Nella settimana dopo gli AMA assistiamo ad una risalita nelle vendite di molti singoli, il che ha portato a dei cambiamenti nella Billboard Hot 100. Rimane saldamente alla 1 Taylor Swift con “Blank Space”: il singolo ottiene 342.000 downloads (+13%) e supera il milione complessivo, e intanto guida anche la streaming songs chart (14.2 mln di streams) e sale prepotentemente nell’airplay (+ 27% e 112.mln di audience). Il binomio Taylor-Trainor si conferma per la 15esima settimana consecutiva, infatti “All About That Bass” è alla 2.

Tiene la terza posizione “Take me to Church” di Hozier, il brano è leader nella Rock Songs chart per la settima settimana, mentre “Shake it Off” recupera una posizione e torna quindi alla 4; la mega-hit ha appena superato quota 3 milioni di downloads. Scende alla 5 “Animals” dei Maroon 5 che mantiene però il primato nelle radio (137 mln di audience, -3%).

Video thumbnail for youtube video Selena Gomez - The Heart Wants What It Wants (primo singolo e video)

Colei che più guadagna dagli AMA è Selena Gomez, “The Heart Wants What it Wants” piomba alla 6 ed ottiene incrementi notevoli in tutti i parametri: nelle vendite +98%, nello streaming + 75% ed in radio + 39%. Peraltro questo singolo eguaglia il peak maggiore mai ottenuto da Selena Gomez… due anni fa, infatti, “Come and Get It ” registro la numero 6.

Settima posizione confermata per “I’m Not The Only One” di Sam Smith, il brano è in salita nelle vendite (+17%) e anche nello streaming (+14%). Mark Ronson ottiene la sua prima top 10 hit come artista grazie a “Uptown funk” ft Bruno Mars. In realtà Mark aveva già ottenuto due top 10 hits come produttore di “Rehab” di Amy Winehouse” e di “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars. Per quest’ultimo si tratta della 12esima top 10. Nelle vendite il singolo è alla 3 con 167.000 downloads ed un +50%.

Discende alla 9 Tove Lo con “Habits (Stay High)” mentre scende alla 10 Ariana Grande ft The Weeknd con “Love me Harder”. Esce dalla top 10 Nick Jonas con “Jealous”.

The-Hunger-Games-Mockingjay-Part-1-Original-Motion-Picture-Soundtrack-2014-LQ

Alla 12 c’è il debutto di “The Hanging Tree”. Il brano fa parte della Original Motion Picture Score di Hunger Games : The Mockingjay Part 1 e  raccoglie tutte le musiche  del film (da non confondere quindi con la soundtrack di Lorde). Il compositore di questa raccolta è James Newton Howard mentre i vocals di “The Hanging Tree” sono di Jennifer Lawrence. Grazie a questo singolo quindi la Lawrence diventa la quinta attrice premio Oscar ad aver ottenuto una top 20 hit. Il successo del brano è da collegare anche al fatto che esso viene proprio interpretato dall’attrice nel film, circostanza che ha dato grande visibilità a tantissimi singoli (ultimo fra tutti “Let it go” di Idina Menzel per Frozen). “The hanging tree” ha registrato questa settimana 200.000 downloads. Per finire, “The Hanging Tree” è diventato il singolo di Hunger Games con il più alto peak (record appartenente in precedenza a Taylor Swift con “Safe and sound”).

Continua l’ascesa di Meghan Trainor, la sua “Lips are Movin”, per quanto simile al precedente singolo, sale alla 13 e sembra destinata ad entrare velocemente in top 10.  Seguono “Bang Bang” e “I Don’t f**k With You” di Big Sean. Alla 16 troviamo “Tuesday” seguita da “Don’t” di  Ed  Sheeran.

