La rock band Fall Out Boy conquista la sua terza No.1 nella Billboard 200  con “American Beauty/American Psycho”. L’album ottiene 218.000 unità complessive di cui 192.000 effettivamente vendute.

amer

Taylor Swift regge alla 2 con “1989”, il cd ottiene 119.000 unità di cui 82.000 vendute. Terza posizione per “Title” di Meghan Trainor che cala del 64% (nella norma) a 86.000 di cui 54.000 vendute.

Ed Sheeran si conferma in quarta posizione con “X” (75.000 unità, 36.000 vendute. Joey Bada$$ debutta alla 5 con “B4.Da.$.$.”, esso ottiene 58.000 unità di cui la maggior parte vendute (53.000). Sesto posto per Nicki Minaj con “The Pinkprint”, l’album vende 28.000 copie (54.000 unità totali). Nuovo debutto alla 7, è “What a Terrible World, What A Beautiful World dei The Decemberists (51.000  unità praticamente tutte vendute).

Marylin Manson debutta alla 8 con “The Pale Emperor” (51.000 unità di cui 49.000 vendute). Nono posto per “In The Lonely Hour” di Sam Smith che vende altre 30.000 copie (54.000 unità). Ultima posizione per Mark Ronson con “Uptown Special” (49.000 unità, 10.000 vendute).

 

59 Commenti

  1. Felice per Taylor Swift che si mantiene sempre molto costante di questo passo arriverà al disco di diamante…su il gruppo in prima posizione non mi esprimo visto che non li conosco…pensavo in un calo maggiore per Meghan Trainor (ho ascoltato l’album e non mi è proprio piaciuto)…felice poi per “X” di Ed Sheeran che sta vendendo molto…per “The PInkprint” che sta rimanendo costante e per l’album di Sam Smith…

  2. Bah, va bene Joey Bada$$ che non è tanto conosciuto e senza promozione ha fatto 58 000 copie, ma per Lupe Fiasco 42000 copie sono veramente poche per il bellissimo album che ha fatto.

  3. Ho ascoltato un po’ del cd dei Fall Out Boy, effettivamente nemmeno a me piace la voce del cantante e poi credo che non sia il mio genere, la musica è anche bella per carità ma vabbè non so hahaha. Ho ascoltato anche qualcosa de The Decemberists ma nemmeno loro mi hanno colpito a primi ascolti, niente di che insomma, boh.

  4. A me i Fall Out Boy non mi dicono davvero nulla, ci provo a riascoltare le canzoni più volte ma finisco solo per odiarle ancora di più, non mi attira neanche il timbro del cantante
    Per quanto riguarda Taylor non mi esprimo, i suoi numeri parlano da soli
    Peccato per Meghan
    Contento per Nicki

  5. Diciamo che un calo del 64% è nella norma ma non è così bello, secondo me crollerà già dalla settimana prossima.. Felice per Nicki che si sta mantenendo davvero costante, di questo passo supererà le copie del Roman Reloaded

  6. Non ho ascoltato l’album dei FOB, ho ascoltato Centuries e diciamo che non è proprio il mio genere.
    Brava Taylor, ma alla fine viene ai Grammy? la lista mi sembra già abbastanza completa e a meno che non venga a sorpresa, perderebbe una grande occasione, ma secondo me Style arriverà alla #1 senza problemi.
    Calo prevedibile della Trainor, anzi io mi aspettavo proprio un capitombolo sinceramente, complimenti.
    Soddisfattissimo di Nicki, se lo merita tutto questo successo, sto quasi per diventare fan, seriamente, mi dà proprio l’impressione della brava persona.
    Per il resto continuo a esprimere il mio odio sconfinato verso Ed, e basta(odiatemi).

  7. Felicissima per i Fall Out Boy, dimostrano ancora di essere una delle band più amate e sono una delle mie band preferite.
    Sto amando l’album e spero che come terzo singolo scelgano The Kids Aren’t Alright che è davvero una delle più belle.
    Il resto è abbastanza statico, ma sinceramente non mi importa molto, ormai abbiamo capito l’antifona di queste classifiche. Finché non arriveranno devutti forti, sarà tutto più o meno costante.

  8. Certo che la Swift ha “Style” che passa in radio ma non si riesce a trovare la canzone in streaming da nessuna parte: schifo e ladra. Un plateale incitamento alla musica pirata.
    (Chissà come mai vende così tanto rispetto agli altri, mah!)

      • Beh sui siti di leaks trovi tutto, quindi per quanto mi riguarda lei spinge alla musica pirata. Certo che il suo team è davvero efficiente, però secondo me sbaglia perché l’album ormai è uscito da tempo, non ha senso fare così. Poi se la canzone passa in radio!

      • Può darsi, magari rnb exclusive ce l’ha ancora, ma se fosse così non leggerei ogni giorno di fan che chiedono l’aiuto di trovare un file dell’album XD (Ti dico che a non tutti fan di Taylor piace questa cosa, anzi..) Ma di certo non può ritornare indietro, anche se un’idea è sbagliata per alcuni, bisogna sostenerla e non fare poi la figura degli ipocriti :)

      • Si beh, se non sei d’accordo puoi anche dirlo LOL.
        Comunque io ho scritto “titolo canzone streaming download” e ho trovato quello che mi interessava hahaha

      • Io ho smesso di fare così da quando ho trovato un malware XD
        Non ho capito a chi ti riferisci nella prima frase :D

      • Ma io già detto che ero di parte XD Condivido la sua posizione riguardo lo streaming e la musica.. :) Se hai voglia e ti interessa ciò che davvero pensa a riguardo, dovresti leggere il suo articolo che ha scritto per il Wall Street Journal :)

      • Ognuono la pensa come vuole, ovvio.. il bello è proprio questo :D Che siamo esseri con idee diverse, altrimenti sai che noia? XD

    • Ormai sono passati tre mesi, secondo me dovrebbe metterlo su Spotify così si alzano gli streaming. Tanto se uno lo voleva comprare l’ha già comprato, di certo non lo compra dopo tutti questi mesi lol

      • Vabbe si, ma un forte contributo é dato dalle vendite dei singoli (SIO, BS, Style) se mettesse l’album in streaming forse avrebbe anche un aumento secondo me

      • Io l’album ero intenzionato ad ascoltarlo su Spotify , poi uscì la scritta che diceva : l’album non era disponibile e che avrebbero fatto di tutto per metterlo.. così lo ascoltato su Youtube , e a me ascoltare gli album su Youtube non mi va giù..

