Rimangono immutate le prime 4 posizioni della Hot 100 americana. Inschiodabile in vetta c’è “Uptown Funk“. Il singolo di Mark Ronson e Bruno Mars vende ben 365.000 downloads e sale ancora in radio raggiungendo 170 mln di audience (+11%). Nello streaming ottiene un mega +63% grazie ad un video virale in cui gli studenti di una high scholl american ballano “Uptown Funk”.

In attesa dei Grammy Awards, Ed Sheeran si mantiene alla 2 con “Thinking Out Loud”. La canzone è alla 2 nelle vendite (221.000), nello streaming (11.9 mln) e terza nelle radio (121 mln,+16%). “Take Me To Church è alla 3, il singolo di Hozier è alla 3 nelle vendite. Taylor Swift si conferma l’unica a fare doppietta in top 10: “Blank Space” è alla 4, “Shake It Off” è alla 9.

Andiamo alla 5 dove troviamo “Sugar” dei Maroon 5, trainata dalla vendite (#3, 150.000 downloads, -10%). Il brano vola in radio dalla 35 alla 16 (+33%). Sembra aver iniziato la sua fase discendente “Lips Are Movin'” di Meghan Trainor, ottava nelle vendite. Meghan è anche alla 12 con “All About That Bass”.

Sale alla 7 “I’m Not The Only One” di Sam Smith, seguito da Nick Jonas con “Jealous” che nelle vendite è alla 16. Alla 10 c’è la rock-hit “Centuries”.

Ma veniamo fuori dalla top 10 dove troviamo vari singoli in salita. In salita di 10 posizioni, alla 11 c’è Pitbull e Ne-Yo con “Time Of Our Lives”. + 1 posizione per Usher con “I Don’t Mind”. Alla 14 c’è Ellie Goulding con “Love Me Like You Do”, il brano è in salita di 6 posizioni grazie soprattutto alle vendite (102.000).

rihanna-fourfiveseconds-cover

Dopo la prima settimana completa, “FourFiveSeconds” schizza dalla 54 alla 15. Gli incrementi sono notevoli: 138.000 downloads (+160%), 35 mln di audience, +47%. Con la pubblicazione del video e l’esibizione ai Grammy, prepariamoci ad un ingresso sicuro in top 10. Da segnalare che la 15esima posizione rappresenta il miglior piazziamento per un brano di Paul McCartney dal 1986 ad oggi.

Scendono 4 posizioni ciascuna “Love Me Harder” e “The Heart Wants What It Wants”. Risale di 5 posizioni “Stay With me”, salirà ancora dopo i Grammy. Ne-Yo e Juicy J hanno un altro brano in top 30, si tratta della loro collaborazione in “She Knows che nella digital songs chart è passata dalla 45 alla 22.

truffle

Sembra in stallo “Ghost” di Ella Hendersonche perde altre 2 posizioni. Passa dalla 71 alla 27 “Truffle Butter”, questo volo è dovuto alle vendite (50-11) ma anche all’approdo nelle radio pop, Rhythmic e Urban, nelle radio Urban stanno salendo contemporaneamente anche “Only” e “Feeling Myself” che si trova alla 58 della Billboard Hot 100. Vedremo quindi fin dove si spingeranno i nuovi singoli “Truffle Butter” e “Feeling Myself”. Alla 29 c’è “Style” di Taylor Swift che è destinata a salire ancora dato che è a ridosso della top ten nelle radio e dato che su iTunes è alla 6.

Taylor-Swift-Style-copertina

Peak position per “Outside” alla 50. + 11 posizioni per “Heartbeat Song” di Kelly Clarkson. Alla 65 c’è J.Cole con “Apparently”. Tornano in chart Kanye West e Paul McCartney con “Only One”. Debutto alla 75 per “Shots” degli Imagine Dragons

