Questa settimana sarà ricordata per molto tempo da Miley Cyrus. La pubblicazione del video di “Wrecking Ball”, il quale è stato visto 19.3 mln di volte nelle prime 24 ore, ha vuto l’effetto di far impennare le vendite della canzone sui vari iTunes mondiali e in particolare ha raggiunto la vetta di iTunes US. Ma non è finita qui. Secondo le prime previsioni “Wrecking Ball” dovrebbe salire in vetta alla Hot 100 scalzando “Roar” di Katy Perry già da questa settimana, i cui risultati verranno pubblicati mercoledì 18 settembre.

Video thumbnail for youtube video Miley Cyrus - Wrecking Ball | nuovo singolo

Per “Wrecking Ball” si prevedono oltre 400.000 downloads (4 volte in più rispetto alla scorsa settimana), mentre per “Roar” si stima 340-360.000 downloads.  Ma se Miley dovesse raggiungere effettivamente la numero 1 sarà grazie ai punti streaming ottenuti  grazie alle visualizzazioni del video ufficiale su Youtube. Già nei primi due giorni, il video è stato visto 15.5 mln di volte nel territorio statunitense e si prevede che a fine-settimana si raggiungano le 30-45 mln di views negli USA. Con questi risultati “Wrecking Ball” balzerà agevolmente in vetta alla streaming songs chart. Per “Roar” si prevedono metà dei punti streaming di “Wrecking Ball”.

L’unica cosa che potrebbe impedire a Miley Cyrus di ottenre la prima numero 1 sono le radio, infatti mentre “Roar” continua ad aumentare spins ed audience, “Wrecking Ball”  è fuori dalle prime 100 canzoni passate in radio, questo perchè la release radiofonica del pezzo avverrà il 16 settembre.

Ora come ora visti i risultati ottimi dei singoli, sale sempre di più l’attesa per l’album a 4 settimane dalla pubblicazione.

38 Commenti

  1. La canzone non mi dispiace, anche se Miley in questo periodo è una delusione totale come persona: prima l’esibizione ai VMA con Robin, ora la leccata del martello, e pensare che tipo 3 anni fa faceva Hannah Montana… Questa cosa delle visualizzazioni su Youtube poi non mi convince: come mi hanno fatto notare, WB oltre alle visite elevatissime ha un numero di non mi piace quasi identico a quello dei mi piace, cosa che forse andrebbe tenuta in considerazione. Da suo fan, mi dispiace per Katy, spero che questa volta i singoli #1 siano più di quel famigerato 5 :)

  2. Si è stato confermato almeno nella Hot digital Song sarà alla numero 1 , e credo anche nella Hot 100 ! Visto che vanno così bene le Ballade , mi auguro che Selena faccia uscire come terzo singolo Love will remember !
    Cmq indubbiamente per Miley è un periodo di platino , ma per Selena è cmq un periodo d’oro !
    Il singolo Come and get it è un successo , ed ha incassato nei soli usa più di 2 mln di copie, raggiungendo la posizione numero 6 nella Hot 100
    L’album Stars Dance debutta alla numero 1 con 97,00 copie ( copie molti diminuite dal periodo estivo ! ) ed incassa in tutto il mondo in meno di 2 mesi dall’uscita quasi 500 mila copie
    Il secondo singolo Slow down seppur iniziato come flop , sta salendo e recuperando dappertutto !
    Insomma mica male !!!
    Adesso non incominciate con le solite risposte questa fa solo confronti , l’ho fatto perchè molti si esaltano a vedere il successone di Miley , e dicono che flop Selena , il successo di un cantante di certo non viene cancellato perchè un altro ne fa dipiù!!!!

    • Ho sempre sostenuto che quelli come te sono i più grandi ignoranti in materia musicale. A te Roar può fare schifo, puoi credere che Katy sia una senza talento e ciò che vuoi, ne sei libero… Ma come ti permetti di offendere della gente solo perchè ascolta una canzone? Io per esempio DETESTO Blurred Lines e Robin Thicke. Con tutto me stesso. Ma mai e poi mai mi sono permesso d’ offendere tutta la gente che ha acquistato la canzone. Sono i loro gusti e li rispetto. Non ti vergogni nemmeno un pò per quello che hai scritto?

  3. Spero di si, il brano è potente e lo ADORO!!! Il video è fantastico (anche se le scene del martello erano troppo ma va bene lo stesso) e deve assolutamente raggiungere la vetta! Questa nuova Miley mi piace molto, musicalmente parlando e non vedo l’ora di ascoltare Bangerz! Sarà FANTASTICO!!!

