Piccolo cambiamento nei post sulle classifiche singoli americane. Da quest’anno non pubblicheremo più le vendite della digital songs chart in un post a parte, in  linea con ciò che sta facendo Billboard e anche per via dei dati spesso irrisori delle vendite. In compenso però vedremo ogni settimana la top 30 della Hot 100  specificando i dati di vendita delle principali canzoni.

blank-space-copertina

 

L’ultima settimana dell’anno ha portato Taylor Swift e Meghan Trainor un nuovo record. Le due donne sono in vetta alla hot 100, alternandosi, da 19 settimane, questo permette loro di eguagliare il record di permanenza alla 1 di sole donne ottenuto nel 2005 da Gwen Stefani (“Hoolaback Girl”), Mariah Carey (“We belong Together”) e Carrie Underwood (“Inside your Heaven”).
“Blank Space” si conferma leader della hot 100 in particolare grazie ad un boom di vendite: 503.000 downloads. Anche quest’anno infatti dopo Natale sono state messe a disposizione degli utenti di iTunes USA delle gifts card da utilizzare per l’acquisto dei singoli, ecco spiegato il boom post natalizio che ha coinvolto tutti i brani. Blank Space” diventa la 12esima canzone ad aver venduto più di 500.000 downloads in una settimana, è impressionante pensare che 4 su 12 appartengono a Taylor Swift (le altre sono “We are never ever getting back together”, “I Knew you were trouble” e “Shake it off”).

La Swift si mantiene in vetta alle radio (144 mln) mendre perde la cima dello streaming (-22%). Completiamo direttamente ora il discorso sulla Swift: alla 9 ritroviamo in salita “Shake it off”. Ma per Taylor non finisce qua: ritornano in chart anche le album tracks “Bad Blood” (78) e “Style” (84). Chissà cosa saranno capaci di fare questi brani quando verranno rilasciati come singoli…

Medaglia d’argento e nuovo peak per Mark Ronson e Bruno Mars con “Uptown Funk”, il singolo incrementa le vendite del 50% (432.000) e sale nello streaming dell’11%. Il brano entra anche nella top 10 radiofonica. Scende alla 3 “Take me to church” di Hozier che può comunque beneficiare di un incremento di vendite del 65% (402.000). In radio non sembra destinatato a salire molto: 92 mln, +1%.

3 mesi fa la davamo tutti per spacciata ed invece Meghan Trainor non finisce di stupire. La cantante piazza questa settimana entrambi i suoi singoli in top 5. “Lips are movin’ è alla 4 grazie alle vendite boom (339.000, +122%) e ad una piccola salita in radio (+4%). “All abpout that bass” risale dalla 10 alla 5 con 237.000 copie (+180%). I due brani fanno doppietta nello streaming: “All about that bass” è alla 1 mentre “Lips are movin’ è alla 2. In passato solamente Iggy Azalea, Macklemore & Ryan Lewis e Miley Cyrus erano riusciti a occupare contemporaneamente la top 2 dello streaming.

La risalita di “All abou that bass” e “Shake it off” è dovuta anche alle radio: il loro airplay è infatti risalito per via della playlist di fine anno lanciate dalle radio gli ultimi giorni dell’anno. Cme la Swift anche Meghan Trainor riesce a piazzare due album tracks in classifica: di tratta di “Dear Future Husband” alla 64 e “Title” alla 100. Ora come ora Meghan Trainor arriva alla pubblicazione del suo album “Title” (il 9 gennaio) in una situazione veramente ottima.

Regge alla 6 Sam Smith con “stay With me” seguito da Ed Sheeran e la sua “Thinking Out Loud”. Riguadagna una posizione “Animals” dei Maroon 5. Scende (8-10) Nick Jonas con “Jealous”. Dopo 34 settimane finisce la permanenza in top 10 di Ariana Grande: la sua “Love me harder” con The Weeknd retrocede alla 11. La Grande si può consolare con “Santa tell me” che è in vetta alla Holiday 100 songs chart ed è anche alla posizione 50 della hot 100. Il fidanzato di Ariana, Big Sean, segue alla 12 con “I don’t f**k with you”.
Senza promozione, continua a rimanere alla 13 Selena Gomez con “The heart wants what it wants”, seguono i Fall Out Boy con “Centuries”. Sembra stabilizzarsi in top 20 “Only” di Nicki Minaj come anche “The hanging tree”.Tornano in top 20 “Bang Bang” e No type”.

