Come se non bastassero “1989” in vetta alla Billboard 200 e “Blank Space” in vetta alla digital songs chart, Taylor Swift si riprende pure la Hpt 100 con “Shake it off”. Dopo otto settimane di regno di Meghan Trainor, “Shake it Off” risale alla 1. La canzone aveva giudato la classifica nelle sue due prime settimane in classifica. “Shake it off” regna nella radio songs chart per la quarta settimana consecutiva, regge alla 2 nello streaming mentre è alla 15 nelle vendite, ciò può apparire strano considerando che il brano era sempre alla 1 su iTunes US, il motivo sta nel fatto che alle vendite effettive  del singolo sono state sottratte tutti i downloads dell’album fatti attraverso l’opzione di iTunes “completa album”.

taylorshakeitoff

Ma questo è solo il primo dei 6 singoli di Taylor swift in classifica, gli altri sono: “Blank Space” alla 18, “Style” alla 60, “Welcome to New York alla 69.  “Wildest dreams” alla 76 e “Bas Blood” all’80esima posizione. Nel complesso questa 1989Era ha fruttato a Taylor Swift ben 7 Top 100 hits (bisogna aggiungere nche “Out of the woods”), la cantante sale così a 66 top 100 hits avvicinandosi così al record femminile di Aretha Franklin, 73. Inoltre in questo modo Taylor riesce a distanziare una temibile rivale come Nicki Minaj, Minaj che con il suo nuovo singolo “Only” (debutto alla 54)  è salita 55 top 100 hits.

Scende alla 2 “All about that  bass” che colleziona la nona settimana alla 1 nella streaming songs chart mentre è alla 2 sia nelle vendite che in radio. Tove Lo resta nel podio anche questa settimana con “Habits (Stay high)”, questo grazie ad un appoggio radiofonico molto forte e piuttosto anomalo considerando che si tratta di una debuttante nel Musicbiz. Pensate che nella Pop songs airpay chart è volata dalla 5 alla 1. 

Terza posizione nelle vendite, quinta in radio e decima nello streming, questi sono i risultati settimanali di “Animals” dei Maroon 5 e che permettono al pezzo di raggiungere la 4 della Billboard Hot 100, nuovo peak. Scende alla 5 “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj: Ariana Grande ottiene così la sua 26esima settimana consecutiva (metà anno)  con un singolo in top 5!!! Iggy Azalea e Rita Ora si confermano alla 6 con “Black Widow”, stabili anche “Don’t tell ‘Em” e “Hot Boy”. Torna in top 10 Ed Sheeran con “Don’t” raggiungendo la nona posizione, un nuovo peak nella sua carriera nella Billboard Hot 100.

I singoli di Sam Smith, “Stay with me” e “I’m not the only one”, non riescono a darsi lo scambio in top 10 e si devono “accontentare” delle posizioni 11 e 12. Alla 13 c’è “chandelier” di Sia, seguita da “Trumpets” di Jason Derulo, il brano non è nemmeno nella top 25 delle canzoni più trasmesse in radi quindi ha ancora margini di crescita. Crescita che non sembra possibile per “Rather Be”. Alla 16 c’è “Lifestyle” di RichGang seguita da “Cool Kids”. “Blank Space” è alla 18, il singolo è alla 1 nella digital songs chart, in radio verrà rilasciato ufficialmente lunedì ma in realtà sta già ottenendo moltissimi passaggi radiofonici.  Fanno il loro ingresso in top 20: “Blame” di Calvin Harris ft John Newman e “Tuesday” di I LOVE MAKKONEN ft Drake.

1- Shake it off – Taylor Swift

2-  All about that bass – Meghan Trainor

3-  Habits (stay high) – Tove Lo

4- Animals – Maroon 5

5- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande  & Nicki Minaj

6-Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

7- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

8- Hot Boy – Bobby Shmurda

9- Don’t – Ed Sheeran

10- Take me to Church – Hozier

11- Stay With me – Sam Smith

12-I’m not the only one – Sam Smith

13- Chandelier – Sia

14- Trumpets – Jason Derulo

15- Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

16- Lifestyle – RichGang

17- Cool Kids – Echosmith

18- Blank Space – Taylor Swift

19- Blame – Calvin Harris ft John Newman

20-  Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

  • Chris90

    ragazzi sveglia! ha tolto tutte le sue canzoni da spotify! grazie al cavolo che sono finite nella billboard 100! chiamatela scema! cmq che noia non fanno che alternarsi SHAKE IT OFF E albtb! ci manca che la trainor e la swif vanno a cena insieme e siamo apposto uahah!

  • FABIO

    Intanto l’album 1989,e’ al 5′ posto in italia per vendite.
    Voglio vedere chi se ne esce adesso dicendo che la Taylor,in Italia,non la conosce nessuno.
    Chi l’ha acquistato,non penso che l’abbia conosciuta da qualche giorno.

