La colonna sonora di Fast And Furios 7 riesce a togliersi due enormi soddisfazioni in una sola settimana. Infatti era da 10 anni che una soundtrack non riusciva ad occupare simultaneamente la vetta della classifica singoli e album americana (l’ultima era stata la soundtrack di “8 Mile” in contemporanea col singolo “Lose Yourself” di Eminem). In secondo luogo il singolo “See You Again” è riuscito a  detronizzare “Uptown Funk” dopo 14 settimane di regno.

Wiz-Khalifa-See-You-Again

“See You Again” passa dalla 10 alla 1 grazie in particolare alle vendite dove, con un incremento del 176%, ha raggiunto quota 464.000 downloads. Ma non solo le vendite, anche l’uscita del video è stata determinante:  primo posto nello streaming con + 510%, 25 mln di streams. Boom anche nella On-Demand Songs Chart (7,7 mln, + 1087%). In radio si trova alla 49 con 24 mln di audience (+174%).

“Uptown Funk” scende alla 2 ma è ancora forte: 157 mln di audience, 145.000 downloads e 14.6 mln di streams. Insomma: se “See You Again” dovrà mantenere vendite alte (che peraltro sono previste) per tenersi davanti alla mega-hit di Mark Ronson e Bruno Mars.

I Maroon 5 scendono alal 3 dopo 4 settimane alla 2. Fetty Wap raggiunge la quarta posizione con “Trap Queen”. Quinto posto per “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran. Nella seconda part della top 10 troviamo il blocco 50 Sfumature di Grigio con “Earned It” e “Love Me Like You Do”. Ottava posizione Flo Rida con “G.D.F.R.”.

Entra in top 10 “Shut Up And Dance” dei Walk The Moon, il brano vende 136.000 downloads ed entra nella top 10 radiofonica. 34esima settimana consecutiva in top 10 per Taylor Swift, “Style” è alla 10 (-3).

Guadagnano posizioni raggiungendo nuovi peak: Jason Derulo con “Want To Want Me”, Ariana Grande con “One Last Time”. Esce dalla top 10, dopo 11 settimane di permanenza, “FourFiveSeconds” di Rihanna, per lei è una settimana pessima in quanto anche “Bitc* Better Have My Money” arretra perdendo la top 20 (19-21).

Chi invece sale senza fermarsi è Omarion con “Post To Be” (22-16). Fuori dalla top 20, spiccano le salite di Tove Lo con “Talking Body” (28-24) e Meghan Trainor con “Dear Future Husband” (39-26). Entra in top 30 anche “Throw Sum Mo”, collaborazione tra Rae Sremmurd, Nicki Minaj e Young Thug.

(April 17).

1- See You Again – Wiz Khalifa ft Charlie Puth

2-Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno  Mars

3-Sugar – Maroon 5

4-Trap Queen – Fetty Wap

5- Thinking Out Loud – Ed Sheeran

6-Earned It – The Weeknd

7-Love Me Like You Do – Ellie Goulding

8- G.D.F.R. – Flo Rida

9- Shut Up And Dance – Walk The Moon

10-Style – Taylor Swift

11- Somebody – Natalie La Rose ft Jeremih

12-Want To Want Me – Jason Derulo

13-FourFiveSeconds – Rihanna Kanye West Paul McCartney

14-Chains – Nick Jonas

15- One Last Time – Ariana Grande

16-Post To Be – Omarion ft Chris Brown & Jhene Aiko

17- Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo

18-Truffle Butter – Nicki Minaj ft Drake and Lil Wayne

19-Blank Space – Taylor Swift

20-Lay Me Down – Sam Smith

21-Bit*h Better Have My Money – Rihanna

22-Take Your Time – Sam Hunt

23-Take Me To Church – Hozier

24-Talking Body – Tove Lo

25-Ayo – Chirs Brown & Tyga

26-Dear Future Husband – Meghan Trainor

27-Shake It Off – Taylor Swift

28-Blessings – Big Sean ft Drake

29-I Want You To Know – Zedd ft Selena Gomez

30-Throw Sum Mo – Rae Sremmurd ft Nicki Minaj & Young Thug

64 Commenti

  1. Complimenti a Taylor…incredibile vederla ancora alla 19 e alla 27…Rihanna sta calando parecchio BBHMM dopo l’accusa di plagio a perso molto, spero che American Oxygen possa andare meglio…spero poi che SYA resti alla 1 massimo 4 settimane

  2. Grandissimo riconoscimento x see you again, canzone veramente stupenda, sopratutto un testo bellissimo! Da notare fetty wap che sale in quarta posizione, e nessuno qui ne parla! Taylor swift ha dominato in lungo e in largo può starci un calo! Delusione rihanna…..

