La soundtrack di Fast And Furious 7 diventa la nuova regina della Billboard 200, “Furios 7” ottiene 111.000 unità. In realtà ne ha vendute solamente 45.000. Le vendite del singolo “See you Again” (464.000 downloads) hanno portato all’album 46.400 unità, più quindi delle vendite effettive ottenute dalla colonna sonora.

Seconda posizione per la rock-band All Time Low con il loro nuovo album “Future Hearts” che ottiene 75.000 unità di cui 75.000 vendute (è stato l’album effettivamente più venduto). Ancora alla 3 la colonna sonora di “50 Sfumature Di Grigio” con 47.000 unità. Quarto posto per i Maroon 5 in risalita dalla 11. Il CD ottiene 44.000 unità (-17%), in parte grazie al singolo “Sugar”.

24esima settimana su 24 in top 5 per “1989” di Taylor Swift, sono solo 9 gli album ad aver raggiunto questo traguardo. Sam Smith è stabile alla 6 con “In The Lonely Hour” (43.000, -27%). Perde terreno Kendrick Lamar con “To Pimp A Butterfly” (42.000, -36%, 29.000 vendute). L’album sconta l’assenza in questo momento di un singolo ‘forte’ in classifica. Passiamo ad un altro rapper: Drake con “If You’re Reading This, It’s Too Late (40.000, -1% e 13.000 vendute).

Dalla 12 alla 9, recupera posizioni “X” di Ed Sheeran pur perdendo unità (39.000, -19%). Meghan Trainor rispunta in top ten con “Title”. Il CD ottiene 34.000 unità (-17%).

 

 

37 Commenti

  1. Certo che vedere una colonna sonora con così poche effettive copie vendute fa riflettere…contento per Taylor, Ed e Sam…ed anche per Drake e Kendrick, Madonna è salita grazie all’esibizione di BIM al Tonight Show dalla 38 alla 23

  2. Vedere i Maroon 5 in top5 dopo 8 mesi… non posso essere che felice :) Fast and furios come soundtrack non mi piace.. neanche il film, del film mi è piaciuta la parte dove compare Iggy poi ciao! Contento per Meghan..

  3. la classifica degli album è piuttosto piatta, ci sono sempre i soliti album in classifica….. Comunque sono contento per Meghan, che rientra in top10 e per i maroon5….. Kendrick sta calando molto, l’album di J.cole si è dimostrato molto più stabile, ancora adesso vende 10.000 copie

  4. La soddisfazione di vedere x fuori dalla top 10 è durata troppo poco, confido nella prossima. Il sistema di conteggio degli streaming va rivisto.
    O.T Ariana è la prima artista ad avere un miliardo di streams da un solo album, My Everything.

  5. Contento per la colonna sonora è il suo rispettivo singolo, contento anche per i soliti Ed,Sam, Drake, e anche per i maroon 5 (apparte per la copia abominevole di birthday).
    Inoltre ci sono anche album fuori dalla top Ten per cui sono contento.

  6. Contento per Taylor che resiste ormai da settimane senza alcuna promozione , e felice anche per X , spero però di vedere magari in top 10 Montevallo di Sam Hunt

    • Per chiunque sia fan o si stia avvicinando alla musica di Sam Hunt,
      siamo il primo ed unico punto di riferimento per quanto riguarda
      l’Italia!!
      FACEBOOK: Sam Hunt Italia
      TWITTER: @SamHuntItalia
      -STAFF.

  7. La settimana scorsa nkn credo abbiate fatto l’articolo sulla billboard 200.
    Non sapevo che “X” fosse uscito dalla top 10😱😱😱. Meno male che è ritornato. La colonna sonora di Fast and Furios è diventato (per ora) il nuovo Uptown Funk: vendite sfalsate grazie al singoli. 50 Sfumature di Stupro ha stancato. Non capisco la risalita dei Maroon 5. Sugar è 2• in classifica da 3 settimane e il boom arriva ora? Ma sono contento per loro. Taylor fortissima e costante! Anche focena Smith lo stesso.

  8. Il soundtrack di F&F 7 non è male,anche se non è il migliore della saga. Taylor è impressionante in fatto di vendite e classifica! Comunque la locandina del film non è questa chiaramente modificata da qualcuna che si è messa di fianco al povero Paul! -.-‘

  9. Che scandalo però quello delle copie effettive e aggiuntive di ”Furious 7”. I Maroon 5 sono in alto grazie a ”Sugar” (ecco perché questi nuovi meccanismi non mi convincono totalmente) e Taylor è ancora in top 5, che mostro. Non so la situazione di ”Bloodstream” in USA per Ed e Meghan oh, ha sorpreso tutti, è longeva, io non me lo sarei aspettato di certo.

  10. Felice per la colonna sonora di “Fast and Furious 7” ed anche per il rispettivo singolo che finalmente è alla #1 della hot 100! Anche se il conteggio degli streaming del singolo che influiscono sulle copie vendute dell’album non mi piacerà mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here