Ecco la classifica singoli americana di questa settimana. “Closer” diventa questa settimana la hit più longeva dell’anno con ben 11 settimane alla 1. In questo modo ha staccato “One Dance” ferma a 10 settimane. Il successo del brano dei The Chainsmokers peraltro sta calando solo nelle vendite (84.000, -14%) mentre si mantiene nello streaming (31,9 mln) e si rafforza (+2%) nelle radio (+2%).

Seconda posizione confermata per The Weeknd con “Starboy”. Il nuovo singolo della RnB-star sale in radio a 123 mln di audience e cala nelle vendite a 74.000 downloads.. Stabile nello streaming. Negli On-demand streams, “Starboy” è riuscita a superare “Closer”. La lotta per prendersi la 1 sarà ancora lunga……
 drake-gaga

Anche il terzo brano nel podio, “Heathens” dei Twenty One Pilots sale in radio e scende nelle vendite. Intanto il brano regna da 12 settimane nella Hot Rock Songs Chart. Stabilità nelle posizioni anche alla 5 e alla 6 dove ritroviamo “Let Me Love You” di DJ Snake e “Broccoli” di D.R.A.M.  Bruno Mars rimane alla 6 con “24k Magic”, il singolo sale bene in radio (96 mln, +12%). Andiamo alla 7 dove troviamo “Side To Side” di Ariana Grande e NIcki Minaj, canzone che raggiunge quindi un nuovo peak. “Side To Side” diventa così il singolo dell’album “Dangerous Woman” ad aver ottenuto il miglior peak (la title-track si è fermata alla 8).

Major Lazer scende alla 8 con “Cold Water” ft Justin Bieber e Mo. Giungiamo alle ultime posizioni della top 10 dove c’è una novità. Alla 9 c’è infatti “Juju on That Beat (TZ Anthem)” di Zay Hilfigerrr & Zayion McCall. La canzone è in salita dalla 13 (19,4 mln nello streaming +23%, 41.000 downloads +8%)Sale invece dalla 11 alla 10 “I Hate U I Love U” di Gnash ft Olivia O’Brien. In radio è a 61 mln di audience.

In top 20 assistiamo alle salite di “Starving” di Hailee Steinfield & Grey e di “The Greatest” di Sia ft Kendrick Lamar.

La settimana  vede però debutti e ritorni importanti di due grandi artisti: Drake e Lady Gaga. Drake entra in classifica con i nuovi singoli “Fake Love” alla 24 e “Sneakin” alla 31. Per quanto riguarda Lady Gaga,  “Million Reasons” torna alla 57 (nuovo peak), “A-Yo” debutta alla 66 mentre “Perfect Illusion” torna in classifica alla 78. In particolare “Million Reason” è 14esima nelle vendite mentre “A-Yo” 19esima.

 

 

A seguire la top 30 completa: 

1-Closer – The Chainsmokers ft Halsey

2-  Starboy – The Weeknd

3-  Heathens – Twenty One Pilots

4-Let Me Love You – DJ Snake ft Justin Bieber

5- Broccoli –D.R.A.M. Featuring Lil Yachty

6-  24k Magic – Bruno Mars

7- Side To Side – Ariana Grande ft Nicki Minaj

8-  Cold Water – Major Lazer ft Justin Bieber & Mo

9-Juju On That Beat (TZ Anthem) Zay Hilfigerrr & Zayion McCall

10-I Hate U I Love U – gnash Featuring Olivia O’Brien

11-  Treat You Better – Shawn Mendes

12-Cheap Thrills – Sia ft Sean Paul

13- Don’t Wanna Know – Maroon 5 ft Wiz Khalifa

14-Starving – Hailee Steinfield & Grey ft Zedd

15 – Gold – Kiiara

17 Don’t Let Me Down – The Chainsmokers ft Daya

16-Black Beatles –Rae Sremmurd Featuring Gucci Mane

18 -This Is What You Came For – Calvin Harris ft Rihanna

19-The Greatest – Sia ft Kendrick Lamar

20-Ride – Twenty One Pilots

21-Can’t Stop The Feeling – Justin Timberlake

22- OOOUUU – Young M.A

23-One Dance – Drake ft WizKid & Kyla

24- Fake Love – Drake

25-Caroline – Amine

26- Send My Love (To Your New Lover) – Adele

27-Unsteady – X Ambassadors

28-Needed Me – Rihanna

Too Good – Drake ft Rihanna

29- Luv – Tory Lanez

30-Scars To Your Beautiful – Alessia Cara

1 commento

  1. ora la domanda è: meritata hit dell’anno? no! ma vedendo che le altre 2 sono work e one dance che non sono proprio qualità capiamo il perchè! io premerei starboy e put your f*kin hands up to the moon, e spero di vedere presto million reasons in top 10 almeno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here