gaga-bruno

Scopriamo la classifica singoli americana di questa settimana, che presenta diverse novità. Neanche il debutto di Bruno Mars può scalfire il regno di “Closer” dei The Chainsmokers. Infatti “24k Magic” si ferma al quinto posto, un risultato sicuramente molto positivo soprattutto considerando che il suo precedente lead single “Locked Of Heaven” raggiunse la top 10 solo alla quarta settimana in classifica. “24k Magic” ha venduto 101.000 downloads e ottenuto 12,8 mln di streams. In radio va  già benissimo con 65 mln di audience. Va ricordato comunque che il brano ha beneficiato già di un’importantissima perforamnce al Saturday Night Live.

Torniamo quindi a celebrare La No.1 “Closer”, la super hit raggiunge la decima settimana alla 1 e rimane ancora il singolo più venduto (111.000) battendo persino il debutto di Mars. Nello streaming è a 33,2 mln (-6%). In radio non ha ancora finito la sua spinta propulsiva (148 mln, +4%).

The Weeknd rimane alla 2 con “Starboy” ft Daft Punk. Con 86.000 downloads, 101 mln in radio e 25,6 mln in streaming, il cantante RnB non può proprio lamentarsi del successo del singolo. Non possono lamentarsi ovviamente neppure i Twenty One Pilots ancora alla 3 con “Heathens” (127 mln in radio, 16,5 mln di streams e 79.000 downloads).

Ritorna al suo peak alla 4 “Let Me Love You” di DJ Snake ft Justin Bieber. In radio è in crescita (+13%) a 106 mln,  In streaming e vendite è invece a 14,3 mln  e 62.000 downloads (+49%). Alla 6 resta “Broccoli”. Calo dalla 4 alla 7 per “Cold Water”. Calano di una posizione “Treat You Better” e “Cheap Thrills”.

bruno-mars-gaga-snl

Entra per la prima volta “Side To Side” di Ariana Grande e Nicki Minaj. La canzone in raltà ora come ora brilla (e neanche tanto) nello streaming (14 mln, +6%) mentre nelle vendite è a solo 37.000 downloads (seppur in crescita del 29%). In radio è ancora bassa (43 mln). Per Ariana Grande è l’ottava top 10 hit, la seconda dall’album “Dangerous Woman” (dopo la title-track). Per la Minaj è la 13esima top 10 hit

Settimana di debutti importanti nella seconda parte della classifica: alla 55 troviamo l’arrivo di “Love Me Now” di John Legend seguito subito dopo da “Don’t Wanna Know”, nuovo singolo dei Maroon 5 con Kendrick Lamar. Alla 76 debutta “Million Reasons” di Lady Gaga. A riguardo di questo brano promozionale va detto che senza la spinta delle radio sta resistendo in classifica meglio del singolo ufficiale “Perfect Illusion” tanto che su iTunes US è davanti sia ad “A-YO”  sia appunto a “Perfect Illusion” (ormai definitivamente tramontata). Non sarà mica che anche questa volta Gaga ha sbagliato lead single?

 

1-Closer – The Chainsmokers ft Halsey

2-Starboy – The Weeknd ft Daft Punk

3-  Heathens – Twenty One Pilots

4-Let Me Love You – DJ Snake ft Justin Bieber

5- 24k Magic – Bruno Mars

6-  Broccoli –D.R.A.M. Featuring Lil Yachty

7- Cold Water – Major Lazer ft Justin Bieber & Mo

8- Treat You Better – Shawn Mendes

9- Cheap Thrills – Sia ft Sean Paul

10- Side To Side – Ariana Grande ft Nicki Minaj

11-Juju On That Beat (TZ Anthem) – Zay Hilfigerrr & Zayion McCall

12-I Hate U I Love U – gnash Featuring Olivia O’Brien

13- Don’t Let Me Down – The Chainsmokers ft Daya

14-This Is What You Came For – Calvin Harris ft Rihanna

15 Gold – Kiiara

16-Ride – Twenty One Pilots

17 -One Dance – Drake ft WizKid & Kyla

18- Needed Me – Rihanna

19- Send My Love (To Your New Lover) – Adele

20-Starving – Hailee Steinfield & Grey ft Zedd

21- Luv – Tory Lanez

22- Can’t Stop The Feeling – Justin Timberlake

23-Sucker For Pain – Lil Wayne, Wiz Khalifa & Imagine Dragons With Logic & Ty Dolla $ign Feat. X Ambassadors

24-T oo Good – Drake ft Rihanna

25- The Greatest – Sia

26- We Don’t Talk Anymore – Charlie Puth ft Selena Gomez

27-Hymn For The Weekend – Coldplay

28-OOOUUU – Young M.A

29-Unsteady – X Ambassadors

30-My Way – Calvin Harris

3 Commenti

  1. no, million reasons come lead single non lo vedrei bene essendo una ballad. ma ora si! direi che per gli states AYo che sta andando meglio dopo l’SNL dovrebbe diventare singolo, mentre MR in Europa

  2. Serve che Gaga promuova Million Reasons, la canzone è stata recepita bene dal pubblico ma bisogna sfruttare questa occasione, altrimenti questo momentaneo buon inizio rimarrà tale e non potrà diventare qualcosa di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here