Sesta settimana alla 1 per “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars, il brano vende 319.000 downoads (-12%), lo streaming è a 17.9 mln di streams mentre in radio è a 176 mln di audience. Il duo si gode questo regno che però potrebbe terminare presto. Ed Sheeran insegue con sempre meno distanza: 269.000 downlaods (+22%), 137 mln di audience (+14%) e 12 mln di streams (+1%). Dopo la performance ai Grammy, Ed si è preso la vetta di iTunes e adesso punta alla cima della Hot 100.

Ancora nel podio Hozier con “Take Me To Church”, il brano non ha mai raggiunto la vetta ma si sta dimostrando costante tanto che è alla 17esima settimana in vetta alla Hot Rock Songs Chart. “Sugar” dei Maroon 5 sale ancora e passa alla 4, sembra proprio destinata a diventare la hit della “V” Era per i Maroon 5, il singolo è alla 11 della radio e siamo sicuri che raggiungerà la top 3. Taylor Swift arretra alla 5 con “Blank Space”, intanto “Shake It Off” si mantiene in top 10 per la 24esima su 25 settimane in vetta. Intanto “Style” scala ancora la classifica passando alla 18 (+11). Il brano, in attesa del video, si trova alla 9 in radio (nella settimana dal 2 all’8 febbraio) e ciò è ‘pazzesco’ se si pensa che il rilascio radiofonico vero e proprio sarebbe dovuto accadere il 9 febbraio. Non penso che sia mai successo che un brano raggiungesse la top 10 della radio songs chart senza essere stato pubblicato ufficialmente.

rihanna-fourfiveseconds-cover

Passiamo a Rihanna, Kanye West e Paul McCartney. La loro “FourFiveSeconds” sale dalla 13 alla 6. Si tratta della 26esima top 10 hit per Rihanna, della  23esima per McCartney e della 15esima per West. Grazie al singolo, Paul McCartney ottiene 2 record: egli ritorna in top 10 dopo 29 anni e questo diventa il tempo di attesa per un ritorno in top 10 più ampio di sempre. In precedenza il record era di Santana (28 anni). Ma non solo. McCartney toglie un altero record a Santana. Infatti l’ex Beatles è riuscito a piazzare singoli in top 10 da solista in un periodo di tempo di 43 anni e 10 mesi (dal 1971 con “Another Day” a “FourFiveSeconds” di oggi). Santana è fermo a 33 anni (1970-2003).

Riguardo ai dati del singolo: le vendite sono abbastanza buone: 181.000 downloads (+31%). Nelle radio aumenta del 33%, ma è nello streaming che cresce di più: +830% e 34esima posizione.

Settiman posizione per “Lips Are Movin” di Meghan Trainor, ottava per Sam Smith con “I’m Not The Only One”.  “Love Me Like You Do” entra in top 10 alla 9. Per Ellie Goulding si tratta della seconda top 10 hit per lei dopo “Lights” (“Burn” si fermò alla 13). Il singolo è alla 6 nella digital songs chart con 115.000 downloads (+12%) mentre è alla 16 nello streaming (+43%), e debutta in radio alla 44.

Ellie-Goulding-Love-Me-Like-You-Do-Fifty-Shades-Of-Grey-single-cover-artwork

Usciamo dalla top 10 e troviamo stabile “Time Of Our Lives” seguita da “Jealous” in discesa dalla 8. Usher tiene la tredicesima posizione con “I Don’t Mind” (decima in radio). Primo effetto Grammy per “Stay With Me” di Sam Smith, la prossima settimana salirà ancora. – 5 posizioni per “Centuries” (18 in radio) seguita da “All About That Bass”.

Ritorna in top 20 “7/11” di Beyoncè mentre ne esce “Love Me Harder” di Ariana Grande e The Weeknd. Guadagnano una posizione “Ghost” di Ella Henderson e “Truffle Butter” di Nicki Minaj, Drake e Lil Wayne. Nuova peak position alla 30 per il remix di Robin Schulz di “Prayer In C”. Effetto Grammy per “Chandelier” che sale alla 32.

Il video fa risalire la, comunque deludente, “Heartbeat Song” di Kelly Clarkson (54-36). Se Katy Perry fallisce il ritorno in chart con i suoi singoli, al contrario Missy Elliott torna in chart con ben due brani: alla 35 c’è “Work It” che peakkò più di un decennio fa alla posizione 2. Il brano ha venduto 83.000 copie. Alla 40 c’è un’altra hit della rapper. “Get Ur Freak On” che invece, ai suoi tempi,  peakkò alla 7. Segnaliamo alla 83 “Talking Body” di Tove Lo.

