Chi lo avrebbe mai potuto immaginare che “Blank Space” sarebbe diventata la hit con più settimane alla 1 per Taylor Swift? Probabilmente nessuno, ed invece la canzone si è confermata per la quinta settimana in vetta superando le 4 settimane di “Shake it off”. Nel complesso quindi Taylor ha dominato la hot 100 per 9 settimane, seconda solo a Pharrell Williams (10 settimane con “Happy”).

Video thumbnail for youtube video Taylor Swift - Blank Space (video premiere)

“Blank Space” sta dominando dappertutto: guida la digital songs chart con 249.000 downloads (-2%), guida lo streeaming con 12.2 mln di streams (+1%). In particolare il video su youtube sta ottenendo un successo da capogiro con olte 200 mln di visualizzazioni in meno di 40 giorni. Infine il brano è salito in vetta alla radio songs chart (137 mln di audience, +4%) e ciò lo ha fatto in sole 6 settimane. Le uniche canzoni che hanno raggiunto la no.1 delle radio in così poco tempo in questo decennio sono “Born This way”, “The Monster” e “Happy”. Ma non c’è solo “Blank Space”, grazie alla performance al Victoria’s secret fashion show  “Style” torna in chart alla 75 con 48.000 downloads (+261%). Chiudiamo la pagina Swift dicendo che “Shake it off” si trova in coda alla top ten.

Rimaniamo  in ambito Victoria’s Secret anche alla 2 dove infatti troviamo un altro performer dello spettacolo cioè Hozier con “Take me to church”. La canzone è alla 2 della digital songs chart (202.000, +29%) e alla 3 dello streaming (9.4 mln, +14%). Il suo punto di forza continua ad essere la On demand songs chart dove regna per la quinta volta.

Mark Ronson e Bruno Mars fanno il loro ingresso sul podio con “Uptown funk!”, il singolo sta continuando la sua scalata dei parametri di chart: vendite +12%, radio +33% e streaming +18%.

Meghan-Trainor-Lips-Are-Movin-2014

Meghan Trainor non si ferma e così la sua “Lips are movin’ diventa la sua seconda top 5 hit. Il brano sale dalla 8 alla 4. Nelle radio è alla 23 (+23%) quindi ha ancora possibilità di crescere, nelle vendite è alla 5 con 116.000 downloads mentre nello streaming è in top 5 con 8 milioni di streams.

Non solo Meghan, anche Sam Smith ottiene la sua seconda top 5  hit: “I’m not the only one” sale infatti alla 5. Nelle radio è alla 6 mentre nelle vendite ha superato il milione di copie. La sua precednte hit “Stay with me” è a quota 3.213.000 downloads. Torniamo a parlare di Victoria’s secret con Ed Sheeran, colui che ha più guadagnato dalla performance all’evento: la sua “Thinking out loud” piomba dalla 24 alla 6 grazie in particolare a delle vendite in netta salita (15-4, 137.000, +124%). Inoltre il brano ha debuttato nelle radio alla posizione 45 ed è in top 20 nello streaming (6.1 mln). Per Ed Sheeran, questa sesta posizione è il suo miglior piazzamento di sempre.

“All about that bass” cala dalla 4 alla 7 ma si può consolare: la hit ha superato i 4 mln di downloads, cifra che pochissime canzoni uscite nel 2014) hanno fatto. “Animals” dei Maroon 5 è alla 8 ed in radio è alla 2. Nona posizione per il duo Greande/The Weeknd con “Love me harder”.

Perde la top ten “Jealous” di Nick Jonas che scende alla 11, passiamo da Nick a Nicki infatti alla 12 c’è la Minaj in compagnia di Drake, Lil Wayne e Chris Brown: il loro brano “Only” ottiene il suo peak grazie in particolare allo streaming dovce è volato dalla 31 alla 2 mentre nelle vendite non è salita nemmeno di una posizione (sempre alla 25). Scende alla 13 Selena Gomez con “The Heart wants what it wants” che continua a vendere bene (nona posizione). Scnede alla 14 Big Sean con E-40 in “I don’t fuck with you”.  Supera i 2 mln di copie ed è in 15esima posizione Tove Lo con “Habits (stay high)”.