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

2-  Thinking Out Loud – Ed Sheeran

3-  Take Me to Church – Hozier

4- Blank Space – Taylor Swift

5- Sugar – Maroon 5

6- Lips Are Movin – Meghan Trainor

7- I’m Not The Only One – Sam Smith

8- Jealous – Nick Jonas

9- Shake It Off – Taylor Swift

10- Centuries – Fall Out Boy

11- Time Of Our Lives – Pitbull & ne-Yo

12-All About That Bass – Meghan Trainor

13- I don’t Mind – Usher ft Juicy J

14- Love Me Like You Do – Ellie Goulding

15- FourFiveSeconds – RIhanna Ft Kanye Wesy & Paul McCartney

16- Love Me Harder – Ariana Grande ft The Weeknd

17- Only – Nicki Minaj ft Drake, Chris Brown, Lil Wayne

18- I Don’t F**k With you – Big Sean ft E-40

19- The Heart Wants What It Wants – Selena Gomez

20-  CoCo – O.T.Genasis

21- Stay With Me – Sam Smith

22-7/11 – Beyoncè

23-Animals – Maroon 5

24-No Type – Rae Sremmurd

25- She Knows – Ne-Yo ft Juicy J

26-Ghost – Ella Henderson

27-Truffle Butter – Nicki Minaj ft Drake, Chris Brown

28- The Hanging Tree – James Newton Howard ft Jennifer Lawrence

29-Style – Taylor Swift

30- Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

 

 

203 Commenti

  1. Sono felice per FourFiveSeconds, spero che entri in top10. Sicuramente la performance ai Grammy aiuterà molto.
    Da notare anche la costanza di 7/11..Spero che non le vengano strane idee in testa.

  2. Ragazzi ma io non riesco più a entrare su rnbjunk con il cell. Mi si apre sempre pubblicità, è insostenibile devo sempre bloccare il caricamento della pagina.
    Potreste risolvere questa situazione?
    Grazie.

  3. SIcuramente Sam Smith vincerà tanti grammy perchè come Adele sono artisti di peso nella scena mondiale.. E credo che vincerà anche tante migliaia di grammy, i cosiddetti kilogrammy.

      • Ma no povera grande. Ora me la prendo con uno più Grande di lei xD
        Comunque l’odio per la grande era dovuto allo scempio di problem. Ma si è rifatta con canzoni molto bele

      • Bravo! Sam Smith neanche a me piace molto però dai non bisogna criticarlo così tanto, alla fine la raccomandazione la ha avuta soltanto ad inizio carriera perché è cugino di Lily Allen, ma alla fine se ha venduto così tanto vuol dire che piace alla gente

      • Problem è la canzone migliore di Ariana Grande, bisogna dirlo. Per me è fighissima.
        Il suo successo è meritatissimo, sicuramente meglio del festival del trash di Talk Dirty.

      • Loro sicuramente, ma rispetto ad altri obbrobri visti nel 2014 avrei voluto vedere lei alla 1.
        Tra le canzoni “trombettare” è la migliore, poi mi sembra diversa dalla classica canzone pop.

      • Mi fa strano che un fan di Ariana Grande la pensi in questo modo se dobbiamo parlare di canzone migliore di Ariana Grande io direi The Way o anche Love Me Harder piuttosto che Problem

      • Ma ero sarcastico LOL
        La mia preferita è Honeymoon Avenue, non avrei dubbi a dirlo.
        Però Problem mi è sempre piaciuta un sacco, la trovo una canzone che si stacca un po’ dalla classica canzone pop, e a me ha sempre dato una carica assurda!

    • Ho letto un po’ di previsioni e praticamente danno quasi tutti i premi a lui, pure Song of the Year.
      Io non voglio crederci, sarebbe assurdo e esagerato dargli tutte quelle statuette in fondo è al suo primo album, ha tutta la vita per vincere Grammy.
      Sia se li meriterebbe perché è una che ha talento da vendere e che in più si scrive tutto da sola, Song of the Year e Best Performance sono sue secondo me, a Sam Smith darei Best New Artist e Best Album Pop.

