Billboard Hot 100, Uptown Funk alla 1, debutta FourFiveSeconds

Billboard Hot 100, Uptown Funk alla 1, debutta FourFiveSeconds

di -
123 99

Mentre Uptown Funk resta prima, Taylor Swift, Nicki Minaj occupano la Hot 100 con molti singoli. debutto alla 54 per Rihanna/West/McCartney

Nulla cambia al vertice della Hot 100, “Uptown Funk!” mantiene tranquillamente la vetta grazie a 341.000 downloads (-15%), 15.1 mln di streams (+1%) e 153 mln di audience.  Nelle radio ha conquistato la vetta. Per Bruno Mars si tratta della sesta No. 1 nella radio Songs Chart.

“Thinking Out Loud” regge alla 2. OIl brano vende 230.000 downloads (-4%), ha avuto un’audience di 104 mln (+12%) e ha ottenuto lo streaming di 11.2 mln (+7%). Terza posizione per “Take Me To Church” di Hozier che supera 3 milioni di downloads totali. Il brano rock è alla 15esima settimana in vetta alla Hot Rock Songs Chart.  Doppietta nel resto della top 5 per Taylor Swift con “Blank Space” e “Shake It Off”.

Raggiunge il suo nuovo peak “Sugar” dei  Maroon 5 che sembra proprio poter superare i risultati die precendenti singoli “Maps” e “Animals” (quest’ultimo alla 18). Tornando a “Sugar”, la canzone è alla 3 nelal digital songs chart (167.000 downloads, +11%), è alla 9 nella streaming songs chart (7.3 mln, -9%). Nella On Demand songs chart è alla 10 (2.5 mln, +163%).

Meghan Trainor scende alla 7 con “Lips Are Movin'” e alla  11 con “All About That Bass”. Ottavo posto per l’irrriducibile Sam Smith e la sua “I’m Not The Only One” (mentre “Stay With Me” è ancora alla 26). Nona posizione, in calo, per Nick Jonas e la sua “Jealous” che è da 20 settimane in chart.

Nella settimana in cui sono alla 1 della Billbaord 200, i Fall Out Boy ottengono anche la loro quarta top ten hit con “Centuries”. Il brano è in ascesa nello streaming (25-21) e nelle radio (23-19).

In top 20 si segnala la salita di Usher con “I Don’t Mind” ft Juicy J (16esima nelle vendite). Torna a risalire di due posizioni Nicki Minaj con “Only” (18esima nelle vendite). Bella salita per Ellie Goulding e la sua “Love Me Like You Do” (36-209, il brano è alla 9 nella digital songs chart. Nuovo peak per Pitbull e Ne-Yo con “Time Of Our Lives”.

Fuori dalla top 30 c’è da segnalare l’attesissimo debutto di “FourFiveSeconds” del super-trio Rihanna, kanye West e Paul McCartney. Il brano, in poco più di 24 ore, ha ottenuto 53.000 downloads. Si tratta della 47esima top 100 hit per Rihanna, della 64esima per Kanye e della 45esima per McCartney.

rihanna-fourfiveseconds-cover

Intanto continuiamo ad assistere alla scalata di “Style” di Taylor Swift che, questa settimana, avanza di 15 posizioni portandosi alla 37 grazie soprattutto alle vendite dove è già alla 14. 

Scendono gli OneRepublic con “I Lived” alla 39. Alla 49 c’è “Sledgehammer” delle Fifth Harmony. Alla 59 c’è Nicki Minaj con Beyoncè in “Feeling Myself”. Crolla alla 67 “Heartbeat Song” di Kelly Clarkson, indubbiamente ci si aspettava un inizio più brillante per il brano dell’Americana. Debutto alla 71 per “Truffle Butter” di Nicki Minaj con Drake e Lil Wayne. I Fall Out Boy sono alla 85 con “Uma Thurman” alla 96 con”Immortals”.

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

2-  Thinking Out Loud – Ed Sheran

3-  Take Me To Church – Hozier

4-Blank Space – Taylor Swift

5- Shake It Off – Taylor Swift

6- Sugar – Maroon 5

7- Lips Are Movin’ – Meghan Trainor

8- I’m Not The Only One – Sam Smith

9- Jealous – Nick Jonas

10-  Centuries – Fall Out Boy

11-All About That Bass – Meghan Trainor

12-Love Me Harder – Ariana Grande ft The Weeknd

13- I Don’t Fu*k With You – Big Sean ft E-40

14- I Don’t Mind – Usher

15-The Heart Wants What It Wants – Selena Gomez

16- The Hanging Tree – James Newton Howard ft Jennifer Lawrence

17- Only – Nicki Minaj ft Drake, Lil Wayne, CHris Brown

18- Animals – Maroon 5

19- 7/11 – Beyoncè

20-  Love Me Like You Do – Ellie Goulding

21- Time Of Our Lives – Pitbull ft Ne-Yo

22- No Type – Rae Sremmurd

23- Co.Co. – O.T. Genasis

24- Ghost – Ella Henderson

25-Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

26- Stay With Me – Sam Smith

27-Earned It – The Weeknd

28- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande Nicki Minaj

29- Waves – Mr Probz

30-Habits (Stay High) – Tove Lo

  • don’t be a drag just be a quin

    qualcuno mi spiega che centra mc cartney con la canzone? oltre che rovinare la copertina… suonerà pure la chitarra ma possono farlo mille altre persone

  • beyonce_thebest

    Brava Rihanna, la canzone per ora non mi fa impazzire ma è sempre meglio delle blasonate Diamonds, We Found Love, ecc.
    Apprezzo la voglia di reinventarsi, anche se è andata sul sicuro collaborando con una leggenda quale Paul e Kanye.

