Review più che positiva quella fatta da Kerri Mason su billboard.biz. La giornalista parla del nuovo album di Christina Aguilera “Bionic” definendolo il miglior album pop mainstream del 2010. “Possiamo avere amori differenti per ogni tipo di diva ma c’è voluta Christina Aguilera per ricordarci che saper cantare importa ancora. Non intendiamo dire che “Bionic” sia incentrato esclusivamente sulla voce, un’acrobata muscolosa diventata più elegante con l’età. Combinate ciò con il lavoro di un cast di produttori originali ed avrete il miglior album pop mainstream di quest’anno.

Sicuramente Bionic è stato creato per un mondo post-Lady Gaga, dove i confronti sono inevitabili e le aspettative di vendita elevate. Ma sin dall’intro nervoso della prima canzone (prodotta da John Hill & Switch, collaboratori di Santigold) fino a “My Girls” (prodotta dai Le Tigre, con una strofa rappata da Peaches) passando per la super controllata ed affinata “All I Need” (Sia Furler ha co-prodotto i vocals), tutte le 18 canzoni mostrano un’artista abbastanza confidente da seguire le indicazioni del suo team creativo. Poichè ha avuto il coraggio di farlo a modo suo, la Aguilera mantiene il suo regno”.

Ecco inoltre un video in bassa qualità della performance di “Ain’t No Other Man” effettuata a Storytellers:

30 Commenti

  1. Beh??Grazie al cakkio…si sà che è il miglior album pop..purtroppo nn ha venduto,ma è veramente troppo presto x parlare di morte certa è solo uscito da un mese!ma se morirà nn importa capita a tutti di avere dei periodi bassi sopratutto se ci si mettono i produttori delle altre cantanti a fare cattiva propaganda ancora prima che l album uscisse…Complimenti a tutti ci siete riusciti…peccato..questo mondo è una giungla..spero solo di nn dover aspettare altri 4 anni prima di vedere nuovo materiale!Peace!!

  2. beh almeno qualche recensione è positiva!!!avrà anche floppato,ma non si può negare che bionic sia davvero un buon disco!!!uscito magari nel periodo sbagliato e con scelte promozionali sbagliate!!!l’album può ancora recuperare,ma nn credo che you lost me possa risollevare le sorti del disco!!!!voglio glam come singolo,è fantastica!!!!

  3. A me dispiace moltissimo che l’album abbia floppato perchè ci sono delle canzoni ke meritano davvero…Christina è una delle mie artiste preferite…Secondo me hanno sbagliato a far uscire i singoli..anke RATED R di Rihanna all’inizio tutti dicevano avesse floppato invece poi grazie all’uscita del singolo Rude Boy ha rialzato le vendite ed ora stà andando discretamente…ci vuole un singolo ke faccia lo stesso per BIONIC ad esempio mi sembra una sciocchezza far uscire in estate una canzone come You Lost Me io avrei preferito una DESNUDATE ke è molto estiva cm canzone e ti viene da ballare a sentirle e con un video fresco avrebbe fatto bene secondo me poi verso settembre/ottobre avrei fatto uscire I AM ke è bellissima…

  4. ma è il parere di una giornalista, c’era bisogno di fare un articolo, a me l’album è piaciuto tanto ma mica è la prima che dice che è bello, l’avesse detto la Dea della musica in persona

  5. è un gran lavoro, ci sono dei pezzi pazzeschi, lei è sempre stupenda e finalmente quelcuno se n’è accorto: Bionic è un gran lavoro!!! grande Chri, ora vedi di venire in Italia con il prox tour

    • A me piace xtina tanto…l’album mi piace un sacco…ma dire che Bionic non è un flop mi sembra un’assurdità..fino a ieri ho visto i dati di vendita e i numeri parlano chiaro..purtroppo e sottolineo purtroppo!

    • E’ inutile che aspetti il mio parere perché lo conoscete già tutti, ho scritto una recensione lunga 1 km sull’album e non ho nulla da aggiungere.
      Questo è l’articolo positivo di una giornalista, se n’è letti anche di brutti… Che dire? Chi vuole lo sente chi non vuole no e auguri a tutti e fatevi delle belle vacanze !!!

      _Loray_

  6. Assolutamente concordo a me piace tantissimo l’album anche se ha floppato,
    perfetto per il pop che gira adesso,mi piacciono tutte le canzoni a me!

  7. assolutamente d’accordo , originale ,con traccie interessanti e foprattutto molto vocale , cosa che oramai nel pop moderno si vede sempre di meno.

    • la aguilera è sempre stata volgare , quando voleva esserlo e come lo sono molte altre popstar , non ci vedo nulla di strano o nuovo in tutto questo, il tutto per rendere l’album più commerciale.

      • purtroppo è così , per vendere si fanno anke queste cose , che fanno oramai un po tutti/ le popstar , almeno Christina ha dalla sua che il suo è un gran bell’album , sia dal punto div ista delle produz<ioni che vocalmente!

  8. obbiettivamente l’ho ascoltato come cd e di sicuro complessivamente è un buon lavoro e non lo si può negare! spesso però il buon lavoro non basta, nemmeno il talento basta, tanto meno la voce ed ecco che il flop è alle porte. Tutto sommato questo flop è stato preannunciato in pompa magna, senza un reale motivo forse nel 2010 non c’era ancora stato un flop quindi la prima artista che capitava è stata massacrata. Purtroppo è la regola del mercato.
    di sicuro l’album è meno innovativo di quello preannunciato da lei stessa, me lo aspettavo a tratti più crudo, più beat pesanti certamente è un buon album forse il migliore del 2010. provocando però aggiungerei “quale altra Artista ha pubblicato un album fino ad adesso nel 2010??” e per artista intendo con la A maiuscola!!!
    praticamente nessuno…quindi migliore album pop 2010 fin la

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here