Andiamo a scoprire la classifica degli album più venduti in USA questa settimana, in cui c’è stato l’atteso debutto di Selena Gomez.

117.000 unità equivalenti e 85.000 copie vendute effettivamente permettono a Selena Gomez di debuttare in vetta alla Billboard 200 con “Revival”. Le 85.000 copie vendute rappresentano un peggioramento rispetto al debutto di “Stars Dance” che vendette 97.000 copie nella first week (a quei tempi lo streaming e i singoli non venivano convertiti in copie di album). Va inoltre ricordato che “Stars Dance” uscì in piena estate mentre “Revival” poteva contare su un periodo (ottobre) discograficamente migliore.

Selena-Gomez-Revival-2015-1500x1500

Selena supera l’altro debutto della settimana “The Documentary 2” di the Game. Esso ottiene 95.000 unità e 83.000 copie vendute. The Weeknd è alla 3 con “Beauty Behind The Madness”, l’uscita dei remix di “the Hills” permette all’album di salire del 5% (77.000). Fetty Wap è alla 4 (53.000, -17%). Drake & Future calano alla 5 con “What A Time To Believe” (49.000, -25%).

La seconda parte della top 10 si apre con Taylor Swift che ottiene la 51esima settimana in top 10 con “1989” (37.000, -1%). Segue quindi Luke Bryan con “Kill The Lights” che guadagna un 5% (31.000). Brutta discesa per Janet Jackson con “Unbreakable” (30.000, -74%).

Concludiamo la classifica con “Tangled Up” di Thomas Rhett (27.000, -16%) e Jana Kramer  con “Thirty One” (22.000 unità 18.000 vendute).

 

 

95 Commenti

  1. deludente, e non stiamo a dire che è il momento e che ha solo una hit. l’unica mossa intelligente è averlo pubblicato a due mesi da natale, cosa che le permetterà di resistere in top 20 fino a fine anno. se lo pubblicava in estate come star dance addio proprio

  2. Leggevo i commenti sotto, volevo spezzare una lancia a favore di Demi e anche di Selena.
    Sembra da quello che dicono alcuni, che siano delle poveracce che non vendono ecc ecc.
    In realtà la loro parte l’hanno sempre fatta, ok non hanno vendite strabilianti è vero, ma per dire con i loro rispettivi album (tutti, tranne forse Stars Dance) hanno preso almeno il disco d’oro negli States, Selena già in passato ha superato il milione venduto mondialmente, Demi lo ha fatto con il suo ultimo disco, nonostante un solo successo come Heart Attack. Sono tra le star giovanili più amate e ricche del mondo, insomma, prima di darle delle “poveracce” ce ne passa, io vorrei floppare come loro e avere milioni su milioni in banca a soli 23 anni. Poi se dobbiamo paragonarle a gente come Swift, Perry e via dicendo è un altro conto, anche se per dire Demi in quanto a talento non ha nulla da invidiare a quelle che ho citato, anche Miley (che io adoro) con Breakout fece un mezzo flop, si è ripresa con Bangerz ma grazie a tutti gli scandali creati ad hoc, Demi e Selena non sono da scandalo, sono due ragazze normalissime che hanno la passione per la musica, non ce le vedrei mai a fare la linguaccia perennemente o cantare col microfono a forma di pene.
    Seguite gli artisti non solo per le vendite, non esistono solamente quelle, io Demi la seguirei anche con 3 copie vendute, è inutile fare sempre paragoni.

  3. Settimana prossima Taylor fa il record <3 <3 <3

    Comunque, ecco perchè io odio sta nuova era dello streaming, cavolo così facile fare così tante copie solo per averlo sentito nel web! Bisogna cambiare sta cosa.

      • Forse perché parliamo di una delle migliori autrici della sua generazione, una che si presenta come una ragazza normalissima che pensa a trasmettere le sue emozioni attraverso la sua musica senza pensare a scandali e porcate varie. Una capace di emozionare attraverso i suoi testi magnifici.
        Ma che lo spiego a fare a te ;)

      • Ma fino a 3 giorni fa la elogiavi dicendo che scrive e compone e ora la chiami insipida? LOL Ai fan delle puttan pop, è inspiegabile perchè Taylor ha successo.. Non lo capirete mai :)

      • Infatti mi riferivo ai primi 4 album…Dopo Red e 1989 qulitativamente si é abbassata un casino…

      • Io ho ascoltato tutto red e l’ho adorato 😍😍😍 io il cambiamento da country a pop l’ho avvertito dalla red era anche se questo cambiamento era un po in incognito.
        Ps: anch’io penso che sia jasmine feliz anche lei odiava xtina come lei

      • Ho una vita sociale…Non é che 24 h 24 h sto su rnbjunk come tutti voi….Ma chi la conosce sta jasmine??