  • Nate Lyless

    Sono felicissimo per rihanna, anche se mi aspettavo un debutto più alto…però senza promozione questa canzone non raggiungerà mai la vetta…ha bisogno di una performance e video epico….sono curiosissimo del video data la particolarità della canzone, curiosissimo di vedere cosa ne viene fuori! Dispiaciuto per love me harder che merita almeno la top 5, uptown funk non mi piace per niente..thinking out loud merita la uno quindi sono d’accordo con qualcun altro che l’ha detto nei commenti..shake it off deve letteralmente sparire dalla top 10, canzone odiosa

  • Ciccio

    Spero che Ed riesca a raggiungere la #1, Thinking Out Loud sta diventando la colonna sonora delle mie giornate lol. Comunque sono contento per Nicki:
    1) il successo di Only è davvero sorprendente ed è molto costante, non me lo sarei mai aspettato
    2) Feeling Myself e Truffle Butter che non sono singoli e sono nella Hot 100 (la prima è in classifica dalla release di TPP ed è anche costante)
    3) Truffle Butter è la sua 60esima entrata, di questo passo supererà la Swift… e non nascondo che non vedo l’ora… :)

  • Pojke

    Situazione attuale di Taylor iTunes USA: #6 “Blank Space”, #9 “Style”, #10 “Shake It Off”… presumo che invece l’album sia sempre alla #1 LOL

    • AnacondaTop

      Purtroppo si..

      • Pojke

        Non impazzisco per “Style” ma capisco i motivi che hanno spinto Taylor e la combriccola a sceglierlo… spero che il prossimo sia “Bad Blood” e considerando l’andamento, non dovrei sperare a vuoto. ;)

      • Carl (2015)

        Per me sarà OOTW

      • Pojke

        ”Bad Blood” e ”Wildest Dreams” stanno andando meglio su iTunes, chiaramente non è questo il metro di scelta di un singolo però può influire… spero che estragga sia i due appena citati, ”Out Of The Woods” e ”I Know Places”… magari ”Wonderland”. ;)

      • Mialich

        Eh… E che motivi hahahaha. Diciamo che i motivi per cui l’ha scelta sono inversamente proporzionali a quelli che dovrebbero spingere un artista nel fare bene il suo lavoro.

      • Pojke

        Eeeh i soldi fanno girare il mondo. :D

      • Mialich

        Eh purtroppo si hahaha, lo fanno anche fermare tante volte (in particolare nella crescita cerebrale della popolazione). :P

    • Mialich

      Mamma che schifo, non la si può vedere una cosa così, un insulto a tutti i cantanti, cantautori, compositori, musicisti, etc. Con “Style” ha toccato il fondo veramente, io spero troppo che si becchi una bella stangata sui denti nel prossimo futuro (se non con l’andamento nelle vendite almeno nel senso concreto della cosa).

      • Pojke

        Ne dubito… è la cantante più adorata negli USA, la porteranno sempre su un piedistallo ;)

      • Mialich

        La ruota gira per tutti e io aspetto che giri anche per lei a braccia aperte. Prima o poi accadrà, ma poi a me non interessa neanche tanto lei (che serve alla major per fare soldi), ma chi sostiene questo scempio, tanto è sostenuta da ragazzine, quindi succederà in un futuro non troppo lontano.

      • Pojke

        Sicuramente. Io preferisco la Taylor country, adesso passa per svenduta il che è abbastanza vero ma non del tutto secondo me, del resto tutti sperimentano. ;)

      • Mialich

        Magari anche lei un giorno lo farà, chissà -_-

      • Pojke

        Beh in un certo senso l’ha sempre fatto… se ascolti ”Taylor Swift” e dopo ”1989” senti una bella differenza. ;)

      • Mialich

        Ma che sperimentazione è farsi produrre dai produttori più mainstream del momento? Infatti le canzoni sono tutte uguali. La sperimentazione è sotto zero.

      • Pojke

        Infatti io la considero ”sperimentazione” per se stessa perché ha cambiato genere, agli occhi del pubblico non sembra perché conosce già i maggiori produttori pop… però ha osato cambiare stile anche perché poteva rinunciare tranquillamente visto che vendeva un botto anche con album country.

      • Mialich

        Non ci credo che tu non ammetta che l’ha fatto solo per soldi.

      • Pojke

        In parte sì, non totalmente secondo me… è chiaro che il pop frutta di più ma ripeto, non ne aveva bisogno… in parte soldi, in parte nuovo genere, questo è il mio punto di vista. ;)

      • Mialich

        C’è modo e modo di fare pop. ;) Questo è il più facile, il più redditizio e il più stupido. La sperimentazione davvero non c’è, non c’è nemmeno il mettersi alla prova, non c’è niente. Solo il vuoto artistico e la voglia di grana.

