E’ durata una sola settimana la permanenza alla 1 del singolo “Can’t Stop The Feeling” di Justin Timberlake. Il classico calo da second week ha finito per far perdere due posizioni al brano. Nei downloads la canzone ha perso il 46% scendendo a 204.000 mentre nello streaming è rimasto stabile a 15 mln, in radio è salito del 32%. Drake con “One Dance” riesce a fare il contro-sorprasso grazie 32,8 mln di streams (il doppio di Justin TImberlake), 130.000 downloads (-15%) e 121 mln di audience in radio. Con questi dati pare difficile che Justin TImberlake possa tornare in corsa per la 1, almeno nel breve periodo (2 settimane).
justin timberlake-drake

L’ex No.1 “Panda” di Desiigner recupera la seconda posizione. La canzone può contare su un fortissimo apporto streaming: 40, 1 mln di streams. Per il suo successo streaming ricorda la grande hit dell’anno scorso di un altro rapper: Fetty Wap con “Trap Queen”. “Panda” ha inoltre 94.000 downloads e 69 mln di audience. Sarà interessante vedere se la sua forza nello streaming gli permetterà di tenersi dietro “Can’t Stop The Feeling”.

La regina delle radio “7 Years” è alla 4 (129 mln in audience). Continua il momento fortunato delle Fifth Harmony grazie a “Work From Home”. La canzone ritorna alla 5 e si prende la vetta della Pop Songs Chart. I The Chainsmokers eguagliano il loro peak con “Don’t Let Me Down” ft Daya alla 6. La canzone regna nella Hot/Dance Electronic Songs Chart.

Alla 7 e alla 8 ci sono “I Took A Pill In Ibiza” e “Work”, quest’ultima è solo uno dei 3 singoli di Rihanna in rapida successione: alla 10 troviamo infatti “Needed Me” mentre alla 12 “This Is What You Came For” con Calvin Harris. Alla 9 troviamo ancora la hit di Zayn “PillowTalk”.

Zara Larrson e MNEK conquistano il loro peak con “Never Forget You” alla 13. Ariana Grande risale alla 14 con “Dangerous Woman”. Pink entra in top 30 con “Just Like Fire”. La canzone, se si escludono i brani di The Voice US, è alla 3 su iTunes US: la promozione di questi giorni sta portando i suoi frutti, per la prossima settimana ci possiamo aspettare un ingresso in top 20.

1- One Dance – Drake ft WizKid & Kyla

2-  Panda -Desiigner

3-  Can’t Stop The Feeling – Justin Timberlake

4- 7 Years – Lukas Graham

5- Work From Home – Fifth Harmony ft Ty Dolla $ign

6-  Don’t Let Me Down – The Chainsmokers ft Daya

7-  I Took A Pill In Ibiza – Mike Posner

8-  Work – Rihanna ft Drake

9-Pillowtalk – Zayn Malik

10- Needed Me – Rihanna

11-Love Yourself – Justin Bieber

12-This Is What You Came For – Calvin Harris ft Rihanna

13- Never Forget You – Zara Larsson Ft MNEK

14-Dangerous Woman – Ariana Grande

15 Stressed Out – Twenty One Pilots

16-My House – Flo Rida

17 – Cake By The Ocean – DNCE

18- Me, Myself & I – G-Easy x Bebe Rexha

19- No – Meghan Trainor

20-  Low Life – Future ft Drake

21- H.O.L.Y. – Florida Georgia Line

22- Controlla – Drake

23-Pop Style – Drake

24- Close – Nick Jonas ft Tove Lo

25-Oui – Jeremih

26- Just Like Fire – Pink

27-2 Phones – Kevin Gates

28- Let It Go – James Bay

29-Sorry – Justin Bieber

30- Lost Boy – Ruth B

4 Commenti

  1. p!nk e justin timberlake hanno un appeal commerciale fortissimo , sono fra i pochi di quelli di finne anni 90 – inizio 2000 che non conoscono crisi , secondo me perchè non hanno mai eccessiva sovraesposizione e sono molto amati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here