      • Odio per Xtina?? Ma dove? Ho pure tutti i suoi album…Sono solo obiettiva e voi non lo accettate..

      • Obbiettiva ? Ti piace xtina ? Nn ti ricordi he abbiamo discusso per Britney e xtina cmq anch’io ho tutti i cd di Britney. E poi cosa c’è di obbiettivo nell’insultare un artista x ogni cosa che fa

      • Le amo entrambe. Ho sempre preferito Britney, ma sono la prima a dire che Xtina c’ha una voce che Ciaooo proprio! Brit può solo sognarsela! E sono obiettiva nel dire che ormai Britney non valga quasi più nulla come artista..Ma pure Xtina ha le sue lacune…Quali insulti scusa?

      • Non ricordo sinceramente…Avevo solo detto che Xtina ormai il lavoro della cantante lo fa poco. Visto che floppa e non parte per un tour dal 2007…che cosa ho detto di non veritiero????

      • Si l’ho ascoltato, se ne salvano giusto 3 o 4, mi riferivo al cambio di genere con il pop cmq…tutto il discorso…Posso ritenerla un po’ sopravvalutata? Rispettare le opinioni altrui, e leggere bene all’anagrafe quello che io scrivo..e non mettermi parole che non ho mai scritto!

      • Ma dai, ho letto i tuoi commenti su bitchy f o soffri di identità mulitpla? XD
        Sì comunque, Red non è banale, questo è un FATTO! Non c’è un’opinione a riguardo, chi dice che è banale e fatto di canzoni commerciali, s’è fermato a WANEGBT e 22! Nonostante ne abbia fatti uscire singoli come Begin Again, Everything Has Changed, Red, The Last Time! Dai su!

      • Banale mi riferisco al personaggio che si é creato…Mi spiii adesso? Ora come ora ritengo che non valga tanto come artista…sono sincera …Ciò non significa che noj aprezzi i suoi primi lavori…Ferleass e SN sono capolavori in confronto. A me la Taylor popstar non piace! Punto.

      • Sì ok, ma Red non è solo pop, c’è di tutto là dentro! e poi comunque vogliamo parlare dei testi?
        No, comunque non ti spio, ero capitata lì e ho letto i commenti.

  4. Bisogna ringraziare gli stream altrimenti avrebbe anche rischiato la n.1 contro The Game xD Tutto sommato è un buon risultato, ormai non si vende più come un tempo e non c’è da sorprendersi, anche una Tori Kelly con un bottino basso è riuscita ad andare alla #1.

  5. 10 anni fa per arrivare alla 1 dovevi vendere massimo 500 mila copie se non di più…Ora con 87 mila copie invece ce la fai subito…Cani e porci in pratica…E suoi fans che hanno pure il coraggio di dire che é un buon risultato…Che tristezza…

  6. Sono contento per Selena, Taylor se pubblica un’altro singolo alla fine del mese (improbabile) in Top 10 ci campa per altre settimane!

  7. Che fiasco la Gomez.
    Ma quanto è amata la Swift ? dopo 51 settimane ancora piazza quasi 40k copie? qual’è l’album più venduto di Taylor? 1989?

  8. Complimenti a Selena per la sua seconda numero 1 *-*
    Mi aspettavo molto di più , contando che ormai le vendite sono basse un po per tutti , questi numeri sono da considerare buoni.

      • Mamma mia ma tu sei proprio di una pesantezza enorme.
        Si sono da considerare buoni , per dei semplici motivi.
        Perchè ha iniziato da poco la promozione, perchè non ha mai avuto first week importanti ed ha avuto una sola hit.
        Ariana Grande con due hit di successo debuttò con 169 k, quindi si quello di Selena è da considerarsi un buon risultato.

      • Spiegami allora perché un Britney Jean o un Rebel Heart con 110 mila copie senza contare gli streams sono da considerare flop. Il primo ha avuto 0 promozione e solo una mezza hit, mentre il secondo neanche una hit. Ma ricordo che si urlava al flop universale. Stessa cosa una Ciara che con l’ultimo album ha venduto pari pari le stesso copie di Revival, ma lei é flop e invece Selena é un buon risultato. Qual quadra non cosa….

