Billboard Hot 100, “Shake it off” alla 1, “Love Me Harder” in top 10

,
artisti:

Billboard

Per la seconda settimana consecutiva Taylor Swift tiene in ostaggio la Billboard 200 e la Billboard Hot 100. Il suo singolo “Shake it off” infatti si mantiene alla 1 della classifica singoli. Taylor Swift ottiene così la quarta settimana in vetta e diventa il brano della cantante con più settimane in vetta (“We are never ever getting back together” si era fermato a 3). Il singolo ha peraltro ha raggiunto per la prima volta la cima della streaming songs chart. con 16.1 mln di streams. Da notare anche che “Shake it off” è uscita dalla On demand songs chart che dominava da sei settimane. Come mai? Perchè è stata eliminata da Spotify.

Rimane alla 2 Meghan Trainor con la sua hit “All about that bass”. Essa è tornata alla 1 della digital songs chart per l’ottava settimana non consecutiva. Intanto il nuovo singolo di Meghan intitolato “Lips are movin” sale dalla 70 alla 50. Raggiunge un nuovo peak “Animals” dei Maroon 5, il singolo è in salita nelle vendite, airplay e streaming.

Scende alla 4 Tove Lo con “Habits (stay high)”, il brano è dalito alla 1 nella radio songs chart. Alla 5 c’è il trio Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj con la loro “Bang Bang”. Bobby Shmurda conquista la 1 della R&B/Hip hop songs chart e della Rap songs chart, la sua “Hot Boy” è alla 6 della Hot 100.

Ariana Grande ottiene la sua quarta top ten hit dell’anno. “Love me Harder”  ft The Weeknd piomba infatti alla 7 (dalla 24), questo grazie ad il video che ha permesso alla canzone di salire alla 4 della streaming songs chart. Lo streaming ha contato per il 55% nel punteggio complessivo del pezzo. Il singolo è inoltre salito notevolmente nella digital songs chart (36-18, 56.000, +65%). In radio è alla 19.

Hozier risale alla 8 ed inoltre “Take me to church” sale alla 1 della On demand songs chart. Scende alla 9 “balck Widow” di Iggy Azalea ft Rita Ora. Chiude la top 10 “Don’t tell ‘Em”.

Non è ancora arrivato il momento per Sam Smith di entrare in top 10 con “I’m not the only one”, il brano è alla 11; segue “Don’t” di Ed Sheeran, in calo.

“Blank space” di Taylor Swift sale alla 13. La canzone sta letteralmente esplodendo in radio: 49 mln con un + 94%. Questo aumento in radio è persino troppo esagerato: il brano rischia di salire troppo velocemente e di inziare velocemente la discesa. In ogni caso “Blank Space”, grazie al video e all’aumento previsto di downloads, entrerà in top 10 la prossima settimana.

Stabile alla 14 “Trumpets” di Jason Derulo, passa dalla 26 alla 15 “I don’t f**k With you” di Big Sean. Perde 5 posizioni, ma non c’è da stupirsi, “Stay With me” di Sam Smith. Alla 17 c’è “Lifestyle” seguita da “Rather Be” dei Clean Bandit. Perde 6 posizioni “Chandelier”. chiude la top 20 Calvin Harris con “Blame”.

1- Shake it off – Taylor Swift

2-  All about that bass – Meghan Trainor

3-  Animals – Maroon 5

4-Habits (stay High) – Tove Lo

5- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj

6- Hot Boy – Bobby Shmurda

7- Love Me harder – Ariana Grande ft The Weekend

8- Take me to church – Hozier

9-Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

10- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

11-I’m not the only one – Sam Smoith

12-Don’t – Ed Sheeran

13- Blank Space – Taylor Swift

14- Trumpets – Jason Derulo

15- I don’t fuck with you – Big Sean ft E-40

16- Stay with me – Sam Smith

17- Lifestyle – Richgang ft Young Thug & rich Homie Quan

18- Rather be – Clean bandit ft Jess Glynne

19- Chandelier – Sia

20-  Blame – Calvin Harris ft John Newman

Top Artisti
  • Lorenzo

    Direi che è tempo che questi due singoli lascino spazio ad altri; magari proprio a Lips are movin’ e Black space, ma basta che si spostino un po’.
    Non mi dispiacerebbe nemmeno vedere Love me harder in top 3…

  • Vamos a la Muerte

    Blank Space dovrebbe issarsi proprio in vetta alla Hot 100 vista l’esplosione in radio, lo streaming e le vendite che si aggirano sui 350 mila downloads.