      • Pojke

        Ok… LOL
        Max Martin lo conosciamo, ha comunque creato gran pezzi pop da sempre… in ”1989” c’è sia qualcosa di più scontato, sia di più studiato… ”Style” è tra i brani più sempliciotti del disco, ci credo che può deludere però se la gente lo compra, amen insomma. :D

      • Caciucco

        Dai non esageriamo , l’album non è composto solo da Shake it off , ci sono anche canzoni come Out the woods,Bad blood,Wildest dream, Clean,This love,I know places!
        Ascoltale , in particolar modo le ballad non credo non ti piaceranno sono molto in stile Lana

      • Mialich

        Nono.. Non fraintendere, non penso che sia tutto brutto e stupidotto eh, tra l’altro parlavo dei singoli. Solo che da una che ha già venduto tanto non ci si può aspettare sta musica..ancora con ste canzonette solo per vendere. ;)

      • Caciucco

        Ah ok si , bhe sinceramente non so che pensare su questa svolta pop , forse è veramente un suo volere ed non solo per fare soldi , d’altronde si con questo album sta facendo record su record , ma non mi pare con gli album country facesse male , anzi hanno venduto anch’essi cifre strepitose!

      • Mialich

        Secondo me, come ho già detto, no. Anche perché avrebbe rilasciato singoli diversi etc. Poi più impegno, produttori variegati e tante altre cose. ;) Ma ognuno è libero di credere a ciò che preferisce.

      • Caciucco

        Può starci ma il fatto che non capisco e perchè, cioè non è che con gli altri album abbia fatto flop LOL

      • Mialich

        Per ottenere fama mondiale e quindi più soldi (tipo col tour che farà). Mondialmente che tour avrebbe potuto mai fare col country? Cioè dai, palese.

      • Caciucco

        Il red tour è mondiale ed è statao un successone LOL

      • Mialich

        Ora non so se l’abbia già annunciato o cosa, non seguo minimamente le sue vicende, comunque questo tour sicuramente sarà ancora più redditizio (come lo è stato l’album ipercommerciale e singoli schifosamente radiofriendly senza spessore alcuno). Guarda che siamo a TRE singoli uno più stupido dell’altro, non uno, non due, ma TRE. Ma che artista è? Certo puoi paragonarmela alla Perry magari, ma penso tu sappia cosa penso anche di lei. LOL

      • Caciucco

        Bhe forse con i prossimi singoli andrà meglio LOL
        Cmq per ora le 78 date del 1989 tour sono anche meno delle 86 del red tour! LOL

      • Mialich

        Ma Caciucco che ne so delle date? LOL Sicuro fa più soldi così dai, non giriamoci attorno, se non aggiunge date significa che vende più biglietti con solo quelle. Dai, non sta farmi diventare cattivo :P :P

      • Caciucco

        Dipende , se ne aggiungerà altre si , ma se resteranno così saranno sempre 8 in meno , ed contano nell’incasso finale, in ogni caso il punto è che con le altre ere ha fatto super successo quindi ritengo strano che abbia rivoluzionato il suo genere che l’aveva portata al successo , sapendo che avrebbe avuto molte critiche !

      • Mialich

        Dai tralasciamo va, tanto non si arriva da nessuna parte. :P

      • Veronica

        Accadrà soltanto se inizierà a scrivere su cose che non le riguardono, su quanto siano pucciosi i suoi 2 gattini, su come il cielo è blu, su come è bello ballare tutta la notte e farsi 384940 tipi di notte.. Ma se continua su questa strada, a essere sincera nei suoi testi e scrivere sue esperienze in cui altri possono immediesimarsi..allora beh il desiderio tu e di molti qui non verrà esaudito :D
        Sono 10 anni che è nel business, 10 anni sono tanti, ci sono cantanti che sono durati 4-5 anni…Ci sarà un motivo, no? E’ riuscita a farsi amare dai fan sia per la musica che per la sua enorme gentilizza e disponibiltà, nessun altro ha fatto per i fan quello che ha fatto/fa lei.. Nessuno fa m&g GRATIS e sta con i fan a parlare per min e farsi foto, foto vere, non a distanza di ”sicurezza” come fa certa gente.. E tutto questo ha influito nella sua costanza.
        E riguardo la sperimentazione, beh..si è tanta elogiata Rihanna per una semplice chitarra e non lo si fa con Taylor per il synth-pop? La stessa Shake It Off ha un bellissimo sound e nuovo per lei, sax, corni..quando mai li ha usati?(e visto che tu sei fan dei fun., ci sono alcune canzoni prodotte da uno di loro, e una di questa è quella che ti piace tanto Out Of The Woods) Ma lasciando da parte 1989, visto che si parla solo di questo, che dire degli altri 3?(lascio stare il primo) Fearless e Speak Now, i 2 album in cui ha unito il country con il pop e con il pop-rock.. E Red che è un mix di generi, sound, produzioni.. Taylor ha sperimentato e anche tanto in questi anni, e continuerà a farlo :)
        E tu puoi usare anche il produttore più commerciale del mondo, ma se sei in grado di spronarlo, di ispirarlo..allora farete grandi cose insieme,altrimenti nulla! Non ho mai sentito cose come Wildest Dreams, New Romantics da Max Martin nè tantomento ho mai sentito Ryan Tedder produrre canzoni come WTNY e I Know Places per altri.. Taylor è creativa e spero che porti la sua creatività nel rock per il prossimo album!!
        (scusa per il poema ahahah, quando si tratta di lei non riesco a fermarmi ahah)

