Seconda settimana alla 1 per See You Again”, il singolo di Wiz Khalifa e Charlie Puth. La canzone vende 375.000 downloads (-19%), ottiene 24,6 mln di streams e sale in radio a 48 mln di audience (ha un enorme margine di crescita).

Sembra aver perso ogni possibilità di record assoluto “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars. Ma non per questo va sminuito il successo attuale: 143 mln di audience, 14 mln di streams e 128.000 downloads.

Wiz-Khalifa-See-You-Again

The Weeknd raggiunge un nuovo peak “Earned It” (10,3 mln di streams). Scende alla 4 “Sugar” dei Maroon 5. Sul più bello, cala “Trap Queen” di Fetty Wap. Sesta posizione per “Love Me Like You Do”. Cala alla 7 “Thinking Out Loud”. “Shut Up And Dance” sale alla 8, “G.D.F.R.” è alla 9.  Natalie La Rose rientra in top 10 con “Somebody” ft Jeremih.

Brutta settimana per Taylor Swift che, oltre che uscire dalla top 5 della Billboard 200, esce dalla top 10 con “Style”, dalla top 20 con “Blank Space” e dalla top 30 con “Shake It Off”. Nuove peak position per “Want To Want Me” di Jason Derulo e “One Last Time” di Ariana Grande.

Nuove peak position anche per “Bitc* Better Have My Money” (17) di Rihanna e “Talking Body” (18) di Tove Lo. Non riesce a sfondare “Take Your Time” di Sam Hunt, ancora fuori dalla top 20. Guadagna due posizioni “Dear Future Husband”. Passa dalla 56 alla 25 “Girl Crush” dei Little Big Town. Entra in top 30 “Hey Mama” di David Guetta ft Nicki Minaj e Afrojack. Vola dalla 83 alla 39 Carly Rae Jepsen con “I Really Like You”.

 

1- See You Again – Wiz Khalifa ft Charlie Puth

2-Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

3- Earned It – The Weeknd

4-Sugar – Maroon 5

5-Trap Queen – Fetty Wap

6-Love Me Like You Do – Ellie Goulding

7-Thinking Out Loud – Ed Sheeran

8-Shut Up And Dance – Walk The Moon

9-G.D.F.R. – Flo Rida

10-Somebody – Natalie La Rose ft Jeremih

11-Want To Want Me – Jason Derulo

12-Style – Taylor Swift

13-One Last Time – Ariana Grande

14-Chains – Nick Jonas

15-Post To Be – Omarion ft Chris Brown & Jhene Aiko

16-FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West, Paul McCartney

17 – Bitc* Better Have My Money – Rihanna

18-Talking Body – Tove Lo

19- -Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo

20-Lay Me Down – Sam Smith

21-Take your Time – Sam Hunt

22-Truffle Butter – Nicki Minaj ft Drake & Lil Wayne

23-Blank Space – Taylor Swift

24-Dear Future Husband – Meghan Trainor

25- Girl Crush – Little Big Town

26- Take Me To Church – Hozier

27- Hey Mama – David Guetta ft Nicki Minaj & Afrojack

28-Blessings – Big Sean ft Drake

29-Ayo – Chirs Brown & Tyga

30- I Want You to Know – Zedd ft Selena Gomez

174 Commenti

  1. Sinceramente penso che SYA sia una buona canzone ma nulla di eccezionale e spero che rimanga in vetta massimo altre 3 settimane…visto che UF è ancora molto forte in radio penso che ce la ritroveremo in top 10 ancora per molto tempo…”Style” penso che praticamente senza promozione si è mantenuta costante arrivando al doppio platino ed ha fatto molto bene…comunque tra poco la Swift si rifarà visto che è in arrivo “Bad Blood”…BBHMM non sta andando benissimo. ma forse con un video diventerà una hit…”Hey Mama” negli USA sta esplodendo…chissà che non arrivi in vetta alla classifica

  2. Se taylor non farà uscire out of the woods con un padre eterno di video musicale ,giuro che nn la supporterò mai piu’ in vita mia..
    SE QUEL PEZZO RIMANE COSI NEL DISCO… GIURO CHE LA SMERDERO’ DA QUA FINO ALLA FINE DEI TEMPI….
    SCUSATE MA DOVEVO SFOGARE XD

  3. Che bello vedere the weeknd in top 3.
    Contento anche per Ed, Ariana, Sam ecc, certo che vedere trap queen e Flo rida in top Ten mi fa ribrezzo per non parlare di sugar… mha…

  4. Style ha dimostrato una longevità incredibile senza un briciolo di promo, il platino in USA l’ha raggiunto e i suoi 2 milioncini di copie zitta zitta se le porterà a casa. Blank Space sicuramente tornerà in top20 durante le prossime settimane, così come Shake It Off che tornerà in top30 :)

  5. Contenta per i soliti.
    Felicissima però per Talking Body e One Last Time, cavoli alla fine Ariana è riuscita a fare bene pure con questa nonostante l’assenza di promozione.
    Complimenti.