  • Nate Lyless

    Cmq sono appena andato a scorrere la classifica e fergie è alla 63 mentre gwen alla 74……

  • Nate Lyless

    Shake it off e all about that Bass devono proprio sparire dalla top 10, sono insopportabili…tra l’altro blank space non so se sia peggio di shake it off o cosa è non capisco il perché non abbiano scelto out of the woods che è un capolavoro come secondo singolo…mah. “Contentissimo per ariana grande lmh merita tantissimo e spero riesca a raggiungere la vetta se si appresta a sostenerla con qualche performance live al piu presto..contento anche per hozier e per animals

    • kawaii

      a me blank space piace molto anche grazie al video out of the woods verrà rilasciata più avanti concordo cmq sul fatto che la canzone inutile della culona grassa debba sparire insieme a lei

  • like a prayer01

    Ma come fanno Shake it Off e All About That Bass ad essere ancora in top 2 (situazione che continua da 12 settimane). Complimenti ad Ariana che è riuscita ad entrare in top 10 (potrebbe anche salire, specialmente se promuovesse il singolo come ha fatto per i primi due, cosa che potrebbe far risollevare anche le vendite dell’album, che in America non ha ancora raggiunto l’oro). I Maroon 5 e i trio Jessie-Nicki-Ariana si sta dimostrando molto stabile (anche se il successo della canzone è dovuto ad Ariana e Nicki). Molto bene anche Iggy azalea con Black Widow visto che il singolo si è dimostrato il suo terzo successo quest’anno. Blank Space dopo la performance agli AMA potrebbe tranquillamente raggiungere la 1 della classifica considerando che la settimana prossima sara sicuramente in top 10 (se non in top 5). Mi dispiace che Ed Sheeran stia scendendo visto che la canzone (come tutto “X”) era molto bella. La situazione continua a mio parere ad essere fin troppo monotona e sarebbe ora che alcune delle canzoni (come “Shake it Off” o “AATB”) inizino a scendere (considerate che “SIO” è alla 4 su ITunes mentre “AATB” è alla 5)

  • уσυ ∂яινє му ¢яαzу

    Devo essere diventato sicuramente orbo . Love Me Harder in classifica ? Ma soprattutto in top 10 ?! That’s incredibile ! Non ho idea di come sia riuscita a fare ciò , visto che hanno fatto di tutto per oscurarla , facendola esibire sempre con BF e Problem . Un miracolo è l’unica spiegazione , LOL .
    La Swift detiene sempre la 1 con qualsiasi cosa . Tanto vale che la top 10 sia composta da tutti i singoli possibile di 1989 e facciamo prima LOL .
    AATB ancora non si è eclissata ? Idem Bang Bang e Black Widow ? Quanto ci vorrà prima di vederle sparire dalla classifica ?
    Sam Smith è l’unico che salverei della top20 . Perfino Sia mi ha stufato con Chandelier(che adoro lo stesso , eh ) .
    Ed Sheeran in calo , mi spiace la song me gustava . Preferisco comunque il singolo nuovo .
    Maroon 5 si mantengono stabili , buon per loro.
    2015 QUANDO ARRIVI ?!

  • Mark Poketrainer

    Fergie?

    • michele

      non si schioda dalla posizione 63, settimana prossima presumo che crescerà

  • https://www.facebook.com/Kesha.PartygirlGuerriera?ref_type=bookmark Nadia Rose Sebert

    Felicissima per Ariana, anche se trovo oggettivamente impossibile che sia arriavata alla 7 solo con delle discrete visualizzazioni… Vabbeh, UNA NOVITÁ, non chiediamo troppo lol
    Bang Bang bene ma mi fa tristezza vederla ancora lí, cioé, per Jessie ha fatto più male che bene…
    Taylor imbarazzante, veramente imbarazzante, va bene che siano carine le sue canzoncine e tutto, ma troooppo immeritato. Per non parlare dell’aumento nelle radio… vabbeh meglio che non proseguo.
    Ah comunque é passato abbastanza tempo ma Gwen non é riuscita a farsi notare.
    Il che é un peccato, BDL é una delle pochissime canzoni recenti che mi hanno preso. Deve promuovereee! Idem Fergie.
    Ma nicki e selena dove sono

