Sono passati i primi 4 mesi dell’anno e ci sono state solamente due No.1 nella classifica americana: “Uptown Funk” e “See You Again. Se la prima ha regnato per 14 settimane, la seconda è giunta a 3 settimane consecutive in vetta alla Billboad Hot 100. Questo grazie a 316.000 downloads (-16%), 24 mln di streams (-2%) e 74 mln di audience (+53%).

“Uptown Funk” si tiene tranquillamente alla 2 grazie a 102.000 downloads, 13.2 mln di streams e 135 mln di audience. La vera sorpresa è alla 3: “Trap Queen” di Fetty Wap sale alla 3. Il singolo è a quota 108.000 downloads con uno streams alto (17.3 mln). “Earned It” di the Weeknd deve arretrare così alla 4 (151 mln d’audience, 96.000 downloads). La canzone guida la RnB chart per la quinta settimana. Fetty Wap Trap Queen

I Maroon 5 sono alla 5 con “Sugar” seguiti da Ellie Goulding e la sua “Love Me Like You Do” ( 143 mln di audience radiofonica). Scambio di posizioni per “Shut Up And Dance” e “Thinking Out Loud” tra la 7 e la 8. “G.D.F.R.” è alla 9. Entra per la prima volta in top ten “Want To Want Me” di Jason Derulo (102.000 downloads, 80 mln di audience, 4,6 mln di streams).

Fuori dalla top 10 segnaliamo l’ingresso in top 20 della hit country “Girl Crush” dei Little Big Town ma anche la salita di “Hey Mama” del trio Guetta/Minaj/Afrojack. Pure Meghan Trainor raggiunge la top 20 con “Dear Future Husband”. Le cose si mettono male per Rihanna: -5 posizioni per “Bitc* Better Have My Money” e -10 per “FourFiveSeconds”, si salva (si fa per dire) “American Oxygen” che passa dalla 91 alla 78.

1 See You Again – Wiz Khalifa ft Charlie Puth

2 Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

3 Trap Queen – Fetty Wap

4 Earned It – The Weeknd

5 Sugar – Maroon 5

6 Love Me Like You Do – Ellie Goulding

7 Shut up And Dance – Walk The Moon

8 Thinking Out Loud – Ed Sheeran

9 G.D.F.R. – Flo Rida

10 Want To Want Me – Jason Derulo

11 Somebody – Natalie La Rose ft Jeremih

12 Style – Taylor Swift

13 Post To Be – Omarion ft Chris Brown & Jhene Aiko

14 One Last Time – Ariana Grande

15 Chains – Nick Jonas

16 Talking Body – Tove Lo

17 Nasty Freestyle – T-Wayne

18 Girl Crush – Little Big Town

19 Hey Mama – David Guetta ft Nicki Minaj & Afrojack

20 Dear Future Husband – Meghan Trainor

21 Lay Me Down – Sam Smith

22Bitc* Better Have My Money – Rihanna

23 Take Your Time – Sam Hunt

24 Begin Again – Taylor Swift

25 Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo

26 FourFiveSeconds – Rihanna ft Kanye West & Paul McCartney

27 Truffle Butter – Nicki Minaj ft Drake & Lil Wayne

28 Honey I’m Good – Andy Grammer

29  Blessings – Big Sean ft Drake

30 Throw Sum Mo – Rae Sremmurd ft Nicki Minaj & Young Thung

 

 

112 Commenti

  1. Della top 10 salvo poco o niente…allora SYA all’inizio mi piaceva ma ora sto iniziando a detestarla…stendo poi un velo pietoso su UF…BS ancora in top 30 è qualcosa di mostruoso, addirittura sopra FFS…anche TB di Nicki è andata bene ed il nuovo singolo Hey Mama potrebbe esplodere da un momento all’altro. Complimenti nuovamente a Taylor che senza un minimo di promozione regge con Style alla 12…questa ragazza è incredibile.

