Settimana interlocutoria nella Billbaord Hot 100. Pochi cambiamenti in attesa di ciò che succederà la prossima settimana. “See You Again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth si conferma leader della classifica. Il singolo che traina “Furious 7”, ha venduto 229.000 downloads (-9%). Ha superato i 2 mln di copie In radio è a quota 148 mln di audience in salita del 16%. Nello streaming domina da sei settimane (22,9 mln).

Fetty Wap continua il suo periodo d’oro grazie a “Trap Queen”, il brano è sempre in alto nello streaming (19 mln e seconda posizione) ma anche nelle vendite (quarta posizione, 113.000 downloads). In radio è a un passo dall top 10 (66 mln di audience). Passiamo alla 3 dove troviamo “Earned It”. Il singolo di The Weeknd è ormai da mesi in top 5 (154 mln di audience, 12,5 mln di streams e 88.000 downloads). Guida la R&B chart da otto settimane.

I Walk The Moon non si fermano con il loro singolo “Shut Up And Dance”. Nella digital songs chart è alla 2 con 142.000 downloads (+5%, effetto dell’esibizione a The Voice US). Nelle radio sale del 5% (138 mln).  Mark Ronson e Bruno Mars sono a un passo da un super-record: la loro “Uptown Funk” è da 24 settimane in top 5, se dovessero rimanere un’altra settimana, eguaglierebbero il record assoluto di “How Do I Live” di LeAnn Rimes. Ma c’è una brano pronto a soffiarli la top 5 la prossima settimana…..

Jason Derulo piano piano si fa strada con “Want To Want Me” (8-6). Scendono invece “Sugar” e “Love Me Like You Do”. Ritorna in top 10 “Nasty Freestyle” di T-Wayne. Chiude la top 10 un’eterna “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran.

Dopo l’esibizione ai Billboard Music Awards e l’uscita del video, “Hey Mama” del trio David Guetta, Nicki Minaj e Afrojack sale di 2 posizioni alla 11. La prossima settimana entrerà in top 10. Andy Grammer passa dalla 18 alla 12 con “Honey I’m Good”. Tove Lo avanza con “Talking Body” (15-13). Dopo il successo dello scorso anno con “Turn Down For What”, DJ Snake sembra pronto a ripetersi con “You Know You Like It” ft AlunaGeorge”. A 2 anni e mezzo dall’inizio della loro carriera, le Fifth Harmony ottengono la loro prima top 20 hit con “Worth It” ft Kid Ink.

Nuova peak position per il singolo di Skrillex, Diplo e Justi Bieber “Where Are U Now” (22). Doveva salire ed invece….“Pretty Girls” scende di un gradino dalla 29 alla 30. Le visualizzazioni del video hanno semplicemente evitato il crollo in classifica.

 

taylor-swift-bad-blood-girls-bbmas-red-carpet-2015-billboard-650

Alla posizione 53 torna in chart “Bad Blood” di Taylor Swift. La canzone (compresa la versione remix) ha venduto la scorsa settimana 47.000 downloads (+789%) di cui la stragrande maggioranza nelle ultime 4 ore della settimana, cioè dalle 20 di domenica, orario d’inizio dei Billboard Music Awards. In radio la canzone debutta alla 46 con 27 mln di audience (la settimana radiofonica va dal mercoledì al martedì, quella delle vendite da lunedì a domenica). Considerando lo streaming (con le visualizzazioni del video su VEVO) e le vendite attese (il remix con Kendrick Lamar è in vetta su iTunes e la versione album è in top 20), ci si aspetta un boom pazzesco per la prossima settimana. Top 5? Top 3? Vetta?