      • Mialich

        Hahahahha No ma mi fa piacere leggerTi, però condivido poco e niente. :P Mi dispiace anche non rispondere con un poema a mia volta, però ricadiamo sempre sulle stesse cose hahaha. E’ meglio se parliamo di altri cantanti noi due. xD Comunque Max Martin ha portato al successo un sacco di brani di artisti diversi, quindi vabbé. Poi lei aveva bisogno di più fama mondiale e con stupidaggini è riuscita ad ottenerla. Ora arriva “Style” che è il degrado, ieri pensavo che effettivamente “Blank Space” per esempio, è veramente una canzone da Perry, io me la vedo a cantarla, ci starebbe bene anche la sua voce, è proprio il suo stile. Poi su Rihanna: lei ha osato con qualcosa di davvero rischioso e che dimostra una certa versatilità (che vedremo sul palco presto, chissà), oltre che ad avere ottenuto quello che secondo me è un ottimo risultato; la Swift si è affidata a produttori ipercommerciali, canzoni ipercommerciali, musichette scialbe per vendere. Pagheranno alla follia le radio per avere i passaggi? Ma cosa devo elogiare? hahaha Al massimo denigrare (quello che faccio sempre LOL). Vabbè alla fine ho scritto qualcosa hahaha, scusa se ho scritto male ma non ho prestato troppa attenzione, prendilo come un flusso di coscienza. ;P

      • Veronica

        Il fatto è che noi 2 ci assomigliamo molto, abbiamo più o meno le stesse idee riguardanti alla musica, non è che voglio sforzarti di piacere Taylor Alison Swift, ma di scavare un po’ più affondo, perché anch’io l’avevo giudicata superficialmente prima di diventare fan, ho pensato che fosse la classica ragazzina bionda country come tutte, ma mi sono sbagliata di grosso! E poi visto che ti sono piaciute quelle canzoni di cui ho parlato, a maggior ragione.. semplicemente 1989 non ti aggrada e va benissimo, gli altri 4 sicuramente saranno di tuo gusto. Tutto qui :) Non voglio che diventi l’ennesima ”’guerra”. :D Kisses.

      • Mialich

        Ma infatti ormai ci capiamo benissimo, non scateniamo guerriglie. LOL Guarda, facciamo così, se la Swift estrae OOTW smetto di insultarla per un po’. :P
        Ah… e deve tornare su Spotify assolutamente! :D

      • Veronica

        Anch’io voglio quella canzone come singolo!! Anzi la volevo al posto di Style(e questa in estata che è più adatta!!)

      • Mialich

        Ma Style anche no, né ora né mai. :P Ha già rilasciato Blank Space, una uguale non serve proprio. Ma la rubrica prima o poi la pubblicano?

      • Veronica

        Giusto oggi Umberto mi ha detto che ci vorrà ancora un po’ :) Ma sarà questioni di giorni, credo :)
        Style era inevitabile che uscisse come singolo, io spero che non esca Bad Blood invece e How You Get The Girl, voglio Wonderland!!

      • Pojke

        Sai che Taylor dovrebbe ringraziarti? Sei stata anche tu a farmela apprezzare di più a farmi informare su di lei; io la seguo da ”Red” quindi pochissimo, spero di recuperare presto!

        P.S.: ho un dubbio, una mia amica si chiama come te ed è fan sfegatata della Swift, adesso se siete la stessa persona, mi viene un colpo! LOL

      • Veronica

        Aahahah quale è il tuo vero nome?
        Beh comunque, non per vantarmi, ma ho convertito tante persone XD Quasi tutti erano fan di Avril come me, all’inizio non capivano perchè la esaltassi così tanto, ma dopo si sono accorti che avevo ragione :D
        Conunque lo dico sempre, Taylor va conosciuta affondo per capirla davvero, non così superficialmente come purtroppo molte persone fanno qui, sono contenta comunque :) Hai pure ascoltato Fearless, Speak Now e il primo?

      • Pojke

        Stefano LOL
        Di ”Taylor Swift” ho ascoltato solo i singoli; mi mancano ”Fearless” e ”Speak Now”; ”Red” e ”1989” li so a memoria, quasi ;)
        Proprio ieri sera ho riascoltato ”Red” ed è troppo avanti a ”1989”.

      • Veronica

        Anch’io conosco un Stefano, ma lui la discografia la conosce già, quindi non sei lui ahah che strana la vita eh? :D
        Sì Red è una spanna sopra a 1989, è magico e mi ha aiutata tantissimo in questi 2 anni. All Too Well, State Of Grace <3 <3

      • Pojke

        Le coincidenze xD
        Comunque è difficile che riesca a trovarne una che non mi piace, forse, dico forse! quelle che mi convincono meno sono ”Starlight” e ”The Moment I Knew”… quella che mi rimane di più è ”Red” <3

      • Veronica

        Quelle 2 non piacciono quasi a nessuno dei fan ahaha

  • Fabio

    Ed Sheeran non mi è mai piaciuto, potrò non capirne un cavolo di musica ma trovo le sue canzoni davvero noiose. Sugar sta avendo davvero tanta fortuna, perché il brano in se non è tutta questa bellezza, Animals era centomila volte meglio. Immaginavo che Centuries avrebbe avuto successo quando vidi il video due mesi fa, davvero ben fatto. Contento per l’insuccesso di Heartbeat Song, quella non è la vera Kelly e come lead single fa pena, rivoglio Stronger o Dark Side, stesso discorso per FourFiveSeconds che da una parte secondo me sta avendo successo minore rispetto ai precedenti lead single perchè non tutti sanno che è di Rihanna, quando venne presentato le testate lo spacciarono per un singolo di Kanye…