  • Alberto Dioguardi

    Che strano che dopo 8 settimane sia riuscita a tornare in vetta, per il resto continuo ad essere molto contento per tove lo , lei è molto brava e Habits è una bellissima canzone , spero che questo inaspettato appoggio da radio e critica favoriscano anche il singolo di debutto di Alesso in cui lei è featured artist. A parte questo non c’è altro da dire visto che la top 10 sembra pietrificata

  • Nadia Rose Sebert

    Che noia, le canzoni di Taylor che hanno debuttato in top100 rendono la classifica più stagnante di quanto già lo sia (salvo solo Bad Blood perchè non sembra una sua canzone lol). Per il resto: ancora noia, noia assoluta.

  • Diano Francesconì

    La Swift 66 top 100 hits? Ma state scherzando? ahah cioè secondo me non ha manco fatto 66 canzoni (15 ad album per 5 fa 75.. cioè praticamente tutte le canzoni della sua carriera sono entrare in top 100? mi pare inverosimile!)
    Comunque questo album a me non piace.. E’ scomparsa l’unica cosa buona della Swift: quella che fa canzoni country e ballate al piano o con la chitarra.. Che poi tipo Wildest Dream mi sembra una canzone alla Lana del rey solo un po’ più veloce e Blank Space se fosse cantata da Lorde sarebbe una Royals 2.0 (fra l’altro sono anche molto amiche sicché tornerebbe anche come discorso)

    • Veronica

      No, non lo è.. I singoli ufficiali dell’album finora sono 26, di cui 25 sono entrati in top 100(esclusa The Last Time)
      poi ci sono i promo :
      State Of Grace, You’re Not Sorry, Change, Speak Now, Welcome To NY, Out Of The Woods e siamo a 31
      poi ci sono le canzoni degli album:
      di Fearless sono entrate: Hey Stephen, Breathe, The Way I Loved You, Forever & Always, Jump Then Fall, Untouchable, Come In With The Rain, Superstar, The Other Side of The Door e siamo a a 40
      Speak Now: Dear John, Never Grow Up, Enchanted, Better Than Revenge, Last Kiss, Haunted, Long Live, Innocent,If This Was A Movie, Superman e siamo a 50
      Red : I Almost Do, Stay Stay Stay, All Too Well, The Moment I Knew e siamo a 54
      poi 1989: Style, Bad Blood, Wildest Dreams e siamo 57
      Poi ci sono soundtrack: Eyes Open, Safe & Sound, Sweeter Than Fiction, Crazier e siamo a 61, poi c’è Ronan e siamo a 62, poi ci sono i duetti: Two Is Better Than One, Both Of Us,, Half Of My Heart e Highway Don’t Care e siamo a 66.. Quindi, come vedi è verissimo :)

      • Diano Francesconì

        Beh allora tanti complimenti!!

      • FABIO

        Veramente grandissima TAY.
        Non conoscevo questa classifica,un motivo in piu’ per apprezzarla.

  • Black Widow.

    Felicissimo per Iggy ancora stabile, da Luglio che è in classifica, e da agosto è in top 20!
    Molto bene anche Taylor che finalmente ha riacchiappato la vetta ad AATB che detesto!

    Ma appunto come fa Taylor che non ha mai collaborato e ha solo 5 album, ad avere 66 canzoni in Hot 100?

  • Nate Lyless

    Ma si può sapere come fa taylor Swift ad avere 66 top 100 hits se non ha fatto un pratica nessuna collaborazione con solo 5 album??!?!? Nicki minaj capisco perché ha fatto 17838299 collaborazioni oltre ai suoi album, ma taylor no!! 0.0

    • Carl (2014)

      Perché i suoi album sono talmente di successo che tutti i singoli/singoli promozionali e molte albumtracks entrano in classifica. Però im effetti è veramente tanto, forse sono dati errati.

    • Veronica

      Leggi la risposta al commento di Diano :)

  • Nyko

    Bang Bang è la canzone più longeva della top10, complimenti a tutte e tre, sono proprio curioso di vedere se riuscirà a battere il record di nicki con starships, per il resto sempre molto monotona.

  • Mark Poketrainer

    Fergie??

    • michele

      la stessa di settimana scorsa (posizione 63)

  • Faggiollo

    Complimenti a Taylor, a parte quello che per me è l’ inspiegabile successo di “Blank Space” e a parte “Shake It Off” che è carina ma non mi ha mai preso totalmente, per il resto per me gli Americani hanno portato in classifica le tracce migliori del progetto, manca solo “This Love”.

