Da qui ai Grammy non sembrano esserci dubbi: “Uptown Funk” è e rimarrà in testa alla Billboard Hot 100. Il brano con 400 downloads, 14.9 mln di streams e 135 mln di audience radiofonica consolida sempre più la sua vetta. La canzone di Mark Ronson e Bruno Mars  è peraltro alla 1 anche nella On-demand songs chart.

Mark-Ronson-Uptown-Special-Promo-2014

Ed Sheeran continua la sua scalata raggiungendo la 2 della Hot 100, posizione mai raggiunta dal Britannico in passato. Il brano vende 241.000 downloads (+8%) e sale alla 7 in radio (+27%). Chissà che dopo l’esibizione di Ed ai Grammy Awards, il singolo non riesca a prendersi la cima della classifica. Terza posizione, in discesa, per “Blank Space” di Taylor Swift che espande a 6 settimane la sua permanenza in cima alla radio songs chart (145 mln, -4%). Taylor Swift la ritroviamo anche alla 5 (in salita dalla 9) con “Shake It Off”. Perchè un brano di 5 mesi risale di 4 posizioni? Semplice, è stato pubblicato su youtube un video di un poliziotto inglese che, mentre guida, ascolta il brano, lo canticchia e si muove in maniera buffa. Chiudiamo il discorso Swift con “Style”, il terzo singolo di “1989” fa un balzo di 20 posizioni passando dalla 72 alla 52, nella digital songs chart è alla 23 con 51.000 downloads.

Scende di una posizione “Take Me To Church” di Hozier, la canzone ottiene 159.000 downloads, -20%, è alla 4 in radio (117 mln). Intanto il brano di Hozier è da 14 settimane in vetta alla Hot Rock songs chart Nella settimana in cui il suo “Title” vende 195.000 copie, Meghan Trainor si mantiene con due brani in top 10: alla 6 c’è “Lips Are Movin'” mentre alla 10 c’è “All About That Bass” che ottiene un record. La mega-hit di Meghan diventa la decima canzone nella storia a stare per 25 settimane nella top 10 della Hot 100.

Sam Smith perde due posizioni con “I’m Not The Only One”. Super-debutto alla 8, si tratta di “Sugar” dei Maroon 5. “Sugar” è l’11esimo top 10 hit del gruppo. Il singolo ottiene 150.000 downloads con un mega + 3577%., in radio sale a 22 mln di audience ma è nello steaming che fa veramente bene con 8 milioni di streams in grandissima parte grazie al video ufficiale pubblicato la scorsa settimana. L’altra hit dei Maroon 5 è scesa alla 16.

Retrocede alla 9 “Jealous” di Nick Jonas. Usciamo dalla top 10 e troviamo alla 11 Ariana Grande e The Weeknd con “Love Me Harder”. Alla 12 c’è “Centuries” dei Fall Out Boy, in salita di 3 posizioni. Perdono due posizioni ciascuno “I Don’t Fuc* With You” di Big Sean e “The Heart Wants What It Wants” di Selena Gomez.”I Don’t Mind” di Usher sale alla 17, questo risultato è dovuto anche alla salita alla 20 nella digital songs chart. Ancora + 2 posizioni per Beyoncè con “7/11”. scende “Only” alla 19, nelle vendite è alla 21.

Ella Henderson punta alla  top 10 ma intanto arriva alla 22 con “Ghost”, il singolo nelle vendite è già alla 10. Bella salita per “Time Of Our Lives” di Pitbull e Ne-Yo, replicheranno il successo di “Give me Everything? Scende dalla 17 alla 29 “Elastic Heart” di Sia. 30esima posizione, peak position, per Vance Joy con “Riptide”.

Fuori dalla top 30: sale alla 36 “Love Me Like you Do” di Ellie Goulding, sempre Ellie sale alla 58 in compagnia di Calvin Harris in “Outside”. Debutto alla 37esima posizione per “Heartbeat Song” di Kelly Clarkson. Forse ci si poteva aspettare di più ma comunque non è un debutto da buttare via. Scende di 11 posizioni (55-66) “L.A.Love” di Fergie. “Earned It” di the Weeknd risale alla 70.