  3. Sono contentissimo per See You Again.
    Mi aspettavo davvero di più da Bitch Better Have My Money che, se ci rifletto, anche io la ascolto meno spesso che appena debuttata. Deve assolutamente rilasciare il video, mentre ha fatto bene ad estrarre American Oxygen pure per iTunes.

  4. Ah ma che bello sono proprio contenta per Taylor, non ha mai avuto un’era così bella. Sia dal punto di vista dell’album, dei singoli, dei video… sono davvero felice e fiera di lei.
    See You Again mi piace molto, trovo che si meriti questo successo.

  5. Felice per i cali di rihanna e della swift. Su see you again mi sono giá espresso, ma almeno c’é qualcosa di nuovo (e potenzialmente ascoltabile) in questa classifica. Per quanto mi riguarda thinking out loud può rimanere in top5 per altri 5 mesi LOL, é vecchissima ma é l’unica canzone veramente bella in top20. Ah e son felice per truffle butter (stendo un velo pietoso sulla promozione di TPP)

  6. Immensa Taylor, un singolo completamente senza promozione che rimane in top 10 per 34 settimane consecutive, per non parlare di Blank Space e Shake It Off che si trovano lì da mesi e mesi, fantastica!!!

      • Style non “è stata in top 10 per 34 settimane senza parlare di Blank Space è Shake it off che sono rimasti in top 10 per mesi e mesi”, ma le 34 settimane sono quelle di Style+quelle di Blank Space+ quelle di Shake it off

      • Inoltre non ci ho pensato a quel fatto delle 34 settimane perché nell’articolo non c’è scritto chiaramente e non me lo sono ricordato (quindi non potevo comunque “leggere meglio”, come mi hai detto tu), quindi ho scritto di getto senza pensarci, ma hai comunque avuto ragione nel farmi notare l’errore.

      • Non è certo un enorme successo…. il record è di quasi 70 settimane di una tizia di cui non ricordo il nome…. pure Ariana Grande era arrivata a 37 settimane

      • Ma chissà perché si tende sempre a sminuire un risultato che, seppur non da record assoluto e, è comunque grandioso e che non passa inosservato. Fare il troll ti riesce perfettamente caro Carl, ma adesso stai veramente stancando. Si è capito che sei invidioso nei confronti di Taylor e che vorresti che Katy Perry (o chicchessia) ottenga almeno un quarto dei suoi record e dei suoi successi, ma anche basta, non c’è bisogno di fare così. Prendilo come un consiglio ;)

      • Sì, durante la TD era, c’è stata circa un anno, da quando California Gurls è entrata fino a quando The One That Got Away è uscita

      • Vabbé è ovvio che fosse così. … il record di permanenza in top 10 di un singolo è di “sole” 32 settimane (e la Perry c’era andata vicina sia con E.T. che con Dark Horse). Per il resto è ovvio che sia così : anche per la Swift prima SIO, poi BS e poi Style. Per Ariana Grande prima Problema, poi Break Free, Bang Bang e Love Me Harder. Anche Rihanna che è la terza è stata in top 10 per 48 settimane in top 10 durante la Loud era con Love The Way You Lie, Only Girl, What’s My Name e S&M. È ovvio sia così.
        Comunque mi correggo le settimane non sono 68 ma 69

      • Ma sapessi quante cose potrei citare io di Taylor che Katy non raggiunge neanche per la metà.
        Taylor 7 Grammy – Perry 0,
        Taylor 42 milioni di album venduti – Perry 13 milioni (manco la metà),
        Taylor ha un album in top 10 da 24 settimane – Perry sì e no riesce a starci per un mesetto.
        Devo continuare? Come dice AnacondaTop… NEXT!

