Dopo essere stati superati la scorsa settimana da Taylor Swift, Wiz Khalifa e Charlie Puth si riprendono la vetta della Billboard Hot 100 con “See You Again”. Il brano nel punteggio complessivo diminuisce del 7%, meglio però di “Bad Blood” che arretra del 29%. Il singolo di Furious 7 ottiene 168 mln di audience, +9% mentre scende nelle vendite (172.000, -19%) e nello streaming (20,7 mln, -9%).

Wiz-Khalifa-See-You-Again

 

Arriviamo quindi a “Bad Blood”, il singolo della Swift con Kendrick Lamar paga il calo preponderante nello streaming (12 mln, -34%) e nelle vendite (241.000, -37%). Può però consolarsi avendo superato il milione di downloads (quasi la metà dei quali venduti prima di diventare singolo). In radio “Bad Blood” vola: entra nella top 10 radiofonica della Pop Songs Chart nella seconda settimana di permanenza nella classifica, record assoulto che condivide con brani come “Shake It Off” e “Born This Way”. Nella radio songs chart generale è ala 11 (+37%).

“Trap Queen” è inschiodabile dal podio, rimane alla 4 “Shut Up And Dance”. Nuovo record per “Uptown Funk”, il singolo raggiunge la 25esima sttimana in top 5, record assoluto che da oggi  condivide con “How Do I Live” di LeAnn Rimes (1997-1998).

Nella seconda parte della top 10 sono presenti il costante The weeknd con “Earned It”, la stabile “Want To Want Me”, come anche stabile “Hey Mama” del trio Guetta/Minaj/Afrojack, il brano regna nella Hot Dance-Electronic Songs per la settima settimana. “Sugar” è ancora alla 9. Chiude alla 10 T-Wayne con “Nasty Freestyle”.

Fuori dalla top 10 continua la progressiva salita della frizzante “Honey, I’m Good” di Andy Grammer. A ridosso della top 10 c’è anche Tove Lo con “Talking Body”. Netta salita per il jamaicano Omi con “Cheerleader” (27-16). Silento avanza (25-19) con “Watch Me”, mentre alla 20 troviamo il debutto di “The Hills” di The Weeknd.

Calo inaspettato per “Dear Future Husband” (14-21). Continuano nel loro tramonto: “Thinking Out Loud”, “Bitch Better Have My Money”, “Style”, G.D.F.R.”. Sale “Lean On”. Entra in top 30 il nuovo singolo dei Maroon 5: “This Summer Gonna Hurt Like A mother**cker”.

.

1-See You Again – Wiz Khakifa ft Charlie Puth

2-  Bad Blood – Taylor Swift ft Kendrick Lamar

3-  Trap Queen – Fetty Wap

4-Shut Up And Dance – Walk The Moon

5- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

6-Earned It – The Weeknd

7- Want To Want Me – Jason Derulo

8- Hey Mama – David Guetta ft Nicki Minaj & Afrojack

9- Sugar – Maroon 5

10- Nasty Freestyle – T-Wayne

11- Honey I’m Good – Andy Grammer

12-Talking Body – Tove Lo

13- Love Me Like You Do – Ellie Goulding

14- Post To Be – Omarion ft Chris Brown & Jhene Aiko

15- You Know You Like It – DJ Snake & AlunaGeorge

16-Cheerleader – Omi

17- Where Are U Now – Skrillex & Diplo ft Justi Bieber

18- Worth It – Kid Ink

19-Watch Me – Silento

20-The Hills – The Weeknd

21-Dear Future Husband – Meghan Trainor

22-Thinking Out Loud – Ed Sheeran

23-Somebody – Natalie La Rose ft Jeremih

24- Lean On – Major Lazer ft Mo & Dj Snake

25-Girl Criush – Little Big Town

26-Bitch Better Have My Money – Rihanna

27-Style – Taylor Swift

28 G.D.F.R. – Flo Rida

29–Slow Motion – Trey Songz

30-This Summer Gonna Hurt like a mother**cker

  • michthepunisher

    onore al vecchio wiz che dopo black and Yellow ha un’altra super hit! Nonostante trap queen Nn sia un gran testo, comunque Fetty wap si rivela un ottimo talento! Nasty freestyle sorprendente ancora! Testo molto esplicito…. A me piace! Buona ma piatta come classifica….. Nn si vedono delle novità

  • AnacondaTop

    Sono felicissimo che BB sia scesa.. anche SYA è già in discesa con le vendite! Omi in top20 no, non posso accettarlo! Segnalo TNISY alla #38 :) PG anche è scesa (come prevedibile) ma è strano che con il video e performance non abbia avuto un nuovo peak.. almeno su iTunes è stabile in top60..

  • michele

    Taylor non so se riuscirà a riprendersi la vetta, dopo il calo di download e streaming…… Mi dispiace per il calo di “DFH”, in radio cala sempre più, per lasciare spazio al nuovo singolo. Sono molto contento per “lean on”, diventerà una hit

  • Jasmine Feliz

    Talmente mi sta sul bip Taylor Swift che sono quasi felice che See You Again l’abbia superata :D

  • Suga Mama.