  9. I Fall Out Boy non li conosco ma se con la pubblicazione dell’album hanno debuttato alla prima posizione vuol dire che piacciono, magari appena torno a casa faccio un ascolto generale delle loro tracce.
    Taylor Swift non si schioda, presto il suo album diventerà diamante, peccato che sia Speak Now (il mio preferito) e Red abbiamo venduto meno di 1989.
    Meghan abbastanza normale, di certo non sarà costante come My Everythig o anche The PinkPrint, dipende dal prossimo singolo spero in Bang Dem Sticks visto che è l’unica di Title che potrebbe avere successo anche se mi piace anche 3am

    • I fall out boy sono una band Rock/Punk Pop e su quei generi, quindi non so, deve piacerti il genere. Diciamo che quest’album a mio parere è molto godibile anche per glj amanti del solo pop, ci sono davvero delle buone canzoni, anche se comunque i fan del rock un po’ storceranno il naso. Io li seguo da anni ed amo la loro musica e quest’album anche se più pop resta comunque carino a mio parere e merita le copie vendute (scusa ma quando la gente parla dei fob inizio a parlare a ruota libera)

      • Ho appena finito di ascoltare American Beauty/American Psyco e devo dirti che mi è piaciuto benché non sia il mio genere, vi sono canzoni che mi sono piaciute molto: Centuries, The Kids Aren’t Alright, Fourth Of July e Immortals (che viene dalla soundtrack di Big Hero 6 ecco perché mi pareva di averla già sentita).
        Intanto che ascoltavo mi sono documentato su en.wikipedia, hanno la bellezza di 6 album alle spalle, pensavo fosse una band di novellini invece no.
        Ho anche visto che il nuovo singolo sarà Uma Thurman, peccato!

      • Uma Turman però ha avuto un buon riscontro per ora, però come quarto singolo pretendo The Kids aren’t alright. Comunque si si, hanno una carriera molto lunga alle spalle e sono una delle Band più importanti sulla scena del rock/pop punk, qua in Italia non sono molto conosciuti, hanno iniziato a “diffondersi” un po’ con my song knows what you did in the dark, ma neanche molto (un po’ perché qui questo genere non è tanto considerato).
        Comunque sono contenta che l’album ti sia piaciuto, diciamo che è quello un po’ più tendente al pop e quindi attira un po’ più gente.
        E scusa di nuovo per il papiro ma davvero quando si parla delle mie band preferite sono una macchinetta LOL

  10. Sono felice per la Minaj che presentando un progetto valido sta ottenendo dei risultati costanti, spero che questo la spinga a premere sull’acceleratore per la promozione e che sia presente ai Grammys con una bella performance, come le ultime che ha proposto; se davvero si esibisse con Beyoncé potrebbe dar vita ad uno spettacolo di un certo livello (riscattandosi anche). L’album non ha bisogno di stupidi fronzoli trash e popparoli, deve puntare con convinzione sulla buona qualità del prodotto. Il calo della Trainor non è male e non sarebbe spaventoso in sé, anzi normalissimo, ma per me non si stabilizzerà e nel giro di poche settimane l’album cadrà nel dimenticatoio, infatti non credo che riuscirà a portare al successo un terzo singolo. Devo ascoltare l’album dei Fall Out Boy, ma mi sembra abbiano ottenuto un buon risultato. Felice per Ed e pure per Sam. Gli altri debutti non li conosco, vorrei ascoltare anche l’album dei The Decemberists, tempo e memoria permettendo.

  11. :((((( Appena ho letto l’articolo non avevo letto bilboard 200. Ho subito pensato: evvaiiii uptown funk è scesa alla 3!!!!!! Poi ho letto che era la hot 200 -_-

  12. Curiosissimo per i Fall Ou Boys, li ho conosciuti con “Centuries”, non escluderei l’ascolto del loro nuovo album; Taylor mostruosa, Meghan si mantiene, non ha avuto un calo enorme, ancora con mio stupore, l’album a me è sembrato molto “uguale” con qualche pezzo che spicca sugli altri; molto bene Nicki Minaj che ha una costanza invidiabile, peccato che Nicki non stia promuovendo perché altrimenti il disco sarebbe anche più alto. La coppia maschile Ed e Sam sempre bene, in generale vorrei solo fare un appunto su copie vere e copie “false”, il dislivello tra le due certe volte è assurdo però se dobbiamo adeguarci ai tempi… pazienza, insomma.

  13. Contento per la Trainor. Da segnalare (pur se fuori dalla Top 10) anche il debutto di “Vulnicura” di Björk alla 15, che non è affatto male, considerando il tipo di disco che è.

  14. Felice per Ed un mostro soprattutto mondialmente, Nicki e meghan (per me è un mistero sapere cosa ci trovano in questo disco…. mha.)

  15. Meghan ha avuto un bel calo , ma c’era da aspettarselo. Contentissimo per Nicki , che senza una promozione decente continua a rimanere stabile sulle 50k.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here