Fuori dalla top 20, perde terreno Beyonce con “7/11” mentre  è da tenere d’occhio il rapper emergente O.T. Genasis con “CoCo” alla 26. Doppio singolo in top 30 per Iggy Azalea: alla 27 c’è “Beg for it” mentre alla 29 c’è “Black widow”. Risale di 7 posizioni “Trumpets” di Jason Derulo.

Fuori dalla top 30 è da segnalare: “L.A.Love” alla 38 (+17), “Feeling My self” alla 59, “Flawless Remix” alla 75 e “Break the rules” in salita alla 91.

1- Blank Space – Taylor swift

2–  Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

3–  take me to church – Hozier

4– Lips are movin – Meghan Trainor

5– All about that bass – Meghan Trainor

6– I’m not the only one – Sam Smith

7– Thinking Out Loud – Ed Sheeran

8– Animals – Maroon 5

9– Shake it off – Taylor Swift

10– Jealous – Nick Jonas

11- Love me Harder – Ariana Grande ft The Weeknd.

12- I don’t f**k with you – Big Sean ft E-40

13- The heart wants what it wants – Selena Gomez

14- Centuries – Fall Out Boy

15- Only – Nici Minaj ft Drake, Lil Wayne, Chris Brown

16- The Hanging tree – James Newton Howard ft Jennifer Lawrence

17-Bang Bang – Jessie J Ariana Grande e Nicki Minaj

18- Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

19- No Type – Rae Sremmurd

20-  Habits (stay high) – Tove Lo

21- Waves – Mr Probz

22- don’t – Ed Sheeran

23- Hot Boy – Bobby Shmurda

24- Stay With me – sam smith

25- 7/11 – Beyonce

26- CoCo – O.T. Genasis

27- Beg for it – Iggy Azalea ft M0

28- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

29-Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

30- Trumpets – Jason Derulo

146 Commenti

  1. Per la questione di Uptown Funk, beh spero non raggiunga la numero 1, io la trovo semplicemente orribile.
    Forse perchè proprio Bruno Mars non mi piace.
    Penso che se Taylor estrarrà (ADESSO) il terzo singolo, potrebbe raggiungere la numero 1 (di nuovo). Un’altro potenziale nemico è Meghan Trainor, quasi senza promozione, Lips Are Movin sta avendo un successo inaspettatissimo, e con della promozione, potrebbe raggiungere la vetta molto facilmente, e strapparla a Bruno Mars.
    Da tenere d’occhio sono anche Iggy Azalea e Nicki Minaj.
    Iggy perchè nella riedizione, ha dei brani che potrebbero raggiungere la vetta se estratti e promossi a dovere, degli esempi? Heavy Crown o Trouble.
    Heavy Crown oltre anche alla pubblicità che avrà facendo parte del film ‘Kingsman’, e inoltre vi sarebbe anche Ellie Goulding, che è fantastica.
    Trouble ha quel sound retrò, e la voce di Jennifer Hudson è perfetta, così come la parte rappata di Iggy. Io le estrarrei entrambe, promosse a dovere, potrebbero diventare potenziali hit, anche mondiali, soprattutto Heavy Crown.
    Nicki Minaj, ebbene si, Nicki ha delle potenziali numero 1
    nell’album:
    Felling Myself che detesto personalmente, o Get On Your Knees che mi piace un po.
    Sam Smith e Ed Sheeran sono altri potenziali artisti alla 1.
    Madonna, se promuove può anche avere una hit con Living For Love, stesso per Jessie J con Masterpiece.