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

2-  Thinking Out Loud – Ed Sheeran

3-  Blank Space – Taylor Swift

4- Take Me To Church – Hozier

5- Shake it Off – Taylor Swift

6- Lips are Movin’ – Meghan Trainor

7- I’m Not The Only One – Sam Smith

8- Sugar – Maroon 5

9- Jealous – Nick Jonas

10- All About That Bass – Meghan Trainor

11-Love Me Harder – Ariana Grande ft The Weeknd

12-Centuries – Fall Out Boy

13- The Hanging Three – James Newton Howard ft Jennifer Lawrence

14- I Don’t Fu*k With You – Big sean ft E-40

15- The Heart Wants What It Wants – Selena Gomez

16-Animals – Maroon 5

17-I Don’t Mind – Usher ft Juicy J

18- 7/11 – Beyonce

19- Only – Nicki Minaj ft Drake, Lil Wayne, Chris Brown

20-  No Type – Rae Sremmurd

21- Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

22- Ghost – Ella Henderson

23- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj

24-Time Of Our Lives – Pitbull ft Ne-Yo

25- Waves – Mr Probz

26- CoCo – O.T. Genasis

27- Stay With Me – Sam Smith

28- Habits (Stay High) – Tove Lo

29-Elastic Jeart – Sia

30-Riptide – Vance Joy

72 Commenti

  1. Quanto ridicola è questa regola delle visualizzazioni? Per favore!
    E dissi la stessa cosa quando capitò a WB della Cyrus con la parodia virale, e la direi anche se capitasse a Katy Perry.
    Una cosa è conteggiare lo streaming (e non come lo si sta facendo comunque), un’ altra è far guadagnare ad una canzone quattro posizioni in Top 10 perchè un poliziotto ci ha fatto un video… Ma dai!

  2. NO MA IL SUCCESSO DI 7/11???????!!!! SE B MI SFORNASSE UN ALBUM INTERAMENTE COSì, POTREI LANCIARMI DA UN PONTE, SAREBBE UNA DELUSIONE ALLUCINANTE.

    • Scarsissime, UF è prima in radio, Itunes e va bene negli streaming, se la raggiungesse sarebbe solo per una settimana…anche se non mi dispiacerebbe vederla alla #1

  3. -Trovo ridicolo che una canzone risalga nella classifica per un video di un poliziotto che canta.. Stessa cosa che successe a WB della Cyrus.. Davvero una regola idiota..
    -Take me to Church nella rock chart? Ma non è rock! E’ perfettamente pop o al massimo se proprio si vuole Alternative.. (ma che si fumano gli americani?)
    -La Minaj ha inviato alle radio Truffle Butter se vi interessa.. che infatti sta salendo molto su Itunes USA

    • Senti pennuto, ma cosa c’entra adesso Iggy? Guardati i flop della minaj che sta floppando sul serio, bed of flops non si vede nemmeno. Beg For It (singolo di una semplice riedizione) senza video ha ottenuto risultati migliori carino. AHAHAHA ma con che coraggio definisci flop Iggy quando ha venduto più della minaggia nel corso dell’anno? Devo forse ricordarti che mentre la minaj floppava con flop n potions (un primo singolo ahah), Iggy arrivava alla #1 con Fancy? Per non parlare di Black Widow che ha distrutto floppaconda.
      Only vende solo grazie ai 3 omoni che ci sono, non certo per la minaggia che da sola non se la fila più nessuno infatti, preparati al prossimo flop che sarà the flop is still flop

      • Mentre Iggy floppava con Bounce e Change your Life, la Minaggia (come la chiami tu) che faceva? :)
        E comunque, non ho mai visto nulla di più infantile di inserire la parola flop ovunque sia possibile.

      • Così come adesso, mentre la mannaggia spaventapasserosa floppava con bed of flops e non sapeva che singolo estrarre per cercare di avere disperatamente una hit, Iggy vinceva ben 2 AMA..e la minaj fuori a calci in c*lo!

  4. Ottimo “Only”! Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe riuscita a raggiungere il disco di platino… ancora non l’ha raggiunto ma manca poco… e ora “Feelin’ Myself”, “The Night Is Still Young”, “Get On Your Knees” e soprattutto “The Crying Game”! E se tutto va bene “Grand Piano”!

  5. C’è poco da dire, siamo sempre messi uguale.
    Piuttosto che Sugar avrei preferito vedere mille volte Birthday, veramente per me è orribile.
    A forza di sentire TOL mi era cominciata a piaciucchiare, ma mi ha rotto subito, mi auguro che non raggiunga la 1.
    Love Me Harder ha fatto il suo corso, tra un po’arriva One Last Time che butterà fuori tutti sto nababbi e arriverà alla 1.
    Scherzo ovviamente.

    • Per una volta tifo veramente Ariana Grandr (che comincia a piacermi). Vai! Ottieni la prima n.1 e scaccia via Uptown Shifo e Thinking out loud.

