Sesta settimana alla 1 per “The Hills” di The Weeknd, Drake con la sua “Hotline Being” è sempre alla 2 ed  ormai per lui non sembrano esserci più possibilità di arrivare alla 1 visto che la prossima settimana  il ciclone Adele si abbatterà in cima alla Billboard Hot 100. 

The-Weeknd-The-Hills

“The Hills” è alla 1 con 149 mln di audience, 19,4 mln di streams e 111.000 downloads (-41%). Drake insegue con 153.000 downloads (-29%), 13,7 mln di streams (-26%9. Quest’ultimo all’apparenza è assurdo visto che è uscito il video di “Hotline Being”, il motivo è dovuto al fatto che il video è stato pubblicato solo Apple Music, la quale non sta ancora dando i dati di streams alla società che si occupa delle classifiche americane. Nelle radio “Hotline Being” sale alla 4 con 120 mln di audience (+12%).

Medaglia di bronzo ancora una volta per “What Do You Mean” di Justin Bieber. Il singolo va ben soprattutto nelle radio (128 mln ) e nello streaming (14,7 mln) mentre fatica nelle vendite con solo 68.000 downloads. Al quarto posto troviamo un altro Canadese! Si tratta di Shawn Mendes che ottiene così un nuovo peak con “Stitches”. 

taylor swift-wildest dreams

“Wildest Dreams” di Taylor Swift sale alla 5 della Billboard Hot 100. In questo modo diventa la decima top 5 hit della carriera di Taylor (la quarta da “1989”). “Wildest Dreams” ha così superato il peak di “Style” che si era fermata alla 6. Proprio questa settimana “Wildest Dreams” ha anche raggiunto la vetta della Pop Songs Chart. Si tratta del quinto singolo su 5 da “1989” a farcela. Solo “Teenage Dream” di Katy Perry con 6 No.1 ha fatto meglio nella Pop Songs Chart.

Fetty Wap scende dalla 4 alla 6 con “679”. Can’t Feel My Face” è alla 7, seguita da “Locked Away” e “Watch Me”. Chiude la top 10 il debutto di “Perfect” degli One Direction. Il loro nuovo singolo conquista 136.000 downloads, 6,9 mln di streams. Selena Gomez guadagna altre due posizioni con “Same Old Love”.

Come avevamo previsto da mesi, Meghan Trainor entra in top 20 con il quarto singolo da “Title”, si tratta di “Like I’m Gonna Lose You” (24->18). Ellie Goulding entra anche lei in top 20 con “On My Mind“. un’ulteriore donna entra in top 20, è la debuttante Alessia Cara con “Here”. Entra in top 30 “How Deep Is Your Love” di Calvin Harris, Netto passo in avanti per “Confident” di Demi Lovato (58->31), il brano non sembra però poter avvicinarsi alla top 20.

1-The Hills – The Weeknd

2-  Hotline Being – Drake

3-  What Do You Mean – Justin  Bieber

4 Stitches – Shawn Mendes

5- Wildest Dreams – Taylor Swift

6-   679 – Fetty Wap ft Remy Boyz

7- Can’t Feel My Face – The Weeknd

8-  Locked Away – R.City ft Adam Levine

9- Watch Me – Silento

 

10- Perfect – One Direction

11-Lean On – Major Lazer ft Mo & DJ Snake

12- Jumpman – Drake & Future

13- Downtown – Macklemore & Ryan Lewis

14 Good For You – Selena Gomez ft ASAP Rocky

15 Ex’s & Oh’s – Elle King

16-Same Old Love – Selena Gomez

17 – Renegades X Ambassadors

18- Like I’m Gonna Lose You – Meghan Trainor ft John Legend

19- On My Mind – Ellie Goulding

20-  Here – Alessia Cara

21- Hit The Quan – iHeartMemphis

22- Cheerleader – Omi

23- Trap Queen – Fetty Wap

24-Drag Me Down – One Direction

25-Photograph – Ed Sheeran

26- My Way – Fetty Wap ft Monty

27- See You Again – Wiz Khalifa ft Charlie Puth

28- Where Ya At – Future ft Drake

29- How Deep Is Your Love – Calvin Harris

30- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

 

 

 

 

24 Commenti

  1. Ma mi spiegate perché non è già entrata in classifica hello? È uscita di venerdì e si sarebbe dovuto già fare un conteggio a meno che non si contino le copie vendute fino a domani e non fino a domenica, o sbaglio?

    • Entrambi i dati che hai preso sono da mediatraffic che non conta molti paesi , su musica chart contano tutti i paesi e Revival ha debuttato con 206k!
      Ora vedremo Confident che sicuramente avrà fatto dipiù , anche se nella seconda settimana crollerà.

      • Come se quelli fossero buoni risultati lol
        Considerando poi che la prossima settimana crollerà di brutto…

      • hai la sfera di cristallo? LOL e se non sono buoni i risultati suoi vogliamo parlare di chi vende di meno pur avendo due hit di cui una molto forte? ora che ho visto i dati di mediatraffic sto ridendo da mezzora, ma non per i numeri in sé, pensando ai commenti tuoi e di qualcun’altro :D può pure crollare, a me non cambia niente visto che delle vendite poco mi frega, ma avervi visti esultare come dannati per la firstweek americana ed arrampicarvi sugli specchi qua è davvero esilarante. che poi, gli unici mercati rilevanti che mediatraffic non considera sono quelli asiatici, dove la gente manco sa chi siano demi lovato e selena gomez, per cui ritengo che questi dati siano più che sufficienti.

      • Non considera anche il Brasile mio caro. Revival ha ottenuto una prima settimana di 206k in tutto il mondo stop , poi ovviamente anche su music chart Confident batterà questa cifra….
        Qui quelli che si arrampicano agli specchi siete voi , non sto supponendo che crollerà è un dato di fatto visto che le stime della seconda settimana in USA sono brutte e anche nel mondo su itunes è crollato ovunque.
        GOOD FOR YOU : 1.7 MILIONI WW ,PEAK ALLA 5 > COOL FOR THE SUMMER 1 MILIONE WW PEAK ALLA 11
        SAME OLD LOVE : 400K WW PEAK ALLA 16 > CONFIDENT 200K PEAK ALLA 30
        Con gli album hanno semi floppato entrambe non prendiamoci in giro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here