Billboard Hot 100, All About That Bass regna, Bang Bang alla 3

,
artisti: ,

Il ritorno alla 1 della digital songs chart non è bastato a Taylor Swift per tornare alla 1 della Hot 100. Questo perchè la sua rivale Meghan Trainor domina nelle radio (3-1, audience 134 mln) e nello streaming (15.7 mln di streams). Complessivamente il brano ha perso il 2% dei points totali contro il 7% perso da “Shake it off”, il calo d quest’ultima è da imputare in particolare allo streaming dove il brano è calato del 24%. In radio invece “shake it off” sale alla 2 con un + 12%.

all abot that bass 600x337 Billboard Hot 100, All About That Bass regna, Bang Bang alla 3

Dopo le stellari “All about that bass” e “Shake it off”, la classifica vede piazzarsi alla 3 Jessie J con Nicki Minaj e Ariana Grande. “Bang Bang” sale del 7% nello streaming e del 14% in radio ed è stsabile nelle vendite. Scende alla 4 Nicki Minaj con “Anaconda”, il brano continua la sua lenta salita in radio (31-30, +8%). “Anaconda”  è anche la leader della RnB/Hip Hop songs chart  e della rap songs.

La top 5 tutta al femminile è completata da “Black Widow”, in discesa di un posto. La canzone di Iggy Azalea e Rita Ora è salita dalla 9 alla 7 nella radio songs chart.  Sam Smith è ancora alla 6 della Billboard Hot 100, in radio il brano ha perso la vetta dopo 6 settimane. Rimane alla 7 Ariana Grande ft Zedd con “Break Free”, il brano ha peakkato alla 4. Raggiunge un nuovo peak “Boom Clap” di Charli XCX (10-8). Sale di due posizioni anche “Chandelier” di Sia. Entra in top 10 Jeremih con “Don’t tell ‘Em” ft YG.  La top ten arriva per il brano nella settimana in cui è entrato anche nella top 5 della radio songs chart e nella top 10 delle vendite.

Si ferma ad un passo dalla top 10 “Rather Be” dei Clean Bandit, riuscirà ad entrarci la prossima settimana? Quel che è certo è che si dovrà scontrare con “Habits (stay high)”, brano prepotentemente in salita nelle vendite e che questa settimana è alla 13. In mezzo a loro c’è “Rude”. Seguono “Maps”, “Bailando e “Hot Boy”ed “Am I wrong”.

Debutta alla 18 “Booty” di Jennifer Lopez ft Pitbull e nel remix ft Iggy Azalea. Questo è il secondo miglior debutto nella carriera di J-Lo dopo l’arrivo alla 9 della hit “On the floor”. Inutile dire che tutto ciò è dovuto allo streaming: il suo punteggio è è basato pear il 92% sullo strreaming ed in esso il 96% è dovuto al video ufficiale VEVO. Grazie a “Booty”, Iggy Azalea allunga di un’altra settimana la sua permanenza con 3 singoli in top 20. Orfana di “Problem” (uscita dalla top 20) Iggy completa il suo ennesimo tris con “Fancy” alla 20. La prossima settimana probabilmente perderà sia “Fancy” che “Booty” dalla top 20. Da segnalare alla 19 “Coolkids” degli Echosmith.

 

1- All about that bass – Meghan Trainor 

2-Shake it off – Taylor Swift

3-  Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande  Nicki Minaj

4- Anaconda – Nicki Minaj

5- Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

6- Stay with me – Sam Smith

7- Break free – Ariana Grande ft Zedd

8- Boom Clap – Charli XCX

9- Chandelier – Sia

10-  Don’t tell ‘Em

11- Rather Be – Clean Bandit

12- Rude – MAGIC!

13- Habits (stay high) – Tove Lo

14- Maps – Maroon 5

15- Bailando – Enrique Iglesias

16-Hot Boy – Bobby Shmurda

17- Am I wrong – Nico e Vinz

18- Booty – Jennifer Lopez ft Iggy Azalea/Pitbull

19- Cool Kids – Echosmith

20-  Fancy – Iggy Azalea

 

Top Artisti
  • Alessandro

    Contento per All About That Bass che rimane in vetta e spero che Chandelier salga ancora ma ne dubito, la prossima settimana Rather Be e Habits probabilmente entreranno in top 10

  • CURTIS

    CONTENTO PER DON’T TELL EM! JEREMIH SPACCA, E IL REMIX DELLA G UNIT L’HA SICURAMENTE AIUTATO!

  • Mialich

    Contento per All about that bass e Anaconda. :)

  • EnryHopeSebert

    Contento per tutti, tranne per AATB e poi voglio BW in vetta!!!!

    Booty è alla 41 di Itunes US, spero che JLO si decida a promuovere con Amelia la canzone!

    • Nicko

      Amelia?? ah! deve essere il vero nome di iggy XD

      • EnryHopeSebert

        Amethist Amelia Kelly! XD

  • Nicko

    Contento per Bang BAng è Anaconda! Sono curioso di vedere che percorso farà Booty, sta piano piano salendo su iTunes!

  • lucax88

    Dai jlo ora promozione a più non possoooo