  2. Uptown Funk continua la sua scalata impossibile alla #1 LOL prima o poi ci riuscirà sicuramente, l’importante è che continui a conservare il primo posto nella Digital Chart. Taylor next single please, non ho dubbi che con eventuale performance ai Grammy anche il prossimo arriverà in prima posizione. Meghan Trainor se la cava bene, due singoli in Top 5 (di cui uno reduce da 8 settimane in prima posizione) sono un buon biglietto da visita per il debutto del suo album: io ovviamente non mi aspetto numeroni, non è un’artista affermata e nemmeno poi così popolare, com’è già stato detto sotto io credo che ormai il panorama pop sia talmente vulnerabile che non ci si debba più aspettare grandi boom dagli album di debutto, e ormai credo che anche per quest’era non ci dobbiamo più aspettare numeroni da lei, al massimo un altro singolo di successo, poi si vedrà con la costanza dell’album e con il prossimo lavoro se definirla o meno un fuoco di paglia (ovviamente sono solo supposizioni in base a come gira oggi il mercato musicale, ma sarei pronto e felice a ricredermi). Bene Ed Sheeran, è ora di nuovo singolo anche per i Maroon, quanto mi piacerebbe vedere Waves in cima alla classifica, è stata la mia canzone dell’estate e la ascolto ancora senza che mi stanchi mai! Anche Iggy si sta comportando bene in classifica, Beg For It mi ricorda molto il percorso di DWUW, ha potenziale ma si vede privata ‘sto benedetto video che le dia lo sprint per arrivare ancora più in alto, sempre lì a oscillare in Top 20/30 (DWUW era stata una cosa sconcertante, era stata una marea di settimane in Top 20 senza mai toccare la Top 10). Comunque come dite voi sì, la classifica è molto statica, sempre i soliti noti, ma io la vedo dura per un cambio radicale, questo 2015 si prospetta un anno di comeback per molti ma non aspettiamoci che ritornino tutti insieme, anzi secondo me molti tardano per “paura”, aspettano che si faccia avanti la concorrenza per poi muoversi di conseguenza.

  3. Iggy in top30 con due canzoni, di cui Beg For It che non ha manco il video e, nonostante ciò, ogni settimana sale di più, questa settimana ha raggiunto un nuovo peak posizionandosi alla #27, per non parlare di Black Widow che è in classifica da mesi ormai. Su iTunes tutti i suoi singoli e gli album si sono alzati tantissimo, ha praticamente tutti i singoli in classifica e anche The New Classic e ReClassified sono risaliti in molti paesi. #QUEEN

      • Ma lo capisci che Beg For It è un singolo di una riedizione? In che lingua te lo dobbiamo dire? Non ha video, poca promo, traina una riedizione e si sta facendo comunque notare in classifica, e anche bene direi :)
        La minaj quando rilasciò quella specie di riedizioni floppò con tutti i singoli, vogliamo per caso dimenticarci del megaflop di the boys? Ahahahahah
        Tu poi sei uno di quelli che gridava al flop, ora che fai, rigiri la frittata? Ahahahah forse stai rosicando e non poco caro :)

      • Part Of Me è il primo singolo di una riedizione, è arrivata alla #1 con un’esibizione. Che mi dici mo’/MØ (battutone xD)? :D

      • Part of me è una canzone pop facilotta e il pubblico di kate purry è più vasto rispetto ad Iggy che è un rapper, sono due situazioni del tutto diverse.

      • Sì ed è arrivata anche alla #3 nella Hot Rap Songs, alla #8 nella Hot R&B/HipHop Songs e alla #2 nelle radio urban in Australia, chissà perchè…per favore, dacci un taglio susu.. sei pesante

      • Io sono pesante? La pesantezza e tu dentro Rnbjunk siete la stessa cosa, forse ti rode quanto ti dicono le cose come stanno. Qualsiasi canzone della Azalea ha avuto più eco in ambito pop che hip/hop, a me non frega nulla perché se voglio, l’ascolto ugualmente (cosa che farò molto probabilmente) ma tu sei ridicolo ostinandoti a dichiarare Iggy la rap queen perché ne deve fare di strada; forse non sai che gli americani ti elogiano tanto quanto ti buttano melma addosso dopo, quindi fossi in te, mi preoccuperei per il prossimo album.

      • Sembra quasi che ci speri, questo la dice lunga su che personaggio puoi essere, ma non preoccuparti perchè non accadrà :)

      • ma appunto, viene considerata rap quando di rap ha ben poco… È assurdo quasi quanto Lorde che viene nominata in best rock.

      • Part Of Me sarà stata in vetta essendo singolo di una riedizione, E STICAZ*I. Beg For It non è a livello di Fancy come hit, STICAZ*I.
        Iggy fa pop e Katy perry fa rap (LOL) STICAZ*I. Sentitevi la musica che volete sentirvi e non rompete, avete veramente rotto non dico cosa con Nicki, Iggy, Katy, Taylor, per me potete sentirvi anche Suor Cristina non mi importa, ma dare così importanza ad una numero 1 di mer*a è stupido.
        A me Fancy piace a prescindere se è rap, pop, o qualsiasi cosa, così come qualsiasi altra canzone che mi piace.
        E’ bene commentare le vendite degli artisti e dire la sua, ma così siete (soprattutto riferito ad Iggy SZN e i suoi “avversari”) davvero pesanti. Sono 7 mesi che ve la portate, avete rotto, mi immagino un nuovo utente che arriva vede i commenti e gli passa la voglia e penso se ne vada.
        DATECI UN TAGLIO con queste faide insensate.
        Iggy SZN, io come te sono fan di Iggy, ma non devo chiudermi in un mondo fatto solo di Iggy, devo aprirmi ad altri artisti, e inoltre non posso credere che sia una dea, perchè non lo è! E’ una debuttante. Così come i fan di Nicki Minaj.
        Ne Nicki, ne Iggy sono dee, potranno esserlo, ma molto più avanti, ora come ora, NO!
        Piccolo sfogo.