      • Ma chi ti ha detto che io li considero flop? Britney Jean ha ottenuto buoni risultati contando che ormai Brit se ne frega di promuovere. Rebel Heart idem.

        Ciara con l’ultimo album ha venduto 19 k (25 k con gli streams)

      • BJ per i canoni di Britney non ha venduto tanto ma neanche poco se consideriamo l’assenza di promozione. Selena invece é comunque una nuova leva del pop, é la più amata fra le ex teen idol, ed é quella che ha più followers sui vari social tipo instagram o twitter, poi se calcoliamo che in ste 2 settimane é stata e / o sarà ovunque, no. Non é un buon risultato proprio per niente! Ariana Grande é un artista da singoli, pure lei non ha mai venduto tanto con gli album…Quindi paragone inutile.

      • Penso che tu scorda che una Selena Gomez o una Demi Lovato sono ancora ben lontane dall’imporsi sul mercato come una Miley.
        Questi numeri sono nella norma per lei che di solito punta sulla longevità (a 4 album certificati oro).
        Il paragone invece era più che azzeccato ;)

      • Bravo. Lontanissime. Visto che non raggiungeranno MAI i livelli alti di popstars davvero affermate nel mondo. Giusto con un Ariana puoi paragonarmela…

      • Appunto al momento sono entrambe lontane da tale traguardo, che potrebbe arrivare come potrebbe non arrivare chi lo sà. Intanto Selena con questi numeri ci campa da 5 anni.

      • Appunto Selena è costante , ottiene sempre dei buoni risultati floppando molto raramente , se continuerà così anche lei si affermerà, solo con un metodo diverso della solita smash hit che “afferma ” un’artista.

      • Selena riesce ad ottenere buoni risultati ma l’affermazione vera e propria è lontana sopratutto nel mondo. Negli USA va abbastanza bene però le manca il passo successivo che la porterebbe al livello delle altre.

      • Si ora come ora si , ma ripeto se continua così in modo costante potrebbe raggiungerla..
        Negli USA secondo me è già quasi affermata nel mondo invece è ben lontana dall’affermarsi XD

      • La cosa positiva di Selena è proprio la costanza lol
        Spero che prima o poi riesca ad affermarsi completamente.

      • Selena per me non è assolutamente “affermata” in USA. Si: la vedi nei programmi mediatici, brava attrice ma nulla di più. Per dirti: un the Weeknd è quasi affermato (i risultati ci sono e si vedono), un Kendrick Lamar quasi completamente affermato, un Miguel. Selena secondo me in quest’ultimo periodo, sopratutto nell’era di THWWIW, ha vissuto solo grazie all’ombra di Justin. Senza di lui, sarebbe ancora a far l’attrice. Lo stesso Demi con X-Factor. Semplicemente perché entrambe hanno un grande potenziale ma nella musica risultano quasi anonime o comunque non in grado di imporsi individualmente.

      • Non è affermata del tutto certo ma lo è quasi.
        Lì è amatissima , ogni singolo che rilascia sale ai vertici di Itunes cosa tipica delle star affermate , con questo è ovvio che non lo è del tutto ma ripeto in america gli manca poco , nel mondo invece sono il primo ad ammettere che è praticamente una two hit wonder , in quanto le sue uniche due hit WW sono Come and get it e Good for you…

      • Se continuano così non accade per entrambe. Che Demi abbia una gran voce non conta nulla quando poi se ne esce con cose che non sono di livello. Uguale la Gomez.

      • Ok. Ma Demi ha più potenziale di sfondare secondo me. Poi può non succedere, e invece per Selena si. Non ho la palla di cristallo…

      • Costante…sempre buoni risultati…floppa raramente…Ma lo sapete i veri risultati quali sono??? Voi vi vantate di semplici cifre come 2 milioni o 1 milione ad album…Ma de che??! Ma ce la fate???

