Gli Imagine Dragons centrano il debutto in vetta con il loro nuovo album “Smoke + Mirrors”. Le unità ottenute sono 195.000 di cui 172.000 vendute realmente. Da una parte visto l’enorme successo di “Night Visions” ci si poteva aspettare di più, ma d’altra parte visto i singoli sfortunatamente flop, può essere considerato comunque un risultato positivo.

Imagine-Dragons_cover-album-Smoke-and-mirrors_STD_m

Calo nella norma del 65% per Drake con “If You’re Reading This, It’s Too Late“.il “Mixtape a pagamento” ottiene 187.000 unità di cui 129.000 copie effettive. La colonna sonora di “Fifty Shades Of Grey”, trainata dal film, scende alla 3 perdendo solo il 35% (165.000 unità, -36%;

Svanito l’effetto Grammy, Taylor Swift torna a dettare legge tra i veterani della top 10: il suo “1989” è alla 4 con 93.000unità (-26%) seguito da Ed Sheeran con “X” (81.000 unità, -42%). Sam Smith perde 3 posizioni e finisce alla 6 con “In The Lonely Hour” (72.000, -56%).

I Maroon 5 risalgono fino alla 7 (il loro miglior piazzamento da ottobre) con “V”che ottiene 47mila unità. Ottava posizione, in calo, per “Title” di Meghan Trainor (44.000, -29%). Nicki Minaj riesce a riacciuffare la top ten con  il suo “The Pinkprint” (41.000, -15%….16.000 copie effettive). In conclusione, Hozier ritorna alla 10 con “Hozier” (40.000 unità, -33%).

 

107 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00..

  2. Felicissimo per il calo di 1989 :D Style é salito solo fino alla 8 e visto che su itunes non se la cava troppo bene, se ne uscirá presto di scena, finalmente. Sono felice anche per il calo di Title, quell’album é proprio bruttino (nulla contro Meghan ma per me non ha niente da dare). Felice per gli ID, finalmente qualcosa di rock in classifica (anche se il disco non é bello come il precedente). Felice per la costanza (comprata dagli streaming) di TPP, ma sinceramente non me ne frega più di tanto della posizione immeritata, se album aborrendi sono rimasti a galla solo per le views perché anche dei bei dischi non possono? :D Mi dispiace che da BOL (che per me avrebbe meritato molto) abbia lasciato tutto, eppure con Only e Truffle Butter sta andando benissimo e quindi mi chiedo perché non debba continuare a continuare coi singoli (in TPP ce ne sarebbero molti altri). In generale la classifica é stagnante, come sempre…

  3. Alla fine tenendo conto del fatto che con questa nuova era discografica non hanno praticamente ottenuto singoli di successo penso che possano ritenersi più che soddisfatti.
    Anzi, pure con Night Vision non hanno avuto delle vendite grandi subito, loro sono costanti.
    E comunque hanno venduto tanto quanto Nicki Minaj che oltre ad aver condotto gli EMA ha pure avuto molta attenzione mediatica con Anaconda, quindi lo considero un ottimo risultato.
    Poi trovo sia anche un prodotto di qualità, il loro stile si è evoluto, in meglio, e “cresciuto”.
    Quindi complimenti.

  4. Bene bene, al più presto ascolterò l’album degli Imagine Dragoms e ne darò una valutazione. Dalla Hot 100 passiamo alla 200 sempre uguale, Taylor, Meghan, Nicki, Sam, Ed girano sempre loro ahah

  5. OT: avete visto la hot 100? Che bello, la goulding continua a salire (,alla 3), sugar alla 4, incredibile feeling myself alla 62, style continua a salire (alla 8). Peccato per sia in caduta libera con Elastico Flop

      • Non ancora , ma non ti consiglio di chiamarla ”The flop i still young” , attento a quel che dici perchè potrai pentirtene caro Carl ;)

      • ma è ufficiale che sarà quello il singolo? avevo capito che in corsa avesse scelto altro? onestamente io che odio la minaj trovo più della metà dell album carino, spero abbandoni la cashmoneyrecords come wayne e drake a breve…ma TNISY è davvero penosa! spero sia una release europea e che x l america punti ad altro xke è veramente orrenda! c sn molte altre perle nell album

      • Giravano rumor che ”Buy A Heart” doveva essere singolo promozionale , ma si vede che è stato sostituito da TB

      • all things go è impossibile dal momento che è già stato un singolo promozionale, le altre secondo me sono poco probabili

  6. Complimenti agli Imagine Dragons, sono dei ragazzi talentuosi e fanno della musica molto godibile per i miei gusti nonostante non siano proprio il mio genere, vedrò se riuscirò ad ascoltarmi l’album; bene il giusto calo di Drake che purtroppo non rispecchia molto i miei gusti quindi non mi interessa, la colonna sonora di ”50 Shades Of Grey” si mantiene molto bene; Taylor Swift è sempre la regina attuale delle vendite quindi sotto questo punto di vista non le si può dire nulla; i Maroon 5 stanno riuscendo a portare avanti un’era discreta anche se a me i singoli non hanno fatto impazzire (”Maps” è abbastanza banalotta, ”Animals” mi è piaciuta, ”Sugar” è bruttina); bene la Minaj che riesce a tornare in top 10 senza singoli forti trainanti il progetto (certo è che vedere lo scarto tra copie effettive e copie gonfiate con streaming di singoli e altro, stupisce molto).

  7. Ma quanto è stabile The Pinkprint? XD Basta Smith, Sheeran. Maroon 5 ancora in top 10.. ok , l’album mi piace! Spero che Meghan si rialzi , spero che al più presto pubblichi il video di DFU..

  8. Che cagata questa storia degli streaming .Praticamente se hai venduto pochissimo ma hai molti punti con gli streaming puoi raggiungere facilmente i vertici della classifica ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here