katy-perry-billboardLuis Fonsi e Daddy Yankee si tengono stretti il podio, rimanendo per la terza settimana consecutiva in cima alla Billboard Hot 100 con Despacito. Il remix del singolo in collaborazione con Justin Bieber continua ad essere la canzone più ascoltata in streaming con 65.4 milioni di streams, accumulando qualche punto in più anche nella digital songs con 137,000 copie vendute.

Bruno Mars rimane stabile alla #2 con That’s What I Like mentre I’m The One di DJ Khaled ft. Quavo, Chance The Rapper, Lil Wayne passa la terza settimana alla #3. La canzone mantiene degli ottimi risultati nello streaming (45.5 milioni di streams) e nella digital songs, raggiungendo le 80,000 copie vendute.

Kendrick Lamar guadagna una posizione con HUMBLE, passando dalla #5 alla #4, mentre Shape of You perde una posizione e si ferma alla #5. Non serve altro ad Ed Sheeran per conquistare un record storico:

Shape Of You è il primo brano a passare le sue prime 20 settimane in top 5, sorpassando Sorry di Bieber che si è fermato a 19 settimane nel 2015/16.

Ecco la classifica delle canzoni che hanno passato più tempo nella top 5 della Hot 100 (tutti i brani hanno debuttato alla #1 eccetto Payphone che ha raggiunto la #2):

20 settimane, “Shape of You,” Ed Sheeran, 2017
19, “Sorry,” Justin Bieber, 2015-16
17, “Payphone,” Maroon 5 feat. Wiz Khalifa, 2012
17, “I Gotta Feeling,” The Black Eyed Peas, 2009
17, “One Sweet Day,” Mariah Carey & Boyz II Men, 1995-96
16, “Candle in the Wind”/”Something About the Way You Look Tonight,” Elton John, 1997-98

Mask Off  di Future sale alla #6 mentre Stay di Zedd e Alessia Cara raggiunge la settima posizione, guadagnando due posti rispetto alla scorsa settimana. Il brano infatti ha registrato una straordinaria crescita nelle digital songs passando dalla posizione 13 alla 5 con 67,000 copie vendute, grazie anche al prezzo speciale su iTunes e alla performance del suo nella stagione finale di The Voice.

Scende alla #8, perdendo due posizioni, Something Just Like This dei Coldplay & Chainsmokers, mentre chiudono la top 10 Lil Uzi Vert con XO TOUR Llif3 alla #9 e It Ain’t Me di Kygo e Selene Gomez che ritornano tra i primi dieci raggiungendo un nuovo peak.

Grazie alle numerose performance ai Billboard Music Awards di questa settimana, molte canzoni sono salite in classifica raggiungendo ottimi risultati. Parliamo soprattutto di Julia Michaels e degli Imagine Dragons che, con le loro canzoni Issues e  Believer, hanno raggiunto rispettivamente la #11 e la #15. Conquista un nuovo peak anche In Case You Didn’t Know del cantante country Brett  Young passando dalla #23 alla #19.

Bad Liar di Selena Gomez sale alla #27 con 13.5 milioni di streams e 36,000 copie vendute.

New entry in top 50 i nuovi singoli di Liam Payne, Camila Cabello e Katy Perry.

L’ex One Direction riesce a conquistare il debutto più alto con il singolo Strip That Down ma si accontenta della posizione #42. Swish Swish di Katy Perry ft. Nicki Minaj debutta alla #46 e Crying In The Club di Camila Cabello, ex Fifth Harmony, arriva alla #47.

Fuori dalla top 50, conquista 21 posizioni No Promises dei Cheat Codes & Demi Lovato raggiungendo la posizione #72, rispetto alla #95 della scorsa settimana.

  • 11

    Swish Siwsh sta andando un pò meglio di BA però devono rilasciare il video entro questo mese altrimenti è un casino.

    • Alessandro Butera

      Non era molto difficile ahahahahahah

  • MILEY SLAY CYRUS

    Camila flop su itunes, non credo salirà, a quanto pare, tutto sto speciale in sta ragazza lo vedono solo i discografici.

  • Alessandro Butera

    Penso che Bad Liar si possa già considerare ampiamente un flop, considerato anche che si tratta di un comeback. È riuscita a fare anche peggio dei suoi precedenti singoli, che non hanno mai inciso. Che sia la fine di whisperlena? Sarebbe bello lasciare spazio a gente che abbia almeno talento.
    Riguardo Katy Perry no comment: era disastrosa. E che non si dica che sia colpa del calo delle popstar, dei capelli biondi, della vecchiaia, di Trump o delle bestemmie di Insinna: il problema sono le canzoni, tamarrate assurde. Dalle stelle alle stalle si fa in un attimo.

    • Alberto Maccariello

      whisperlena…AHAAHAAHHAHAHA

  • MicheleT

    Per me Camila cabello merita di più, non credevo che potessero essere così belle crying in the club e i have question, sto in fissa da giorni!! Anche strip That down meritava di più.. swish swish una mezza delusione, bon appetit mi piaceva molto di più ed è stata invece molto snobbata, peccato..

    • Alessandro Butera

      Swish swish mi sembra più trash di bon appetit, e non è mica facile.