 

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

2-  Thinking Out Loud – Ed Sheeran

3-   Take Me To Church – Hozier

4- Sugar – Maroon 5

5- Blank Space – Taylor Swift

6 – FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West, Paul McCartney

7- -Lips Are Movin’ – Meghan Trainor

8- I’m Not The Only One – Sam Smith

9- Love Me Like You Do – Ellie Goulding

10- Shake It Off – Taylor Swift

11- Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo

12- Jealous – Nick Jonas

13- I Don’t Mind – Usher

14- Stay With Me – Sam Smith

15- Centuries – Fall Out Boy

16-All About That Bass – Meghan Trainor

17- Only – Nicki Minaj ft Chris Brown, Drake, Lil Wayne

18- Style – Taylor Swift

19- I Don’t F**k With You – Big Sean ft E-40

20-  7/11 – Beyoncè

21- Love Me Harder – Ariana Grande ft The Weeknd

22- Co.Co – O.T. Genasis

23-She Knows – Ne-Yo ft Juicy J

24-The Heart Wants What It Wants – Selena Gomez

25- Ghost – Ella Henderson

26- Truffle Butter – Nicki Minaj ft Drake & Lil Wayne

27- No Type – Rae Sremmurd

28- Animals – Maroon 5

29-Earned It – The Weeknd

30- Prayer In C – Lily Wood and the Prick (Robin schulz Remix)

363 Commenti

  1. mi piace molto fourfive seconds, è per me l’unica canzone decente di rihanna oltre a stay, anche se lei come personaggio è perfetto. sono ossessionato da love me like you do

  2. Top 10 a dir poco orribile se non fosse per Rihanna con Paul e Kanye, per Ellie Goulding con quella meraviglia di brano, e ovviamente per mio marito <3
    Per il resto ottimi Usher, Nick Jonas, Fall Out Boy, Big Sean, Ella Henderson, Beyoncè.

  3. Non voglio passare per la lamentona di turno, ma si potrebbe non commentare su Sanremo in ogni post possibile immaginabile? Cè, poi è un casino e non si capisce più niente.

  4. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

    Spargete la voce, grazie!

  5. Off Topic : Selena e Zedd sono sul set di I want you to know e sono uscite delle foto dal set abbastanza piccanti !! Ovviamente sarà dance e spero facciano qualcosa alla Nobody Does it like you ( se vogliamo prendere d’esempio la carriera di Sel) che per il genere dance/dubstep è tra le migliori canzoni di Sel

  6. Mia madre sta impazzendo per gli Spandau Ballet LOL , è venuta in stanza mi ha rubato il telecomando ed lo alzato a 100 ballando come una matta LOOOOL

  7. Settimana prossima UF farà spazio a TOl, 45S e Style.
    Sugar mi piace sempre di più, LMLYD idem e la settimana prossima tra l’altro salirà per il rilascio del film.
    Tra Grammy, Taylor Swift e 50 Shades of grey la prossima settimana sarà un casino.

      • La scenografia nn è male , spero che per l’ultima puntata facciano meglio!
        Questa serata è molto scocciante , ha pochi ospiti e inutili ieri ad alternarsi a quelle cagate di canzoni dei big c’era qualche ospite interessante che intratteneva un po ( Nulla da fare Charlize Theron è fantastica ) ma questa serata è scocciante al massimo

    • che poi il bello è che doveva essere il ritorno al “vecchi sanremo” da quello che hanno detto ma poi ti vedi Platinette, scarti di amici, i soliti idioti.

      • Che delusione , da Conti mi aspettavo dipiù!
        Gli ospiti sono un po migliori rispetto agli altri anni , la prima serata è stata decente , la seconda migliore e sinceramente non mi ha annoiato , ma questa è qualcosa di indecente

  8. Style mi fa notare quanto sta sempre diventando piu semplic pilotare la classifica, che anno per anno perde rilevanza, oramai una peak position non dice piu niente del successo di una canzone. Arriva in top 10 roba che con il senno di poi risulta essere un gran flop a livello di vendite effettive. Love Me Like You Do, per quanto io possa in genere adorare la Goulding, soprattutto nello stile di Halcyon, la trovo banalotta. Prevedibile la top10 di Rihanna, un nome forte in singoli, la canzone è commerciale, non immediata come le sue solite ma rimane commerciabilissima.