Video thumbnail for youtube video Nicki Minaj ft. Drake, Lil Wayne, & Chris Brown – Only | Nuovo Singolo

16esimo posto per I LOVE MAKKONEN e Drake, nelle vendite sono alla 18. Doppietta di singoli in top 20 anche per Ed Sheeran, infatti “Don’t”, trainata dalle radio, è alla 17. Passiamo alla 18 dove troviamo “Waves” di Mr Probz, seguita dal trio Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj in “Bang Bang”. Chiude la top 20 Beyonce con “7/11”, il brano è sceso nello streaming dalla 2 alla 9 e questo ha portato il brano a calare nella Hot 100 di molte posizioni

01 Blank Space – Taylor Swift

02 Take me to church – Hozier

03 Uptown Funk! – Mark Ronson ft Bruno Mars

04 Lips are movin – Meghan Trainor

05 I’m not the only one – Sam Smith

06 Thinking out loud – Ed Sheeran

07 All about that bass – Meghan Trainor

08 Animals – Maroon 5

09 Love me harder – Ariana Grande & The Weeknd

10 Shake it off – Taylor Swift

11 Jealous – Nick Jonas

12 Only . Nicki Minaj ft Drake, Lil Wayne e Chris Brown

13 The Heart wants what it wants – Selena Gomez

14 I don’t fuck with you – Big Sean ft E-40

15 Habits (stay high) – Tove Lo

16 Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

17 Don’t – Ed Sheeran

18 Waves – Mr Probz

19 Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj

20 7/11 – Beyonce

197 Commenti

  1. Be felice per Blank Space, che sto ascoltando ormai mattina, pomeriggio e sera, e il video lo ripeto lo trovo stupendo, in questo periodo di assenza di massa dei miei idoli, mi sono molto avvicinato a Taylor. Felice anche pe SIO, anche se credo che fosse ora che uscissero dalla top 10, insieme ad AATB.
    Felice per Ed Sheeran, penso sia uno dei cantanti più talentuosi di oggi.
    TOL la adoro, e anche Don’t.
    Bene per I Maroon 5, Animals si è rivelata costante, una vera e propria hit, ora come terzo singolo voglio My Heart Is Open con la splendida Gwen!
    Jealous di Nick dopo vari ascolti inizia a prendervi moltissimo, mi piace.
    Stupito dalla presenza di Nicki Minaj, Only è una cagata, non merita per nulla il posto in top 20 secondo me.
    Felice per la costanza di Bang Bang.
    Felice anche per il boom di Lips Are Movin, per cui sto letteralmente uscendo pazzo.
    Contento anche per Habits, che sento quotidianamente, Tove Lo mi sta piacendo moltissimo.
    Stupito dalla presenza di 7/11 di Beyoncè, questo è la dimostrazione che motlo spesso il nome del cantante è una garanzia, cosa che si sta vedendo anche su itunes con il nuovo singolo di Nicki e Beyoncè (un’altra stra-merdata).
    Vorrei vedere la prossima settimana in top 20:
    Beg For It- Iggy
    Break The Rules- Charli (improbabilissimo)
    Masterpiece- Jessie (probabile, se inizia ad ingranare in radio)
    Dimenticavo, felice anche per Ariana, LMH mi piace da matti!
    Invece umptown funk non l’ho sentita, e non voglio sentirla semplicemente perchè non sopporto la musica di Bruno Mars.

    • Perdonami ma trovi Only una cagata (ed è rap vero, ragion per cui voi fan di Iggy non potete riconoscervi fruitori di musica hip/hop, anche a me non prendeva all’inizio ma per il genere urban è un pezzone e mi ha iniziato a prendere) e non sopporti la musica di Bruno Mars?!?! Esci pazzo per Lips Are Movin? Scusami, saranno anche gusti ma sono allibito!