  6. Contento per : Meghan, Nicki, Carly (non tanto).. Hey Mama continuerà a salire, con il video entrerà facilmente in top5.. Ottimo risultato per Ariana.. secondo me ci arriva in top10.

  7. Sono felice per Talking Body e Hey Mama, See You Again non mi piace molto ma è meglio che resti alla uno vedendo la top 5 (tranne The Weeknd).
    Poi spero che faccia molto successo anche King degli Years & Years, sta andando molto in questo periodo e poi adoro la voce di Olly Alexander :)

      • Credo averse calcolato tutto! La canzone begin again si riferiva a le sue red e 1989 era.
        “But on a Wednesday in a cafe I watched it begin again”

      • E che vuol dire? Allora io ti dico che Blank Space ha venduto il triplo di Unconditionally. Ancora che ti ostini a paragonare Taylor e la Perry? Non hai proprio nessuna chance per far prevalere quel monnezzaio della Perry su Taylor, mi dispiace per te.

      • Per me la 1989 era somiglia un pochino alla PRISM era. 2 singoli bomba e un mezzo flop, perché Style alla fine ha ottenuto le stesse certificazioni e ha venduto quanto Unconditionally

      • Con la differenza che Unconditionally venne promossa ovunque, mentre Style nulla ed ha fatto meglio di Unconditionally.
        Poi come fai a paragonare la 1989 era con la Prism era se 1989 ha venduto in soli 5 mesi quello che Prism non ha visto nemmeno nell’arco di due anni? :D

    • No, 22 fece ancora meno di Style.
      Non si può definire flop perchè 22 non lo è stato però di certo non è andato benissimo.
      Style dopotutto non ha davvero avuto promo, ma proprio zero.
      22 è stata pure performata ai Billboard Musica Awards del 2013.
      Certo che lo paragoniamo a Shake It Off e Blank Space, Style sfigura, ma al doppio platino ci arriva. E ci arriva senza, ripeto, promo.
      Comunque speriamo che con Bad Blood possa rifarsi un po’.

      • Style ha avuto una mezza promozione a VSF. É rientrata in hot 100 alla 75* posizione per uscirne la settimana seguente (se ricordo bene)

      • Si ma è un esibizione risalente ad inizio dicembre. Quando Blank Space stava ancora andando fortissimo, vuoi davvero definire quella come un’esibizione per promuoverla?
        Style è stata rilasciata a due mesi dopo.

      • Notare, però, come i 3 singoli precedenti siano stati, in termini di qualità, una spanna sopra a questi 3.
        Mi piace la Swift ma spero un ritorno (improbabile) al 2010/2012 per il prossimo album :-/

  8. “See You Again” non mi ha preso, non é brutta, ma non mi dice niente. Per il resto incredibile TOL e sono sorpreso dai risultati di “Want To Want Me” (che però non mi piace, preferisco di gran lunga i suoi “vecchi” successi che commerciali e tutto quello che volete, ma almeno erano molto orecchiabili e piacevoli d’ ascoltare, questa la trovo fredda) e “One Last Time” (quoto Carl, nonostante sembra quasi che lei s’ impegni per impedirlo, é l’ ennesimo successo). Per quanto riguarda la Swift “Style” secondo me ha fatto molto bene e si è mantenuta molto costante considerando la 0 promozione, immagino che a breve arriverà “Bad Blood”.

      • Eh già ahah :D Ne approfitto per un paio di domande Pojke: le nuove canzoni dell’ Aguilera le posso votare nella classifica degli utenti della prossima settimana? E quella di Britney (sono sicuro al 99% di no per quest’ ultima, ma tentar non nuoce :D)?

      • Le canzoni di Christina, sì! Quella di Giorgio e Britney, aspettiamo sviluppi ma il secondo singolo dovrebbe essere quello con Sia. ;)

      • Oh che bello :D Si avevo sentito anche io di Sia, nei prossimi mesi comunque credo che estrarranno anche quella! Grazie :)

  9. “We never go out of style…”
    No, you do!
    Aspettiamo Bad Blood nella speranza che faccia meglio in classifica. Cmq Style è stato svantaggiato dalla maledizione dei due singoli della swift, ma il suo percorso l’ha fatto. È salita da solo scalando lettamente la classifica ed è stata rilasciato come singolo al sua avvento in top 20. Ma come detto, la maledizione ha colpito!
    Mi sono stancato di Sugar. Quando è uscito l’album mi sono fissato su quella canzone ma ora non mi piace più, spero in Feelings prossimo singolo.