  9. Come fate a essere così sicuri Di Style? FourFoveSeconds senza streaming è alla 6 e non è neanche così passata in radio. Farà un boom secondo me.

  10. “Style” sicuramente raggiungerà la 1 (considerando che è ufficialmente in radio dal 9/10 febbraio) anche grazie al video che si prospetta interessante e che verrà rilasciato domani…spero che quello schifo di “Uptown Funk” venga superata il prima possibile alla 1…per il resto complimenti a Rihanna…il nuovo singolo piace (e ti credo è molto semplice e bello)…e ad Ed che continua ad essere alla 2…”Shake It Off” ancora in top 10 a gennaio…ahahah

  11. Only agghiacciante. … nom è mai entrata in top 10 eppure è in top 20 da 6 mesi quasi…., contento per Borthday dei Maroon 5, per Ellie Goulding (che sia una boom clap 2.0? Tralaltro potrebbe spianare la via del successo ad Ellie anche negli USA. Per la n.1 già ci ho fatto il meme, non la commento. Ma tolta la pessima n.2 spero che qualunque canzone in top 10 possa raggiungere la n.1. Ognuna la merita più di uptown funk. Spero in Style o magari in Sugar o LMLKD

  12. Mars e Ronson dite ciao ciao alla 1, la Swift la prossima settimana al 190% salirà in vetta con il rilascio di domani del video!
    Felicissimo per lei, sensazionali i risultati. Style è bellissima, e il video dai teaser cortissimi sembra bellissimo!
    Ed, mi dispiace di nuovo ma niente 1, TOL merita moltissimo la 1!
    Felicissimo per Ellie Goulding, LMLYD è un capolavoro, ed Ellie l’anno l’ha iniziato benissimo, LMLYD è una hit, stabile in tantissime top 10 (tra cui quella in UK e US), e poi c’è Outside con Calvin che sta ingranando anche in US.
    Felice per Rihanna, visto la popolarità di Rihanna, il brano (sempre se la Swift consentirà), potrebbe raggiungere la 1 con altra promozione!
    Felice per Truffle Butter che mi piace moltissimo
    Mega felice per Talking Body di Tove Lo che è una cantante straordinaria
    Felice anche per Heartbeat Song che è bellissima.
    Aspetto i debutti in classifica di Trouble, One Last Time.

    Veli pietosi per Uptown Funk, Only, Sugar, Time Of Our Lives, 7/11.

      • Ti dirò se ci penso adesso non mi verrebbe in mente un tema migliore di quello egizio, perché doveva essere un video maestoso, da regina, visto il successo che aveva. Ma forse poteva svilupparlo meglio, tipo i pretendenti li ho trovati fuori luogo, nonostante il testo (il no sense del cane poi).
        Sicuramente però un tema realistico era fuori discussione, sicuramente si doveva ispirare a qualcosa.

      • Io avevo letto che il tema originale era quello dell’esibizione ai Grammy, con tonalità più scure, giustamente. Poi avrebbero pensato a questo stile, sempre sull’onda di ”Teenage Dream”… questo attaccamento alla figura di quella delle caramelle gommose ha stufato e infatti un po’ si è visto, almeno a me ha rotto, vorrei qualcosa di nuovo, cioè è più ”dark” il video di ”Wide Awake”, meraviglioso che quello di ”Dark Horse”… vabbe’ lasciamo stare, ho odiato Katy in quest’era, proprio.

      • Wide Awake è stata stupenda in tutti i sensi. Anche il concept come fine di una favola è stato fantastico. Per non parlare del lyrics video con tutte le tappe di Teenage Dream.

      • Assolutamente no. È il video migliore della PRISM era ed uno dei migliori della prism era. Semmai la canzone non è bella. Io l’ho apprezzata solo grazie al video.

      • La canzone è bella, il video per me no o meglio, è ben fatto ma non c’entra nulla con le atmosfere della canzone.