      • ahahah non l’avrei mai detto ma sta piacendo anche a me lips are movin… mi devo preoccupare seriamente!!!

      • Non mi piace il sound da musica di molti anni fa dell’ultimo album di Bruno, e Only è monotona, base stupida, Nicki non rappa proprio, e scusami ma c’erano canzoni di gran lunga migliori!

      • OK, sono gusti, invece a me è proprio lo stile vintage che prende di Bruno Mars, oltre alle sue grandi capacità vocali; a me Only non prendeva all’inizio, con gli ascolti mi è cresciuta, a livello di base non è un granché ma Nicki rappa eccome, l’avrei voluta più presente, questo sì; l’album non ancora l’ho inquadrato bene ma a livello complessivo lo vedo molto coeso e interessante.

      • Io preferisco Pink Friday, certo in The Pinkprint ci sono canzoni belle, ma per i miei gusti sono poche, le altre non le posso sentire.

  2. Ascolto sì e no una canzone nella top 20; purtroppo non riesco ad ascoltare quella di Beyoncé ed è il suo primo singolo col quale mi succede.
    Io, sinceramente, vedo in Meghan delle potenzialità: la gente ama la sua immagine pulita, la vedo un po’ come l’Adele del pop; scrive bene, canta bene, non si muove sul palco ma nemmeno la medesima lo fa, ha delle buone capacità per trovare degli hook piacevoli, quindi non vedo perché non augurarle il successo meritato; ovvio che, poi, io preferisca Adele, ma non trovo la Trainor senza talento, anzi.
    Ovviamente nessun articolo su Mariah, però quando dovete parlare delle sue figure da prostituta, subito a farle un articolo, siete ridicoli.

      • Adele ha un misto, come ha detto lei stessa, ma si identifica principalmente come cantante di soul bianco; un po’ come la Winehouse, che poi ci siano degli afflussi di pop, è vero, ma è principalmente una cantante di soul bianco.

      • Be’, sì, ormai più o meno tutti gli artisti sono legati al pop, non a grandi linee, ma qualcosa c’è sempre, il fattore che fa vendere insomma.

    • Per Mariah ho chiesto l’articolo già due volte, ormai ci rinuncio. Comunque in “O Holy Night” è stata fantastica.

  3. Su “Blank Space” non posso che quotare un ragionamento fatto da Mialich qualche giorno fa, la canzone di per sè è relativamente debole, ma è fatta apposta per essere pompata senza sosta (in radio, nelle esibizioni telesive e altro) e finisce con l’ entrarti in testa, volente o meno. Addirittura il sottoscritto è arrivato ad ascoltarla ogni tanto, e io ho sempre detto che la trovavo l’ anonimato fatto canzone.
    Per quanto riguarda l’ ipotesi fatta sotto (che possa battere o pareggiare Katy Perry e le sue 5 numero 1 da “Teenage Dream”) non lo escludo. Il quasi certamente prossimo singolo “Style” (che personalmente apprezzo molto) ha tutte le carte in regola per essere una nuova hit, se non sbaglio dopo la performance al VS Fashion Show era già in Top 5 o 10 su ITunes USA. Tra le restanti nel disco poi secondo me punteranno su “Out Of The Woods” e “Bad Blood”, che hanno anche loro possibilità di fare se ben promosse come i primi due singoli. Ovviamente mi dispiacerebbe se il record di Katy (che comunque ricordiamolo, è record per le donne, in generale c’è un pareggio con Michael Jackson) venisse battuto o anche solo pareggiato e se posso dirlo per me non c’è paragone tra le hit di TD e quelle di 1989, nel senso che secondo me queste canzoni di Taylor stanno stravendendo ma non molto lasciando il segno (sempre nel contesto dei giorni nostri, ovviamente a lasciare il segno nella storia della musica è tutt’ altro), tra qualche anno credo sia più probabile che si ricordi una “I Knew You Were Trouble” piuttosto che una “Blank Space”. Comunque è il pubblico che decide, se succederà lo accetterò come molti lo hanno dovuto accettare con Katy.
    Volevo poi anche dire che sono veramente sorpresissimo della performance in classifica di “Lips Are Moving”, che sia l’ ultimo segno di vita in classifica prima dell’ oblio o forse Meghan cominceremo a trovarcela tra i piedi (non in senso negativo)?