      • A me delle #1 non interessa nulla, era una battuta per zittire il tuo amichetto, attento alle cifre e meno alla qualità, per il quale musica = Iggy Azalea, la stessa Iggy si farebbe certe risate a leggere i suoi commenti.

      • Sii obbiettivo comunque, Iggy era alla 1 con Fancy in US, e Katy cosa faceva? Estraeva singoli di me*** da un album orribile.
        Quindi io guarderei il mio idolo prima di giudicare le altre.
        Il paragone Katy/Iggy non può esistere, perchè Katy è una pop star conosciuta anche dagli animali, mentre Iggy al di fuori di America, e paesi anglofoni, non è conosciuta.
        E Katy per Part Of Me ha fatto più promozione cantando anche ai Grammy Awards 2012.
        Però penso che Beg For It non sia una canzone che merita la 1, io l’adoro, e sono Azalean, ma penso che della riedizione Heavy Crown sia una cifra meglio.

      • Il paragone non era Katy-Iggy ma non si può dire che Beg For It sia stato un successone perchè anche se senza video si può arrivare comunque a posizioni alte. Poi album orribile…. ma hai sentito PRISM? Bah…..

      • Dire che è un successone è esagerato, molto, perchè Beg For It anche se senza video ne particolare promozione, non si può definire flop!
        Si orribile, PRISM l’ho ascoltato tutto, e non mi ha colpito per nulla, solo Dark Horse,Legendary Lovers,Unconditionally le altre sono banali, secondo me PRISM non ha neanche un pelo di Teenage Dream.

      • Sicuramente non lo avrà sentito.. per gli haters di Katy, PRISM = Birthday, TIHWD Roar e Dark Horse. Nessuno pensa alle canzoni e ai testi di una “Choose your battles” o una “By the grace of god”.

      • Vedo che i miei commenti non sono più in bianco, cos’è il nuovo anno ti ha fatto tornare la vista? :) Si da il caso che tutti qui gridavano al flop quando si parlava di Beg For It, e invece ogni settimana avanza sempre in classifica, ottenendo risultati positivi, alla faccia di voi haters da 4 soldi.

      • Sì, sei talmente ridicolo che fai tornare la vista ai ciechi LOL Io non sono hater, hai sbagliato proprio strada. Però poi ti voglio vedere qua tra qualche tempo a continuare a elevare Iggy Azalea a imperatrice della musica quando se la ricorderanno a mala pena i suoi fan perché lo sai che è già in declino commercialmente, sì? Cerca di pensare meno ai numeri e più alla qualità, anche il Pulcino Pio è arrivata alla #1 ma di certo non per la sua pregiata fattura. A me Beg For It non dispiace ma è una copia di Fancy strutturalmente, inoltre neanche Fancy mi ha preso completamente però la trovo abbastanza carina, una canzone pop chiaramente.

      • Sei davvero ignorante, innanzitutto Fancy non è una canzone pop, le canzoncine pop le faceva la tua idola nell’era di porker face, se non sai le cose stai zitto. Fancy è una canzone hip hop con un ritornello pop.
        Inoltre lo dici tu che non la ricorderà nessuno e detto da te credimi che questo giudizio ha valenza 0. Ti ricordo che Iggy ha racimolato una serie di record che l’hanno automaticamente inserita nell’albo delle artiste che verranno ricordate. Inoltre è la prima rapper bianca ad avere successo ed era da tanto che non si assisteva al boom di una femcee, l’ultima fu la tua minaggia preferita 5 anni fa.
        Ma veniamo alla parte più ridicola di quello che hai scritto…Iggy è commercialmente in declino? Ahahahahah, vatti a guardare le classifiche itunes, ha tutti i singoli in top60, tra i quali Beg For It che, senza video e con poca promo, è vicina al disco d’oro e sale sempre di posizioni nella Hot100. Black Widow dopo mesi dal rilascio si trova ancora in top30 e Fancy, dopo quasi un anno, è tornata nella top50 di itunes. Anche gli album si sono rialzati grazie alla fine dell’anno. Iggy è la rapper che sta avendo il monopolio assoluto delle classifiche e tu non puoi fare altro che accettarlo, senza che cerchi inutilmente di inventarti scuse solo per denigrarla.
        Sai che ti dico? Torna a vedere il bianco sopra i miei commenti, così eviti dirispondere in maniera così insulsa-