  13. Alloooora, leggendo il post avevo pensato a un po’ di cose da dire, sicuramente adesso me ne sono dimenticato metà, ma vabbé -.-
    Allora, “Style” se è già stata così passata in radio evidentemente avranno anticipato il rilascio, che poi parliamoci chiaro, senza radio una canzone così pietosa dove potrebbe andare? Quindi hanno fatto in modo di ottenere supporto radiofonico che, grazie al video, verrà accompagnato dalle vendite. Un’altra volta ci viene confermato come quest’era sia totalmente pilotata dalla ricerca di guadagni mostruosi, altro che da intenzionalità della cantante in questione. La cosa che mi infastidisce è come giri la musica ultimamente a causa della facilità con cui si riesce a pilotare il gusto dell’ascoltatore tramite investimenti su radio e streaming.
    Mi fa molto piacere vedere “FourFiveSeconds” così alta, sono certo che crescerà. Ultimamente la sento spessissimo in radio e mi fa piacere che passino qualcosa di un po’ più sobrio e ricercato rispetto ai soliti schifosissimi pezzi che stancano dopo due ascolti, alla “Style” per capirci.
    Sarei felice anche se Ed finalmente finisse di essere l’eterno secondo, anche perché merita veramente il successo che sta avendo, poi secondo me è anche molto umile, o almeno l’idea che traspare è questa. Bella la foto che ha fatto con Gaga!
    Un altro nome che vorrei vedere molto più in alto è quello di Usher, “I don’t Mind” mi piace veramente tantissimo e lui è un artista incredibile.
    Infine sono contento anche per la Minaj, sia il cd che i brani se la cavano, sta quasi andando meglio ora che a parlare è solo la sua musica che prima quando non si parlava altro che di lei.
    La canzone della Goulding non mi piace ma sta andando bene addirittura in Italia, sicuramente il merito è del film, ma anche la canzone col suo ritornello banale tende a farsi apprezzare (non da me).

      • Già la conosco, “1989” l’ho ascoltato un paio di volte. Comunque “Clean” secondo me non è bella, è il tipico esempio di ballata che non mi dice niente. Ha un bel testo, ma non basta quello per rendere bella una ballata, deve avere anche una bella musica e soprattutto deve esserci una bella voce a cantarla. Per esempio, saprai quanto non mi piaccia la Perry, però ha un bel timbro e nella ballate riesce bene (in versione studio più che altro LOL), sta vocetta banale della Swift non mi trasmette niente, troppo anonima, zero personalità.

      • Dai Clean è stupenda , ti porta in un’atmosfera unica come del resto tutte le ballad di questo album , ok potete dire che il resto è commerciale ma le ballad onestamente sono mitiche , e che ne pensi di This love e Wildest dream?

      • No, scusami ma “Clean” veramente non mi piace (e l’ho appena riascoltata), “This Love” è molto meglio, idem “Wildest Dream” che mi piace, ma comunque per me una vera ballata stupenda è “Dope”, che rispetto a queste tre qua è su tutt’altro livello, sono consapevole che è gusto personale. Però su una “Dope” si sente la personalità dell’artista, i giochi di voce, la Swift è obbligata a cantare sempre uguale perché quella voce ha, non può fare tante. Infatti anche in queste due la voce cambia solo per l’autotune.

      • Dope è su un’altro livello per carità , però anche queste le ritengo delle ballad veramente molto belle sono molto sullo stile Lana del rey e le sento anche personali a Taylor

  14. Spero che questo ”regno” di ”Uptown Funk” possa durare il più possibile! I Maroon 5 hanno fatto bene a scegliere ”Sugar” visto che è radiofonica al 100% , quindi un altra hit per loro. Hozier ha fatto boom solo quest’anno negli USA , come anche in Italia , e non capisco il motivo. Only e Truffle Butter si stanno rivelando molto costanti , ma questo non basta per far alzare le vendite dell’album , che la prossima settimana dovrebbe raggiungere l’oro (copie effettive).

  15. Felice per Ed, mi auguro vivamente che spodesti quelll’aborto di Uptown Funk. X é un bel disco, l’ho ascoltato solo recentemente perché i primi due singoli non mi avevani ispirato per niente (le due canzoni peggiori del progetto…) Felice per Only e Truffle Butter, The Pink Print ha ancora moltissimo da dare! Felicissimo per il calo di Blank Space e fra non molto Shake It Off FINALMENTE se ne andrá via dalla top10, una poracciata in meno. Rihanna per me non si merita il suo successo, non ha personalitá. La musica che propone non é sua, é quella dei produttori e dei songwriter che ha attorno (basti pensare che da Diamonds in poi si é messa a cantare in maniera molto simile a Sia, che le aveva scritto la canzone). Ovviamente il discorso non vale solo per lei, ma tutte ste popstar se non avessero collaboratori con nomi importanti, scenografi ecc.reggerebbero lo stesso?