    • Essere pompata senza sosta in che senso? Mica è la casa discografica di Taylor che decide quando farla passare o meno qua in Italia, dove comunque la Swift viene abbastanza snobbata.

      • Più che in Italia parlavo degli Stati Uniti! Pompata nel senso che secondo me senza tutti i passaggi radiofonici, il video ad alto budget o performance mastodontiche come quella agli AMAs di per sè non è una canzone “che va”, come può essere, per dirne una di sua, una “Shake It Off” che comunque è un pezzo che anche senza particolari promozioni avrebbe potuto fare successo.
        Non nel senso che si sono comprati le copie o altro.

      • Delle copie comprate o meno non ci avevo nemmeno pensato. AHAHAH! Spero di non passare per la rompiballe di turno, non capivo solo che cosa intendevi con quella frase tutto qua. Scusa se sono sembrata tale, non preoccuparti.
        Pure io pensavo non potesse ottenere grandi risultati, per fortuna mi sono sbagliata.
        Non so se riuscirà a battere il record della Perry e francamente manco mi interessa.

      • Prima di ridere sei pregato/a di capire quello che ho scritto, poi passa all’ attacco. Con il termine “pompata” intendevo che tolto tutto il supporto ricevuto da radio, media ecc (e si, è un supporto che ricevono tutti i “big”, Katy compresissima) io non trovo “Blank Space” una canzone capace di fare in classifica, al contrario, e qui ho citato una canzone della stessa Taylor, di una “Shake It Off” che invece è un pezzo che ha tutte le capacità di far bene anche da solo. Ho detto qualcosa di male?

      • Io preferisco i pezzi ”pompati” che hanno bisogno d’aiuto he quelli che colpiscono immediatamente.. Blank Space non ti stufa come SIO, almeno per me :D

      • L’ ultima frase la quoto! Una cosa positiva dei pezzi pompati è che almeno sappiamo che sono stati “sudati”, che questi megamilionari hanno dovuto muovere il deretano.
        Per quanto riguarda Blank Space come ho scritto sopra, per me ci sta benissimo che un pezzo che non ha le capacità perchè controcorrente o di qualità (tipo una bella ballad, generalmente poco apprezzate dal pubblico) raggiunga la #1 o altre alte posizioni grazie ad una grande promozione… Il “problema” è che per me BS non ha le capacità non per i motivi che ho appena detto, ma semplicemente perchè è molto noiosa e anonima ‘:) Ripeto, opinione personalissima, un sacco di gente pensa questo delle canzoni di Katy e mi va benissimo, sono gusti :)

      • Ma si non è che mi interessi chi è più pompata, pure io credevo che Blank Space non potesse ottenere così ottimi risultati, a quanto pare mi sbagliavo, per fortuna.

      • Tranquilla ahaha sono io che spendo sempre molte righe per dire le cose e creo confusione anche a me stesso lol
        Per il record della Perry si vedrà, a prescindere da questo io spero che estragga, dopo Style, “Out Of The Woods” assolutamente che è uno dei picchi del disco e anche, ma non credo, “Wildest Dreams”.

      • Out Of The Woods credo sia una cosa ormai sicura come quarto singolo, i primi quattro singoli personalmente ho sempre saputo quali fossero, ormai la conosco bene, ero solo indecisa sull’ordine.
        Sul quinto non saprei proprio che aspettarmi, anche perché mi sembra di aver capito che lei abbia già girato qualche video e che anzi li avesse pure già mostrati ai fan partecipanti alle 1989 Secret Sessions.