1- See You Again – Wiz Khalifa ft Charlie Puth

2-  Trap Queen – Fetty Wap

3-  Earned It – The Weeknd

4- Shut Up And Dance – Walk The Moon

5- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

6-Want To Want Me – Jason Derulo

7- Sugar – Maroon 5

8- Love Me Like You Do – Ellie Goulding

9- Nasty Freestyle – T-Wayne

10- Thinking Out Loud – Ed Sheeran

11-Hey Mama – David Guetta ft Nicki Minaj & Afrojack

12- Honey, I’m Good – Andy Grammer

13-Talking Body – Tove Lo

14-G.D.F.R. – Flo Rida ft Sage The Gemini & Lookas

15-Post To Be – Omarion ft Chris Brown & Jhene Aiko

16-Somebody – Natalie La Rose ft Jeremih

17- Dear Future Husband – Meghan Trainor

18- You Know You Like It – DJ Snake & AlunaGeorge

19-Worth It – Fifth Harmony ft Kid Ink

20-Style – Taylor Swift

21-Chains – Nick Jonas

22-Where Are U Now – Skrillex & Diplo ft Justin Bieber

23-Girl Crush – Little Big Town

24-One Last Time – Ariana Grande

25-Bitc* Better Have My Money – Rihanna

26-Slow Motion – Trey Songz

27-Watch Me –  Silento

28-Fight Song – Rachel Platten

29-Blank Space – Taylor Swift

30-Pretty Girls – Britney Spears ft Iggy Azalea

46 Commenti

  1. Benissimo Thinking Out Loud, davvero eterna!
    Sono felicissimo per Hey Mama e Where Are U Now (che magari entrerebbe pure in top 20 con un video), mi dispiace per Pretty Girls.
    Anche One Last Time alla fine è andata bene, brava Ari!
    Prossima settimana mi aspetto un enorme boom per Bad Blood, ma non mi stupisce affatto.

  2. Allora, ecco il mio commento rapido della classifica:
    1- Mi ha stancato
    2- Vomito
    3- Vomito
    4- Ancora non sentita, e mi secca farlo
    5- Vomito
    6- Vomito
    7- Vomito
    8- La amo, anche se non la sento molto ormai
    9- Non sentita
    10- Mi ha stancato
    11- La amo
    12- Non sentita
    13- La fantasticenza (esiste sta parola?) della top 20
    14- Vomito
    15- Non sentita
    16- Non sentita
    17- La adoro
    18- Non sentita
    19- Non sentita
    20- Me piasa
    21- Me piasa
    22- Me piasa
    23- Non sentita
    24- Me piasa
    25- Me piasa
    26- Non sentita
    27- Non sentita
    28- Non sentita
    29- Ancora esiste sta canzone? Comunque ha stufato anche se me piasa
    30- La LOVVO, E LE LOVVO. Le due stron*ette! *^*

  3. Questa classifica è noiosa, ci vuole molto più “brio” alla fine ci sono sempre le stesse identiche canzoni.
    Si spera che in estate con tutti questi nuovi singoli ci sarà molto più movimento

  4. La salita di Hey Mama non è dovuta al video e alla performance.. i risultati si vedranno la settimana prossima.. la top10 è certa XD PG non sta andando bene.. il video non è servito a niente.. vedremo dopo la performance.. per adesso è costante, ma nelle radio è calata! Contento per Jason, mi piace tanto quella canzone *__* Contento anche per TNISY che è alla 66 :D

  5. Contento per Hey Mama, ora che il video è (finalmente) su youtube verranno contati gli streaming e salirà molto, spero in una top 5, sempre che Bad Blood non voglia fregarle pure quella.
    Il 5 maggio dissi che auguravo a Pretty Girls di floppare come BBHMM e invece sta andando anche peggio, LOL.
    Bad Blood la settimana prossima arriva alla #1, è da giorni in vetta su iTunes e ha battuto il record VEVO di Anaconda, almeno SYA si scolla.
    TNISY é salita di 27 posizioni alla #66 e considerando il boom su iTunes dopo la performance, salirà molto anche la settimana prossima. Ritornerà poi anche Feeling Myself che è esplosa su iTunes col video, che se si decidono a metterlo su youtube aiuterà ancora di più. :)

  6. Chi soffierebbe la top 5 ad Uptown funk? Bad blood (che secondo me non farà tanto in classifica poi) o hey mama? Speriamo che pretty girls salga! Merita molto di più

  7. Quanto è lenta la classifica a tracciare i dati. Ora stiamo avendo i risultati della scorsa settimana. Vabbè, quindi dobbiamo aspettare questa settimana che viene per vedere Bad blood alla #1?😄

  8. Sinceramente͵ spero che See you again rimanga alla 1 per altre due settimane͵ per poi lasciare il trono a Taylor cheͺ però͵ deve promuovere.

  9. Continuo a schifare tutta la top 10 tranne TOL (anche se hai rotto le palle) e EI. La settimana prossima sicuramente Hey Mama entrerà in top 10, più che altro DEVE. Tove Lo bene, Meghan Trainor scende adun passo dalla top 15 ma la prossima settimana credo che recupererà, Where Are U Now lasciata a marcire.
    Per quanto riguarda Pretty GIrls, un grandissimo ed abnorme LOL ci sta. Bad Blood non so cosa aspettarmi, le radio hanno già cominciato a pomparla cosi come le views sono alte (ha battuto il record di Anaconda) e vende un fottio di copie, salirà sicuramente alla 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here