  4. Wrecking Ball è una canzone davvero potente, è inutile negarlo dicendo che è banale bla bla bla. Merita sicuramente la #1, e lo dico da fan di Katy Perry ma preferisco vedere Wrecking Ball piuttosto che Roar in cima alla classifica. Se continua così BANGERZ sarà l’album più venduto del 2013!

  5. Solo a me questa canzone ricorda What Now di Rihanna? Soprattutto nel ritornello..poi si é una bella canzone, ma il video con lei che lecca il martello é osceno.

  6. sta canzone di mer**a prima in classifica perchè questa lecca un martello.. mi disinteresserò alle vendite mondiali mi fanno veramente vomitare

  7. Sicuramente wb sara alla numero 1…passaggi in radio o no…le views x il video sono davvero da record…e se continua cosi’…ben presto vedremo la directors cut di wb…xke arrivera’ certamente a 150mln di visualizzazioni..e anche ai 200mln secondo me.il video va bene…lei e molto sexy…e a quanto pare…in questa versione piace molto,i puritani possono anche protestare…ma il successo e’ assicurato quando si’ e belle e sexy…e si sa dominare la scena!!!

  8. A me WB sembra la solita canzone lenta che vuole essere tramutata nella ballatona di turno, ma le canzoni lente hanno un problema: o sono belle, ma davvero belle, o sono banali (anche se forti a livello emotivo).
    Secondo me WB fa parte del secondo gruppo.. Se la Cyrus doveva avere una #1 secondo me doveva raggiungerla con we can’t stop.. Ma vabbé, buon per lei! Vedremo come si consumerà il suo personaggio dopo che la gente si sarà stufata dei suoi scandali…
    Roar probabilmente ha avuto il doppio dei passaggi in radio sicché avrà la #1 suppongo
    Applause per adesso è in top 20 in radio, lontanissima per arrivare alla #1! Al massimo potrebbe arrivarci verso metà ottobre o novembre ma dipende tutto dalle radio e dalla gestione!

  9. Parlando d’ altro. Premetto che gli ultimi due singoli di Miley li ho apprezzati molto e che li ho acquistati, premetto che la sto rivalutando positivamente a livello musicale.. Insomma, non sono un hater e quello che dico lo dico perchè lo penso e non per prevenzioni. Io sinceramente non condivido queste teorie portate avanti per esempio da cristian (massimo rispetto per te e la tua opinione cristian, ti uso solo come collegamento per il mio ragionameno, perdonami!) secondo la quale la Cyrus straccerà Gaga e Perry. Insomma va bene, abbiamo appurato che queste ultime due hanno proposto dei primi singoli un pò sottotono ma non è un pò presto per parlare? Si rischia di rimanere delusi! Miley è stata bravissima e più volte ho ribadito che già solo con i due primi singoli di quest’ era si è lasciata alle spalle Gomez e Lovato, ma trovo un’ esagerazione constatare che straccerà due delle tre popstar più potenti e di successo degli ultimi anni solo perchè queste due hanno proposto del materiale che non si può di certo annoverare tra i loro apici mentre lei ha avuto una buona evoluzione. Si dirà chi ha vinto in qualità quando si saranno ascoltati tutti e tre e chi vendite beh questo si potrà dire chissà quando (sempre che ci sia bisogno di fare paragoni) :)

    • OFF TOPIC: Svelata l’ intera tracklist di “Prism” di Katy Perry (la traccia mancante nella standard e le tre aggiuntive della deluxe) e Walking On Air secondo singolo PROMOZIONALE su ITunes il 30 settembre. Post per favore!

    • Attenzione, non ho mai scritto che Miley le straccerà , anche perché Roar di Katy sta vendendo copie a go go. A spuntarla facevo il nome di Miley perché a mio avviso sta osando, sta facendo buona musica, non le classiche canzoni commerciali optate da Gaga e Perry, ma sto parlando di ora, ovvio che non posso dare un pensiero in più, devo ascoltare gli album di tutte e 3 le cantanti, anche se Katy Perry non credo faccia qualcosa di diverso da Roar, secondo me non ne ha proprio le doti , e non sono un hater visto che la ascolto con piacere, cerco di essere solo obiettivo ! io guardo la qualità di una cantante, non mi limito solo alle vendite, per questo ti dicevo che la sorpresa sarà Miley.

