Rimane alla prima posizione “Shape Of You” di Ed Sheeran. Nelle vendite scende a 147.000 downloads, -27%.  In radio è sempre più prima con un incremento (+6%).  “Shape Of You” è ancora seconda nello streaming con 41,8 mln, +12%.  Intanto alla 41, debutta “How Would You Feel (Paean)”. 

Ritorno alla 2 per Migos con “Bad And Boujee”, il brano incrementa leggermente in radio (+3%) mentre scende di poco nello streaming (in cui comunque domina con 46,5 mln, -3%). Scendono alla 3 Zayn e Taylor Swift con “I Don’t Wanna Live Forever”. Proprio sul più bello quando sembrava potesse arrivare alla 1, il brano ha messo il freno a mano:  -56% nelle vendite anche a causa della fine dello sconto. In radio sale a 114 mln, +5%.

Bruno Mars scala altre 3 posizioni con “That’s What I Like” che diventa così la sua 13esima top5 hit.  Nello streaming sale a 16,1 mln, +29% mentre in radio cresce del 26% (55 mln). “That’s What I Like” ha così già pareggiato il peak del precedente singolo “24K Magic”.

Doppia top ten hit per i The Chainsmokers: “Closer” è inschiodabile dalla 5 (27 settimane in top 5, record assoluto) mentre il follo-up “Paris” risale alla 6. L’incremento è dovuto principalmente allo streaming (19,4 mln, +20%).

2012 MTV Video Music Awards - BackstageRihanna non si ferma con “Love On The Brain”. Nonostante una promozione da mesi inesistente, il singolo sale dalla 10 alla 7 grazie principalmente alle radio dove sale sul podio con 108 mln di audience. La salita di Rihanna è anche dovuta al repentino calo di alcuni brani, prima fra tutti di Katy Perry. Il nuovo singolo “Chained To The Rhytm”  della pop-star dimostra di non ingranare e scende dalla 4 alla 8. Nelle vendite è a 56.000 downloads (-48%) mentre nello streaming non va oltre i 15 mln. La Perry deve ringraziare le radio in cui è alla 17 con 56 mln di audience (potrà salire ancora molto).

Saltiamo momentaneamente la posizione 9 per vedere quali sono stati gli altri due cali: alla 10 c’è Machine Gun Kelly ft Camila Cabelo in Bad Things (dalla 6) mentre alla 11 c’è “I Feel It Coming” in discesa dalla 9. Torniamo alla 9 dove sale dalla 10 “Bounce Back” di Big Sean.

Ottima ascesa dalla 93 alla 12 per Kygo e Selena Gomez con “It Ain’t Me”. Nelle vendite è terza con 67.000 downloads mentre nello streaming è a 15,5 mln. Nuova peak position alla 23 per “Cold” dei Maroon 5. Cala ancora Lady Gaga: “Million Reasons” scende dalla 18 alla 30 (pesa il basso riscontro radiofonico)

 

1-Shape Of You – Ed Sheeran

2-  Bad And Boujee – Migos ft Lil Uzi Vert

3-  I Don’t Wanna Live Forever – Zayn ft Taylor Swift

4-That’s What I Like – Bruno Mars

5- Closer – The Chainsmokers

6-  Paris – The Chainsmokers

7- Love On The Brain – Rihanna

8- Chained To the Rhytm – Katy Perry ft Skip Marley

9-Bounce Back – Big Sean

10- Bad Things – Machine Gun Kelly ft Camila Cabelo

11-I Feel It Coming – The Weeknd ft Daft Punk

12- It Ain’t Me – Kygo ft Selena Gomez

13- Fake Love – Drake

14-Scars To Your Beautiful – Alessia Cara

15 – 24K Magic – Bruno Mars

16-Black Beatles – Rae Sremmurd

17 -Starboy – The Weeknd ft Daft Punk

18- Mercy – Shawn Mendes

19- Don’t Wanna Know – Maroon 5 ft Kendrick Lamar

20-  iSpy  – Kyle ft Yachty

  • Alberto Maccariello

    love on the brain merita un video e di essere promossa!
    Gaga non capisco questa specie di boicottaggio

  • MUSIC is the way.

    gaga va benissimo su itunes, male in streaming e in radio (perchè la boicottano, ormai è chiaro!)
    katy deve stabilizzarsi, su itunes è ancora in top 10 e anche su spotify è stabile, c’è ancora una performance agli iHeart che potrebbe influire bene nelle vendite.
    Chainsmokers: OVERRATED con closer MAH!
    Bruno Mars: non avrei mai pensato che TWIL fosse stata migliore di 24k magic! secondo me arriva alla #1 a questo punto
    Rihanna: continuo a non crederci! è 6 mesi che è stata rilasciata!!!

  • Luthien

    L’andamento di “Chained To The Rhythm” non rappresenta sicuramente gli standard precedenti di successo di Katy Perry, però questi risultati non sono neanche da buttare completamente, almeno finora. Se si mantiene stabile, potrà arrivare senz’altro ai numeri di una “Part Of Me” ad esempio.
    Bene per “Love On The Brain”, nonostante l’assenza di promozione è bello che la canzone stia ottenendo questo riscontro visto che la reputo una delle migliori di “Anti”.
    Non capisco invece cosa ci trovi di interessante la gente nella musica dei The Chainsmokers, per me sono fin troppo sopravvalutati e l’ultimo singolo lo salvo solo per la presenza dei Coldplay che rendono il pezzo più godibile. Per il resto tutto questo loro successo ancora non me lo spiego sinceramente.
    Bruno Mars a me personalmente ha stancato, almeno un tempo faceva canzoni buone, adesso si è perso per strada e nemmeno questa “That’s What I Like” mi ha mai convinto.
    Comunque l’avvento dello streaming ha rovinato tutto per quanto mi riguarda. Anni addietro, anche se non mi sono mai interessate particolarmente, era molto più piacevole seguire l’andamento delle classifiche.

  • andreacampana

    Comunque è stato confermato che da questa settimana gli streaming peseranno di meno cioè per fare un download ci vorranno 130 streaming e nn più 100

    • GagaQueen

      In Italia ..

      • andreacampana

        In usa

  • GagaQueen

    Lady Gaga più che le radio il suo problema è spotify ..Katy Perry per i suoi standard non sta facendo bene in classifica con tutta la promo che ha fatto è che farà nelle prossime settimane

  • Vitto

    It Ain’t me secondo me potrebbe diventare una vera e propria hit, con una buona promozione. Intanto Ariana Grande e Future, dopo il debutto FLOP alla 85 con Everyday, salgono alla 78. Per la prossima settimana si prevede una netta risalita, ma mi pare che non stia riscuotendo i risultati sperati, almeno per il momento…