    • Nyko

      Nicki è alla #33 con Anaconda e alla #43 con Only, secondo me deve estrarre Bed Of Lies per ritornare nelle posizione alte (insieme a Bang bang), Selena è alla #25

    • Veronica

      Sei felice per Ariana e non per Taylor? LOL

      • https://www.facebook.com/Kesha.PartygirlGuerriera?ref_type=bookmark Nadia Rose Sebert

        …?

  • my everything.

    molto felice per love me harder e blank space,e per la costanza di bang bang e black widow

  • Mialich

    Hozier l’ho sentito giovedì live ad X-Factor, peccato che non facciate i post che ci riguardano da vicino, vabbè, niente di che ma non mi è dispiaciuto. Molto felice per Love Me Harder, il resto sempre le stesse cose. Chissà se alla fin fine Blank Space avrà il boom che i fan si aspettano, mah, io la trovo deboluccia e poco incisiva (pure bruttina per quanto mi riguarda).

  • Damn

    Felice x ariana! Love me harder è molto bella! Secondo me ha estratto i 3 pezzi più belli dell’album come singoli.. Good:)

  • Alberto Dioguardi

    Sono davvero contento che love me harder sia entrata in top ten se lo meritano davvero!

  • swiftinski

    Contenta del successo di Love me harder ed anche per Blank Space che sta proprio esplodendo wow.

    Bene don’t, peccato per Selena, ma questa poca promozione è dovuta al fatto che sia solo un gh e non un album nuovo.
    Pazienza.

    • Caciucco

      Ma perchè peccato ?

      • swiftinski

        Poteva fare meglio secondo me, ma ha lasciato la canzone a se stessa e basta.
        Spero che con gli Ama cambi qualcosa e che la canzone salga.

      • Caciucco

        Come first week non è andata male anzi è partita benissimo a me se mai preoccupa la seconda settimana !

  • Carl (2014)

    Ormai è da agosto che ci sono sempre e solo le stesse canzoni. Shake it off, all about that bass, animals, bang bang…. bah. A questo punto già che ci siamo facciamo rientrare problem e anaconda e stiamo apposto

  • Black Widow.

    Felice per i boom di Love Me Harder e Blank Space.
    Black Widow e Bang Bang ottime, Habits mi piace molto, spero possa fare di più.

  • Angelica

    Come ha fatto “Love me harder” ad avere questo boom? Il video non giustifica la posizione. Pazzesco! Comunque sono contenta perchè la canzone mi piace.
    Per il resto: “il solito, grazie!” LOL

  • Pojke

    Stupido da Love Me Harder, non credevo potesse arrivare in top 10 ormai invece la canzone si è rivelata un’altra hit, per fortuna! La Swift terribile (nel senso inglese): primo singolo che non si schioda dai piani alti e secondo singolo alle porte della top 10… non mi meraviglierei di una futura top 2 firmata Taylor Swift con Shake It Off e Blank Space… il resto stabile e ormai noioso come al solito, spero salga I’m Not The Only One di Sam Smith; la canzoni che ormai devono sparire sono Shake It Off, All About That Bass, Bang Bang e Black Widow, anche la riproduzione casuale del mio lettore è fissata con alcuni di questi brani, è una maledizione!

    • <>

      Blank Space e Shake It Off quando i One Direction smetteranno di rilasciare singoli promozionali arriveranno benissimo alla #1 e alla #2 su iTunes come hanno già fatto all’inizio di questa settimana.

      • Pojke

        Sì, certo, figurati se Taylor ha questi problemi; tra l’altro, questa mossa dei One Direction è proprio cretina, chi si compra l’album quando avete rilasciato tutti i brani quasi?!

      • <>

        Ma infatti non ho mica capito il fine di tutto ciò, in una settimana hanno rilasciato qualcosa come 7 singoli promozionali che hanno raggiunto la vetta ma che poi sono sprofondati poche ore successive, bah.

