ariana-grande-lady-gagaxv

Andiamo a scoprire la classifica singoli americana di questa settimana! Regina delle vendite, dello streaming e dell’airplay, “Closer” non può che continuare il suo dominio nella Billboard Hot 100. I The Chainsmokers e Halsey possono contare su 123.000 downloads (-10%), 35,2 mln di streams (-11%) e 143 mln di audience (+3%). Con tutta evidenza la canzone ha iniziato la sua fase discendente ma l’impressione è che il tramonto sarà molto lungo.

Non si vedono all’orizzonte rivali temibili. Alla 2 troviamo in salita “Starboy” di The Weeknd. La canzone si è già giocata le settimane di vendita maggiori ed è già uscito il video percui non sembra possa superare a breve “Closer”. “Starboy” ha ottenuto questa settimana 27 mln di streams, 86 mln in radio (+34%) e 92.000 downloads

Terzo posto per “Heathens”. Con 120 mln di audience e 73.000 downloads, il singolo dei Twenty One Pilots si conferma sul podio. La top 5 è completata dalla doppietta di Justin Bieber: alla 4 con “Cold Water” e alla 5 con “Let Me Love You”.

Nella seconda parte della top 10 non mancano le sorprese: D.R.A.M. e Lil Yachty salgono alla 6 con “Broccoli”, canzone regina nella Hot Rap Songs da 5 settimane. Retrocede alla 7 “Treat You Better” di Shawn Mendes.  Sia è alla 8 con “Cheap Thrills”. La top 10 si chiude con la new entry “I Hate U I Love You” del 23enne gnash con Olivia O’Brien. Si tratta della prima top 10 per entrambi. La canzone è a 9,4 mln di straming, 48 mln in radio e 52.000 downloads (grazie allo sconto).

Fuori dalla top 10 segnaliamo: “Side To Side” di Ariana Grande e Nicki Minaj sale alla 12, superando così anche il peak del precedente singolo “Into You” ( a ennesima dimostrazione della scelta sbagliata di quest’ultimo come singolo). Dopo la prima settimana completa in classifica, “This Town” di Niall Horan sale dalla 63 alla 25. Se fosse stato pubblicato di venerdì (come tutti i singoli) avrebbe centrato il debutto in top 20.  Non c’è pace per Lady Gaga: “Perfect Illusion” finisce alla 69.

1- Closer – The Chainsmokers ft Halsey

2-  Starboy – The Weeknd ft Daft Punk

3- Heathens – Twenty One Pilots

4- Cold Water – Major Lazer ft Justin Bieber & Mo

5- Let Me Love You – DJ Snake ft Justin Bieber

6-  Broccoli –D.R.A.M. Featuring Lil Yachty

7-  Treat You Better – Shawn Mendes

8- Cheap Thrills – Sia ft Sean Paul

9-Don’t Let Me Down – The Chainsmokers ft Daya

10- I Hate U I Love U – gnash Featuring Olivia O’Brien

11-This Is What You Came For – Calvin Harris ft Rihanna

12-Side To Side – Ariana Grande ft Nicki Minaj

13- Gold – Kiiara

14- Ride – Twenty One Pilots

15 Needed Me – Rihanna

16-One Dance – Drake ft WizKid & Kyla

17 -Send My Love (To Your New Lover) – Adele

18- All We Know – The Chainsmokers ft Phoebe Ryan

19- Too Good – Drake ft Rihanna

20-  Starving – Hailee Steinfield & Grey  ft Zedd

21- We Don’t Talk Anymore – Charlie Puth ft Selena Gomez

22- Luv – Tory Lanez

23-Can’t Stop The Feeling – Justin Timberlake

24-Sucker For Pain – Lil Wayne, Wiz Khalifa & Imagine Dragons With Logic & Ty Dolla $ign Feat. X Ambassadors

25- This Town – Niall Horan

26- Hymn For The Weekend – Coldplay

27- The Greatest – Sia ft Kendrick Lamar

28- My Way – Calvin Harris

29-OOOUUU – Young M.A

30-Unsteady – X Ambassadors

15 Commenti

  1. Povera gaga….eppure questa svolta avrebbe dovuto farle risalire la china,ed io che sono sempre stato un suo hater,questa volta ho apprezzato il cambiamento,che secondo me ogni vero artista deve avere nella sua carriera se vuole durare nel tempo,forse ce da da considerare che si e decisa un po troppo tardi…e l’apice del grottesco e ridicolo lo ha toccato con artpop…ed il pubblico questo lo ha capito e x ora gli ha voltato le spalle!!

  2. speriamo che the weeknd possa prendersi la #1 che qui fra gaga che non promuove, la sandè che mi floppa con uno dei dischi più attesi senza capire perchè, mars che non fa il botto (spero possa farlo presto) e britey che ha fatto un album veramente bello che non ha smosso nulla purtroppo siamo messi veramente male! Vedere la canzone più sconcia dell’anno al #1 per 9 settimane….

  3. Into you non ha fatto schifo in classifica, è stata anche abbastanza costante, di certo però avrebbe fatto di meglio se fosse stata promossa a dovere… invece così non è stato e hanno pensato di rilasciare i remix dopo 3 mesi, quando ormai aveva anche un po stufato. Con side to side sembra invece che la promozione sia maggiore, e i risultati si stanno vedendo. Per il resto alla 1 closer non me la spiego…

  4. Ma solo a me piace Closer? Boh…cioe non è così brutta come dite, alla fine alle 1 ci sono state canzoni ben peggiori di questa! Sembrate un po’ esagerati

  5. Io non l’ho vista sbagliata la scelta di into you, magari nel periodo estivo greedy avrebbe fatto meglio, ma non é andata malissimo into you

    • Anche secondo me…le potenzialità c’erano tutte, ma comunque ha fatto discreti numeri nelle charts. Dopo side to side spero in greedy o touch it

      • Si parla come everyday come prossimo singolo…non lo vedrei nemmeno troppo male, ma non mi ha preso molto come canzone

      • a me piace molto però forse come periodo rilascerei touch it e poi forse everyday. Però deve poi puntare il tutto con greedy che se promossa diventerebbe una bomba!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here