Seconda settimana alla 1 per “Uptown Funk!” di Mark Ronson ft Bruno Mars. Il brano ottiene 341.000 downloads (-11%) e oltrepassa quota 2 mln di downloads. Diventa inoltre il leader della streaming songs chart (11.6 mln +15%), in radio sale dalla 9 alla 6 con 103 mln di audience radiofonica.

Mark-Ronson-Uptown-Funk-2014

Seconda posizione per “Blank Space” di Taylor Swift. La canzone è prima nelle radio per la quinta settimana mentre scende alla 4 nelle vendite (176.000, -38%). Hozier tiene la terza posizione con “Take Me To Church”, il brano vende 199.000 downloads (-25%), sale del 15% in radio e del 6% nello streaming. Quarto posto confermato per “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran: la canzone scala le radio (19-9, +45%) e cresce del 2& nei downloads (224.000). Da qui a fine gennaio, “Thinking Out Loud” sembra essere l’unica canzone potenzialmente capace di togliere lo scettro a “Uptown Funk” ma non sarà di certo facile.

Ritorna alla 5 “I’m Not The Only One” di Sam Smith grazie soprattutto all’appoggio radiofonico (123 mln, +9%) e lo streaming (7 mln, +9%), non brilla invece nelle vendite con solo 92.000 downloads.

Dopo 5 mesi, esce dalla top 5 Meghan Trainor. Alla 6 c’è la sua “Lips Are Movin” mentre alla 10 C’è “All About That Bass”. Nuova peak position per Nick Jonas e la sua “Jealous”. Ritorna prepotentemente alla 8 Ariana Grande con The Weeknd” in “Love Me harder”. Retrocede alla 9 Taylor Swift con “Shake It off”.

Escono dalla top 10 i Maroon 5 con “Animals” seguiti da Big Sean con “I Don’t Fu*k With You” (superato il milione di downloads) e “The Heart Wants What It Wants (10 settimane in chart). Debutto alla 17 per “Elastic Heart” di Sia, il singolo ottiene questa posizione grazie al boom nellostreaming: seconda posizione nella streaming songs chart con 9.6 mln di streams. Vale la pena ricordare che la canzone fu pubblicata nella prima versione con il featuring di The Weeknd nell’ottobre 2013……

Sorprende la risalita alla 20 di Beyoncè con “7/11”, la canzone è una delle maggiori hits di Beyoncè da 5 anni a questa parte e non perchè sta ottenendo un grande successo ma perchè, se si esclude “Drunk In Love” e “Best Thing I Never Had”, tutte gli altri singoli hanno fatto peggio. Usher sembra aver finalmente trovato una possibile hit: “I Don’t Mind” ft Juicy J guadagna altre 5 posizioni salendo alla 23. Netta salita per Ella Henderson con “Ghost” (41-28). Alla 30 c’è “Chandelier” di Sia che ha appena su

Fuori dalla top 30, notiamo il salto in avanti di “I LIved” degli OneRepublic (53-34) mentre perde 13 posizioni “Beg For It” di Iggy Azalea (42). Debutto alla 45 per “Love Me Like You Do” Di Ellie Goulding. Alla 54 c’è “Only One” di Kanye West e Paul McCartney. Scende alla 55 “L.A. LOVE” di Fergie. Salgono alla 76 Calvin Harris e Ellie Goulding” con “Outside”.

