pwrkdcsrx1ddxx

Andiamo a scoprire la classifica singoli americana di questa settimana. Con la performance ai VMA, “Closer” rinforza ancora di più il suo dominio nella Billboard Hot 100. La canzone dei The Chainsmokers ft Halsey  vola a 208.000 downloads con un incremento del 45%. Era da 3 mesi che un brano non superava i 200.000 downloads. Molto bene anche nello streaming dove sale a 36,8 mln (+28%) grazie in particolare a Spotify (44% del totale). Negli On-Demand Streams regna con 22,9 mln (+24%. In radio ancora non è in top 10 (79 mln, +31%). Appare chiaro che tra questa e la prossima settimana “Closer” avrà raggiunto  il suo apice. I The Chainsmokers completano la loro splendida settimana con la risalita alla 5 di “Don’t Let Me Down”.

I Major Lazer rimangono alla 2 con “Cold Water” ft Justin Bieber & Mo. Nella streaming songs chart sono a 19,8 mln mentre nelle vendite a 54.000 downloads. In radio salgono a 99 mln (+14%). Cambio al terzo posto, “Heathens” dei Twenty One Pilots sale alla 3 per la prima volta. La canzone, che proviene dalla soundtrack di Suicide Squad, è a 82.000 downlods, 55 mln di audience radiofonica (+34%) e 20 mln di streams. Intanto il loro altro singolo “Ride” discende alla 7.

Andiamo alla 4 dove c’è “Cheap Thrills” di Sia che perde un’altra posizione nonostante sia la regina ancora la regina delle radio con 148 mln (-5%). Sesto posto per Calvin Harris e Rihanna con “This Is What You Came For”, Riri la ritroviamo anche alla 10 con “Needed Me”. Shawn Mendes non ferma la sua ascesa nella Hot 100: “Treat You Better, trainata dallo sconto (0,69 cent) su iTunes US, passa alla 8 (54.000 downloads, comunque in calo -15%; 90 mln in radio). Drake è alla 9 con “One Dance”.

britney-spears-birthday-memorable-moments

Nella settimana di release del suo “Glory”, Briney Spears vola dalla 58 alla 17 e torna alla sua peak position. La canzone peraltro vola alla 3 della Digital Songs con 71.000 downloads (+387%) anche grazie ad uno sconto su iTunes US. Nello streaming è a 7,3 mln (+70%).

Partenza buona per “Side To Side” di Ariana Grande ft Nicki Minaj. Il pezzo ottiene 29.000 downloads (+2744%) e 10 mln di streams (+1157%). Va detto però che in un’unica settimana si sono giocati sia il video che una grande esibizione come quella ai VMA. Beyoncé sale alla 62 con “Sorry”. 

A pagina 2 troverete la top 30:

  • Vitto

    Per side to side mi aspettavo un debutto più alto sinceramente, ma penso che salirà tra 1-2 settimane, oggi è 6 su iTunes, 13 su spotify (America) e il video ha già 64 Mln di views in 15 giorni…. non credo sarà una hit da top 5 però almeno in topo 10 penso possa arrivare

  • Rebellious

    Dubito che Make Me arriverà mai in top 10…dovrebbe fare qualche nuova esibizione e magari un remix/mashup…con annesso video. Insomma, troppa roba…forse è il caso di battere il ferro ora che è ancora caldo con DYWCO o Liar…
    Side to Side a che posizione debutta?
    Ma…come si spiega la resurrezione di Hymn For The Weekend?

  • MUSIC is the way.

    bene! make me ha fatto sicuramente bene, non si può negare! adesso l’ideale è un secondo singolo stile DYWCO! e bene anche side to side. mi chiedo: come fa una canzone brutta e anche oscena come closer ad essere alla 1 e vendere 200.000 copie?!?!?!?!

    • Navy_Swift

      Infatti Closer fa cagare
      (Detto schiettamente)xD

      • Old money

        Non capisco come fate a dire che sia brutta, ha un sound fresco ed estivo e le voci sono piuttosto originali, non le solite che si sentono in giro

      • Navy_Swift

        Boh io la trovo fastidiosa

      • MUSIC is the way.

        so baby pull me closer in th back seat of your rover… ma dai!!!!! ma ci rendiamo conto????

    • Tommaso Rossi

      Appunto…sinceramente ci sono canzoni ben più originali e meno lagne di sta qua che é in prima posizione, bah…

    • jack

      Make me è oro in USA

    • MicheleT

      A me closer piace davvero tanto! Conosco il testo a memoria ed è una cosa strana perché in genere non ho tempo per impararmi il testo di una canzone! Credo che il suo punto forte sia proprio il fatto che è molto ritmata e ti fa venire voglia di cantarla però poi sono gusti!

  • Make me è salita in classifica dopo quella cagata di performance ai vma pensa se si esibiva pure da ellen, le basta poco per farla salire in classifica ma vedo che non le interessa

    • MUSIC is the way.

      è salita grazie allo sconto non grazie a quella performance, che cagata non era comunque!

      • cagata non era? la coreografia era assente, il balletto orrendo solo lei era bella e sciolta

  • Navy_Swift

    Side to Side secondo me è partita malissimo considerando VMA e video mentre Make Me dubito andrà più in alto di così, sta già calando su iTunes