    Il calo me lo aspettavo, se la riprenderò la prossima settimana la vetta, o al massimo fra due settimane. Non posso continuare a vedere SYA alla #1

  • muci_music

    Si è vero…un sacco di canzoni di qualche mese fa sono ancora avanti! Intanto TNISY alla posizione 38 dalla 51! Preoccupato per PG che è alla 45 ma nn capisco il calo

  • badblood

    io non mi capacito dei gusti degli americani … ora, va bene il tormentone del momento ma Uptown Funk è uscita quest’inverno!
    See you again? penso che ci siano modi meno commerciali per rendere omaggio alla memoria di qualcuno, mio parere.
    i Maroon 5 idolatrati anche quando fanno uscire canzoni pessime, non me ne capacito.
    Bad Blood retrocessa è normale, ha fatto il botto con gli stream grazie al super video. speriamo si riprenda la vetta. Mi spiace per Style ma Taylor si è tirata un po’ la zappa sui piedi con il video (che io adoro ma è oggettivamente più noioso rispetto a quelli di quest’era).
    Contentissimo per Tove Lo e Hey Mama (il titolo di summer jam non glielo toglie nessuno).

    • Veronica (clean)

      Lacolpa è della gente che ha creduto che Style fosse una canzone allegra..

      • badblood

        è vero, in realtà è una canzone molto malinconica; ciò non toglie che il video non è coinvolgente, nonostante sia ben prodotto e visualmente stupendo.
        a me personalmente non ha mai convinto … mi aggiungo all’opinione comune nel dire che sarebbe stato perfetto per Out of the woods

      • Veronica (clean)

        Mmm no per Wildest Dreams
        Io invece LO AMO, mi ha emozionato TANTISSIMO e non era mai successo con nessun video, per me è coinvolgente invece :) Poi gusti XD

      • badblood

        è vero, anche per Wildest Dreams sarebbe andato bene.
        ma anche a me piace il visual concept, solo che non lo trovo coinvolgente come BS, SIO e BB!
        come dico sempre: sono gusti; anche se un artista è il tuo preferito, ci sono video, canzoni, look, live che potrebbero non piacerci.
        se si ignorasse il nostro gusto personale, si dilagherebbe nel fanatismo.
        (non era una critica rivolta a te ma un mio personale pensiero eh 🙈)

      • Veronica (clean)

        Ovvio, tipo a me non piace il video di Back To December, meritava di più XD

      • badblood

        ecco, a me invece piace. 🙊
        anche se quello di Begin Again è il mio preferito. 😍

      • Veronica (clean)

        Quello è stupendo <3 Per non parlare di Fifteen, White Horse, You Belong With Me, Mine, Picture To Burn, Trouble.. e poi con quest'era s'è superata proprio!

      • Veronica (clean)

        OT ti invito a leggere il mio articolo su Taylor, lo trovi tra i consigliati nel mio profilo :D

      • badblood

        shhhh attenta agli OT, ho sentito dire che rapiscono la madre a chi osa avanzarne uno.

        ora me lo leggo! :3

      • Veronica (clean)

        Don’t worry, io sono immune XD

    • Tom

      Io son dell’idea che abbiano volutamente (lei e la casa discografica) lasciato Style al suo destino. Il video sottotono, zero promozione, per me era tutto voluto per creare spazio tra la mega hit Blank Space e Bad Blood, che si sapeva sarebbe uscito come singolo. Secondo me sono ben coscienti del potenziale che aveva Style, per questo l’hanno lasciata al suo destino, perchè è una canzone forte, sapevano avrebbe venduto lo stesso anche senza una promozione monster. Bad Blood invece ha i suoi punti deboli (io la amo) e secondo molti è tra le peggiori dell’album: però con tutto il discorso Perry dietro, non potevano non estrarla…infatti per Bad Blood c’è stata una promozione grandiosa. Taylor non è stupida, per me era tutto calcolato!

      • badblood

        sono d’accordo con te, anche se comunque mi mangerei le mani per no aver sfruttato a pieno le potenzialità del pezzo.
        parlare di insuccesso risulta comunque fuoriluogo, ha peakkato alla #6!

      • Tom

        appunto, l'”insuccesso” è solo perchè non è arrivata alla 1, ma ha comunque venduto un botto!

  • Black Widow

    Ripeto a me See You Again già mi ha stufato..
    Voglio Tove Lo alla 1!!!
    Go Tove…
    Felice per Taylor, perché nelle vendite è più avanti.
    Felice per Hey Mama,Where Are You Know.
    Mi dispiace per Style e BBHMM e Dear Future Husbands.
    La canzone di Jason Derulo è mostruosa, stesso per Trap Queen, velo pietoso su Uptown Funk ancora on top 5, altro velo su Sugar in top 10 ancora e su This Summer Gonna Hurt Like a motherfucker, e a quella cagata di Cheearleder.