Rihanna rimane ancora alla 1 con la sua “Work” ft Drake. La canzone è ormai ad un solo passo da eguagliare la più longeva No.1 di Rihanna, cioè “We Found Love” con 10 settimane. La nuova rivale in classifica è la sorprendente “Panda” del rapper Desiigner. Vediamo la loro situazione. “Work” primeggia grazie ad uno streaming ancora forte (26 mln) mentre in radio cala (97 mln, -13%). Nelle vendite è ad appena 52.000 downloads.

“Panda” si prende la vetta dello streaming (a discapito di “Work) grazie  ben 28,5 mln di streams. il 53% del punteggio totale del brano deriva dal video su Youtube.  Infatti sia nelle vendite (87.000) ma soprattutto in radio (34 mln) non eccelle.

Sembrava essere destinata a raggiungere la 1 ed invece “7 Years” dei Lukas Graham cala alla 3. Il singolo sale però in radio alla 4 con 107 mln. Meghan Trainor scende alla 4 con “No”. Calo di una posizione anche per “Pillowtalk” di Zayn Malik.  Nuova peak posizione per “I Took A Pill in Ibiza” di Mike Posner. Anche le Fifth Harmony ottengono un nuovo peak in carriera grazie a “Work From Home” alla 7.

Arriviamo alla 9 dove abbiamo una canzone da record. “Love Yourself” diventa la prima canzone ad aver debuttato in top 10 ed esserci rimasta per 22 settimane consecutive. Ecco la classifica:

22 weeks, “Love Yourself,” Justin Bieber (2015-16)
21 weeks, “Sorry,” Bieber (2015-16)
21 weeks, “What Do You Mean?,” Bieber (2015-16)
21 weeks, “Sugar,” Maroon 5 (2015)
21 weeks, “Starships,” Nicki Minaj (2012)

“Love Yourself” beneficia di un clamoroso successo radiofonico grazie a cui è da 10 settimane in vetta alla Radio Songs Chart. Chiudiamo la top 10 con “Cake By The Ocean” e “Me Myself & I”. In top 20 il protagonista è Drake, il quale sale con One Dance” (dalla 21 alla 13, prima nelle vendite con 119.000 downloads) mentre scende “Pop Style” dalla 16 alla 19.

Usciamo dalla top 30 dove spicca l’ascesa di “Needed Me” di Rihanna che passa dalla 47 alla 33.  Grazie al rilascio del video di “New Romantics” su VEVO, il singolo è arrivato alla posizione 46, Taylor Swift ottiene così la sua ottava top 50 hit dall’album “1989”.  Non sfonda “Company” di Justin Bieber che passa dalla 57 alla 53. “Messin’ Around” di Pitbull e Enrique Iglesias debutta alla 70.

Potete visionare l’intera top 30 a pagina 2.

  • bionic_littllemonster

    Non mi aspettavo il successo di needed me ora che è uscito il video dovrebbe risalire e chissà raggiungere la #1…Jlo alla #2 con ain’t no Mama…far produrre il singolo a Dr. Luke è stata una pessima idea commerciale

  • Liuk

    Come volevasi dimostrare, Kiss it better è troppo “particolare” (o debole, dipende dai punti di vista). Work non merita di superare We Found Love che è probabilmente una delle migliori canzoni dance di sempre, Work in confronto è una canzonetta. Dovrebbe promuovere anche se è in tour: un ospitata a un programma TV o radio la potrebbe fare. E, comunque, anche quest’era è un successo.

  • MUSIC is the way.

    grande rih! come ho già detto, WORK è andata benissimo e anche NEEDED ME sta ingranando, con desperado e love on the brain chiuderebbe al meglio la ANTI era, che non sta andando male come molti credono visto che anche ANTI è in top 10.

    Rihanna è sempre stata forte negli streaming quindi è giusto ne benefici, è staat alla 1 su spotify anche nel 2015!

  • Garlex16

    Non me la sarei mai aspettata tutta questa permanenza di Work. Vuoi per mancanza di concorrenza adeguata (che neanche è vero), o le nuove regole Billboard (che comunque hanno portato lei in vetta, e non altri) può ritenersi soddisfatta.
    Se pareggiasse We Found Love, molto male non sarebbe. WFL a sua volta superò Umbrella, che rimane LA hit indiscussa di Rihanna, quindi se vogliamo anche le sue 10 settimane fecero rimanere con l’amaro in bocca. Tra WFL e Work non ho preferenze, quindi se la longest-running hit diventasse quest’ ultima, dimostrebbe che Rihanna combina ancora effettivamente qualcosa.

    • F.Music

      Ma We Found Love è molto meglio di Umbrella

  • F.Music

    Ma no dai speriamo che Work rimanga, non per nulla ma solo per poter dire che sia il suo singolo più longevo lol
    Comunque Jennifer Lopez nonostante la performance alla finale in America del talent sta malissimo

  • Albb

    mi mancano le settimane in cui arrivavi in top 10 della digital chart con 100’000 copie se non più…le prime in classifica con 300’000 copie a settimana :'(…e sopratutto le 10 settimane meritatissime di We Found Love! E non le forse 10 settimane di wowowowo…rihanna mi puoi piacere quanto vuoi ma 10 settimane con Work non le accetto

    • Ffhvhjvhhbbcfg

      Lo streaming sta distruggendo le vendite ormai pochi vanno a comprare dischi o pagarli su iTunes