Cameron Diaz and Mark Ronson with Bruno Mars Bumper Photos

“Uptown Funk” è nella storia.  Con la 13esima settimana in vetta alla Hot 100 appena conquistata, diventa la canzone più longeva in cima alla Hot 100 negli anni 10‘. La classifica delle canzoni con più settimane alla 1, vede “Uptown Funk” ad appena 3 settimane dal record assoluto di Mariah Carey. Chi può fermare Ronson e Mars? Ne parleremo…..

Intanto “Uptown Funk” ottiene 165.000 downloads (-12%), regnando la Digital Songs chart per la 13esima settimana, pareggia così il record assoluto di Flo Rida e T-Pain con “Low”. Nello streaming è a 16.2 mln di streams. Nelle radio regna per la decima settimana con 166 mln di audience.

Il podio della Hot 100 rimane invariato: “Sugar” dei Maroon 5 sempre alla 2, seguito sempre alla 3 da Ed Sheeran con “Thinking Out Loud”. I due brani hanno un punteggio complessivo (dato dalle radio, vendite e streaming) che è circa 2/3 di quello di “Uptown Funk”. “Sugar” in vetta alla On-Demand Songs Chart (4.1 mln di streams, -10%), nelle radio è alla 2 (133 mln).

Ellie Goulding è alla 4 con “Love Me Like You Do“. La canzone vende 114.000 downlaods, ed ha raggiunto un audience di 133 mln. Nello streaming è a quota 9.5 mln. Subito alla 5 troviamo l’altro singolo di “50 Sfumature Di Grigio” “Earned It” di The Weeknd. Si tratta della prima settimana in top 5 per il singolo, visto l’andamento su iTunes potrebbe anche salire ancora. Il brano è alla 6 in radio e vende 107.000 downloads.

“Trap Queen” di Fetty Wap continua a scalare la top 10 (8-6). Il singolo  guida la Hot Rap Songs Chart. Taylor Swift si mantiene ancora alla 7 con “Style” che vola nell’airplay radiofonico tanto da aver raggiunto la vetta della Adult Pop Songs Airplay Chart”. Rihanna, Kanye West e Paul McCartney scendono dalla 5 alla 8. Rihanna la ritroveremo più tardi.

Nona posizione per “G.D.F.R.” di Flo Rida ft Sage The Gemini and Lookas. dopo “Don’t Tell ‘Em”,  Jeremih torna in top 10 grazie al suo featuring in “Somebody” di Natalie La Rose. Per la cantante olandese si tratta ovviamente del primo brano in top 10. “Somebody”  è alla 8 in radio, alla 14 nelle vendite e alla 19 nello streaming.

Usciamo dalla top 10 e troviamo alla 12, con outlook positivo,  i Walk The Moon con “Shut Up And Dance”. Alla 15 c’è “Truffle Butter” di Nicki Minaj, Drake e Lil Wayne, il brano necessita del video ufficiale per evitare di imboccare la via del tramonto. Jason Derulo raggiunge la 17esima posizione con “Want To Want Me”. Sam Hunt entra in top 20 con “Take Your Time”.

Rihanna-Better-Better-Have-My-Money-2015

Arriviamo quindi alla 23 dove troviamo l’atteso debutto di Rihanna con “Bi*ch Better have My Money”. Questa partenza potrebbe sembrare stentata ma in realtà è più che positiva se si pensa che il brano è stato pubblicato di giovedì, a metà settimana quindi. In 4 giorni ha comunque venduto 108.000 downloads.  La canzone è ancora in vetta su iTunes US nonostante non abbia video e non abbia (ovviamente) un forte appoggio radiofonico. “Bit*h Better Have My Money” sembra quindi l’unico ostacolo che potrebbe impedire ad “Uptown Funk” di raggiungere le 16 settimane in vetta di “One Sweet Day”.

Nelle restanti posizioni della top 30 spicca il calo dalla 19 alla 28 di Usher con “I Don’t  Mind!”

