Tra parodie, apparizioni in tv e tantissimi passaggi radiofonici “Hello” di Adele si conferma tranquillamente alla 1 per la quinta settimana. La canzone è leader nello streaming con 35,5 mln (+2%), sale nelle radio a 163 mln di audience (+2%).

Nelle vendite il brano crolla a 112.000 downloads con un -66%. Ma c’è un perchè. Il calo è dovuto all’opzione ‘completa l’album’ esercitata da tantissimi utenti che nelle settimane precedenti avevano comprato il singolo “Hello”: questa scelta ha fatto in modo che chi comprasse l’album con l’opzione completa l’album ‘restituisse’ simbolicamente il download del semplice singolo. In Italia l’opzione ‘completa l’album’ per “25” di Adele non è disponibile.

Hello-di-Adele-ecco-perche-e-gia-la-nostra-canzone-preferita_oggetto_editoriale_850x600

 

Intanto la trionfale settimana di Adele è completata dal debutto di 4 album-tracks nella Billboard Hot 100: “When We Were Young” alla 22, “Water Under The Bridge” alla 70, “Send My Love (To Your New Lover)” alla 79 ed infine “Remedy” alla 87. Grazie a questi risultati, i sopracitati brani diventano ‘candidati’ singoli di “25”.

Justin Bieber perde il trio di singoli in top 5, alla 2 c’è “Sorry”. Il singolo è alla 9 in radio con 89 mln (+31%). Secondo posto nello streaming con 28,8 mln (+9%). Infine regna nella On Demand Songs Chart. “What Do You Mean” risale alla 4 mentre “Love Yourself” scende (e non poteva essere altrimenti non avendo alcun supporto) alla 7 (112.000 downloads, 16,5 mln di streams). “Hotline Bling” è alla 3. In radio è a 140 mln di audience (1%), nello streming è a 20,3 mln e nelle vendite è a 84.000 downloads.

Risale in top 5 “The Hills” di The Weeknd, guadagna una posizione anche “Stitches” di Shawn Mendes. Nuova peak position per “Like I’m Gonna Lose You”  di Meghan Trainor/ John Legend. (84.000 downloads, +32%).

“679” di Fetty Wap e Remy Boyz scende alla 9 seguita da “Here” di Alessia Cara (99 mln di audience, +6%). Fuori dalla top 10 nuovo peak per “Same Old Love” alla 11, grazie alla performance agli AMA è salita a 81.000 downloads (+74%). Taylor Swift esce dalla top 10 con “Wildest Dreams”. Travi$ Scott raggiunge la top 20 con “Antidote”.

Alla 28 troviamo Demi Lovato con “Confident”, il brano sta vivendo un inaspettato boom dovuto solo in parte alla performance agli AMA. Tory Lanez sale in top 40 con “Say It”.

1- Hello – Adele

2-  Sorry – Justin Bieber

3-  Hotline Being – Drake

4 What Do You Mean – Justin  Bieber

5- The Hills – The Weeknd

6-  Stitches – Shawn Mendes

7- Love Yourself – Justin Bieber

8- Like I’m Gonna Lose You – Meghan Trainor ft John Legend

9-679 – Fetty Wap ft Remy Boyz

10- Here – Alessia Cara

11- Same Old Love – Selena Gomez

12-Ex’s & Oh’s – Elle King

13- Wildest Dreams – Taylor Swift

14 Watch Me – Silento

15 On My Mind – Ellie Goulding

16-  Focus – Ariana Grande

17- Can’t Feel My Face – The Weeknd

18-  Jumpman – Drake & Future

19- Lean On – Major Lazer ft Mo & DJ Snake

20-  Antidote – Travi$ Scott

21-  Uptown Funk  Mark Ronson ft Bruno Mars

22- When We Were Young  Adele

23-Hit The Quan – iHeartMemphis

24-Locked Away – R.City ft Adam Levine

25- White Iverson – Post Malone

26- Trap Queen – Fetty Wap

27- Perfect – One Direction

28- Confident  Demi Lovato

29-Die A Happy Man – Thomas Rhett

30- Drag Me Down – One Direction

 

 

 

9 Commenti

  1. Beh chiamarlo Boom inaspettato mi pare esagerato visto che Demi ha svenduto Confident a 0.69$. Mi puzzava un po’ rivederla in top 10, anche se la canzone per me merita molto!

    • è stato svenduto per il Black Friday se non sbaglio, non solo lei lo ha fatto ma tanti altri artisti ( Revival di Selena).
      E’ arrivata cmq alla 4 su itunes USA con le versioni combinate, tanta roba, non è detto che se un singolo viene svenduto per qualche giorno arriva in top 5, cioè difficile succeda, infatti è stata abbastanza inaspettato questo “boom”.

      • No ok però performance agli AMA + svendita…era probabile che accadesse! Però ho visto la tenacia del suo team dietro tutte queste mosse commerciali in quanto, nonostante non riuscisse obiettivamente a sfondare, hanno fatto sì che la performasse ovunque, che la svendesse…insomma: che la gente la comprasse! Credo che, se si comporteranno allo stesso modo con Kingdom Come, potrebbe davvero sfondare in tutto il mondo!

      • No no, Stone Cold tutta la vita ! anche perché sembra già sia stata inviata alle radio americane, manca solo l’ufficialità ! KG è un genere abbastanza sentito, SC è una canzone stile Adele che può andar molto in questo periodo, pensa con un bel video e con le performance live di Demi, è la mossa più azzeccata! :)

  2. Che palle ariana è stata la più brava agli ama e non è neanche salita! Come fa a non piacere focus??? Grande Adele belle le canzoni ci stanno come singoli ma anche River Lea però vedremo! Da sottolineare il calo incredibile di wtf di missy 22-72

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here