      • Ti avevo scritto un commento lungo ma è andato perso; cmq i risultati di Lady Gaga, in tutti i sensi, Iggy Azalea può solo sognarli… torna a nasconderti che praticamente l’intero sito ride dei tuoi deliri, fatti due domande e datti due risposte; sei un invasato e pensa che Iggy manco ti conosce! ;)

      • Tranquillo che Iggy sta costruendo il suo di trono, grazie ai suoi successi, non ce ne importa niente di lady caca ahahahah

      • E poi ancora che ti ostini a paragonare una popstar con una rapper, ma che problemi hai? Ma l’invasato sei proprio tu caro.

      • Hai il coraggio di chiedere a me che problemi ho? Il bue che dice cornuto all’asino… misà che non sai che vuol dire “invasato”. BYE.

      • Sì carissimo, invece lo è, hai detto tu stesso che di Iggy conosci solo i singoli, quindi con quale presunzione di ostini a sostenere certe cose? Sei ridicolo. Ascoltati i suoi album per intero e anche i mixtape, ammesso e concesso che tu ne capisca qualcosa, poi torna qui e vediamo cosa hai da dire in proposito :) Ma siccome sei un superficiale, ti limiti a giudicare senza delle basi. Iggy è una rapper e il paragone che fai con lady gaga non ci azzecca niente, chiamami quando una popstar qualunque riuscirà a creare canzoni come Work, Animal Noise, Hello, Lady Patra, Heavy Crown, My World, Pu$$y, Walk The Line, Demons… (le conosci? ahahahaha non credo proprio.)

      • Che palline, dici sempre le stesse cose, probabilmente li ascolterò ma non saranno di certo dei capolavori; ti ripeto che il tuo atteggiamento è dannoso per Iggy e per i fan.

      • Io non faccio nulla di dannoso invece, cerco solo di farvi capire che Iggy non è la “fallita” di turno senza talento come la maggior parte della gente la descrive in questo blog

      • Ecco un altro sfortunato. Ma che paragone è? Katy Perry è una popstar affermata da anni ormai, Iggy sta agli inizi e vedere un singolo di una riedizione senza video e con poca promo avere questi risultati positivi, se permetti non è da tutti. Per una popstar è più facile vendere, Iggy è una rapper ed ha un altro tipo di pubblico. Ma vediamo se ti funziona la memoria…ricordi la riedizione della minaj? Ahahahah tutti i singoli estratti furono un flop assoluto, Beg For It invece sta andando benissimo, questo è un paragone più logico, non il tuo.
        E poi comunque Iggy alla 1 ci è arrivata pure e l’ha fatto con una canzone hip hop caro :)

  4. presto “blank Space” lascerà il podio per “uptown funk”, radio permettendo! Ottima Meghan Trainor, “lips are movin” può ancora salire, magari giusto con l’uscita dell’album! Hozier non penso raggiungerà mai il podio. “thinking out loud” è ancora poco passato nelle radio, potrà tornare facilmente in top5. Nicki Minaj è stabile con “only”, ma come dicono in molti: gli manca una vera hit, che può trovare con Beyoncè o Ariana, oppure con “tonight stlill young” la canzone più dance/pop dell’album

  5. Le performance di capodanno hanno fatto bene quasi a tutti.peccato per ariana Spero che love me harder risalga in top10… Shake it of e All about that bass ancora in top ten!?!? Un incubo 😨 per aggiunta sono in salita… L’unica cosa buona della top ten è Ed Sheeran che si mantiene stabile.. Ma quando escono nuovi singoli degni di nota ?!?