Debutto alla 18 per “7/11” di Beyoncé, vedremo come proseguirà. Alla 19 c’è “Hot Boy”. chiude alla 20 Mr Probz con “Waves”:

1- Blank space – Taylor Swift

2- All about that bass – Meghan Trainor

3- Take me to church – Hozier

4- Shake it off – Taylor Swift

5- Animals – Maroon 5

6- The heart wants what it wants – Selena Gomez

7- I’m not the only one – Sam Smith

8- Uptown funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

9- Habits (stay high) – Tove Lo

10- Love me Harder – Ariana Grande & The Weeknd

11- Jealous – Nick Jonas

12- The Hanging Tree – James Newton ft Jennifer Lawrence

13- Lips are movin – Meghan Trainor

14- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj

15- I don’t f**k with you – Big Sean ft E-40

16- Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

17- Don’t –  Ed  Sheeran

18- 7/11 – Beyoncè

19- Hot boy – Bobby Shmurda

20- Waves – Mr Probz

38 Commenti

  1. The Hunging Tree non three! :D
    Comunque, ascolto quel pezzo tipo mille volte al giorno! Aggiungo anche che è cento volte meglio dei 3/4 dell’intera classifica! E pensare che lei ha dichiarato di odiare il canto.. la sua voce in quel pezzo è qualcosa di meraviglioso!

  2. 7/11 spero non abbia chissà quale successo,insomma non paragonabile a Drunk In Love.
    Bene Ariana e Selena,sono molto contento per quest’ultima.Se lo merita proprio.

  3. Taylor Swift dominatricw indiscussa, a mio parere può ritenersi soddisfatta e pensare già al prossimo singolo a breve; Meghan ha decisamente scocciato, questa canzone non sembra voler scendere più!; Hozier ha avuto successo a scoppio molto ritardato, comunque sono contento del fatto che anche certe canzoni raggiungano alti livelli; lo stesso discorso di Meghan vale per Taylor e Shake It Off; Animals si mantiene stabile, è una buona hit per i Maroon 5, il video resta uno scempio!; sono molto contento per Selena, la sua canzone mi piace davvero tanto!; bene anche per Sam che spero salga sempre di più; Tove Lo sta ormai scendendo ma la canzone rimane davvero molto carina, non è diventata nauseante come Taylor e Meghan; Ariana può ritenersi abbastanza soddisfatta di Love Me Harder, il singolo ha fatto ciò che ha potuto ed miracolosamente salito quando tutti lo davano per spacciato; Nick è tanto che sta dove sta anche se la canzone è carina e migliore di molte altre; complimenti a Jennifer Lawrence per il boom della sua canzone, chissà se decideranno di promuoverla a dovere o se tutto è dovuto all’uscita momentanea del film; Beyoncé riusce a raggiungere posizioni dignitose ma non ha una vera hit da tanto tempo; a livello di album dal poco che ho ascoltato di BEYONCÉ, 4 lo reputo superiore.

    • No no lascia che scelga i singoli con calma, giusto così.. Mi fa ritornare ai quei tempi in cui si lasciava morire un singolo prima di estrarne un altro.. da 3-4 anni a questa parte si lanciano singoli alla velocità della luce, addirittura 2 prima dell’uscita dell’album!

      • Io sono d’accordo con la scaletta dei singoli fatta dal sito nell’articolo della recensione di 1989, quindi Shake It Off, Blank Space, Style o Bad Blood (ma comunque entrambi singoli), Out Of The Woods, I Know Places e Wildest Dreams.

  4. Il brano di Jennifer é bellissimo e sono contenta che stia conquistando le classifiche! Molti lo considerano noiosi e piatto ma dopo che guardi il film lo giudichi in modo diverso. Neanche a me dispiacerebbe sentire altra musica da lei lol

  5. COMUNICAZIONE CLASSIFICA UTENTI RNBJUNK: scusate il ritardo ma sono aperte ufficialmente le votazioni! Per chi volesse unirsi e non sapesse le modalità di voto, bisogna stilare una top 10 di singoli (ufficiali, promozionali, italiani e/stranieri) non pubblicati più di cinque mesi fa (vi pregherei di controllare prima voi le date di rilascio dei vostri singoli). Dato il ritardo, le votazioni sono aperte fino a martedì ore 00.00. L’email a cui mandare i propri voti è [email protected]… grazie a chi parteciperà e spargete la voce, grazie!