      • Carl (2014)

        Tanto ormai l’album è lekkato, per evitare che nessuno lo prenda più…

      • Angelica

        L’hanno fatto perchè l’album è leakkato e quindi rilasciano tutte le canzoni a poco a poco e poi chi vuole l’album utilizzerà l’opzione completa album. Credo LOL

      • <>

        Leakkato o non credo che per i One Direction questa non si progetti un’era fiorente ecco.
        Il singolo non sta andando affatto bene, anzi, sono già al secondo e l’album uscirà tra poco.

      • Angelica

        Concordo, anche se comunque i risultati penso che saranno mediamente buoni.
        Io ho ascoltato l’album e 2 o 3 canzoni mi sono piaciute sul serio. L’ho trovato un pò più country/folk con un qualche traccia influenzata dalla dance, quindi più variegato dei precedenti ma comunque molte canzoni sembrano degli scarti. Nel complesso mi era piaciuto di più “Midnight memories” dove c’erano alcune belle canzoni che non hanno sfruttato.

      • Caciucco

        Odio per i One direction ,hanno fatto scendere tutti “!

      • <>

        Bah guarda almeno così si sono smosse un po’ le posizioni dei piani alti, non che non mi faccia piacere vedere Taylor in cima con i suoi due singoli ma era da settembre che in top5 ci stavano solo Shake It Off, Black Widow, All About That Bass, Bang Bang e Animals.

      • Caciucco

        lo so il problema è che hanno fatto cadere l’unica canzone nuova che era entrata in top 5 di qualità , The heart wants what it wants !

      • Angelica

        Quando fai così mi ricordo perchè l’anno scorso non ti sopportavo! LOL

      • Caciucco

        è la vita….lol

      • <>

        Diciamo che non hanno permesso alla tua cantante preferita di rimanere in top 10 e quindi ti stanno sulle palle. Non è di certo colpa loro se la Gomez sta gestendo il progetto coi piedi. E’ da quasi un anno che non rilascia niente e che fa film scadenti è normale che senza promozione, live, performance, interviste e apparizioni televisive The Heart Wants What It Wants cali a picco.

      • Caciucco

        Certo , però in generale hanno fatto scendere tutti e mi da fastidio!

      • IIk

        Rudderless un film scadente? Per favore,informati almeno, ha ricevuto ottime critiche. che bambini che ci sono in giro,non tollerano la Gomez e vanno a sparare le prime cazzate che gli saltano in mente.

      • <>

        Io non l’ho visto e non ci tengo particolarmente a vederlo, nonostante la Gomez come attrice non mi dispiaccia.
        Detto ciò in due anni ha fatto una pellicola buona ma tantissime altre cavolate che hanno solo peggiorato la sua fama attoriale secondo me.
        Questa è una mia opinione, darmi della bambina per una cosa simile è esagerato, i gusti son gusti e Rudderless può benissimo non andarmi a genio.

      • IIk

        Hai detto (cito le tue parole) che è quasi un anno che fa film scadenti; rudderless NON è un film scadente. Hai parlato senza minimamente informarti,tant’è vero che manco l’hai visto (LOL). Quindi direi che il tuo comportamento è stato immaturo e da bambina.Parla se sai. Senno taci.
        Un conto i gusti,un conto le cazzate.

      • <>

        Ma infatti in quest’ultimo periodo mica ha fatto solo Rudderless, il mio commento era riferito a Spring Breakers, Getaway e Behaving Badly che ho visto tutti.
        Detto ciò stiamo andando in off-topic quindi direi di chiuderla qua, tu hai le tue idee e io ho le mie, non mi sembra il caso di sparare aggettivi poco piacevoli a causa di questo.

      • IIk

        Spring Breakers e Getaway sono film del 2013 non di quest’ultimo periodo. Aggiornati.
        Le tue idee sono date da ignoranza,parli ma senza sapere ‘na mazza. Si,direi che per te è meglio chiudere qui .

      • <>

        La prossima volta che la Gomez farà un film dopo averlo guardato verrò da te a chiedere che parere formulare al riguardo così da poter non essere ignorante.
        Anche perchè da quel che ho capito per te l’ignoranza e le opinioni negative vanno di pari passo.

      • IIk

        AHAHA del tipo,questa non ha capito una mazza

        porellina

  • Veronica

    Grande Taylor!!! Ogni era diventa sempre più ‘potente’!

