katyperrycttr

L’aggiornamento della classifica singoli americana targata Billboard, meglio conosciuta come Hot 100, questa settimana era particolarmente atteso per il debutto del nuovissimo brano di Katy Perry, Chained To The Rhythm (QUI se ancora non avete visto il video). Come si sarà presentata l’ultima fatica della popstar nella chart? Scopriamolo subito.

Non ne vuole sapere di lasciare la posizione n.1 Ed Sheeran, oramai inchiodato al gradino più alto del podio con la sua Shape Of You, che si candida a diventare una delle hit del 2017. Seguono alla 2 ZAYN & Taylor Swift, in rimonta di una posizione con I Don’t Wanna Live Forever. Cede la medaglia d’argento e si accontenta del bronzo Bad And Boujee, brano virale di Migos Featuring Lil Uzi Vert.

Chiuso il podio arriviamo finalmente al debutto più atteso della settimana. Chained To The Rhythm di Katy Perry esordisce in Hot 100 al 4° posto, un battesimo leggermente inferiore alle aspettative ma assolutamente rispettabile visto come stanno correndo in primis il singolo di Sheeran e la colonna sonora di 50 Sfumature di Nero. Chained To The Rhythm ha comunque tutto il tempo di carburare, e non è da esludere la possibilità che nelle prossime setimane, Shape Of You permettendo, diventi il 10° singolo della popstar a raggiungere la 1.

Detto questo, prima di lasciarvi alla top 20, segnaliamo le rimonte ed i cali più significativi di questi 7 giorni. Boom per Bruno Mars, che centra un +30 con That’s What I Like. Molto bene anche Love On The Brain di Rihanna che, senza un video, entra in top 10 registrando un +5. Parabola inversa per Lady Gaga. Million Reasons precipita dalla 4 alla 18. Effetto superbowl già finito?

A SEGUIRE LA TOP 20 DELLA HOT 100:

1 – Shape Of You – Ed Sheeran
2 – I Don’t Wanna Live Forever – Zayn & Taylor Swift
3 – Bad And Boujee – Migos
4 – Chained To The Rhythm – Katy Perry
5 – Closer – The Chainsmokers
6 – Bad Things – Machine Gun Kelly ft Camila Cabello
7 – That’s What I Like – Bruno Mars ( + 30 dalla scorsa settimana)
8 – Love On The Brain – Rihanna
9 – Starboy – The Weeknd ft Daft Punk
10 – Bounce Back – Big sean
11 – Paris – The Chainsmokers
12 – Fake Love – Drake
13 – 24K Magic – Bruno Mars
14 – I Feel It Coming – The Weeknd ft Daft Punk
15 – Scars To Your Beautiful – Alessia Cara
16 – Black Beatles – Rae Sremmurd
17 – Don’t Wanna Know – Maroon 5 ft Kendrick Lamar
18 – Million Reasons – Lady Gaga ( – 14 dalla scorsa settimana)
19 – Mercy – Shawn Mendes
20 – iSpy – KYLE Featuring Lil Yachty

  • MUSIC is the way.

    lady gaga era normale non essendo supportata dalle radio (non capisco veramente il perchè). Million Reasons secondo me può essere consiferata una hit. Non appena ci si esibisce rientra in top 10, 2 volte alla #1, a novembre e ora!
    Benissimo il debutto di katy, ottimi gli streaming e anche le vendite!
    Bene anche Rihanna che senza video è in top 10 (Gaga ha bisogno di troppe spinte per salire, rihanna in indifferenza totale ha 30 top 10 hit LOL)

  • Alberto Maccariello

    Non capisco questa cosa che lady gaga non viene supportata dalle radio

  • Redskyx

    La fortuna di Kp sono le radio Usa la mandano come ogni suo pezzo di continuo ma sono d’accordo con Michele T non sta brillando nei risultati sebbene la promozione e le aspettative fossero alte a mio parere anche il video e piuttosto deludente e anche lui a ieri non mi sembrava che brillasse di visualizzazioni

  • MicheleT

    Se love on the brain avesse avuto la giusta promozione… Cmq Katy Perry nonostante la buona promozione non sta andando bene né su iTunes né su Spotify..

    • MUSIC is the way.

      su itunes è stabilissima in top 10, su spotify alla 7. direi che è ottimo|!

      • MicheleT

        Vedremo come proseguirà, per ora però la numero uno sembra lontana

      • MUSIC is the way.

        non c’è solo la numero 1 eh! 24k magic non è stata alla #1 ma è stato un successone! katy ha debuttata ALLA 4!!!!

      • MicheleT

        È vero che ha debuttato alla 4 ma adesso sta scendendo tantissimo sia nei download che su Spotify… Negli streaming ci si aspettava qualcosa in più vista tutta la pubblicità che le è stata fatta eppure non riesce ad arrivare ai 3 milioni mondialmente mentre in America è tra i 600mila e i 700mila e non si schioda da lì e dopo un paio di settimane da quando è uscita è un po’ poco.. 24k magic io non la considero un grande successo rispetto agli standard di bruno mars

      • MUSIC is the way.

        mah, si vede che sei fissato con le classifiche eh! a me una top 10 hit non mi sembra un flop, poi fai te

      • MicheleT

        Non ho detto che sia un flop ma che non sta avendo i riscontri che si aspettava per essere una cantante da 9 numero uno e con un comeback single dopo 3 anni molto orecchiabile!

      • MUSIC is the way.

        essere rimasta fuori dalle chart per 3 anni non è buono, vedi anche rihanna con il suo ritorno di FFS