    • kawaii

      se per te this love è carina e blank space no io mi porrei qualche domanda sui tuoi gusti

      • Faggiollo

        Non mi pongo proprio nessuna domanda, sono i miei gusti e non devo risponderne a nessuno. “This Love” mi piace, “Blank Space” no, è così tanto un problema?

      • kawaii

        si

      • Faggiollo

        Si hai ragione è un problema… Tuo. L’ ho già detto, sono i miei gusti, non devo risponderne a nessuno, men che meno a te. E facciamoci un favore a vicenda, d’ ora in poi evita di rispondere ai miei commenti perchè i pochi che hai scritto fino ad ora mi hanno seccato abbastanza, se c’è una categoria di persone che non sopporto sono coloro che si permettono di fare i maestrini anche su fatti o idee soggettivi e personali.

      • don’t be a drug just be a quee

        ma non ti sto criticando anche a me piace this love ma non vedo perchè criticare una canzone non è meglio farsele piacere entrambe scusa?

      • don’t be a drug just be a quee

        che poi se sta avendo successo tanto schifo non fa no? io cercherei di ascoltarla piu volte FACENDOMELA PIACERE cercando il ritmo o punti che mi interessano o puntando sul testo o sul video tu stai discriminando la canzone inizia ad ascoltarla almeno 10 volte al giorno poi dopo un paio di mesi potrai veramente dire che nn ti piace

      • Faggiollo

        Non so nemmeno perchè ti sto rispondendo, mi stai per caso prendendo in giro? Se questo è il tuo metodo lo rispetto, usalo pure, ma io non ho intenzione di martoriarmi, “Blank Space” l’ ho già ascoltata numerose volte da quando è uscita e sebbene recentemente sia migliorato qualcosa comunque continua a scivolarmi via… Di certo non mi metterò a perdere mezz’ ora ogni giorno per due mesi per farmela piacere a forza (che poi anche facendo così non mi piacerebbe, se permetti mi conosco, sono poche le canzoni che all’ inizio mi fanno schifo e poi mi piacciono, e comunque arrivano appunto al massimo al “piacermi”, nulla di più), no, tu mi prendi in giro O.o Non mi piace, fine della questione.

      • don’t be a drug just be a quee

        taylor però sarebbe felice se ti piacesse e comprassi il singolo…

      • Faggiollo

        Uhm…. Ciao.

      • don’t be a drug just be a quee

        ciao amore però mi raccomando dopo non venirmi a dire che son belle le mediocricità del prisma di flop perry

      • don’t be a drug just be a quee

        lo dice pure lei “I can show u incredible things” si impegna per noi merita che la appreziamo come minimo

      • Mialich

        Si ti prende in giro spero, FATTELA PIACERE! Non ti piace? INVECE SI! LOL

      • Faggiollo

        Taylor s’ impegna e sarebbe felice se comprassi il singolo! Lol

  • Caciucco

    Grande tay ! Ora voglio vedere cosa farà Sel , per ora l’andamento su Itunes usa è ottimo vedremo !

  • Mialich

    Sono anche stanco di dire che la Swift non mi piace, perciò le farò i complimenti adesso: brava Taylor. LOL

  • Pojke

    Inarrestabile Taylor, sono proprio curioso dell’andamento che otterrà già a partire dalla prossima settimana… è come se la Swift sapesse già quali singoli estrarre per quest’era… il resto della classifica, nulla di nuovo… top 2 sempre bruttina, Tove Lo è una sorpresa, Bang Bang davvero molto longeva, complimenti alle tre Jessie, Ariana e Nicki; spero salga I’m Not The Only One e mi aspetto, ovviamente, un balzo di Blank Space

    • Carl (2014)

      Probabile che Taylor sappoa già i singoli da estrarre. Anzi, è quasi scontata la scelta di style con terzo singolo, out of the woods e wildest dreams più avanti

      • Pojke

        Style è un passo indietro rispetto a Blank Space, davvero molto scontata, almeno nel ritornello… Out Of the Woods e Wildest Dreams le apprezzo di più, mi piace anche I Know Places… comunque Taylor ha sempre estratto molti singoli dai suoi album, se le cose vanno bene, me ne aspetto 7 o 8, prepariamoci a una Taylor Swift onnipresente lol

    • kawaii

      beh non vuol dire nulla anche se queste album tracks sono debuttate bene, pure adore you della cyrus è stata l’album track con migliore debutto ma poi come singolo non ha brillato

      • Pojke

        La Cyrus non è la Swift :D

  • Iggy SZN

    Fantastica Iggy come sempre, Black Widow si è rivelata un’altra grandiosa hit e sta avendo una longevità mostruosa. Il tutto in attesa che Beg For It venga lanciata completamente con la premiere del video e la promozione agli AMA.
    Brava anche Taylor per questo successo, un’altra che vende semplicemente perché piace senza ricorrere alla volgarità.