      • Già già! Pensa che per questo Natale ha inviato pacchi pieni di regali, ci sono le foto che testimoniano la cosa su Twitter, ad alcuni fan che hanno sempre preso parte a queste Secret Sessions. Inoltre ha donato 20 mila dollari ad un ragazzo gay che cercava casa e che era stato sfrattato dai genitori (che aveva conosciuto alle SS).

      • Ah si sapevo della storia del ragazzo gay. Beh non c’è nulla da dire se non tanto di cappello e che sono molto invidioso, magari avessi potuto partecipare a delle Secret Sessions di “PRISM” lol

    • Riguardo a 1989, io penso che ogni canzone avrebbe successo per due motivi:
      1- è Taylor Swift.
      2- L’album secondo me è ottimo, e merita il successo, è il primo album che abbia mai ascoltato, di cui non c’è una canzone che non mi piace, o mi piace meno, ovviamente ho i preferiti: Out Of The Woods, Blank Space e Style, però merita tutto l’album.

      • Infatti secondo me è questo il motivo per cui il record è a rischio. A pezzi che già di per sè hanno le potenzialità di scalare le charts si aggiunge il fatto che questo è un periodo in cui tutto ciò che lei tocca diventa oro.

    • Per me ci sono diverse potenziali #1 se parliamo commercialmente, qualitativamente è un altro conto; concordo col fatto che Blank Space non è la tipica canzone da #1 ma meglio così, questo significa che in alto possono arrivarci anche canzoni pop un po’ diverse dal ritmo incalzante delle tipiche canzoni da #1; Shake It Off e Style sono le tipiche canzoni da #1, mi stupirei se Style non la raggiungesse; comunque a mio parere il record di Katy e Michael è ad alto rischio, anche alcune canzoni di Katy secondo me sono state esagerate, Teenage Dream e Last Friday Night (T.G.I.F) per me non meritavano la #1 come invece se la meritava una The One That Got Away o Wide Awake; le uniche #1 di Katy dell’era Teenage Dream con cui concordo sono E.T. e Part Of Me.

      • Indubbiamente anche alcune canzoni di Katy hanno raggiunto la #1 grazie alla spinta mediatica più che alle capacità proprie. Succede con tutti gli artisti che raggiungono un certo livello di fama. La cosa può essere giusta o ingiusta, dipende un po’ dalla situazione. Ben venga una canzone che di per sè non ha le capacità di arrivare alla 1 perchè un po’ diversa dal genere che circola o perchè non è una tipologia di brano che si presta a essere una numero 1 (magari una ballad), ma che grazie ad una solida promozione riesce a raggiungere la vetta.
        “Blank Space” di Taylor Swift però io lo considero più un caso (ed ovviamente è un mio personale parere, magari molti penseranno la stessa cosa di “Style” che invece a me piace molto) di un pezzo che non ha le potenzionalità da #1 ma non perchè particolare o altro, semplicemente perchè debole e noioso. Ripeto, parere personale! :)
        PS: Anche io avrei voluto la numero 1 per “Wide Awake” o “The One That Got Away” piuttosto che per altre canzoni di Katy!

    • non c’è nulla da accettare, taylor può avere anche 10 n1 o poteva superare le vendite di britney ma resta cmq un record anonimo a cui nessuno darebbe peso

  4. Come avevo scritto in un altro articolo, sono stra contenta del successo di Blank Space, canzone geniale e tutto!
    Comunque non credo che batterà il record di Katy..