  4. I premi se li dovessi assegnare io (e non in base alle marchette dal marito di Beyonce ed il resto a sorte come quelli finali):
    AOY: tutti gli album fanno veramente cagare. Lo darei ad X che è il meno peggio
    ROY: Chandelier (o al limite SIO ma già la swiffer ha avuto un successo troppo abnorme)
    SOY: Chandelier o, per non dargli 2 premi, Take Me To Church
    BNA: Iggy Azalea
    Traditional Pop Album: Lady Gaga e Tony Bennet
    Best pop solo: Chandelier ed ancora chandelier
    Best Pop Duo: e chi se non Katy Perdy?
    Best Pop Album: Katy Perry

      • Proprio poco vero?
        Beh pure quelli dei Grammy sono commerciali, solo che i loro gusti contano fino ad un certo punto, in quanto in primis valutano le marchette. E le marchette di Jay Z e di quelli che raccomandano mr.raccomandato 2015, il tizio latte alle ginocchia re del sopravvalutato, a.k.a. Sam Smith.
        Anche perchè considerando che l’album lo hanno bocciato tutti i critici

      • Si vede che ci hanno ripensato altrimenti Sam non avrebbe avuto tutte queste nominations e queste ottime previsioni; io darei qualche premio in più a Sia e probabilmente Best Pop/Duo a Katy o A Great Big World/Christina, Best New Artist Sam Smith assolutamente, Rap Album non me ne intendo, ho ascoltato solo ”The New Classic”, AOY Sam o Ed, così come Pop Album, ”PRISM” proprio no, non l’ha vinto con ”Teenage Dream”, è praticamente impossibile.

      • Ci hanno ripensato perchè, come dice Lana del Rey nella bellissima national anthem che sto sentendo in questo momento “Money is the reason We exist
        Everybody knows it, it’s a fact
        Kiss, kiss “

      • Debuttante su cui la casa disocografica ha puntato abbastanza (Adelo).
        E tralaltro io mi informerei sulla sua famiglia :)

      • Tipo la depressione più totale che degenera nella più falsa e becera commercialità di un personaggio creato ad arte per vendere sulla falsa riga delle varie artiste pseudo-alternative tipo Adele o Ed Sheeran o la raccomandata per eccellenza (ma che fa canzoni sublime e che seppur raccomandata ha mostrato il suo talento al mondo), Lana del rey.

      • SI ma sono iper-pompati. Perchè (così come adele a suo tempo)se Sam Smith prende 2 grammy ok, ma se tra un pò prende pure il grammy come miglior album rap…. c’è qualcosa che non va, a differenza di arte artiste più meritevoli di quella che spero essere una meteora che hanno ricevuto pochissimi o in un caso nessun grammy

      • Ah già quello di Uptown Funk……………………………..

        #SOPPRIMETEMI #WHY? #i don’t want to live on this planet anymore

        No, veramente, almeno Bruno Mars ha una personalità e ha fatto anche canzoni molto belle (Locked Out Of Heaven).

      • Tutto l’album di Sam Smith è bello! Forse ”Locked Out Of Heaven” è una delle canzoni meno belle di Bruno… GRENADE *______*

      • Ma anche Just The Way You Are, per me è una delle migliori canzoni d’amore del decennio con All Of Me!
        Per non parlare di When I Was Your Man.
        Ultimamente mi sto ascoltando un sacco Bruno, uno dei pochi maschi che mi piacciono nella scena musicale, anzi l’unico.

      • A me invece non è mai piaciuto.
        Mi dispiace ma non sopporto artisti maschi che cercano di far sembrare la propria voce più alta di quella che in realtà è.

      • What? Per essere un uomo Bruno ha una vocalità pazzesca e di certo non serve avere 30 estensioni per essere un buon cantante… questa logica del riuscire a cantare alto = bravo cantante è pura ignoranza… a questo punto Gaga che non ha molte estensioni, farebbe cagare quando ha una voce divina.

      • Il mio discorso era in generale, non riferito a te, sono partito dal dire che Bruno non ha bisogno di estensioni e sono andato su un altro discorso, calma. ;)

      • Assolutamente no. LOOH >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Grenade>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Uptown Funk>>>>>>>> Stay With Me

      • Ahahah a parte che nessuno degli esperti si è cagato “Bangerz” e tutti l’hanno messo all’ultimo posto, è già un miracolo che l’abbiano nominato, chissà quanto hanno sborsato per farlo apparire, in quanto all’album a me ha fatto schifo, di solito dico “non mi piace” ma questo è proprio brutto.