  • Alex023

    Certe volte penso che tutto questo sia un copia e incolla delle classifiche precedenti, davvero, questa musica mi sta stancando, finisco per diventare monotono
    Uptown Funk vabbe..ancora qualche settimana di gloria
    Ho già espresso il mio assoluto disprezzo verso Thinking out Loud in questo periodo e lo ribadisco
    Hozier è l’unico che spero salga..ho notato che quì in Italia il suo cd sta avendo abbastanza successo e sono davvero contento
    Inutile dire che vedere ben due volte il nome di Taylor in top 5 mi rende felice
    Sugar alla numero #6 è fin troppo esagerato..che rimanga lì! A me piace parecchio a differenza di molti altri ma non è una canzone in cui riesco a vedere il successo di Maps o Animals..poi vedo la situazione su youtube e in poche settimane sta sfondando; faccio sempre più fatica a capire la mentalità degli americani
    Meghan più di così proprio non ce la fa a salire, vabbe..per essere una canzone molto simile a quella precedente ha fatto un certo successo, perciò sono contento
    Per il resto sono contento per la costanza di Sam e di Ariana
    Per quanto riguarda FourFiveseconds dico solo che a me non piace per niente, basta che si è rivisto il nome di Rihanna e tutto il mondo si è agitato; seriamente, non è un granchè sta canzone

  • Diano Francesconì

    Comunque mi ricordo quando Applause debuttò alla 4 e fu definito un flop.. Sempre detto che per Lady Gaga si usano 2 pesi e 2 misure. (Non c’entra nulla Rihanna intendiamoci, ho sfruttato l’occasione solo per tornare velocemente su questo discorso. Il suo singolo andrà bene immagino piano piano).

    • Carl (2015)

      Applause ha avuto un solo giorno per vendere? Comunque è ovvio che per Gaga si usino due pesi e due misure: ci aveva abituato a grandiosi successi, BTW aveva debuttato alla 1, se Applause debutta alla 4 c’è stata una discesa (infatti poco dopo Applause è crollata).
      Se col prossimo album la Swift avesse un lead single che debutta alla 4 e vendesse 2 milioni di copie sarebbe definito un flop. Anche se magari per altra gente i risultati sono più che ottimi

      • Pojke

        Tu che vivi di numeri mi fai seriamente paura… -.-‘

      • beyonce_thebest

        Che rottura sta Gaga, la rifilate sempre in discorsi che non c’entrano niente. ANSIA

      • Pojke

        Ecco, l’esempio lampante di come sia nei vostri pensieri… se davvero ti fosse stata indifferente, non avresti commentato… ;)

      • Diano Francesconì

        Sono d’accordo con te ma non quando dici caz*ate tipo “Applause è crollata”.. ma quando?
        2 milioni e mezzo di copie vendute solo negli USA
        14 settimane in top ten
        la sua canzone più passata nelle radio (anche se comunque pochissimo in confronto a canzoni di altre artiste svendute che inviano payole su payole)
        Tutti sia aspettavano le vendite di Poker Face o Bad Romance.. Non è facile eguagliare certi numeri, anzi è impossibile.
        E’ normale fare HIT che comunque lo siano un po’ meno di altre che sono state quelle del tuo BOOM.

    • Pojke

      Credo per l’odio per Gaga difficilmente possa scomparire totalmente, ha messo paura a troppe persone e continua a essere temuta… ergo, facciamoli parlare, lei rimarrà sempre una spanna sopra a molte e non è presunzione dirlo, sono i fatti a parlare, che gli haters si rassegnino! ;)

    • AnacondaTop

      Applause debuttò alla 4 , ma in classifica si manteneva molto costante..

      • Pojke

        Ma poi chissene davvero dei numeri, ”Applause” è una bomba e tuttoggi non mi ha stancato… per non parlare del video, epico! *____*

    • Angelica

      Rihanna ha avuto meno tempo a disposizione.
      Comunque Applause non è un flop e non considererei flop neanche il singolo di Rihanna, non ancora.

      • Diano Francesconì

        No no ma infatti Rihanna c’entrava il giusto. Io non parlo quasi mai di flop sia perché non mi interessa sia perché è brutta come cosa. Figuriamoci per un lead single! La canzone andrà bene sicuramente con il live e il video

  • Diano Francesconì

    Diciamocelo con sincerità, se in FourFiveSeconds non ci fossero Paul e Kaney praticamente nessuno elogerebbe la canzone come a un po’ tutti è preso di fare.
    Fosse solo Rihanna la gente direbbe “ma che è ‘sta canzoncina piatta e noiosetta?”

    • Mialich

      No, a me piace la canzone a prescindere (ho sempre ascoltato quasi zero gli altri due, come Rihanna del resto).

      • Diano Francesconì

        Parlavo in generale, non mi riferivo a te :)

  • Alferrett

    Classifica aborrenda (non so neanche perché la seguo ancora).
    La Swift é scabrosa, payola di qua payola di là, e le sue canzoncine da 2 cent ci torturano da 6 mesi a questa parte. Un bel flop per me le rimetterebbe la testa apposto.
    RIP Taylor Dicembre1989-Agosto2012
    Sono felice per il debutto basso di Rihanna, spero cali perché é una canzone così passabile, la gente si esalta per due strimpellate di chitarra.
    Uptown Funk é la Blurred Lines 2.0, spero che Ed la superi, mi piace molto.
    Tante critiche peró sono felice per Nicki, datte na mossa coi singoli!

    • Pojke

      Concordo con il tuo giudizio su Rihanna; comunque paragonare ”Uptown Funk” a ”Blurred Lines” è una bestemmia, sono due cose ben diverse, per fortuna!

      • Carl (2015)

        No. Uptown Funk è la versione 3.0 di Blurried Lines (la 2.0 era Happy).