  5. Allora: Blank Space vabbè ovviamente non mi aspettavo questo longevità, spero che superi Happy (quante settimane in prima sarà stata?) perché fra le due preferisco quella di Taylor
    Hozier vecchia ma quella canzone è stupenda davvero, possiamo dire che sia la mia canzone preferita di questo periodo, quella con Bruno non mi piace e la ho ascoltata diverse volte, Ed bene, E FINALMENTE AATB E SIO STANNO SCENDENDO non vedo lora escano proprio dalla classifica, finalmente si da spazio a LAM anche s ela canzone non mi piace.
    Ariana benissimo per LMH, ormai la conosco a memoria e sarebbe grandioso che di punto in bianco entri nella classifica italiana, perché non ha nulla di meno di quelle che ci sono attualmente in classifica
    Selena benissimo e si avvicina al successo di C&GI anche se ormai la canzone non la ascolto più
    Beyoncé… vabbé

  6. Contento per Ariana, anche se penso uscirà dalla top 10 la prossima settimana, urge un altro singolo, ma in generale quest’era mi sembra stia andando bene!
    Contento anche per Sam e Nicki.
    Sono quasi certo che Taylor batterà il record di Katy, purtroppo.

    • Con cosa? Quali dovrebbero essere le n.1? Taylor ha avuto una n.1 nelle ere precedenti solo con WANEGBT, e non la ha raggiunta neanche con canzoni come IKYWT…
      E ricordiamoci che nel 2015 torna altra gente (Rihanna n.1 a lungo quasi assicurata, adele idem, un singolo random di tutta quella gente che rilascerà l’album l’anno prossimo), e non sarà “facile” come nel 2014 raggiungere la n.1 (la stessa SIO ha penato parecchio vs AATB mentre Blank Space ha avuto la strada spianata).
      Per me al massimo una terza n.1 (Style) e proprio al massimo OOTW (ma ne dubito). Il resto nada.

      • Per me le #1 potenziali di Taylor sono: Shake It Off, Blank Space (ci sono già arrivate), Style, Bad Blood, Out Of The Woods e I Know Places; spero rilasci anche Wildest Dreams anche se io preferirei che rilasciasse Wonderland, l’adoro!

      • I know places è stata l’unica traccia a non avere successo su iTunes al rilascio di 1989. Dubito venga estratta come singolo

      • Non significa proprio nulla. Inoltre mi pare che tutte le canzoni di 1989 siano entrate singolarmente su iTunes ma il mio discorso si riferisce al fatto che una canzone può avere successo ugualmente pur non essendo entrata su iTunes da sola.

      • Si, ma considerando che su itunes hanno avuto tutte più successo di quella significa qualcosa, o no? Significa che le altre sono più apprezzate di quella.

      • Sì, il tuo discorso ha senso però non si può mai sapere, può darsi anche che anzi visto che la canzone non ha avuto un exploit subito, il pubblico sia curioso di conoscerla meglio; comunque 7 o 8 singoli è probabile che li estragga come al suo solito, io personalmente adoro I Know Places e a tratti mi ricorda I Knew You Were Trouble.

  7. Contento per Ariana grande, Ed Sheeran e per nicki inoltre spero nella scomparsa di shake it off e di all about that bass personalmente mi ha stufato vederle in top 10.

  8. Grande Nicki, “Only” si sta rivelando un successo in America! Sono contento ma ci vuole un brano che possa fare successo in Europa ora! Contento anche per la Trainor, per chi diceva che non sarebbe durata niente…

  9. complimenti a Meghan Trainor, Bruno Mars e Ed Sheeran, che sono riusciti velocemente ad entrare nella top 5/10! Finalmente anche Sam Smith è riuscito ad ottenere la sua seconda top5, mentre con l’album ha raggiunto il milione di copie!

  10. Come al solito top 10 un po’ statica e ascolto solo qualcosa di questa top10. Complimenti a Taylor per il fatto che è la quinta settimana consecutiva (9 in totale) che quest’anno è in vetta alla Billboard hot 100. Se prima i singoli non sempre ingranavano ora è il contrario Che batta il record di Katy? I presupposti ci sono ma vedremo

  11. Winter Wonderland ha debuttato alla #1 della Jazz Song e ieri Gaga e Bennett si sono esibiti da Jimmy Fallon. Non ve ne fregherà una mazza, ma è cento volte meglio di leggere “La Minaj Piange” “La Minaj performa BOL per millesima volta” “La Minaj mi ha rotto il ca*zo”… ops, l’ultimo è un articolo che vorrei scrivere io!