      • No ma infatti non ti stavo assolutamente attaccando, semplicemente leggendo il tuo commento mi è venuto in mente quello che molti dicono parlando di vendite e volevo dire la mia.. Poi sulla qualità viva i gusti, rispetto assolutamente i tuoi :)

  10. Come ho già detto io trovo Wrecking Ball una canzone veramente molto bella. Apprezzo soprattutto la performance vocale e per me è meglio sia di Applause che di Roar, canzoni di artiste che generalmente preferisco di gran lunga a Miley. Comunque ‘sta roba degli streaming è una grandissima cavolata, non è questo il caso in cui la canzone è quella con più download e quindi logicamente merita la #1 ma se posso capire le radio gli streaming youtbue proprio no. Comunque complimenti alla Cyrus, spero per lei che riesca a raggiungere questa prima posizione :)

  11. Wrecking Ball canzone merita la numero 1, ma Wrecking Ball video, merita di essere gettato nelle fogne insieme ai liquami: come rovinare totalmente un pezzo stupendo con un video che all’inizio sembra interessante per poi trasformarsi in un soft-porn senza senso (non parlo del nudismo, ma del martello). Ridicola, ridicola e ancora ridicola. Non potrò più ascoltare questa bellissima canzone senza che la mia mente non veda l’immagine di quella cretina che lecca il martello come fosse un fallo gigante.

  12. Sempre più sicuro che tra le due litiganti ( Perry e Gaga) a spuntarla sarà la vera sorpresa 2013 : Miley Cyrus.

    Per chi dice ” non merita la 1 ” , ma perché Roar merita la posizione più alta? se ci è andata la canzone della Perry, non vedo perché non può andarci questa che è molto più bella e ben fatta.

    • secondo me invece (non parlando di vendite) tra i comeback di fine estate 2013 vince Avril Lavigne con Rock’n Roll, sia per la canzone che per il video. Parlando di numeri allora sì, vince Miley. Ma attenzione a Britney, sta tornando.

  13. Bha dai non pensavo mai di dirlo ma se la merita davvero molto la numero 1 con wreking balls ! è una ottima canzone migliore di We can’t stop , xo il video è pietoso , e vi ricordo che ha avuto così tante wiews solo perchè fa la tro-a !

    • il video sta ottenendo così tante views un pò x lo “scandalo” dei vma ma soprattutto xk sta sollecitando continuamente i fans con continue promesse

  14. Se raggiungesse la vetta sarebbe del tutto immeritato sia perché la canzone è sì carina ma non è di certo un capolavoro e neanche tutta questa originalità e poi soprattutto perché un traguardo del genere sarebbe raggiunto solo grazie ad uno squallido video e non per la musica, ma tanto quella non interessa più a nessuno.

  15. Per me se lo merita, Wrecking Ball è bellissima (molto meglio di Roar e pure di Applause se vogliamo metterla – lo dico da fan di Gaga e anche un po’ della Perry, non per scatenare inutili polemiche)
    Miley puo’ fare la tro**, la volgare (leccando il martello) se la puo’ tirare ecc ecc ecc ecc, ma la canzone rimane bellissima e lei ha talento.

  16. dopo someone like you un’altra ballad alla numero 1 ? mi farebbe molto piacere…tuttavia vedo molto difficile una number one, forse number 2, Roar è distante di pochi download,ha dalla sua parte il video e soprattutto una costante crescita nelle radio.

    Io sono ancora sorpreso da tutte le views che ottiene la Cyrus, non so spiegarmele… è completamente nuda e lecca un martello… mmm no vabè forse è proprio per questo.

  17. Nonostante alcune scelte un pò sopra le righe devo ammettere che il numero uno se lo meriterebbe tutto, ha portato qualcosa di nuovo e di fresco nel panorama musicale…molto più delle sue più famose colleghe. Nei confronti di Katy Perry e di Lady Gaga, per me. lei ha stravinto, ora aspettiamo Britney.

  18. Non apprezzo il video ma adoro la canzone. Merita la #1. Roar è troppo scialba, ed ha ottenuto anche troppo a mio avviso.

  19. A me piace molto Roar, ma spero che Wrecking Ball arrivi alla #1… Miley si sta sempre più confermando e fra un po’ arriverà anche SMS (#1 assicurata) andrà alla grande. Per Katy Perry ci sarà tutto il tempo per rifarsi. Ma con questo picco di Miley devo dedurre che Applause non arriverà mai alla #1…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here