  7. Che brutta cosa dire “detronizzare”, secondo me non è giusto. In fondo “Uptown Funk” il suo corso l’ha fatto, giunti a questo punto non c’è da sorprendersi che sia stata battuta, ma del fatto che non lo era stata ancora.
    (Se non avete capito è perché faccio schifo con i periodi lunghi, sorry).
    Detto questo…. Taylor! Guai a te se non arrivi almeno alle 40 settimane in top 10!!!

  8. ”See You Again” continua a non dirmi nulla di che, ascoltabile, stop; ”Shut Up & Dance” la conosco da un po’ e adesso se la cagano, sempre a scoppio ritardato… -.-‘
    L’era di RIhanna è sottotono: il primo singolo è andato discretamente, il secondo (qual è?!) pare che non ingrani: noto una certa confusione nei singoli ma non mi stupisce, siamo abituati a questi intrecci… continua a salire alquanto prepotentemente la Trainor, direi che le sue canzoni trite e ritrite hanno anche stufato adesso.

      • Non mi pare che il sound di Meghan sia così innovativo. Semplicemente ha la faccia pulita e fa canzoncine orecchiabili, ecco tutto.

      • Concordo in pieno con te! Fa successo forse solo x il suo aspetto “pienotto”
        Si sfalderà di sicuro dal prossimo lavoro

      • Ma ha quello stile retrò che pochissime hanno (se non nessuna)… Non è fatta alla Perry o cose simili..

  9. Come si fa a dire cheFourFiveSeconds ha floppato , certo se lo paragoniamo ai suoi precedenti singoli è ovvio ma non è che se un singolo non raggiunge la vetta è flop ; é rimasta in top 10 più di 2 mesi in US e nel mondo sta andando abbastanza bene

    • Paragonata a Diamonds, We Found Love, Only Girl In The World, Umbrella e a tutti i suoi precedenti lead single è FLOP. Ancora più grave se pensiamo che è anche il secondo singolo dall’album di Kanye West e un duetto con Kanye West e una leggenda come Paul Mccartney

  10. Taylor mostruosa, riuscirà a battere il record di top 10 di Ariana Grande?
    Vorrei esprimere la mia felicità per UF alla 2, ma c’è quello schifo di Trap Queen alla 4.
    Contento per i soliti e per Ari che è finalmente in top 15 :D

  11. Taylor mostruosa ha un singolo in top 30 , topo 20 e top 10 incredibile , però è arrivato il momento di estrarre il 4 , Style senza promozione ha fatto davvero tanto.
    Contento per See You Again che sto davvero ascoltando tanto e felice anche per One Last Time e spero che Chains e Take Your Time salgano.
    UF non è più prima Halleluja

  12. Calma.. Hey Mama è in top10 su iTunes senza promozione e senza video.. chissà.. magari con il video raggiungerà la 1 ;) UF anche se è scesa alla 2 potrebbe rimanere anche per miliardi di settimane in top10.. Contento per Ariana e Meghan :)

  13. Finalmente qualche cambiamento! Contento che See You Again abbia detronizzato Uptown Funk.
    Rihanna deve rilasciare al più presto il video di BBHMM o non farà molto.
    Taylor Swift deve fare lo stesso con Bad Blood, perché Style non reggerà molto.
    Ariana Grande penso che riuscirà a raggiungere la top 10 per l’ennesima volta.
    Hey Mama scala 10 posizioni a settimana, col video volerà in top 10 sicuramente

  14. Contento di vedere dei cambiamenti, finalmente Ariana ha un nuovo peak, ma deve promuovere.
    Contento per Ed, anche se bloodstream è passato un po inosservato, bravo anche sam ecc…
    ps:Trap queen in top 5 e florida rimane in top 10?!?!

  15. finalmente Meghan entra in top30 con DFH, è un buon risultato considerando che l’ha cantata una sola volta……. sale fino alla posizione 44 “hey mama”, aspetto solo il video!!!! Finalmente una nuova number1, con vendite incredibili “see you again” ha detronizzato “uptown funk”!!! Ma la best selling week dell’anno non è di “blank space”, con +500.000 downloads?????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here