Tutti coloro che seguono bene la musica sanno che, nonostante le continue evoluzioni e i numerosi cambiamenti intervenuti nel corso degli anni, per ogni cantante esistono tre possibilità: può vivere i suoi 15 minuti di celebrità grazie ad un buon singolo, restare nella scena per un po’ di tempo senza però lasciare un vero segno oppure continuare ad avere riscontro in un’ampia fetta di pubblico arrivando addirittura a battere notevoli record.

rihanna-madonna-unapologetic-bitch

Gli artisti che solitamente riescono a battere i record più importanti ci riescono grazie a una carriera longeva e di onorato rispetto o alla loro definitiva affermazione in lassi di tempo brevissimi, e tutti questi risultati sono documentati e archiviati anno per anno nelle diverse classifiche musicali mondiali, di cui la più importante è senz’altro quella statunitense, la Billboard.

Oggi andremo a scoprire, grazie ai dati della Billboard Hot 100, la classifica statunitense dei 100 singoli più venduti, chi sono le artiste donne che detengono il record di maggior numero di canzoni presenti in classifica. Volete sapere chi sono? Continuate a leggere e lo scoprirete!

LE 5 CANTANTI CON IL MAGGIOR NUMERO DI SINGOLI NELLA BILLBOARD HOT 100

5. Dionne Warwick/Rihanna

dionnewarwick

Due artiste praticamente agli antipodi condividono lo stesso numero di singoli entrati nella Billboard. L’una è una regina del Black Soul (cugina della compianta Whitney Houston), che vanta nel suo vastissimo repertorio classici come I’ll Never Fall in Love AgainI’ll Never Love This Way Again o la celeberrima That’s What Friends Are For registrata assieme a due pilastri della musica internazionale quali Elton John e Stevie Wonder; l’altra è una cantante che nei suoi album ha saputo mischiare i ritmi della sua terra natale con generi ogni volta diversi, spaziando dall’Hip Hop all’R&B, dall’Electro House alla Dubstep per poi approdare alla Trap music con il suo ultimo album Anti.

Eppure entrambe hanno lo stesso numero di singoli entrati in classifica: nel corso della loro carriera sono stati ben 56. La giovane cantante barbadiana è detentrice anche di vari altri record: è la cantante donna con il maggior numero di settimane in prima posizione (ben 60), con 29 singoli arrivati in top 10 e ben 46 settimane consecutive di permanenza tra le prime 10 posizioni (a cavallo tra 2010 e 2011). Va comunque considerato che molti di questi piazzamenti sono brani in cui lei figura come featured artist.

4. Madonna

madonna

Ormai da anni soprannominata Regina del Pop, la celeberrima popstar di origini italiane, che dagli anni ’80 ad oggi è riuscita a destreggiarsi tra tendenze musicali e non rielaborandole, anticipandole e sempre riuscendo a dominarle, può vantare di avere 57 singoli incisi nella sua carriera presenti nella Billboard Hot 100. Nel suo caso questo risultato è stato ottenuto quasi solo con le sue forze dato che l’unico brano in assoluto in cui appare nelle vesti di featured è “Me Against the Music” di Britney Spears.

L’eclettica e influentissima cantante statunitense ha registrato nella sua trentennale carriera anche altri rilevanti risultati: è la cantante ad aver avuto il maggior numero di singoli alla numero 1 della classifica Dance (sono 46 le sue hit da club), detiene il record per il maggior numero di singoli in top 10 (arrivati a 38 con Give Me All Your Luvin’) e ben 12 delle sue hit sono diventate numero 1 in classifica. La sua numero 1 più famosa? L’iconica e scandalosa Like A Virgin, singolo del 1984 e tuttora una delle sue canzoni più rappresentative.

CONTINUA A PAGINA 2 PER LE PRIME 3 POSIZIONI

  • Raffaele Scarano

    Rihanna Sledgehammer prossima N 1 in billboard

  • José

    Ma la Swift, da quello che mi risulta, non ha avuto 5 singoli alla n. 1 dall’album 1989… Dovrebbero essere 3 se non sbaglio…

    • Navy_Swift

      Erano 5 in Top 10 infatti

      • José

        Ma sopra c’è scritto che con quell’album ha totalizzato 5 singoli alla prima posizione della hot 100… Allora è sbagliato?!…

      • Navy_Swift

        Sì hanno sbagliato

    • Francesco Tita

      Ho corretto la svista…grazie per la segnalazione!

      • José

        Ah niente figurati, è solo che non capivo se avevo letto male io o meno… Più che altro mi sembrava strano che avesse raggiunto Katy Perry in questa impresa e che non ci avessi neanche fatto caso;) invece per fortuna no!:)

  • bionic_littllemonster

    Nicki deve ringraziare i vari featured,se è arrivata a 66 singolo,le altre tutte meritate dai,artiste molto diverse tra loro ma con un carattere e una tenacia che ha conquistato il pubblico….like a virgin di Madonna….la amo ❤

  • DevilPray58

    rihanna, minaj e swift non ci fanno nulla in questa classifica XD

  • Navy_Swift

    A Rihanna basta Sledgehammer e raggiunge Madonna, Nicki Minaj ha ancora carriera davanti così come Taylor, per cui non le ci vorrà nulla a superare la numero 1 (ma anche Rihanna ha ancora carriera davanti, sono giovani)
    Per cui ovvio che ci saranno stravolgimenti in questa classifica