The Weeknd è inamovibile al vertice della Billboard Hot 100. La sua “The Hills” è sempre alla 1. La Rnb-Alternative song è ancora prima in radio (149 ml, +2%) mentre è scesa alla 2 sia nello streaming (17,6 mln, -5%) e nelle vendite con 98.000 downloads. Finora ha venduto quasi 1,7 mln di downloads.

The-Weeknd-The-Hills

Come detto a sfidarlo è Drake con “Hotline Bling”, Il brano sale alla 2 diventando così la canzone di Drake (da lead artist) con un peak più alto in classifica. Nei downloads “hotline Being” prende un po’ di vantaggio con 121.000 downloads. Nello streaming sale alla 3 (17,5 mln, +11%) mentre in radio ha ancora un grande margine di miglioramento: 93 mln, +22%. Per Drake anche questa settimana è stata incredibile: 13 singoli in top 100!

 

La prossima settimana The Weeknd potrà contare sui remix di “The Hills” con Nicki Minaj e Eminem che faranno aumentare downloads e streams mentre invece Drake dovrebbe beneficiare dell’imminente arrivo del video di “Hotline Bling”. La sfida è aperta, ma The Weeknd parte favorito.

Terzo posto, in discesa, per “What Do You Mean” di Justin Bieber. Nelle radio è alla 4 con 117 mln di audience (+10%) mentre nello streaming è quinto con 15,7 mln di streams. Nelle vendite perde 2 posizioni ed il 6% (80.000 downloads. Ma Justin può comunque esultare per aver appena ottenuto la sua prima No.1 nella Pop Songs Airplay Radio Chart. Non vuole calare Silento con “Watch Me”. La canzone recupera ben 3 posizioni grazie sempre ad uno streaming allucinante (decima settimana in vetta): 22,4 mln, +27%.

Fetty Wap conferma il suo quinto posto con “679”, il brano con remy Boyz spicca nellos streaming (22 mln) mentre è ancora indietro in radio (60 mln, +5%).  “Can’t Feel My Face” scende alla 6 seguita da “Locked Away” di R. City e Adam Levine.

Shawn Mendes supera Taylor Swift: “Stitches” sale dalla 9 alla 8  mentre invece “Wildest Dreams” scende alla 9. Lo streaming si sta dimostrando una zavorra, al contrario il brano vola in radio. Selena Gomez si mantiene ancora in top 10 con “Good For You”.

Fuori dalla top 10, ottengono nuove peak position: “Downtown” di Macklemore & Ryan Lewis (14) “Hit The Quan” di iLoveMemphis (15), “Jumpman” di Drake e Future. Ex’s & Oh’s” di Elle King. Recupera posizioni “On My Mind” di Ellie Goulding mentre entra in top 30 “Like I’m Gonna Lose You” di Meghan Trainor e John Legend. Sale alla 38 “Same Old Love” di Selena Gomez, la prossima settimana sarà in top 25.

 

1-The Hills – The Weeknd

2-  Hotline Bling – Drake

3-  What Do You Mean – Justin  Bieber

4 Watch Me – Silento

5- 679 – Fetty Wap ft Remy Boyz

6-  Can’t Feel My Face – The Weeknd

7- Locked Away – R.City ft Adam Levine

8- Stitches – Shawn Mendes

9-Wildest Dreams – Taylor Swift

10- Good For You – Selena Gomez ft ASAP Rocky

11-Lean On – Major Lazer ft Mo & DJ Snake

12-Photograph – Ed Sheeran

13- Cheerleader – Omi

14 – Downtown – Macklemore & Ryan Lewis

15 Hit The Quan – iHeartMemphis

16- Jumpman – Drake & Future

17 -Trap Queen – Fetty Wap

18- My Way – Fetty Wap ft Monty

19- Renegades X Ambassadors

20-  Ex’s & Oh’s – Elle King

21- Drag Me Down – One Direction

22- See You Again – Wiz Khalifa ft Charlie Puth

23- On My Mind – Ellie Goulding

24- Shut Up And Dance – Walk The Moon

25- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno MarsUma Thurman – Fall Out Boy

26-  Fight Song – Rachel PlattenAll Eyes On You – Meek Mill ft Nicki Minaj & Chris Brown

27- Where Are U Now – Skrillex & Diplo ft J. Bieber

28-  Like I’m Gonna Lose You – Meghan Trainor ft John Legend

29- Here – Alessia Cara

30- Where Ya At – Future ft Drake

 

 

 

4 Commenti

  1. Più di metà TOP20 fatta da pezzi Alternative Hip-Hop RnB oriented, giusto perchè qualcuno ancora ritiene che non sia il genere degli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here