  6. Complimenti a Taylor Blank Space anche se non è una canzone super commerciale alla Shake It Off ma è stabile e spero che il prossimo sia Out Of The Woods anche se sarà quasi sicuramente il singolo di fine era quindi settimo o ottavo. Uptown Funk non mi piace, Take Me To Church mi piace moltissimo e il fenomeno Meghan finirà come anche Charli XCX.
    Per Love Me Harder mi spiace moltissimo, ma secondo me risalirà e tornerà in top 10.
    Selena ne sono felice ma ha avuto uno “scoppio” ritardato.
    Jessie J risale ancora con Bang Bang tutti ricorderanno l’era di Sweet Talker solo per questa canzone e non per Masterpiece, peccato

  7. Liberateci dalla Swift! LOL
    Però, mi chiedo, nessuno rilascia nulla e se qualcuno rilascia qualcosa è di qualità pessima, peggio delle canzoni della Swift che tutto sommato con “Blank space” non mi dispiace. Non riesco proprio a vedere la luce infondo al tunnel. E’ il 2 gennaio e non si vede l’ombra di una nuova canzone o di un came back imminente. Bene, molto bene.

  8. Per Taylor ci vuole un terzo singolo, a questo punto o Style o Bad Blood (ma quasi sicuramente entrambi diventeranno singoli); secondo me Meghan verrà presto dimenticata, massimo un altro singolo potrà avere successo, poi stop, sono curioso dell’album che sarà sicuramente qualcosa di molto leggero; spero che Uptown Funk raggiunga la vetta e che calino Shake It Off, All About That Bass e anche Stay With Me; diciamo che con la fine del 2014, è finita anche la supremazia di Ariana in top 10 nella Hot 100, il prossimo singolo sarà o One Last Time o Why Try; sono sopreso da Selena Gomez, la canzone è parecchio stabile e non c’è ombra di promozione, spero che quest’anno si affermi come ha fatto Ariana nell’anno passato; bene anche Ed Sheeran, Maroon 5 e Nick Jonas, per questi ultimi due ci vuole un nuovo singolo. La canzone di Hozier è vecchissima, spero che non si mantenga in alto per troppo tempo, non vorrei che iniziassimo il 2015 con musica passata (anche se vedere Taylor e Meghan con due singoli in top 10 è preoccupante).

  9. Allora:
    -Iggy ottimo, Beg For It senza video, ne particolare promozione è ancora in top 30, inoltre mi sembra che è arrivata alla certificazione oro. Black Widow è ancora costante, veramente ottimo, e dovrebbe risalire ancora, visto che su Itunes è risalita, e inoltre dovrebbero rientrare anche Fancy che è alla 42 su Itunes, e Problem. Inoltre The New Classic è salito nella Billboard 200 di 105 posizioni! Alla 37 dalla 142! E Reclassified è salito di quasi 30 posizioni, alla 67 mi sembra.
    – Taylor bravissima, 1989 è un album fantastico secondo me, spero nell’estrazione di Style che è bellissima, ma vorrei anche estratta Out Of The Woods o All You Had To Do Was Stay! Per me potrebbe estrarre tutto l’album, è bellissimo! Comunque Blank Space ottimo, la sua hit che è stata più a lungo alla numero 1,Shake It Off anche ottimo è costante molto sulle vendite!
    – Meghan Trainor brava anche lei, tutti la davano (compreso io) come una One Hit Wonder, ma secondo me non sarà così, mi piacciono sia All About That Bass che Lips Are Movin, sono curioso per il nuovo album.
    – Charli XCX anche se non si parla molto di lei (anzi proprio) io voglio parlarne, che dire Break The Rules alla 91, spero possa salire, Sucker è un album bellissimo, e quando uscirà quì lo comprerò sicuramente. Spero non sia una One Hit Wonder, perchè non lo merita.
    – Nicki Minaj, brava, che dire la canzone (Only) è forse una di quelle che detesto del disco, ma comunque brava, io ripongo speranze nell’estrazione di I Lied o Grand Piano.
    – Nick Jonas, mi piace la sua musica, avevo un’opinione negativa su di lui, ma mi sono ricreduto, credo sia talentoso, e Jealous la adoro. Comunque voglio Avalanche adesso come prossimo singolo!
    – Ed Sheeran bravissimo, Don’t la adoro, è ancora molto stabile, e Thinking Out Loud è splendida, spero che possa raggiungere la vetta, almeno una volta, lo meriterebbe!
    – Ariana Grande, mi dispiace che Love Me Harder sia scesa, mi piace molto,con più promozione potrebbe fare qualcosa.
    – Maroon 5, eccellenti, Animals è una hit stabile dall’inizio, perfetta! Adesso ci vuole che estraggono My Heart Is Open, se estraggono Sugar io mi suicido.
    – Selena Gomez, brava, questa è la dimostrazione che il suo pubblico sta aumentando, The Heart Wants What It Wants è stabilissima, vorrei poter dire lo stesso di For You.
    – Sam Smith, è talentuosissimo, ma oltre a Stay With Me, non mi riescono a piacere le altri sue canzoni, è un genere troppo diverso da ciò che sento di solito. Comunque sono contento dei suoi risultati, li merita.
    – Tove Lo, mi piace moltissimo Tove Lo, la trovo talentuosa, e Habits mi piace molto, è anche essa stabile, spero che possa esplodere del tutto.
    – Jessie J, felice per la stabilità di Bang Bang, ma ha bisogno di una nuova hit, e Masterpiece vista l’accoglienza calda (top 10 Itunes US) ha bisogno di promozione, poi spero nell’estrazione di Sweet Talker, uno dei pezzi migliori della sua carriera secondo me.
    Stendo un velo pietoso su:
    Uptown Funk che non sopporto!
    7/11 che è un obbrobrio.
    Happy che è in top 50, ho detto tutto.
    Feeling Myself che è orribile.