      • Pojke

        Voi scherzate davvero! ”Uptown Funk” è tra le canzoni recenti più meritevoli di essere arrivate alla #1, non ha nulla di trash in confronto a ”Blurred Lines”, in quanto a ”Happy” ha semplicemente rotto ecco perché le diamo tutti contro ma non è male…

      • Carl (2015)

        Happy delle 3 è la meno abominevole (se dovessi stilare una classifica sarebbero Happy, Blurried Lines, Uptown FUnk), ma non è sicuramente una bella canzone

      • Pojke

        E certo, perché è sullo stile ”canzoncina facilotta” che piace a te… quella abominevole e volgare è ”Blurred Lines”, una cagata pazzesca… ”Happy” segue la scia di tante canzoncine ma almeno ha un buon motivetto e un messaggio positivo; ”Uptown Funk” è una bomba!

      • Carl (2015)

        Sono tutte e tre accozzaglie di suoni diverse dal solito sound pop, dal sound simile, con fischi qua e là, basate su versi strani (eh eh eh eh) e strumenti musicali che suonano qua e là per allungare l’agonia. E che però hanno un sound virale e quindi hanno successo, ma tanto nessuno si cagherà mai più chi le fa.

      • Pojke

        Scusa, Carl ma certe volte sei davvero incommentabile, ma non esternare così la tua incompetenza… il solito sound pop è quello di Katy, Taylor, Kelly adesso, Jessie ogni tanto, Meghan, anche le Fifth Harmony adesso… ”Happy” la puoi mettere tra queste ma seppur ”Blurred Lines” la trovo una cagata, ha una produzione accattivante, è il contenuto che fa ribrezzo… ”Uptown Funk” è una canzone che fa divertire con un ottima produzione!

      • Veronica

        Se c’è qualcosa di bello in Uptown Funk è proprio il sound, a me non piace perché mi annoia e poi sinceramente Bruno non mi è mai piaciuto più di tanto, però tolto il cantato, la base è bella!

      • Pojke

        Io non sto erigendo “Uptown Funk” a canzone migliore del mondo però vederla accostata a una “trashata” come “Blurred Lines” mi fa capire che alcuni non notano proprio un sound pazzesco, lungi da me insegnare qualcosa, sono il primo ignorante e sono un semplice fruitore di musica… io, vabbe’, impazzisco per Mars, è forse il cantante maschile migliore dei tempi recenti per me ma anche tolto il cantato suo che a parer mio dà pepe alla canzone, la basse rimane comunque una droga ma non di quelle stupide, non so se mi sono spiegato; poi sento che “Heartbeat Song” è sublime, sono gusti per carità ma l’abbiamo assodato tutti che questa sì, è un qualcosa di trito e ritrito… ;)

      • AnacondaTop

        Molto meglio di quelle due trashate assurde (Happy – Blurred Lines)

      • Pojke

        È quello che sto dicendo xD

      • Veronica

        Ma ti do ragione, Blurred Lines poteva avere anche un bel ritmo, ma…… ci siamo capito no? :D

      • Pojke

        Ma poi il video… se fossi stata donna, mi sarei sentita uno schifo…

      • Carl (2015)

        o.o? Cosa aveva il video di peggio di qualunque altro video uscito nel 2014 (da anaconda a booty?)

      • Pojke

        Sai, quando una donna si prende in giro da sola, è diverso… quando è un uomo a farlo ma soprattutto delle donne si prestano volentieri a questo gioco, a me tutto ciò fa schifo e dire ”schifo” è un eufemismo.

      • Veronica

        Non a caso la moglie l’ha lasciato quindi XD

    • Veronica

      E perché secondo te un flop rimetterebbe la testa di Taylor apposto?
      Poi, una cosa che volevo dire da tanto tempo: con che coraggio critichi Taylor se poi ascolti Kesha? INCONCEMPIBILE

      • Alferrett

        Non crederti che io segua kesha per c’mon, die young e tamarrate varie

  • swiftinski

    Sono felice per i Fob! Centuries sta salendo tantissimo ed è un bene, anche se comunque oscurerà quasi sicuramente il prossimo singolo.
    Per il resto abbastanza stabile

  • Lorenzo

    Contento per Nicki͵ Ariana e TayTay; dispiaciuto per Kelly! Ma la canzone non le si addice; spero in un secondo singolo migliore͵ brava Rihanna.

  • ANACONDA

    Nicki con 6 canzoni nella Hot 100 <3

  • Pojke

    Contento per la vetta di ”Uptown Funk”, è uno dei quei tormentoni con i quali mi trovo pienamente d’accordo e non mi ha stancato! Per me è abbastanza incredibile il successo di ”Thinking Out Loud”, non credevo che potesse fare tanto, bravo Ed! Sconvolto da ”Sugar” che trovo davvero bruttina, forse tra i peggiori singoli dei Maroon 5, ”Animals” le è di gran lunga superiore! Carina la canzone di Usher che mi capita di ascoltare ogni tanto, gran balzo per Ellie Goulding, la canzone è molto bella! Complimentoni alla costanza di Smith e Jonas; non so se considerare buono il debutto di Rihanna, per me la canzone non eguaglierà i risultati dei primi singoli precedenti, in caso contrario buon per lei, a me la canzone continua a non piacere e non mi sembra adatta a una come lei; peccato per Kelly, obiettivamente la canzone è la solita canzoncina pop perfetta per le radio e forse siamo davvero pieno di branetti in questo stile anche se si lascia ascoltare se vogliamo un po’ di spensieratezza; stupido da ”Truffle Butter” di Nicki Minaj, non ho ben chiara la situazione dei singoli di quest’era per la rapper, a quanto pare stanno girando il video ”Feeling Myself”, TB sembra promosso a singolo e dovrebbe arrivare ”The Night Is Still Young”, che NIcki voglia puntare più sulla longevità dell’album che si sta mantenendo molto bene?! Bah… se sta bene a loro, siamo contenti anche noi! ;)

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre classificautenti@hotmail.com; le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00.