  6. Contento in generale per tutta questa classifica, ma solo a me The Hanging Tree mette un’angoscia assurda? Vabbè comunque contento anche per Ariana che si sta esibendo nelle tappe del Jingle Ball ultimamente. Nicki deve fare qualcosa, l’album secondo me è un buon prodotto, ma rischia di floppare così

      • No parlavo dei singoli :)
        È che dopo aver visto i singoli, penso che The Pinkprint sarà un buon prodotto. Era solo una mia deduzione, poi magari l’album farà schifo(spero di no)

  7. Ottimo Selena, spero che almeno the Heart si mantenga costante o riesca ad arrivare almeno in top5.
    Sono davvero felice per The Hanging tree: essendo fan di Jennifer e della saga è davvero una soddisfazione vedere il brano (che aspetto ormai da anni, da quando ho letto i libri) così in alto.
    Peccato che la Signorina Lawrence detesti cantare, altrimenti poteva tentare di sfondare anche in quell’ambito: dopotutto la voce non le manca, devono solo convincerla haha

  8. La canzone di Jennifer Lawrence è incredibile! Se lei facesse un cd così lo comprerei subito! Che peccato non sia andata nella soundtrack di Lorde

  9. Felicissima per The Hanging Tree, una delle poche canzoni decenti della top100. Impressionante vedere un’attrice fare canzoni migliori di molti altri cantanti…
    Felice per Selena! Ma Nicki? Ha intenzione di sputtanare Bed of Lies? Datte na mossaaa

  10. Contento per Selena Gomez, Ariana Grande è Hoozier ormai la sua Take Me To Church la sto ascoltando sempre di più.
    Lips are Moving continua a vendere, incredibile, se qualcun’altro avesse lasciato due singoli simili sarebbe stato ignorato (io sto iniziando ad odiarla) Beyoncé diciamo che il singolo non e il massimo, avrebbe meritato molto più Pretty Hurts.
    Comunque The Hanging Three, anche essendo bella (io dopo aver visto Hunger Games la canticchiavo) non so come abbia fatto a salire così tanto in classifica

  11. Io boh, cioè Nicki sta per rilasciare il suo album e non si sta preoccupando minimamente dell’andamento dei singoli attuali, possibile che non gliene freghi niente?? Cosa aspetta a fare uscire i video?? (tanto ormai tutta la hot100 dipende dagli streams dei video), boh…

    • Ma infatti proprio non capisco! Only sta piano piano risalendo, dovrebbe rilasciare il video a breve, ma Bed Of Lies l’ha letteralmente lasciata a se senza promozione.
      La stava gestendo bene quest’era, spero possa fare qualcosa quest’ultima settimana anche perché facendo così rischia di non avere delle buone vendite con l’album che secondo me sarà un buon prodotto.

      • è da 2 settimane che scrive su twitter che il video di only uscirà a breve e lo ha sempre rimandato, questa settimana un fan le ha fatto la stessa domanda e lei gli ha risposto: “next week, sorry”, evidentemente ci sono dei problemi. Bed Of Lies non ne parliamo proprio…

      • ah, già è vero! Mi ero completamente dimenticato del SNL, me lo hai ricordato, corro a vederla :)

    • Magari punta su una promozione nella seconda settimana dall’uscita del disco. Molti fanno così per non avere una caduta pazzesca. In pratica la prima settimana conterebbe sui preorder e i fan e poi via con la promozione.

  12. Felice per Selena e Taylor e Ariana, ma la canzone di Beyoncè è na merdata assurda, questa è la dimostrazione che solo il nome di un’artista fa gia tanto! Nulla da togliere a Beyoncè che adoro, e che è una legenda vivente, ma è vero. Così come per Katy Perry o per Rihanna, nulla da togliere ad entrambe.

  13. Che scocciatura questa All About That Bass… sono l’unica che la odia? XD

    Comunque sono contenta per la riconferma di Taylor e per la Gomez, che probabilmente potrebbe entrare in Top 5 la prossima settimana.

  14. Contenta per entrambe le canzoni. Sono le uniche due che ascolto della top12. La scalata per “The hunging tree” è solo iniziata, anche se, senza passaggi in radio sarà difficile raggiungere un peak migliore.

    • Se ho capito bene hanno anche creato una Radio edit (almeno io ho trovato anche questa versione poi non so).
      Probabilmente la vogliono passare in radio, in più per aumentare i dati streaming hanno anche pubblicato il video/audio sul canale ufficiale. Vedendo i buonissimi risultati penso proprio che stiano cercando di lanciarla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here