      • Bangerz proprio brutto? Ma ti prego

        Degli esperti non me ne frega nulla LOL, ma Bnagerz è un album pop ECCELLENTE. Le canzoni sono fantastiche tutte diverse, ma ovviamente sono gusti, anche se trovo ciò che hai detto esagerato.
        Io spero vinca lei, l’album merita più di quegli obbrobri candidati, ad eccezione di X, infatti spero che il premio vada o alla Cyrus o a Ed!

      • Per farti capire che mi fa proprio schifo ti ripeto che io di solito mi limito davvero a dire “non mi piace” lol

      • No, mi dispiace, le uniche canzoni belle sono i singoli estratti anche se il savoir-faire troiesco di Miley le rende schifose.

    • Da questo commento capisco che i gusti li hai di me*da, anche se sono soggettivi!
      Katy Perry è tanto se l’hanno nominata, mettiti l’anima in pace! ;)

      Say Something>>>>>>>>Dark Horse, e tutto PRISM
      Bangerz o X>>>>>>> Tutta la discografia della Perry, anche se mi piace TD!

  5. Visto che non so che fare, faccio un recap delle previsioni degli esperti ai Grammy:

    AOY Beyoncé
    ROY Sam Smith
    SOY Sam Smith
    New Artist Sam Smith
    Pop Solo Sam Smith
    Pop Duo/Group Iggy Azalea/Charli XCX
    Pop Vocal Album Sam Smith
    Traditional Pop Album Tony Bennett/Lady Gaga
    Rap Album Eminem

    Il resto non credo che qui interessi molto. ;)

    • La canzone fa cagare a spruzzo, ma quoto. Solo Rihanna (o miss Swiffer) possono togliere la n.1 al nuovo singolo di Bruno Mars, ah no, mi dicono dalla regia che non è di bruno mars ma di un tizio che nessuno si cagherà più in vita sua aahahahahahahahahah.

  6. Non mi capacito di come possa piacere ”Sugar”, pretendo che cali immediatamente, se non è piaciuta ”Birthday”, non può piacere neanche sua sorella LOL
    Complimenti a Ellie Goulding, la canzone è bellissima! Il massimo a cui potrà aspirare Rihanna è una top 10 con questo singolo, un miracolo se sarà top 5; gran salto per ”Truffle Butter”, comunque quest’era non mi sta piacendo, troppo confusionaria, non le piaceva ”Get On Your Knees”?! Inutile dire che ”Style” salirà sempre di più, se Taylor si fosse esibita ai Grammy, il brano sarebbe andato subito alla #1!

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a DOMENICA, NON PIU’ LUNEDI’, ore 00.00.

  7. The heart ha già avuto tantissima costanza ed tutto questo senza promozione e ne sono stra felice! Purtroppo credo sarà l’ultima settimana in top 20 ma mi va bene così,d’altronde ripeto ha già avuto una costanza pazzesca!
    Contento per Ellie ed per Rihanna, grazie ad qualche ascolto sulle radio ho rivalutato Uptown funk ora diciamo la ascolto con piacere ma non è nulla di che!

    Speriamo che i grammy facciano cambiare dipiù!

  8. Ma Edward ha intenzione di non estrarre più singoli? :D
    Sono felice per Rihanna
    Style, era scritto che avrebbe fatto grandi cose(mi piace troppo la copertina, chiuso OT) e spero che il video esca martedì!!

  9. Sono contenta per Ellie, Ed e Hozier visto che sono tre canzoni che mi piacciono molto.
    Al contrario, spero che ‘Uptown Funk’ perda qualche posizione, proprio non mi piace. Stessa cosa vale per 7/11 che senza alcuna promozione si mantiene stabile, nonostante sia, a mio parere, orribile. Il potere di Beyoncé (e Jay Z :P).
    Non capisco cosa voglia fare Nicki invece, ha due singoli buoni in classifica, uno, tra l’altro, presente dall’uscita dell’album ma non li sta sfruttando a dovere.
    Dopo i Grammy, spero di veder entrare ‘Living for Love’, ‘One Last Time’ e ‘Trouble’ e spero salga ‘Elastic Heart’.