  10. SYA continua a non dirmi nulla, Sugar ha perso le sue possibilità di diventare #1 (come se ce ne fossero lol), Trap Queen è una schifezza immonde che non merita manco la top 50, gli americani hanno gusti proprio strani :
    Ariana Grande non credo che salirà più di tanto, la sua antipromozione stavolta non aiutra come con LMH lol. La canzone di Derulo fa pena.
    Contento per DFH e Hey Mama che col video schizzerà in top 10 di sicuro (ma che aspettano).
    RIhanna sta gestendo l’era malissimo, BBHMM salirà col video ma credo che sfiorerà a malapena la top 10, AO stanca dopo un paio d’ascolti, ha bisogno di una hit per restare a galla (visto che con gli album vende poco…).

  11. È da quando Bieber ha fatto il video con la canzone della Jepsen e da quando la pagina della Universal e tante altre hanno iniziato a promuovere canzone e video a manetta che ho capito che I Really Like You avrebbe rifatto capolino in chart.
    Per quanto riguarda la Swift era anche ora che scendesse un po’, almeno SIO e BS.
    Spero che Hey Mama salga ancora, ma sopratutto vorrei vedere almeno in top 20 Lean On. Rihanna ormai l’ho persa, come al solito promozione confusionaria che peró stavolta non porterà nemmeno quei pochi frutti che riusciva a cogliere durante le ere precedenti, quelli a partire dal terzo singolo in poi intendo. Qualcuno poi mi spiegherà il successo della canzone di Derulo perché è oggettivamente brutta.

    Ah, a quanto pare le mie previsioni su Trap Queen risalenti a qualche settimana fa si stanno rivelando veritiere. Il mio sesto senso non sbaglia mai ahahah

  12. See You Again resisterà ancora per massimo 3 settimane, forse Earned It salirà in prima, tanto Uptown ormai è vecchia quindi crollerà settimana dopo settimana.
    Strano che Style sia scesa così presto, pensavo che avrebbe resistito tanto come Shake It Off e Blank Space.
    Spero che Ariana entri in top 10 anche se ho i miei dubbi, per me tornerà alla #16 fra poco.
    BBHMM salita in #17 ma non so se salirà ancora, tutto dipende dalla performance di Rihanna ai SNL.
    Hey Mama bene anche se speravo in What I Did For Love ma praticamente in America non la consocono.
    I Really Like You spero salirà ancora un po’

  13. spero che scendano definitivamente ellie goulding, marron 5 e uptown funk, basta non ne posso più, hanno stancato! contento per la #1 di see you again, earn it dei Weekend mi piace un sacco! taylor è logico che sia scesa, le canzoni oramai sono vecchie, deve rilasciare bad blood se vuole ancora ritornare a dominare le chart, Rihanna nonostante la salita di bbhmm non sta scintillando, American Oxygen è proprio in gatta buia nella hot100, ma quando ha intenzione di rilasciare il nuovo album?? deve assolutamente promuovere i brani! questo afferma che Tidal si sta rivelando una vera e propria cazzata! sta rovinando l’era discografica da quando è approdato!

  14. Continuo a reputare ”See You Again” abbastanza anonima, se non fosse stato per Paul Walker, non avrebbe avuto questo exploit, a mio parere; è ora che ”Uptown Funk” cali; mi stupisce un po’ il successo di ”Want To Want Me”, queste canzoni che parlano del nulla in USA piacciono e molto bene anche Ariana Grande, un quarto singolo quasi in top 10, spero che mi estragga ”Why Try”, non più rimanere un album track; Rihanna, che lentezza, in quest’era dovrà faticare molto; sono contento per Tove Lo e ‘Talking Body”, non scontata così come l’album che a me è piaciuto; temo per il volo di ”I Really Like You”………………

    • “I Really like you” è schizzata grazie al video virale, infatti dopo essere stata in top20 su iTunes dopo l’uscita del video per quasi tutta la settimana adesso è precipitata fuori dalla top50. Nonostante questo io credo che in estate, almeno dalle nostre parti, la sentiremo spesso.

  15. See You Again sta andando bene ma penso calerà presto.
    Ariana Grande entro massimo 2 settimane (ri)entra in top 10 e anche Jason Derulo.
    Rihanna col video di BBHMM secondo me avrà successo, lo stesso “Hey Mama” che sta volando senza nemmeno un briciolo di promozione!

  16. Beh taylor deve rilasciare presto il quarto singolo,ormai style nel giro di qualche settimana lascia la top 20… e deve puntare tutto su bad blood e spero che con l’inizio del tour vada meglio. Purtroppo la gestione dei singoli di taylor vengono sempre alla caxxo…. dopo i primi due singoli poi si fa una confusione…. nn promuove piu’ e poi ci rifila video tour…. speriamo che per qst era nn accadi…

  17. Da notare Ariana Grande che, come per love me Harder, nonostante tutti gli sforzi fatti per non promuoverè One Last Time e causare il flop forse entra in top 10

  18. ottima Meghan che continua a salire, spero riesca a raggiungere la top10…….. Contento per ToveLo, Natalie la Rose ed i Walk the moon. Mentre attendo il video di “hey mama”, quando esce!? il brano sta scalando le classifiche di diversi Paesi, cosa aspettano!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here