Sicuramente Taylor Swift e Meghan Trainor, la campionessa delle vendite e la debuttante, non avrebbero mai e poi pensato di entrare nella storia della Billboard Hot 100…insieme. Con la discesa dalla 2 alla 3 di “All about that bass” si è concluso il regno in top 2 della Swift e della Trainor che durava da 14 settimane consecutive. Non era mai successo che due artisti rimanessero in top 2 per così tanto tempo. Precedentemente il record era detenuto dai Beatles e da Lesley Gore (13 settimane). Intanto Taylor Swift si gode la sesta settimana consecutiva in vetta, la quarta con “Blank space”, singolo che vende 254.000 downloads (-26%) e ottiene 12 milioni di streams e 131 mln di audience radiofonica.

Come detto, si è concluso il regno Taylor/Trainor in top 2 è questo grazie o per colpa di Hozier e la sua “Take me to Church”. Il brano dell’Irlandese  ottiene 157.000 downloads (-1%), 8.3 mln di streams e 70 mln di audience radiofonica.

Dopo la medaglia di bronzo “All about that bass”, troviamo alla 4 “Animals” dei Maroon 5, il brano, che regna in radio per la quarta settimana consecutiva, ha peakkato alla 3. Entra in top 5 “Uptown Funk!” di Mark Ronson ft Bruno Mars. Da quando raggiunse per la prima volta la top 5 nel marzo del 2010 ( con “Nothin’ On you”) ad oggi, Bruno ha collezionato 11 top 5 hits: nessuno ha fatto meglio in questo stesso periodo di tempo, neppure le fortissime (nei singoli) Rihanna e Katy Perry (10 a testa). Tornando ad “Uptown Funk!”, la canzone è in rampa di lancio nelle radio (+34%) e nello streaming (+18%) mentre cede qualcosa nelle vendite (152.000, -9%).

“Shake it off” di Taylor Swift scende dalla 4 alla 6, è la sua prima settimana fuori dalla top 5. Continua a rimanere alla 7 “I’m not the only one” di Sam Smith. Meghan Trainor non sarà mai una one hit wonder: contro ogni previsione il suo nuovo singolo “Lips are movin’ è entrato nella top 10 della Hot 100 alla posizione 8 e, cosa più importante, è trainata dalle vendite ( 110.000 downloads e quinta posizione) mentre deve ancora sfondare in radio (posizione 36 in salita dalla 44).

Ritorna in top 10 Nick Jonas con “Jealous” seguito da “Love me Harder” di Ariana Grande e the Weeknd. Ariana è giunta allaa 31esima settimana consecutiva di un suo singolo in top 10.

1- Blank space – Taylor Swift

2–  Take me to church – Hozier.

3–  All about that bass – Meghan Trainor

4– Animals – Maroon 5

5– Uptown funk! – Mark Ronson ft Bruno Mars.

6– Shake it off – Taylor Swift

7– I’m not the only one – Sam smith.

8– Jealous – Nick Jonas

9– Lips are movin – Meghan Trainor.

10– Love me harder – Ariana Grande ft The Weeknd

2 Commenti

  1. Devo dire che sono molto sorpreso dai risultati di “Lips Are Moving”. Ero convinto che la sua somiglianza con “All About That Bass” e la presenza ancora forte di quest’ ultima in classifica l’ avrebbero totalmente oscurata ed invece è un nuovo successo.
    Che questa ragazza possa essere una nuova stella? Mah, a me dice meno di 0, comunque tireremo le somme con i risultati di “Title”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here