    Spargete la voce, grazie!

    • Ciccio

      Truffle Butter è stata resa disponibile per il download separatamente dall’album (prima era una bonus track) ed ha letteralmente scalato la classifica di Itunes in questi giorni, arrivando fino alla #13. Per questo ha debuttato nella Hot 100, come anche Feeling Myself.

      • Pojke

        Secondo me stanno puntando più sull’album che sui singoli, il che non è un male… “The Pinkprint” sta dimostrando una costanza inaspettata. Mi fa piacere per Nicki. ;)

      • Ciccio

        Già ma adesso ci vuole un’altra bella hit per stabilizzare (se non aumentare) le vendite

  • AnacondaTop

    Only si sta rivelando una hit a tutti gli effetti (senza promozione).. , mi dispiace che All About That Bass ha abbandato la top 10 , ma sono sicuro che ci rientrerà ..

  • Veronica

    Sarebbe stupendo se TOL scavalcasse Uptown Funk…
    Blank Space ormai ha già dato, fra una settimana e poco più uscirà Style che azz sta già andando bene e grazie a questo sbalzo, Taylor conquista la sua 47esima top 40 :D
    Ma davvero si aspettava un gran debutto per Heartbeat Song? Quella canzone è anonima come poche.. dai! E poi non è adatta a Kelly
    Rihanna salirà!!

    • Carl (2015)

      Però nella top 100 se c’è una canzone degna della n.1 è quel capolavoro! Era dal 2012 (con Diamonds) che non sentivo un lead single così bello, profondo, ameno, capace di trasmetterti sensazioni ed emozioni invece che la solita e piatta banalità che ha successo (uptown funk in primis).

      • Pojke

        ”Heartbeat Song” profonda?! Amena (termine che si usava forse nel ‘200)? Tra le ultime cose che hai detto c’è ciò che rispecchia la canzone di Kelly (solita, piatta, banale)…

      • Carl (2015)

        Solita, piatta, banale è Uptown Funk.
        Kelly ha reso perfetta HeartBeat song con la sua voce magnifica, il testo è bello ma soprattutto la musica mi trasmette emozioni e mi fa star bene. E’ profondo. Era dai tempi di Diamonds che non sentivo un lead single che mi colpiva così. Amena. Sublime.

      • Pojke

        Ti sei fatto qualche canna… :

      • Veronica

        Mi piace che tu sia così controcorrente, davvero XD Ricordo che avevi criticato Thinking Out Loud e quello che hai detto tu su Heartbeat Song vale per quella canzone per quanto mi riguarda…Le emozioni sono soggettive :D Non ho nulla da ridere su questo, però tra una Since You Been Gone e questa c’è un abisso, ma anche tra My Life etc etc c’è un abisso.

  • Cristian

    La mia playlist di questi giorni è fatta di FouFiveSeconds e Love Me Like You Do. Che tristezza.
    Comunque in tre giorni mi sembra un buon debutto quello di Rihanna, spero continui a salire.
    Felicissimo anche per Ellie, la sua canzone mi sta piacendo un sacco.
    Poi la solita minestra, sto ancora cercando di capire quale sia il nuovo singolo della Minaj.

    • Ciccio

      Non è stato annunciato ancora il nuovo singolo, canzoni come Feeling Myself e Truffle Butter sono nella Hot 100 perché vendono su iTunes e le radio le supportano molto.

      • Cristian

        Ah ok, quindi per ora ancora niente di ufficiale.
        Perché ogni giorno salta fuori un nuovo singolo xD

      • Ciccio

        Nono ahahah. È la stessa cosa che successe quando uscì 1989 solo che le canzoni di TPP non sono uscite subito, eccetto Get On Your Knees.

  • Stephen

    Sono convinto che FourFiveSeconds salirà ancora. Per me merita, mi piace da impazzire.

    • Diamandis

      Per lo meno è tornata con qualcosa di diverso e musicalmente più, non dico impegnativo perché accostare questa parola a gente come Rihanna è fuori da ogni schema, ma di più motivato sicuramente rispetto a ciò che ci aveva propinato negli ultimi anni, il suo lavoro migliore risale a Rated R. Dopo quello il nulla più totale o quasi per non essere cattivo.
      Chiaramente qui quel “qualcosa in più” è dato anche dalla presenza di Paul McCartney, ma la canzone in sé non è che sia chissà cosa. Anche l’esecuzione vocale non è assolutamente difficile, ma parliamo di Rihanna, è già tanto se azzeccherà due note in croce …..

      • Stephen

        Si, è qualcosa di diverso per Rihanna.. A me ha sorpreso in positivo, pensavo proponesse qualcosa di molto più commerciale.. Un po’ come i suoi singoli in passato.
        Credo che questa pausa le sia servita molto, anche perché ho sempre pensato che proporre ogni anno un nuovo disco sia un fattore negativo per la qualità del lavoro..troppa fretta.
        Credo anche che un live di questo pezzo le uscirebbe bene, anche perché non richiede chissà che cosa…

  • Diamandis

    Che classifica imbarazzante.
    Canzonette a go go di artisti che non hanno né capo e né coda, contenti quelli che acquistano ‘sta robaccia..