  12. Ah! Che bello vedere Taylor Swift con due canzoni in top 10, sono proprio felice per lei.
    Anche se molti non la pensano così io trovo che se lo meriti, felice anche per Ariana Grande, a quanto pare pure Love Me Harder può essere considerata una hit.
    Almeno in America.
    Vedremo che accadrà più avanti.

  13. Sarò anche fan di Taylor, ma non ce la faccio proprio più a vedere shake it iff ancora in classifica. FATELA SCENDERE lol
    Per quanto riguarda Blank Space sono ancora stupita del suo successo, non pensavo che arrivasse a tanto, ma comunque è un ottimo risultato. Come terzo singolo io vorrei OOTW e non Style, ma so già che tanto le mie preghiere non verranno ascoltate ed estrarrà quella. Sono felicissima per Ed. Lo seguo ormai da anni e in questo momento sono tanto una Proud Mum LOL
    Il resto abbastanza stabile

  14. Blank space adesso può scendere piano piano perché ha dato tutto quello che poteva quindi direi, basta!; Take Me To Church è bella ma un po’ sopravvalutata secondo me, non considerando il fatto che è vecchissima!; bravi Mark Ronson e Bruno Mars, Sam Smith ed Ed Sheeran; se canzoni come Lips Are Movin sono in classifica, non me ne voglia Meghan (che ascolto ogni tanto) significa che c’è davvero pochissima scelta ma in realtà di cantanti validi e di canzoni valide ne è piena la musica ma ai piani alti non ci arrivano purtroppo; in fin dei conti Ariana può ritenersi soddisfatta di Love Me Harder, ora ci vuole un altro singolo, si diceva Best Mistake, spero di no, io opterei per Why Try o Just A Little Bit Of Your Heart; spero che Selena e la sua The Heart Wants What It Wants si mantenga stabile perché la trovo splendida! Il resto non mi pare così stimolante anche se più o meno conosco tutte le canzoni in classifica; si dice che Style sia il terzo singolo di Taylor, il brano dovrebbe raggiungere le radio a fine mese e il video dovrebbe arrivare per fine gennaio/inizio febbraio; Taylor è sempre più spaventosa, è difficile che qualcuno la fermi, Rihanna, Adele e Madonna dovranno vedersela contro un mostro delle vendite, non conto Britney perché è già tanto se estrae una o due canzoni dal prossimo album.

    • Concordo su tutto… ma secondo me come prossimo singolo la Grande potrebbe puntare anche su one Last time (ma non so quanto possa fare in classifica ??)

      • Mi piace ma non ce lo vedo come singolo, io spero che comunque scelga un singolo da solista (sempre se ce ne sarà un altro).

      • Sì sempre sperando in un quarto e si in effetti ci vuole un singolo da solista…. Best mistake non penso lo estrarranno (anche perché lo hanno performato all’evento dei grammy e non si è fatta vedere neanche su iTunes a questo punto opterei per why try

      • Nah, secondo me potrebbe essere benissimo un singolo, simile per certi versi a Love Me Harder, molto radiofonico anche perché oltre a Why Try (che però non così potente come One Last Time) e Hands On Me (spero non lo estragga anche perché è l’ennessima collaborazione) non c’è nessun altra traccia che potrebbe essere un singolo

    • Secondo me è quasi sicuro che prenderà Best Mistake, al rilascio ha debuttato alla #49 della Billboard e poi probabilmente ora che Ariana e Big Sean stanno insieme lo farà singolo sicuramente. :)

  15. Ho appena notato guardando la pagina del sito di Mariah Carey che avete fatto un articolo sul fatto che le si erano viste le mutande e non sul fatto che si sta esibendo a New York al Beacon Theatre in 5 spettacoli dove canterà le sue canzoni natalizie

  16. Taylor Swift assurda. Inutile che mi ripeta. Ah comunque si rumoreggia (termini inventati) che proprio “Style” sia il terzo singolo ufficiale. Se così fosse ballerei la conga in angolo del mondo dalla felicità, visto che è la mia canzone preferita insieme a “Clean”!