    • il tuo discorso è inutile e insensato,Rihanna è l’unica che si è imposta nel Musicbusiness grazie alla sua forte personalità,FFS è stata proposta a Rih da Paul e Kanye,e doveva andare nell’album di Paul, e che cosa centra Diamonds? Rih ha sempre collaborato alla produzione e alla co-scrittura della sua musica,oltre che tu,irrilevante,non sei in studio con lei e non sai assolutamente niente di come vanno le cose,sei solo invidioso che la tua favorita non è in top 10,perciò non sprecare parole,Rih si merita tutto il successo di questo mondo. P.S. FourFiveSeconds anche senza di loro sarebbe arrivata in top 10,oltre che è grazie a Rihanna che Paul e Kanye infrangono questi “record”,ora non voglio più perdere tempo con i poracci,quindi ciao.

  16. Non sono per niente contento del successo di Sugar, è una canzonetta peraltro nemmeno così tanto bella, anzi. Sono invece (per la 58329 volta) contentissimo del successo di Ellie, sono sicuro che la colonna sonora venderà molto. Love Me Harder deve scendere ancora, è tempo di lasciare campo libero a One Last Time. Infine spero, seppur le canzoni non mi piacciono, che Usher e Ne-Yo salgano ancora.

  17. So che non c’entra niente ma ho voglia di parlarne.
    Quali sono i vostri film di animazione preferiti?
    Per me i più belli sono Toy Story (tutta la saga, ma soprattutto il 3) e Up.
    Poi in generale ho amato anche Alice In Wonderland e ovviamente Harry Potter (soprattutto l’Ordine della Fenice).

  18. Mi aggrego a Poike, giustizia a Brithday!
    Felicissimo per Rihanna, sicuramente salirà ancora, chissà che non raggiunga la 1, bisogna solo eliminare Ed.
    Contento per Ellie, alla fine questa è un po’ come la Boom Clap di 50 Sfumature.
    Non vedo ancora One Last Time grrrr confido nel video.

  19. ”Sugar” non mi convince, tra la canzoni più stupide dei Maroon 5 almeno a livello di sound, non ho approfondito il testo e non ne ho intenzione, giustizia per ”Birthday”!; ”Style” è scandalosa nel senso positivo del termine, voglio il video, si prospetta davvero carino, spero di non rimanere deluso, la top 10 mi pare scontata per Taylor, in radio la canzone può salire ancora molto ovviamente e spero che col video vada in vetta!; complimenti a Rihanna, la canzone continuo a ritenerla scarna, caruccia, nulla di che, se mi raggiunge la #1, mi incaxxo però perché se l’avesse cantata qualunque altro, non se la sarebbe cagata di striscio nessuno, giustizia per ”Dope” che si fermò alla #8, lol; McCartney avrà infranto anche dei record ma continuo a ritenerlo ”minore” nel pezzo anche se alla fine lo suona lui, perché deve apparire nel featuring?! Bah… Molto bene Ellie Goulding, il nuovo pezzo è molto elegante!

  20. Contendo per Ed Sheeran, spero che la settimana prossima raggiunga la #1 e per Rihanna che spero salga ancora. Contento anche per la costanza di Only e per il successo di Truffle Butter che non è nemmeno singolo. Ellie Goulding sta esplodendo già e anche The Weeknd sta andando bene. Le previsioni per la soundtrack di 50 sfumature sono spaventose: 175-200 mila copie!

    • Truffle Butter sta andando molto bene in tutte le radio, ha fatto peak che neanche anaconda riusci a fare, se promossa a dovere può diventare una grande hit

      • Il bello è che non è nemmeno singolo ufficiale , certo che Nicki è forte in USA con l’urban , anche se TB venga estratto singolo , farà bene solo in USA , vabbè tanto ormai , il 3 marzo è vicino!

      • Solo che ora io avrei voluto Feeling Myself come singolo uffa, ora invece probabilmente scegliera Truffle Butter per le radio americane

      • Già a questo punto sceglierà Truffle Butter come singolo per le radio americane. Uffa volevo Feeling Myself :(

      • Ha caricato anche Truffle Butter su VEVO, ma dicono lo abbia fatto solo per supportare la canzone per gli streams.

  21. Se Love Me Like You Do è già in top 10 essendo una soundtrack, vuol dire che molti attendono 50 Sfumature, la canzone è bella però io non riesco più ad ascoltarla.
    Sono curioso di vedere Rihanna settimana prossima cosa farà, se rimarrà in 6 o salirà grazie ai Grammy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here