  • <>

    Felicissima per Taylor Swift, Shake It Off è dal 19 agosto che è in vetta alle classifiche, Blank Space sta già andando benissimo, il video ha superato le 35 milioni di visualizzazioni dopo soli 5 giorni.
    Spero rilasci Out Of The Woods come singolo esclusivamente europeo perchè andrebbe davvero bene, al rilascio come singolo promozionale era andato da dio.
    Brava anche Ariana Grande e Iggy, peccato la Minaj.

    • Nyko

      non che Ncki se la stia passando male, eh!

      • <>

        No no assolutamente anzi per essere un singolo senza video e performance non sta andando male tutt’altro, solo che mi sarebbe piaciuto vederla nella top 20 soprattutto dopo la conduzione agli EMA.
        Da questo nuovo album mi aspetto tanto visto che ha espressamente fatto capire che non avremo tracce dance, quindi mi dispiacerebbe se non dovesse ottenere buoni risultati.

      • Nyko

        Io mi riferivo anche a Bang Bang, se questa canzone sta ottenendo successo è solo merito di Ari e Nicki!

      • <>

        Ma infatti Bang Bang ha esclusivamente riaffermato la notorietà di Nicki Minaj e rafforzato quella di Ariana Grande in quanto ancora “fresca” nel panorama musicale.
        Di certo il suo successo non è dovuto a Jessie J che si fa faville in UK, nell’ultimo periodo non particolarmente, ma che negli States è praticamente sconosciuta.

      • Mialich

        Ma se gli EMA sono per la sola Europa LOL

      • <>

        Sì ma comunque essendo un evento MTV televisivo dove ha sia presentato che performato, considerando che ormai grazie ad Internet qualsiasi cosa avvenga nel mondo si viene a sapere, pensavo che le vendite potessero migliorare anche negli Stati Uniti. Sicuramente l’evento sarà stato mandato in diretta anche li quindi non è SOLO per gli europei.
        Spero di essermi spiegata.

      • Mialich

        Non credo che li trasmettano in America. In ogni caso è un evento in cui si promuove per l’Europa, ma poi non si è mica esibita con Only.

      • <>

        No non si è esibita con Only ma con una parte di un pezzo nuovo e Anaconda, che comunque sfortunatamente non abbiamo calcolato più di tanto qui.

    • Veronica

      Sì anchio voglio Out Of The Woods come terzo singolo, poi Style in primavera quasi estate!

      • <>

        Dopo Blank Space sperò esca appunto Out Of The Woods che comunque trovo sia un pezzo “invernale” giusto per il periodo di gennaio/febbraio per poi rilasciare Style che ha parecchie potenzialità e che potrebbe benisismo trainare le vendite del suo profumo a causa di un nesso tra i due.
        E poi per l’estate qualcosa di fresco e allegro come How You Get The Girl o Welcome To New York.
        Poi farei ancora qualcosina con Wildest Dream e Wonderland che è nella Deluxe Edition proprio come ha fatto con Ours con Speak Now.
        Diciamo che tutte le tracce io trovo che siano potenziali singoli, Blank Space lo trovavo un po’ meno forte sotto questo punto di vista ma le vendite stanno andando egregiamente, molto meglio rispetto a Begin Again (secondo singolo di RED che ha ottenuto risultati non eccellenti e che ha fatto si che RED non fosse duraturo nelle classifiche).

      • Veronica

        Eh Begin Again era stato rilasciato solo per le radio country, serviva a far vedere che Taylor era ancora country e blah blah XD A me era dispiaciuto, perchè era una bellissima canzone e poi il video era stupendo. Ma poi era arrivato Trouble e l’ha completamente oscurata.. Credo che questa volta facciano uscire i singoli con più calma, com’è giusto che sia.
        Sì anchio voglio Wonderland come singolo, assolutamente.. andrebbe alla grande!

      • <>

        Si, far uscire i singoli a distanza di mesi è la cosa migliore anche perchè il managment di Taylor ha più volte dato prova della sua bravura quindi credo che quest’era possa avere buone basi per raggiungere gli splendori di Fearless.