  • Mialich

    Sono contento che “I Don’t Mind” di Usher si faccia sentire, mi piace moltissimo. Bene Rihanna, spero che la canzone riesca ad essere un successo perché merita molto. Il resto al solito, mi fa piacere che la Minaj riesca a fare abbastanza bene, mentre fa molto bene Ed e non potrei esserne più felice. Basta Swift e Trainor, che schifooo! D:

    • Angelica

      Quoto tutto!

  • My_Everything96

    Contento per Ed, Bruno e Mark, Ariana e per i maroon v che sono riusciti ad entrare in top 10 con la copia di birthday.
    Ritengo la canzone di Kelly troppo debole e anonima, quella di rihanna non mi lascia nulla però son sicuro che salirà e Selena si mantiene molto costante anche senza promozione.

  • Carl (2015)

    Nooooooooooooo. Qualcuno la fermi! Rihanna! Swiffer! Dove siete quando ce n’è bisogno! Contento per love me like you do e pitbull (è comunque ad un passo della top 20). Ma o.o? SIO tra poco supera blank space!

    • Carl (2015)

      Ah e contentissimo pure per Birhtday dei Maroon 5!

      • Caciucco

        LOL

      • Pojke

        Povera Katy, in questo caso non è giusto, ecco perché gli americani si capiscono da soli, o sono belle entrambe e fanno cagare entrambe LOL

      • Carl (2015)

        Beh almeno il video dei Maroon 5 è identico come concept ma sicuramente è molto meglio sviluppato di quella Pagliacciata (anche nel senso letterale) con la P maiuscola del video di Birthday che neanche sembra fatto da Katy Perry (che ha sempre fatto i video migliori di sempre)

      • 1 Broke Man

        Il problema di Birthday e che ha un video di 8 minuti..8! Di cui i primi due sono irrilevanti e inutili…se l’avesse accorciato sarebbe potuto diventare virale..

  • Hamish

    Truffle Butter dovrebbe essere il nuovo singolo ufficiale ma ancora non è stato confermato come tale.

    • AnacondaTop

      Speriamo di no.. non c’è lo trovo adatto , in USA potrà andare anche bene.. ma meglio Feeling Myself che sta nella hot 100 da 5 settimane..

      • Ciccio

        Secondo me lo rilascerà più tardi, rilasciarlo dopo Only sarebbe come riproppore la stessa cosa, sono sempre loro tre

      • beyonce_thebest

        Sono d’accordo con te, ma evidentemente la gente è attratta dalla monotonia.
        La canzone non l’ho nemmeno ascoltata, mi basta già il significato del titolo.
        Comunque è stato scelto come singolo promozionale e si sta facendo notare sia su itunes che in radio!

      • Ciccio

        Quando ho scoperto il significato dii Truffle Butter sono rimasto seriamente scandalizzato AHAHAHA. Comunque NON è un singolo promozionale

  • DREW.

    Thinking Out Loud regina indiscussa. Chissà se magari “Tattoo”, la canzone che ha scritto con Hilary Duff, avrà la stessa fortuna in classifica lol

  • http://www.deezer.com/profile/23276381 Spiripatico

    Non voglio commentare la top 40 perché alla fine è sempre uguale, anzi una cosa mi viene da dire; Sugar non merita la posizione #6! Mi fa strano che non sia stata ancora accusata di plagio cosa che invece successe a Good Time di Carly Rae Jepsen con Owl City, accuse infondate!
    Preferisco commentare quello che è fuori dalla top 40:
    – Rihanna, tutti sapevamo la sua posizione #54 non è che ne sia felice visto che la canzone non mi piace, ma ormai il nome di Rihanna è sempre affiancato a successo, FouFiveSecond continuerà a salire nella classifica ma non credo mai arriverà alla top 5, troppo debole, poi non c’é bisogno di dire quante top 100 ha avuto, tutti i suoi singoli sono entrati in classifica
    – Style, nuova hit in arrivo per Taylor e ne sono felice, anzi con una canzone del genere sarebbe stato strano il contrario, però mi sarei aspettato di vederla subito in top 20, ma se l’andamneto è questo (oh 17 posizioni sono tante!) la vedremo presto.
    – Heartbeat Song, troppo debole per essere una canzone di Kelly Clarkson e comunque presto scomparirà completamente dalla classifica, spero in un secondo singolo molto più forte, qualcosa che mi faccia dire “Questa è Kelly!”
    – Truffle Butter, oggi la ho ascoltata per la prima volta e sembra una seconda Only (che tra l’altro sembra più una canzone di Chris Brown che di Nicki Minaj) stesso feat, tutti sanno quanto io odi Only però la preferisco molto più a questa Truffle Butter
    – Immortal, canzone bellissima dei Fall Out Boy (che oggi ho ascoltato per la prima volta) mi spiace vederla così in basso, anche se con Centuries hanno raggiunto la top 10 lo ho notato adesso beh dai allora non è uguale al solito c’é una new entry.
    – Elastic Heart, un vero peccato che sia già uscita dalla top 40, cacchio è bellissima, ormai non penso neanche che ci sarà una risalita

    Mamma quanto ho scritto! Non fate caso agli eventuali errori ma sono stanchissimo, oggi lavoro è studio, ho il cervello in pappa!

    ps. Love Me Harder posizione 17 della classifica italiana, peccato che salga così lentamente, mi piacerebbe vederla almeno in top 10

  • This Heavy Crown.

    Solito, contento sempre per i soliti LOL