 

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

2- Sugar – Maroon 5

3- Thinking Out Loud – Ed Sheeran

4- Love Me Like You Do – Ellie Goulding

5-Earned It – The Weeknd

6- Trap Queen – Fetty Wap

7-Style – Taylor Swift

8- FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West & Paul McCartney

9- G.D.F.R. – Flo Rida ft Sage The Gemini and Lookas

10- Somebody – Natalie La Rose ft Jeremih

11- Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo

12-Shut Up And Dance – Walk The Moon

13-Blank Space – Taylor Swift

14-Take Me TO Church – Hozier

15-Truffle Butter – Nicki Minaj

16-One Last Time – Ariana Grande

17- Want To Want Me – Jason Derulo

18-Lay Me Down – Sam Smith ft John Legend

19-Chains – Nick Jonas

20-Take Your Time – Sam Hunt

21-Ayo – Chris Brown & Tyga

22-Post To Be – Omarion Featuring Chris Brown & Jhene Aiko

23-Bit*h Better – Have My Money – Rihanna

24-Shake It Off – Tay,or Swift

25-Lips Are Movin – Meghan Trainor

26-I Want You To Know – Zedd Ft Selena Gomez

27- I’m not The Only One – Sam Smith

28- I Don’t Mind – Usher ft Juicy J

29- Outside – Calvin Harris ft Ellie Goulding

30-Blessings – Big Sean ft Drake

42 Commenti

  1. sarebbe una cosa vergognosa vedere il record di Mariah battuta da una canzonetta del genere, da riahnna mi aspettavo qualcosa di più! speriamo almeno una top10, già tanto visto che la canzone non è molto radiofonica rispetto al singolo precedente!

  2. Io spero che qualcuno li butti giù dalla 1…vedere il record di mariah battuto fa una canzone del genere fa vomitare…notare il grande appoggio delle radio verso la Swift…spero che BBHMM riesca ad arrivare alla 1 entro 1/2 settimane

  3. Io continuo a sperare nel video di TB, comunque è andata bene e raggiungerà il platino inoltre è entrata Hey Mama alla #70 ed è il 61esimo ingresso di Nicki nella hot 100 quindi si conferma la terza donna dopo la swift e la franklin con più ingressi nella chart adesso aspettiamo The night is Still Young e saranno 62 entrate ;)

  4. Sono aperte le votazioni degli album che avrebbero dovuto fare sfracelli in classifica – vuoi per il nome dell’artista, vuoi per un primo singolo di successo, vuoi per gli scandali – e poi sono andati semplicemente bene.

    Regole:

    – Per favore, io ve li conto validi, ma cercate di non mettere album la cui era è ancora in corso;

    – Ho già in mente tre album di cui parlare, e sceglierò i due più votati, per tanto se il più votato apparterrà ad un artista che ho già inserito in classifica, passerò al scegliere il terzo, e poi il quarto.

    – Quando riceverete mi piace, vuol dire che la vostra classifica sarà stata letta e approvata.

    – Si può votare fino a questo venerdì, poiché poi procederò nello scrivere l’articolo e, entro lunedì, sarà finito.

  5. Niente Mariah, il record l’abbiamo perso, quanto mi dispiace! Io spero che Rihanna promuova e lanci il video, oltre al fatto che voglio che ricevi un po’ di airplay, infondo parliamo di Rihanna, dovrebbe andare forte con l’airplay!

  6. Benissimo per Bitch Better Have My Money che SPERO arrivi alla 1, se lo meriterebbe moltissimo!
    Bene One Last Time che piano piano è arrivata alla 16, Truffle Butter avrebbe bisogno di un video, così da rimanere più longeva. Speriamo che pure The Night Is Still Young si trasformi in una hit.
    Mi dispiace per il brusco calo di Usher, I Don’t Mind era la hit che cercava, e senza video nè promozione ha già fatto molto, con un video avrebbe fatto il botto!

      • Sicuramente.. le radio continuano a supportarla .. nelle vendite non va tanto bene.. Ma il tutto è giustificabile perchè è una track della deluxe edition per iTunes! Manco della deluxe edition fisica XD

      • Si esatto, già estrarla come singolo mi aveva lasciato perplesso, per di più un altro featuring con Drake e Lil Wayne poco tempo dopo Only…però è andata bene lo stesso.
        Adesso è ora di The Night Is Still Young e poi Feeling Myself.