  • Nyko

    4 top10 in una sola Era, dio santo che bomba! Vedremo quanto avranno venduto…

    • Carl (2014)

      3 top 10, non 4. La quarta top 10 non appartiene al suo album ma a quello di jessie j.

      • Nyko

        no no, appartiene anche al suo album, inoltre è anche un suo singolo ufficiale, tutte e tre hanno gli stessi diritti!

      • Carl (2014)

        E comunque non è nulla di che. Ti ricordo che katy Perry di top 3 ne ha avute 8 in una era quindi siamo ben lontani da record o cose di questo genere. Anche rihanna ha avuto 4 top 10 con loud…. lady gaga con born this way, taylor swift con red……………….

  • Spiripatico

    tutti urlavano FLOP per Love Me Harder e ora è in top 10 in USA, wow sono felicissimo non me lo aspettavo
    Poi la classifica sta cambiando piano piano, Animals in Top 3, Blank Space che sale e dispiaciuto per Selena Gomez, ma credo che settimana prossima entri in Top 20
    La lotta Taylor-Meghan però ha un po’ stressato stanno combattendo da un casino

  • Chris90

    niente di nuovo insomma!

  • Caciucco

    Sel ha debuttato alla 25 ! Non capisco perchè così indietro però vabbè fa nulla , alla fine Come and get it che ad oggi ha venduto 3 mln di copie in usa debuttò alla 45 ! Se mai mi preoccupa la seconda settimana , ora è scesa la canzone alla 24 su itunes usa , però vabbè è pure normale la sta lasciando da sola contro tutta la concorrenza ! Ah a proposito ho fatto una lista degli errori che hanno commesso per questo singolo e sono veramente gravi !! 1:Non aver fatto uscire il singolo di
    Lunedì e averlo fatto uscire di Giovedì , così facendo ha avuto
    per vendere 4 giorni e non 7 ! ( INTERMEDIA )
    2: Aver fatto uscire il video insieme
    alla canzone , sarebbe stato meglio farlo uscire dopo qualche
    settimana ( 2 MASSIMO 3 ) dalla relaese del singolo , così da
    darle 1-2 ( anche più ) settimane in cui vende dipiù ! ( LA MENO
    GRAVE )
    3 : Non pianificare una buona e lunga
    promozione del singolo , per ora l’unica perfomance pianificata è
    quella agli American Music Awards il 23 novembre , DOPO BEN 14 GIORNI
    DALLA RELAESE DEL SINGOLO , ASSOLUTAMENTE TROPPO! Ed inpiù nel corso
    di queste settimane senza perfomance almeno fare qualche intervista o
    apparire il qualche copertina di giornali ed invece NULLA , per ora
    ha solo fatto il video , la canzone e l’intervista a Ryan, una buona
    promozione come fece per la sua hit Come and get it non può che
    gioviare sull’andamento del singolo e purtroppo per ora , la
    promozione di questo singolo è veramente COMPLETAMENTE INESISTENTE (
    LA PiùGRAVE )
    è ovvio che se un singolo in partenza ha ben 3 errori commerciali viene penalizzato e neanche poco ! Odio a morte per la Hollywood record !! Speriamo che almeno all’oro ci arrivi così da non essere proprio un flop totale !

    • Angelica

      Ma sei troppo lamentoso LOL
      E’ un greatest hits è ovvio che non promuova! Pensa alla compilation di Eminem che esce lo stesso giorno. L’hai visto promuovere per caso? No. Ovviamente si parla di generi e persone completamente diverse ma per quanto riguarda la promozione e l’attenzione che le case discografiche danno a questi progetti la sostanza non cambia.

      • Caciucco

        Lo so , però Eminem è un’artista affermato , che non ha bisogno di sfondare , Selena no se ha una potenziale hit la devono sfruttare !

    • Mialich

      Già è stupido il GH, figuriamoci perderci soldi in promozione per poi non guadagnarci nemmeno.

      • Caciucco

        Bhe per il GH si , ma per il singolo no è partito molto bene , se ben promosso si poteva mantenere costante ! Ed proprio per questo che trovo stupida la perfomance agli Ama non per gli show perchè anzi sono importantissimi ma per la data sembra stia a promuovere il GH, quando devono concentrare la promozione sul singolo ! L’album essendo un Gh è normale che si e no venderà un 50 mila copie !