hit, le vere hit sono ben altre :) per il flop del singolo “Confident” ti consiglio sempre di aspettare, visto che l’ha promossa solamente in un programma………

      • Ma pure una GFY chiamarla hit mi sembra davvero eccessivo visto che ha granato solo in America…Toxic era una hit, Bad Romance era una hit…non di certo GFY.

      • Se non conoscete i termini musicali é un vostro errore e per questo vi consiglio una bella ripassata musicale quelle che state nominando sono delle smash hit non delle hit
        Good for you é una hit a tutti gli effetti ha espanso il suo successo anche mondialmente ( persino la sua prima certificazione in UK) quindi non attaccatevi alla scusa che vende solo in America perché con Good for you non é stato come dite voi!

      • Cosa centra,le hit non assicurano mica il successo dell album , al contrario in un era in cui esso va male sono la cosa su cui il cantante deve puntare , artisti come la Perry o Rihanna ci campano sulle hit da anni , floppare sia con album che con i singoli è gravissimo se non volete ammetterlo fatti vostri.

      • Con la differenza che la perry e rihanna qualcosa la vendicchiano e hanno ottenuto serie di hits che a good for you fanno non il baffo ma tutta la barba. Per campare di soli singoli ci vogliono ben altri numeri. Per una label come la hollywood records i numeri di confident sono soliti, per una come la imterscope quelli di revival sono bassi, per cui non credo che nella prossima Era punteranno più di tanto su di lei. E poi Demi ha pur sempre il Brasile dove macina un numero altissino di copie, non è detto che se uno va male in USA è flop ovunque. L’importante è avere almeno un mercato di base che copra le spalle. Ora mi raccomando, ctrl c + ctrl v col mio commento ;)

      • Ma perché vi aggrappate agli specchi per negare il flop di Demi?
        Siete veramente patetici Demi é anche sotto la island e lei ha floppato di brutto considerando che non é andata bene neanche con i singoli
        Che vada bene nel brasile non é molto importante visto che non é un mercato importante e ripeto non aggrappatevi agli specchi perché é un dato di fatto che Selena sia andata molto meglio di Demi questa volta!

      • Ma chi lo nega questo? Lol semplicemente vorrei farti notare che nemmeno selenina sta messa troppo bene, per cui patetico vallo a dire a tuo fratello caro :*

      • Ma lo hai detto a lui perché parlavi con lui. LOL! Comunque io prima leggevo i tuoi commenti. Perché le top 10 dovrebbero essere hit e le top 20 no? Sono concetti e definizioni molto personali questi. Hit, mezza hit, smash it. Comunque il Brasile non sarà il primo mercato, ma 50mila copie sono sempre 50mila. Altra cosa: se floppi con singoli potenti, è ancora più grave la cosa. Io ripeto per me hanno floppato entrambe. La promozione è stata inutile, così come il cambio di immagine. Un singolo o due non fanno il successo di un’ Era. Poi capisco che a questo punto voi vi attacchiate pure a chi ha i capelli meno grassi tra le due pur di gioire di qualcosa, ma la situazione e ben diversa. Sono due flop. Scommesse perse. Denaro mal investito.

      • Ma non è così cavolo , avere due hit è sempre un buon risultato , non si può paragonare una che ha avuto UNA TOP 5 con una che non è neanche entrata in top 10….
        Con l’album hanno floppato entrambe però nel totale Selena non ha floppato!
        Le canzoni che arrivano in top 20 sono delle mezze hit , non credo che ci sia qualcosa di molto soggettivo in questo..

      • Ma mi prendi per i fondelli scusa? XD
        Da quando in qua avere una top 5 non è un buon risultato? Bah, quando non si sopporta un’artista si fa di tutto per negare i consensi che ottiene…

  9. Selena si mantiene più o meno bene, però deve mettersi sotto con la promozione. Per Demi era prevedibile , le cose per lei non si mettono affatto bene.
    Grandiosa Taylor.

  10. Male per Demi , non debuttare alla 1 è grave…
    Ma la cosa peggiore che attualmente è crollato alla numero 30 su Itunes usa, per Revival invece benino , gli stream sono veramente altissimi mentre le vendite non sono molto buone!

    • È questo il punto dovrebbero essere le vendite più alte e non gli streams anche perché nelle certificazioni dell’album non contano gli streams

      • Questo è vero ma gli stream attualmente sono comunque importanti , i giovani non comprano più la musica se la possono avere gratuita, per esempio My everything di Ariana è l’album con più stream nella storia. di copie ha venduto 1.6 milioni mentre con gli stream arriva a ben 3 milioni!

  11. Ha venduto meno di Selena Gomez che aveva debuttato prima , risultato molto scarso per Demi che su itunes è già calata un pò ovunque vediamo se con la promozione si riprenderà, a questo punto deve puntare sul 3 singolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here