      • Perché ora quanto si vende con gli album 10 milioni di copie lol?
        1/2 milioni di copie si vendono di questi tempi , al massimo quei pochi arrivano alle 4 e poi vabbè c è Taylor che è un caso a parte , ma tutti gli altri quanto vendono secondo te?
        Mi sa sei rimasta agli inizi del 2000 se credi che 1/2 milioni di copie siano poche XD

      • Ho solo detto che questi non sono buoni risultati. Sono nella norma. Ma tutti album che hanno venduto discretamente. Ma non bene! Parlare con voi é come parlare col muro…

      • Riuscire ad avere una top 5 hit ( senza promo) ed una top 20 in una sola era certo che è un buon risultato.
        Avere tutti gli album rilasciati sopra il milione di copie certo che è un buon risultato.
        Avere più album numero 1 di RIHANNA certo che è un buon risultato.
        Essere la teen star dopo i One direction , Justin bieber e Miley ad aver venduto dipiù certo che è un buon risultato.
        Avere il miglior debutto del 2015 certo che è un buon risultato.
        E potrei continuare a lungo….

      • Vabbé…Con te é inutile parlare…Difenderai quella miracolata in eterno a prescindere da tutto.
        Top 5 . Si. Ma solo in america perché nel resto del mondo non se la incula nessuno.
        “Havere211 tutti121 gli albumme ” sopra il milione é un buon risultato111!!! Ma de che?! Forse per i suoi canoni…Ti ricordo che ci sono cantanti che hanno venduto 8 milioni, 10 o 20 con un solo album. Questi sono buoni risultati. Pure quel poraccio di Jesse Mcartney ai tempi vendeva più della Gomez. Ma guarda che fine ha fatto.
        Essere la teen star più famosa (???) 1 non é più teen visto che ha più di 20 anni. 2 se vuoi metterla così Britney era la teen star più famosa del mondo.
        Avere il miglior debutto del 2015. Ma dove??? Adele la disintegrerà. Fidati. Ma pure una Rihanna o un Justin Bieber….Madoo quanto sei logorroico…

      • Ma sei seria? LOL , mi fai ridere seriamente …
        Questo commento è veramente il massimo della poracciagine XD
        Good for you ha avuto tantissime top 10 e certificazioni anche nel mondo se non lo sai quindi informati prima di parlare ed anche che fosse come dici tu ( non lo è , lo sottolineo XD) l’america è il mercato più importante!
        Sulla questine di aver venduto 8-10-20 milioni con un solo album ripeto non siamo più agli inizi del 2000 , aggiornati un po XD
        Sul miglior debutto femminile non posso parlare del futuro fatto sta che ORA lo ha lei, stop.
        Sei veramente l’incarnazione della parola haters XD

      • Qui il poraccio sei tu. Chi lo sapeva che parlavi di GFY??? Aaah bimbi miei se vi gasate per 2 hit in croce state popo alla frutta…

      • Quindi buttiamo nel water : Bangerz, My Evirything, Artpop, Night Vision, Goodbye Lullaby, Four, Ultraviolence, Pure Heroine ecc.. che sono tutti album che vanno da 1 ai 2 milioni di copie.
        Ma ti rendi conto delle stupidaggini che dici? Al giorno d’oggi è un miracolo vendere 3/4 milioni, quindi si 1 o 2 milioni sono dei buoni risultati.

      • E chi l’ha detto che si devono buttare?! Ho solo detto che questi non sono buoni risultati. Sono nella norma. Ma tutti album che hanno venduto discretamente. Ma non bene! Parlare con voi é come parlare col muro…

      • Quando uscì Britney jean si vendeva dipiù e Madonna ha un fanbase enorme in quanto regina del pop , non c’è da paragonarla a Selena!

      • è la semplice verità , andatevi a vedere i dati che dichiarano che quest’anno si è toccato il minimo storico come vendite..
        Ogni anno si va peggio!

      • Le vendite alti in generale sono finite nel 2010. A parte casi rari come Adele o Taylor…Il fondo é già stato toccato nel 2012…Sveglia!

      • Ma se quest’anno si vende perfino meno dell’anno scorso , figuriamoci del periodo più roseo del 2013 lol

      • Xké selena è selena e Britney è Britney. Britney e Madonna sono due leggende quindi è u n imbarazzo x loro due dopo tutti questi anni hit e carriera vendere così poco così come x xtina. Britney è passata dal vendere 1.950.000 copie a vendere 108.000 copie come xtina è passata da vendere 550.000 copie a venderne 73.000

    • Comunque questi numeri per me sono sì da considerare buoni ma allo stesso tempo confermano quello che penso sia di Selena che di Demi: non si affermeranno mai se continuano con questo trend, anche se si giocano la carta del “Cambio Immagine” o “Rinascita”. Teen Idol amatissime erano e Teen Idol amate resteranno. ✌️

      • Sono d’accordo con te , se continuano cosi non riusciranno mai ad affermarsi e verranno viste sempre come teen idol.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here