  10. Evvai͵ quando dicevo che Meghan avrebbe avuto successo͵ tutti con commenti contrari; spero proprio che non floppi con l’album͵ se no͵ mi devo andare a nascondere lol.
    Contento per la Swift che͵ ultimamente͵ mi sta simpatica͵ anche se la odio live.
    L’Azalea potrebbe avere in mano l’ennesima hit con Beg for it se rilascia il video͵ anche se è strano che non l’abbia ancora rilasciato essendo un lead single.

    • Beh è difficile che l’album sia un successone. Ma è difficile che un album di debutto lo sia, tolti rari casi (ad esempio Gaga). Mi aspetto numeri non alla Swift ma più che dignitosi per il periodo (in stile Ariana Grande, Maroon 5 o Nicki Minaj).

      • io credo che farà un ottimo debutto, dalla sua data di rilascio come pre-ordine 21 ottobre, è sempre rimasto nella top40, è entrata più volte in top20

    • Non lo rilascerà.
      Si dice che abbia cancellato Beg For It come primo singolo, perchè Momomoyouth (MO) per problemi personali non può ne girare il video, ne promuovere, infatti Iggy si è esibita sola senza MO nelle poche performance che ha fatto.
      Anchio la penso come te, avrebbe un’ennesima hit, ma per problemi l’hanno sprecata. Spero nel duetto con Ellie Goulding!

  11. Sono curioso per Meghan, Only sta dimostrando una costanza veramente ottima ma adesso mi deve estrarre assolutamente Feeling Myself con Beyonce.

      • Feeling Myself può fare bene anche in europa nonostante il genere della canzone qua non sia molto apprezzato bastano i nomi :)

      • Beh neanche i nomi sono fortissimi: Beyonce non ha hit (come dico SEMPRE xD l’avrò detto migliaia di volte) dal 2009 con Single Ladies e tutti i mezzi flop in USA sono stati grossi flop in Europa. Anche la stessa Drunk in Love in usa è arrivata alla n.2 mentre in Europa tolti vari mercati (comunque importanti) non si è fatta notare più di tanto.
        Idem la Minaj: tolta Starships non ha avuto hit o quasi. Mezze hit come SuperBass e Pound The Alarm ma per il resto nulla, Persino Anaconda non si è fatta notare più di tanto, per non parlare di Only (che in USA è comunque rimasto in top 20 per tantissimo, quindi ha avuto un grande successo).

      • Non so come sia messa beyonce ma se è come dici tu e cioè che non ha HIT dal 2009 è veramente grave ma da questo commento ho capito che non hai neanche una minima idea dei numeri della Minaj ;) Super Bass ha venduto più di 9mln di copie (con gli streams), Pound The alarm 2,4 (con gli streams) e Anaconda 2,3 sempre conteggiando gli streams, non so a che risultati tu sia abituato ma per me sono ottimi risultati, certo si può sempre fare di meglio ma rimangono assolutamente buoni.

      • Si, sono risultati pure buoni, però vuoi mettere le 9 mln di copie di SuperBass (sopra mi sono sbagliato, volevo nominare Va Va Voom e non SuperBass tra le mezze-hit, lapsus, oggi mi capita spesso xD) con le 2,3 di Anaconda?