  2. Taylor deve rilasciare al piu’ presto il singolo bad blood con tanto di video,entro due settimane al massimo non di piu’.
    Spero che la performi ai billiboard award cosi come britney e iggy,almeno un live ce lo deve,ma nn so se è in tour in quella data,taylor è quella classica artista che vende tantissimo con i primi due-tre singoli e poi addio promozione al progetto,tour per metà anno,video tour e quarto,quinto,sesto ,settimo singolo super flop XD,speriamo che nn capiti a questo giro…. che dopo i know were you trouble,tutti i restanti singoli partendo da 22 a finire per the last time (con due video tour) non ha fatto piu’ niente ( per la red era) cosi come per la speak now era

  3. Che cosa ha di particolare Trap Queen? Cioè, non è il mio genere, massimo la trovo orecchiabile; se Derulo è arrivato in top 10, vuol dire che c’è davvero materiale poco significativo in giro, con tutto il rispetto; Hey Mama può arrivare tranquillamente in top 10; per Rihanna le cose si mettono male: è sparita, si esibirà ai BMA? Che abbia accantonato il progetto iniziale?

  4. See You Again sta regnando ma sta già calando, non resisterà a lungo.
    Mi dispiace per Ariana Grande che è scesa, sta sprecando una potenziale top 10 hit. Contento per Hey Mama, che continua a salire, ora ci vuole solo il video e una bella performance ai Billboard Music Awards. Rihanna deve rilasciare il video di BBHMM subito o cadrà nel dimenticatoio. Meghan Trainor non penso che arriverà in top 10, ma comunque sta andando meglio del previsto.
    No comment per Trap Queen, ho smesso di ascoltarla dopo nemmeno 1 minuto.

  5. incredibile!! “DFH” è la terza top 20hit di Meghan Trainor, penso che raggiungerà presto la top10!!! Per il resto, tifo per: “shut up and dance”, “somebody”, “hey mama” (sarà la cinquantesima volta che lo dico ma…… Voglio il video!!) ed “Talking body”, sono le canzoni che ascolto e preferisco

  6. Che tristezza questa top30… Sugar e Thinking Out Loud da quanto sono li?
    Felice solo per Shut Up And Dance, Hey Mama e One Last Time.
    Style ormai è in forte declino, Taylor muoviti a dare una release per Bad Blood.

  7. OT: Carly Rae Jepsen ha proposto in performance live tre canzoni provenienti dal suo nuovo album ed e anche circolata in rete una nuova canzone di Kiesza proveniente dalla soundtrack di Finding Neverland :D

    Già che ci sono
    Birthday Boy!!!!!!!

  8. Che brutta Top 10! “See You Again” non mi prende, “Uptown Funk” nonostante quel che si dice secondo me é una delle migliori che si trovano ma comunque ormai ha ampiamente stufato, “Trap Queen” l’ ho appena ascoltata e non mi dice nulla, anzi, per buona parte dell’ inizio mi risulta quasi fastidiosa…
    “Earned It” non é male ma ho ascoltato qualcos’ altro di The Weekend (grazie xoxo!) e ho trovato di meglio, per quanto riguarda invece “Sugar” e “Love Me Like You Do” nonostante siano “del mio genere” la prima non mi piace, la seconda proprio non la sopporto. “Thinking Out Loud” é bellissima ma ormai non prende più, logicamente, é fuori da quasi un anno…
    Infine a Flo Rida e a Jason Derulo a mio avviso si poteva dire tutto ma non che non sapessero creare canzoni molto orecchiabili e leggere, con i loro nuovi singoli per me non sono riusciti a replicare l’ impresa (nel senso, sono sempre leggere ma non mi prendono).
    L’ unica nota positiva é che ho appena ascoltato per la prima volta “Shut Up And Dance”, veramente bella! Molto retrò e ballabile! Tra le dieci é quella che vorrei trovare in vetta.
    PS: alla 24 é “Blank Space” e non “Being Again”, ho preso un colpo, ok la costanza e ok che é la Swift ma sarebbe stato incredibile LOL :)

  9. Che schifo, non c’è nulla che si salvi in codesta classifica. Vogliamo parlare di I Really Like You scesa? Di Trap Queen? Di One Last Time scesa? Di Hey Mama in basso? Bha

  10. Contento per Throw Sum Mo. Hey Mama continuerà a salire. OLS ha avuto il suo peak massimo.. Rihanna ha floppato con BBHMM.. SYA rimarrà altre 4 settimane..massimo 5 perchè poi arriverà Britney.. oppure il video di Hey Mama.. quindi caro Wiz, hai le ore contate!