  17. Ariana Grande è stata ospite di Buble nel suo “Michael Buble’s Christmas in New York”, si è esibita con “Last Christmas” da sola e poco dopo ha eseguito un duetto col cantante in “Santa Claus is Comin’ to Town!”. Dato che ai reporter del sito (forse) non interessa, se a qualcuno può far piacere vedere le esibizioni ecco il link, togliete gli asterischi: youtube.***com/watch?v=GlL4OPL9Y_E

    Secondo me lei è bravissima e sta acquisendo anche la stima dei colleghi, la sua carriera di sicuro è in ascesa a differenza di quasi tutte le altre popparole dell’anno.

    P.S. a scrivere addirittura un articolo in un commento non ce l’ho fatta LOL, ma alla fine ciò che conta è la notizia no? hahaha

  18. Di questa top19 (WTF?) io ascolto Sam Smith, Ed Sheeran, Hozier e la Minaj. Sono gli unici che reputo degni di interesse all’interno di questa classifica.

  19. Nicki conquista per l’ennesima volta la cima nella rap song chart, purtroppo l’album debutterà con forse meno di 150k e nella billboard 200 mancherà anche il podio, solo top5, che delusione :(

  20. Qualcun stoppi la Swift! LOL
    Tralasciando gli scherzi, nel suo piccolo “Blank space” merita dei buoni risultati, quelli ottenuti sono eccessivi ma almeno è mille volte meglio di “Happy”! Per quanto riguarda “Style” (sembra sarà terzo singolo) spero che non segua le orme delle precedenti hit della Swift, come canzone non merita, è proprio bruttina, a mio parere. Io punterei su “This love” ma non penso che sceglieranno questo brano come singolo. Per “Shake it off” è ora di sparire dalle classifiche.
    Dalla 2-5 non ascolto nulla, le canzoni non mi piacciono.
    Complimenti ad Ed per il picco più alto della sua carriera! Io che ascolto “X” sin dalla sua uscita non riesco più a sopportare “Thinking out loud” ma sono felicissima per lui, merita tantissimo.
    Mi fa piacere che la Minaj sia in ripresa con Only. Non sarà una hit ma per il genere hip-hop/rap è un buon successo.
    La Gomez si destreggia bene, vista la scarsa promozione. Potrebbe arrivare al platino, molto lentamente.
    La posizione di “7/11″ è dovuta solo al nome di chi la canta, essendo una canzone abbastanza brutta.

    Tracciando un breve riassunto, spero in un 2015 migliore!

      • Clean è meravigliosa, è una delle canzoni migliori di 1989 insieme (a mio parere) ad I Know Places, Out Of The Woods e This Love. Poi Mi ricorda tanto la mia adorata Red Era e boh, mi manca Taylor con quello stile, lo trovo più adatto a lei.

        (Scusa per questa parentesi nostalgica)

      • Completamente d’accordo! Oltre a quelle che hai elencato, anche New Romantics e Wonderland non sono male. Ma anche All You Had To Do Was Stay, insomma… un po’ tutte! XD La Swift mi stava un pochino antipatica, ma con questo album la ho rivalutata.

      • Mi sa che sei una/o dei pochi che l’ha rivalutata per quest’album haha
        Comunque a me 1989 piace, ma resto del parere che siamo ben lontani da Red e dai suoi testi. Poi è anche questione di gusti, perché io preferisco lo stile di Red più che questo stile (questo genere di canzoni mi stancano facilmente purtroppo) però comunque lo reputo un buon album.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here