  6. Comunque vedere Thinking Out Loud salire ancora mi fa male agli occhi, non ne posso più, davvero..esigo il nuovo singolo di Ed. Ora .
    Uptown Funk si gode ancora qualche settimana del suo regno meritato, l’unica che speravo potesse superarla era Take me to church, ma vedendola scesa a questo punto preferisco che rimanga Bruno Mars in vetta, rispetto ad altri
    Non capisco cos’ha intenzione di fare Shake it Off che se continua così supera perfino Blank Space. Ma la gente è pazza?
    Meghan sempre molto costante, la apprezzo molto, anche se vorrei che salisse anche di più, forse un secondo posto
    Contento per Sugar che presumo salirà nelle prossime settimane, diamogli il tempo di farsi sentire anche alle nostre radio, in fondo è un pezzo molto radiofonico, quindi quì in Italia potrebbe avere molto successo
    Contento anche per Ariana e Selena

  7. Contento per Ed (anche se secondo me merita la prima posizione, ma c’è uptown funk quindi mi va bene ugualmente) contento anche per Ariana.
    LMH penso che abbia dato quello che poteva e penso che il prossimo singolo esca il 1 febbraio perché è da fallon.
    per il resto nulla da dire sempre le solite o le nuove non mi interessano.

  8. Peccato che Kelly Clarkson abbia debuttato in basso (alla 34 se non erro). Vedo ahimè che Sia finito l’effetto video è crollata con Elastic Heart. Che scempio veder scendere Take Me To Church che nella top 10 è l’unica che merita la n.1 questa settimana…
    contentissimo per Sugar. Ciò dimostra anche che la stessa canzone se realizzata e gestita meglio può fare meglio di quello scempio di Birthday.

  9. Shake It Off è salita di 4 posizioni???? LOL e Bang Bang che è uscita a luglio è ancora alla #23??? no vabbè…che classifica statica, gli stessi brani da MESI…chi li ascolta più? lol
    Sono solo felice di vedere che Ghost di Ella si sta finalmente facendo notare…spero arrivi in top 10 e Usher che sta per avere la tanto cercata hit…magari adesso si decide a rilasciare sto disco!!

  10. Di tutta la top20 ascolto solo “I Don’t Mind – Usher ft Juicy J” il resto o vecchio o brutto, come al solito, e mi scoccia anche ripeterlo ogni settimana.
    Son convinta che “Uptwon funk” rimarrà in vetta ancora per moltissimo tempo ma sarei più che felice se Ed riuscisse a prendersi la sua prima #1 anche se la vedo molto dura.

    • Sei la più poser del blog…da come parli, sembra che tu abbia chissà quali gusti musicali raffinati e blablabla…
      …. poi si scopre che sei fan di Justin Bieber.

      • Ma scusa e anche se è fan di Justin? Se i brani che sono in top 20 la stancano e quelli di Justin no, pace. Non mi pare il caso di commentare i gusti di una persona (magari io l’ho fatto qualche volta ma sshhh, mi pento e mi dolgo dei miei errori passati).
        Non che Justin mi piaccia, ma se i suoi gusti sono quelli è giusto rispettarli.

      • Ti ringrazio!
        Con certa gente purtroppo è inutile parlare, bisogna solo acconsentire facendo credere loro che hanno ragione. Non c’è altra alternativa.

      • Invece ti ho smascherata alla grande, è questo il fatto :’) ecco perchè non sai cosa rispondere. Ed è ovvio che ad una “raccatta-mi piace” come te la cosa dia molto fastidio

      • Ti spiego anche il perchè del mio nome d’arte vista la tua diffusa ignoranza e chiusura di mente.
        They? My Everything sta per quelle/i ‘loro’ (Lady Gaga, Rihanna, Jennifer Lopez, Ariana Grande, Nicki Minaj, Beyoncè, Miley Cyrus, Britney Spears, Demi Lovato, Shakira, Kiesza, Chris Brown, Usher, Fedde Le Grand, Showtek, Dimitri Vegas & Like Mike, Calvin Harris, Nervo, R3hab) che stanno segnando la mia vita con la loro musica e la stanno rendendo migliore, quindi sono ‘il mio tutto’ (My Everything).
        Ovviamente tu non puoi capire questo discorso visto che sembra che ami solamente Iggy e non una moltitudine di artisti diversi, ma non sono qui per giudicare i tuoi gusti, anzi se sostieni Iggy ben per te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here