    • proprio perchè Only si sta dimostrando costante forse dovrebbe aspettare ancora un pò prima di rilasciare un altro singolo. ha appena pubblicato il disco ed è gia al 4 singolo. che fretta ha?

      • Only sarà pure costante ma non sta sfondando, Bed of Flops è un flop epocale e The PinkPrint non sarà un flop ma neanche un grandioso successo quindi…. gli serve una hit (che finora non ha mai ottenuto se non grazie a millemila visual che però non sono state supportate da vendite o passaggi radio)

      • Bed Of Lies prego ;) beh, ci credo che è un flop, le radio non la stanno supportando per niente (è fuori dalla top400 tanto per intenderci) e inoltre è senza video.

      • Non ha attirato l’attenzione mediatica del grande pubblico , si vede che la trovano ”banale” , o estrae Feeling Myself o il duetto con la Grande , anche The crying game la vedo adatta come singolo , anche trini dem girls. Comunque i singoli in mano li ha

      • Però in Norvegia è andata bene , è arrivata alla 12° posizione. In Australia 7° , Nuova Zelanda 15° . Flop Flop non è

      • sisi lo so ma come ho detto l’album è appena uscito e lei deve estrarre il 5 singolo. Mi sembra esagerato ma capisco che ha bisogno di un’altra hit subito. Per me ha fatto un grande casino con la scelta dei singoli…se va avanti così, a novembre si troverà con 9 singoli estratti o abbandonerà completamente il disco

      • esattamente, hanno sbagliato completamente la scelta dei singoli a cominciare da Bed Of Lies e Pills N Potions che potevano anzi dovevano rimanere album-tracks

      • Ma anche Anaconda (che ricordiamolo ha avuto un successo di vendite pure inferiore a Pills N Potions e 0 passaggi radio ma tantissime visual ed un abnorme effetto video).
        Mentre doveva estrarre GOYK o Feeling Myself. Personalmente apprezzo moltissimo TNISY (mi ricorda molto Super Bass, bellissima), però come singolo avrebbe avuto successo ma avrebbe riconfermato l’immagine della Minaj alla Starships, il che è un male per un album rap.

      • ma che stai dicendo?? Anaconda ha venduto 1.300.000+ copie effettive mentre Pills N Potions quasi 650.000+ quindi come fai a dire che Anaconda ha avuto un successo di vendite addirittura inferiore al precedente singolo?? mah…

      • se contiamo anche quelle del resto del mondo arriviamo ad un totale di 1,900.000+ (in italia ne ha vendute quasi 8000)

      • Secondo me come hai detto tu, le serve una hit.
        Questa era di hit vere non ne ha viste, io credo che potrebbe estrarre o I Lied o Get On Your Knees, ma vi prego Feeling Myself no! No riesce a piacermi.

      • Non prendetela a male, ma se estrae Feeling Myself, e ha successo, è solo per il nome di Beyoncè, che manco fa tutto sto granchè.

      • Si, ma gli americani danno per oro colato ogni singola cosa che pubblica Beyoncè, basti pensare a quell’obbrobrio di 7/11.

      • se otterrà successo stai tranquillo che non sarà solo merito di beyonce che con i singoli sta facendo veramente risultati scarsi.

      • Non voglio litigi premetto, ho solo espresso il mio parere.
        Io comunque la penso così, Feeling Myself è un pezzo urban, che non potrebbe avere tantissimo successo da se, ma gli americani scambiano per oro colato ogni cosa che fa Beyoncè, basti pensare il debutto di un obbrobrio di canzone come 7/11 con perfino un video orribile, quindi.
        Io estrarrei o Get On Your Knees, o I Lied

      • si ok ma Only non può supportare le vendite dell’album ancora a lungo serve un altro singolo e direi che Feeling Myself sia quello più adatto al momento, entro fine Gennaio lo deve estrarre per forza.

    • Se con questa era fallisce , secondo me sarebbe meglio che mira al genere di Roman Reloaded , perchè con Starships si è fatta conoscere ovunque e ha fatto i numeroni.

  12. Non se ne può più della Swift. Blank Space ormai ha perso da un bel pò la vetta su i tunes eppure rimane ancora prima grazie al fatto che è passatissima in radio e con lo streaming. L’unico che potrebbe toglierle il primo posto al momento è Bruno Mars (che infatti con Uptown Funk mondialmente sta al primo posto, ma si sa che negli USA la Swift è fortissima) ma per qualche settimana ci sarà ancora prima Taylor visto che ha un netto vantaggio con l’airplay al momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here