1- Uptown Funk! – Mark Ronson ft Bruno Mars

2-  Blank Space – Taylor Swift

3-  Take Me To Church – Hozier

4- Thinking Out Loud – Ed Sheeran

5- I’m Not The Only One – Sam Smith

6-Lips Are Movin’ – Meghan Trainor

7- Jealous – Nick Jonas

8- Love Me Harder – Ariana Grande ft The Weeknd

9-Shake It Off – Taylor Swift

10- All About That Bass – Meghan Trainor

11- Animals – Maroon 5

12- I Don’t F**k With You – Big Sean ft E-40

13- The Heart Wants What It Wants – Selena Gomez

14- The Hanging Tree – James Newton Howard ft Jennifer Lawrence

15-Centuries – Fall Out Boy

16- Only – Nicki Minaj ft Drake, Lil Wayne e Chris Brown

17- Elastic Heart – Sia

18- No Type – Rae Sremmurd

19- Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

20-  7/11 – Beyoncè

21- Stay With Me – Sam Smith

22- Waves – Mr Probz

23-I Don’t Mind – Usher ft Juicy J

24-Habits (Stay High) – Tove Lo

25- Bang Bang – Jessie J Ariana Grande Nicki Minaj

26- Coco – O.T. Genasis

27- Don’t – Ed Sheeran

28- Ghost Ella Henderson

29- Hot Boy – Bobby Shmurda

30-Chandelier – SIa

173 Commenti

  1. Bah, io parlo per l’hip hop, di pop non me ne intendo. Trovo sia ridicolo che Coco di O.T. Genasis e Hot Boy di Bobby Shmurda siano in classifica, posso far passare a fatica No Type dei Rae Sremmurd ma quelle no ahah.
    Contento per Big Sean anche se avrei preferito vederlo in classifica con altre canzoni a mi parere migliori.

  2. Sono contento per I Don’t Mind di Usher, mi piace come brano (anche se non mi fa impazzire) e spero diventi una hit!
    7/11 ha successo perchè è virale,rimane in testa, e anche il video aiuta molto.
    Bene Uptown Funk che mi sta piacendo molto.

  3. Ho notato che Ghost di Ella Henderson sta andando benone! Su iTunes è abbastanza alta, ha superato i 500.000 downloads! Complimenti per la costanza anche a Nick! Mi dispiace che Bed Of Lies della Minaj non è stata apprezzata, lo trovo un pezzo molto bello!

  4. Allora:
    – Uptown Funk dico solo che spero che Taylor rilasci subito Style, la vetta di questa canzone (che non sopporto) mi ha già stufato (si lo so che Taylor alle spalle ha 9 settimane di vetta non consecutive, ma preferisco nettamente lei). Ovviamente il successo si raggiunge solo con featuring con artisti come Bruno Mars, Taylor Swift, One Direction e Beyoncè. Sono sicuro che Mark Ronson (o come si chiama) al prossimo singolo verrà già pattumato (mi dispiace, anche se odio sta canzone, ma è così).
    – Blank Space io dico che il momento per l’arrivo di Style sia ora, perchè BS sta scendendo, anche SIO, quindi penso che sia giunta l’ora del terzo singolo, per assicurarsi (di nuovo) la numero 1.
    – Love Me Harder che dire, Ariana mi piace, ma non ha gestito bene una potenziale hit (maggiore) come questa. Love Me Harder avrebbe potuto fare molto di più, ma lei si è accontentata, contenta lei. Spero che per una perla come One Last Time possa (con la performance ai Grammy) rimmettersi in cresta con VERE hit come Problem, non Break Free o Love Me Harder.
    – Animals era ora che scendesse LOL, è da mesi che è stabile, e ora è giunta l’ora del nuovo singolo (di merda) dei Maroon 5. Continuo a dire che Sugar è un vero obbrobrio, e che V era pieno di altri potenziali singoli. Tanto valeva farla in featuring con Katy Perry!
    -Jealous mi piace molto, solo che ora non voglio una cagata come Teacher come singolo, voglio Avalanche, che è un capolavoro.
    – Only no comment! Nicki mi piace, ma la canzone D:
    – Felice per i debutti di Elastic Heart e Love Me Like You Do che sono splendide.
    Oltre che su Uptown Funk stendo un velo pietoso anche su 7/11.
    – Spero in un debutto in classifica di Up di Olly Murs e Demi Lovato, Talking Body di Tove Lo, Heartbreak Song di Kelly Clarkson (che debutterà), Living For Love (Madonna).

  5. -Sorpresissimo da “Elastic Heart”, la quale all’inizio la davo per 30-35
    -Come diamine fa Ariana Grande a fare ‘sti recuperi?
    -Contento per Love Me Like You Do che adoro.
    -Blank Space ormai va avanti grazie ai 133242 mln di audience in radio lol
    -Mi sono preoccupato quando non ho visto Beyoncé, e ancora di più quando l’ho vista cosi “alta”
    -Uptown Funk sembra ancora all’inizio del suo regno a quanto pare.
    -I Maroon 5 ingranano già con Sugar (#3 su Itunes, 5 mln di views, #41 in radio)…

  6. Non vorrei fare la cattiva ma Madonna è come se non avesse fatto ritorno, praticamente non se la sta filando nessuno. Giusto in Italia il singolo viene passato in radio ogni tanto. Poverina.