  7. Dispiaciutissimo per l’uscita di Chandelier, anche se è era un po’ vecchiotta. Felice per i soliti. OLT non decolla, TB ha fatto troppo senza video e anche I Don’t Mind. Rihanna dovrebbe raggiungere la #1 settimana prossima, o almeno lo spero perche UF ha rotto.
    Felice per il debutto di Trouble alla #67, se Trap Queen va in top 5 smetto di seguire la billboard T.T

  8. Solito.
    Felice per Rihanna e spero che vada alla 1!
    Comunque anche Trouble ha debuttato.
    Ormai a malincuore TB ha fatto ciò che poteva fare, non è stata sfruttata (come feeling Myself ) e ormai scende come ovvio. Peccato

  9. Ariana non decolla grrrrrrrr
    Io spero in BBHMM per la #1, se magari la mettesse su Spotify prima dell’anno prossimo sarei felice.
    Somebody sebbene sia un campionamento(?) di quella di Whitney non mi dispiace.

  10. Ormai Rihanna è l’unica che potrebbe togliere Uptown Funk dalla #1. L’alternativa altrimenti sarebbe Sugar, magari rilasciando un video del remix con Nicki Minaj anche se è molto improbabile.

  11. A me sinceramente come risultato appare scarso. Obbiettivamente, anche se è uscita di giovedì, almeno 150.000 copie doveva farle… Contento per “Truffle Butter”, col video esploderebbe, ma è vero, non ci sarà. Raggiungerà comunque un disco di platino! Bene la Swift, non è che siccome non ha fatto come i precedenti singoli, è stato un flop! E’ stata comunque una hit… io estrarrei sicuramente “Out Of The Woods”, è un capolavoro, ed è l’unica traccia rimasta che potrebbe riuscire a raggiungere la vetta.

  12. Niente, questa nuova era di Rihanna non riesco a farmela piacere per niente, ma trovo il nuovo singolo migliore del primo, a livello di radiofonicità intendo. Jason ha ottenuto sicuramente un miracolo perché la canzone è abbastanza brutta, mentre Taylor qualche esibizione poteva confezionarla per Style. Usher non lo commento, cioè anche altri artisti non più quotati come un tempo faticano a trovare una hit, e nel suo caso lui che fa? Ne trova una potenziale e non la sfrutta… Boh, poi si lamentano.

  13. BBHMM mi piace abbastanza anche se il testo….. Il video per Truffle Butter non ci sara! TNISY in UK è nella lista per essere trasmesso su BBC Radio 1 tutti i giorni dal 6 al 12. Per adesso l’unico brano in grado di arrivare alla 1 è Sugar..

  14. Classifica abbastanza stabile, inltre sono contento per Ariana, bruno, ed ecc…
    Finalmente FS inizia a scendere.
    quest’era di rihanna è iniziata malissimo con me…
    Ps:Flo rida e trap queen in salita O.o ma LOL.

  15. Ho già parlato del record di Mark e Bruno, mi fa piacere ma è giunto il momento di lasciar spazio ad altre canzoni; Taylor potrà aver raggiunto la #1 in radio con ”Style” e non è che ci voglia molto ($$$) ma in Hot 100 il brano non può fare di più, dovrebbe pensare davvero al prossimo singolo; facile entrata in top 10 per ”Somebody” con un ”sample” di un brano di successo del passato; basta anche la Goulding e ”FourFiveSeconds” che non può fare di più di quanto abbia già fatto; in quanto a ”Bitch Better Have My Money” mi aspettavo una top 20 ma a quanto pare ha avuto meno giorni a disposizione, vedremo il suo percorso che al momento di prospetta molto buono; Derulo in top 20 non me l’aspettavo, la canzone è bruttina; secondo me Mariah e il suo record possono stare tranquilli.

    • Mariah e il suo record possono stare tranquilli per cosa? Quale canzone puó raggiungere la n.1? Io spero in Sugar, ma la vedo dura. LMLYD ha avuto una possibilità, ma ormai…. Style aveva la possibilità di sfondare ma la hanno distrutta con 9 promozione. Rihanna pure, ma ha presentato una 45S oscena e una BBHMM che spero raggiunga la n.1 ma ci vorrà tempo probabilmente

      • Sugar ha solo l’appoggio nelle radio, dove è prima, ma su Itunes è decima e non raggiungerà mai la prima posizone.

      • Nel senso che dubito che “Uptown Funk” possa eguagliarla o superarla. Se Rihanna continua a stare alla #1 su iTunes e sale in radio e sin treaming, UF dovrebbe scendere.

        P.S: tu hai votato? :P

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here