Dopo Iggy Azalea, un’altra debuttante riesce  ad arrivare alla #1 della Billboard Hot 100: Meghan Trainor. “All about that bass” sale in cima alla classifica grazie ad un ottimo combinato tra le varie charts. Nelle vendite va alla grande (312.000). Nello streaming è in seconda posizione (chi è in prima posizione lo scoprirete tra poche righe) con 13.1 mln di streams ed in radio continua a volare (posizione 6, + 26% e 103 mln di audience). “All about that bass” guida anche la On demand songs chart.

all abot that bass

Come nella digital songs chart anche nella Hot 100 “Shake it off” di Taylor Swift arretra alla 2. Il brano cala nelle vendite (- 21%) e nello streaming (- 20%) mentre incrementa del 16% l’audience radiofonica. Rimane alla 3 “Anaconda” di Nicki Minaj. Il suo punto di forza, lo streaming, sta continuando a perdere quota (-24%) ma continua ad essere comunque alla 1 della streaming songs chart, In radio avanza lentamente (40-36, + 11%). Nicki Minaj la ritroviamo anche alla 4 insieme a Jessie J e Ariana Grande in “Bang Bang”. Il brano è alla 3 nella digital songs chart e nella streaming songs chart mentre è alla 16 in radio.

Raggiunge per la prima volta la top 5 “Blck Widow”. Questa è la terza top 5 hit per Iggy Azalea, la prima per Rita Ora, “Black Widow” sale di posizione in radio (13-10), nelle vendite (5-4) e nello streaming (6-4). “Stay with me” guida la radio songs chart per la quinta settimana consecutiva e questo permette al brano di scendere  lentamente (posizione 6). Recupera una posizione “Rude” dei MAGIC!, a scapito di Ariana Grande ft Zedd che intanto regnano per la quarta settimana la Dance/Electronic songs chart. Con l’arrivo di “V” nei negozi, riesce a salire “Maps”, il primo singolo del nuovo album dei Maroon 5. Continua il sali e scendi di Sia ai margini della top 10, questa settimana scende alla 10. Stesso discorso anche per “Boom Clap” di Charli XCX che riesce dalla top 10 nonostante sia il terzo brano più passato in radio.

+ 3 posizioni per i Clean Bandit con “Rather Be”. In radio è in calo quindi non è sicuro che riesca a raggiungere la top 10 nonostante la posizione 9 su iTunes US.  Raggiunge il suo peak assoluto “Don’t tell ‘Em” di Jeremih. Con il video (quando uscirà?) il brano potrà entrare in top 10. Alla 14 c’è “Am I wrong” seguita da “Bailando”, “Fancy” e “Problem”. + 2 posizioni per “Tove Lo con “Habits (stay high”). Netta salita per “Hot boy”( o in versione esplicita “Hot Nigga”) di Bobby Shmurda. Chiude la top 20  Jason aldean con “Burnin it down”, brano country  che sta dominando nelle vendite e nello streaming tra le canzoni di questo genere.

 

1- All about that bass – Meghan Trainor 

2–  Shake it off – Taylor Swift

3– Anaconda – Nicki Minaj

4–  Bang Bang – Jessie J Ariana Grande Nicki Minaj

5– Black widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

6– Stay with me – Sam Smith

7-Rude – MAGIC!

8–  Break Free – Ariana Grande ft Zedd

9– Maps – Maroon 5

10– Chandelier – Sia

11– Boom clap – Charli XCX

12- Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

13- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

14- Am I wrong – Nico & Vinz

15- Bailando – Enrique Iglesias

16- Fancy – Iggy Azalea ft Charli XCX

17- Problem – Ariana Grande ft Iggy Azalea

18- Habits (stay high) – Tove Lo

19- Hot Boy – Bobby Shmurda

20-  Burnin it down – Jason Aldean

14 Commenti

  1. ma ragazzi cosa pretendete di più da Sia??? è australiana deve ancora faticare un po’ per dominare negli USA non è una nativa statunitense affermatissima!!! la numero 1 è meritatissima però deve ancora farsi conoscere negli states!!! cmq la top 10 è un risultato discreto!!! io in All about that bass non mi vedo un gran ché!! booo si vede che è diventata un inno per le donne in sovrappeso hahahahah

  2. Ma ragazzi, ieri ascoltando con mia mamma alla radio All About That Bass abbiamo entrambi pensato che sembrasse una mezza cover ma non siamo riusciti a capire di cosa… A voi per caso viene in mente una canzone molto simile meno recente?

  3. Quanto mi piacerebbe vedere in top 3 Chandelier e Boom Clap e Black Widow alla #1! Comunque secondo me taylor swift avrà di nuovo la vetta fra un paio di settimane anche se all about that bass ha sfondato di brutto

  4. Un’altra Carly Rae Jepsen (già è tanto se ho ricordato il nome XD)… dopo questa, dirà ciao… cmq a parte qualche nome, non c’è una vera competizione… Taylor voleva la #1, l’ha ottenuta facilmente e la canzone già non mi piace più… spero salgano Boom Clap, Bailando e Habits… è un periodo povero musicalmente, spero che col ritorno di RIhanna, Adele e Madonna ci sia un po’ più di sfida in classifica…

  5. Non avrei mai creduto che la Trainor potesse mai scavalcare la Swift e invece è successo, pazzesca :) Nicki continua ad avere 2 canzoni in top 5, benissimo! bene anche black widow che secondo me si sarebbe fermata alla #6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here