  11. Oddio, mi sono scordato di esultare perché I Really Really Really Really Really Really Really Really Really Really Really Really Really Really Really Really Really Like You è scesa alla 65.

  12. Che top 10 aiuto…. salvo poco e niente (Ed, The weeknd)
    SYA mi ha già stancato, trap queen non ho parole, il resto anche boh non mi dice molto.
    fuori dalla top 10 solo One last time e hay mama.
    ps:come sono messo male LOL

      • Sì non mi piace molto 😂 ultimamente sono musicalmente strano, sto ascoltando molte canzoni di anni addietro perché nulla (quasi) riesce a prendermi.. mi è difficile anche fare la top 10 settimanale LOL

      • LOL anche io che sono un amante della musica commerciale ultimamente mi ritrovo poco nelle classifiche! Comunque oggi ascolto qualcosa di Greg u.u :) Ti faccio sapere! :)

      • Eccomi! Mi sono dato diciamo un’ infarinatura generale, ho ascoltato le sue canzoni più famose, i singoli più recenti (di “Boys In The Street” ho trovato solo la versione live e cavolo, é veramente bravo, sembrava quasi una studio version!) e qualcosa dei primi due dischi… Devo dire che mi piace! E’ veramente bravo e fa bella musica. Sono in fissa alcune tipo “The Lost Boy”, “The Art Of Falling”…. Grazie, mi hai fatto scoprire qualcuno degno di nota ;)

      • Grazie a te per averlo ascoltato :D sono felice ti sia piaciuto e spero possa continuare su questa via.
        Merita molto di più, ma l’importante è che continui a fare della buona musica :)
        OT: se vuoi stasera siamo sempre in chat dalle 10 e 30 mi farebbe piacere rivederti :D

      • Stasera non posso, però dalla prossima settimana sarò più libero degli ultimi tempi e avremo più occasioni di trovarci :D

      • E’ di settembre, la conosco da tempo… solo adesso è esplosa, odio quando i brani esplodono in ritardo… tipo Take Me To Church.

  13. Le fifth Harmony con Worth it ogni settimana salgono e in questo momento sono alla #12 su itunes in america e anche in altri paesi stanno andando bene . Carly Rae Jepsen in US non sta andando bene mentre nei paesi asiatici sta avendo un enorme successo

  14. Wow, mediocrità a palate.
    SYA dopo il secondo ascolto stanca e UF è il classico tormentone che tra l’altro è accusata di plagio (Blurred Lines mi senti?). Su Trap Queen non so che dire, quella canzone è..boh, non riesco ad esprimere il mio odio a parole. Jason in top 10 non si può vedere, quella canzone è orrenda.
    Le uniche buone in top 10 sono Shut Up And Dance e TOL(che avrebbe scassato un po’). Chains e OLT meritavano più del #13. Sono contento per Girl Crush, Hey Mama e DFH che meritano tutte.
    Come avevo previsto FFS non sarebbe durata più di due mesi in top 10 ed infatti è in caduta libera e BBHMM…spero floppi in favore di AO.

  15. Spero in qualche cambiamento a livello di brani nell’intera top 30, ci sono le stesse canzoni ormai da mesi. Per quanto mi piacciano i brani estratti dalla colonna sonora di “50 sfumature di grigio” non ne posso proprio più di vederli in classifica idem per “Thinking Out Loud”. Per non parlare poi di “Sugar” e di quel plagio colossale di “Uptown funk”. Basta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here