  10. Bene Nicki, la prossima settimana truffle butter può debuttare in top20, adesso aspetto che la promozione si riavvii per promuovere tutti questi singoli che sono pronti ad esplodere.

  11. Come avevo predetto tre settimane fa, comincio ad odiare Uptown Funk, mentre (stranamente) comincia a piacermi Sugar dei M5. Per il resto spero che Love me like you do, I don’t mind, Elastic Heart e Heartbeat Song.
    Truffle Butter sembra una Only 2.0, ma poi che diamine combina? Feeling Myself è in classifica da mesi, che aspetta?
    Fourfive Second è un po’ “insipida” ma mi piace un po’. Spero settimana prossima che entri Lay Me Down.

  12. La top 10 continua ad essere molto statica…tutte canzoni vecchie ma con i Grammy qualcosa cambierà sicuramente!
    Sono sorpresa di vedere il singolo di Ellie così in alto…devo riascoltarlo per vedere cosa mi sto perdendo lol
    Pitbull non sparirà mai, questo in un modo o nell’altro riesce sempre ad ottenere una hit :/ buon per lui lol

  13. Truffle Butter che sale di 44 posizioni senza essere stata nemmeno annunciata ufficialmente come singolo è impressionante, nelle radio urban è quasi entrata in top 10 e Feeling Myself la segue a ruota. Secondo me deve estrarre TF per l’america così schizzherà in top 10 e Feeling Myself mondialmente così anche questa (soprattutto con un bel video) scalerà la classifica.

  14. Fuori dalla top 10 finalmente si comincia a muovere qualcosa. La top 10 ovviamente incommentabile, per il resto contento per Ellie e Rihanna.
    Da notare come Ariana sia sempre puntuale con isingoli, ne scompare uno e ne arriva un altro.
    Visto che siamo agli sgoccioli, chi ci sarà domani in diretta per i Grammy?

  15. Il miglior piazzamento di Paul dal 1986 D oggi? Non me l’aspettavo, sono basito.
    Sono contentissimo per la salita di Love Me Like You Do, per quanto riguarda il brano di Pitbull, non mi piace per niente. Style l’ho ascoltata molto volentieri durante la settimana, sicuramente arriverá ad una buona peak position. Con Nicki invece non ci sto capendo piú niente, in pratica i nuovi singoli sono Truffle Butter e Feeling Myself?

      • Grazie per la risposta, comunque secondo me stanno gestendo malissimo quest’era, troppa confusione tra singoli rilasciati e performance ovunque. Oggi canta Bed Of Lies al Today Show e domani Only da Jay Leno, per fare degli esempi. Boh, per ora ho adorato solo Pills N’ Potions e in parte Anaconda, BOL non mi è piaciuta.

  16. Mamma mia truffle butter è veramente orribile, l’ho appena riascoltata e sapevo che era brutta, ma non me la ricordavo così orripilante

  17. dopo aver riso con la Playlist di Carl commento seriamente.
    Felice per Ellie che comunque la canzone è bella anche se personalmente non riesco più ad ascoltarla.
    Rihanna no, ma presto mi abituerò di vederla in top 20, con l’esibizione ai Grammy e con il video entrerà sicuramente in top 10 ma spero di non vederla in top 5 anche se gioirei se arrivasse in prima posizione sorpassando Uptown Funk.
    Ariana Grande credo che se la stia giocando benissimo, One Last Time subentra quando Love Me Harder cala, ottima mossa anche se ora voglio vedere questo video in tema apocalittico
    Truffle Butter non mi piace mi sembra un Only 2.0 ma Style ottimo, la canzone è bella ma non ho capito bene se sarà il terzo singolo o no
    per Kelly Clarkson non so la canzone la trovo insipida ma credo che riuscirà ad entrare almeno nella top 30 grazie al video (non è che sia una cosa eccezionale però con le visualizzazioni salirà).
    Ma Elastic Heart in che posizione è? In Italia è in 14 posizione ma in USA?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here