      • Dubito! Secondo me sbaglia proprio tutto, a mettersi sullo stesso piano delle altre popparole a puntare ancora sugli scandali e sul chiacchiericcio del web. Comunque se è contenta lei LOL

      • Vero,come hai detto tu, dovrebbe puntare meno sullo scandalo è sul restare (passami il termine) alla “moda” come le altre anche perché le altre hanno la metà dei suoi anni LOL

      • Più che altro dovrebbe puntare alla qualità, ormai il suo momento di gloria l’ha avuto sia a livello di impatto mediatico che di vendite. Il contorno passa, la musica no. Ecco, dovrebbe concentrarsi su questo.

    • In realtà il video uscirà a febbraio e il singolo sarà inviato alle radio solo dopo l’esibizione ai Grammy! Comunque ok il rilascio in fretta e furia, però in questo mese poteva impegnarsi a promuovere…

  7. Bravi Mark e Bruno, spero si mantengano in vetta per un bel po’! Incredibile Taylor con ancora due singoli in top 10, ”Shake It Off” non ne vuole sapere di sparire… molto bene anche Ed, non credevo che una canzone come ”Thinking Out Loud” potesse mantenersi bene nei piani alti, questo mi rincuora, anche un certo tipo di musica meno intuitiva e scontata riesce a farsi valere! Grande boom per Sia, spero che si regga, il pezzo non ha la magnificenza di ”Chandelier” a mio parere ma può tranquillamente rimpiazzare una delle canzoncine della top 10; stupido anche da Beyoncé, 7/11 non mi pare un pezzo commerciale eppure si fa sentire, a me personalmente non fa impazzire ma carica abbastanza; grande salita per ”Ghost” di Ella Henderson, se non erro, su iTunes è in top 10 o giù di lì, può essere una buona rivelazione sebbene per noi in Europa la canzone sia vecchia!

  8. Molto bene per ELastic Heart. Nuova potenziale hit in arrivo…. significa che la scelta non è stata poi troppo sbagliata anche se era uscita come singolo un anno fa.

      • No assolutamente no.. Style ha già molti passaggi ed è ancora “solo” alla 21 o già di lì.. Si vede da subito se una canzone ha potenziale da #1 o no.. Potrebbero puntare su un megavideo.. Ma non penso sia possibile crearlo su tale canzone.

      • Vabbè tralasciamo.. Almeno avesse puntato su Bad Blood con un bel video contro Katy Perry.. E invece no.. non ne ha le palle

      • Io l’avrei amata.. Un video un po’ dark che magari finisce con l’inquadratura di un grammy.. Mamma mia l’avrei amato ahaha

      • Ma non saprei.. Su Itunes è andata su per giù come Style sicché secondo me l’avevano già presa in considerazione come terzo singolo.. Poi come ti ho detto un bel video tosto spaccherebbe e su una canzone che si chiama “Bad Blood” ce lo crei di brutto ahah

      • Credo che abbia avuto questo successo per la storia dietro, ma forse potrei anche sbagliarmi :) Taylor in versione ”dark e tosta” mi piacerebbe tanto, per es il video di I Knew You Were Trouble è una figata..però se dovessi scegliere tra Wonderland o Bad Blood se mai le venisse l’idea di fare un sondaggio, sceglierei la prima. :)

      • Ahahah ”solo”? Diano, ”Style” non è ancora stato rilasciato ufficialmente alle radio e senza essere singolo è in top 30! Con un’esibizione al ”Victoria Secret Fashion Show” è balzata quasi in vetta o molto vicino, figuriamoci con una performance ai Grammy; ”Blank Space” è obiettivamente una canzone moscetta per essere #1 eppure ci è arrivata, figuriamoci ”Style”. ;)

      • “solo” fra virgolette indicava appunto che è molto alta come posizione, ma appunto solo perché da qui si capisce che non può puntare alla #1.. Ma ti dirò la verità.. Sarò tanto se arriverà alla 2 3.. Vedremo comunque in futuro :) (comunque in è radio ed è già alto a livello di passaggi.. è stato rilasciato fidati)

  9. Come mai qui nessuno si lamenta del fatto che non si contano solo le copie vendute? Secondo me è la stessa cosa che per gli album, “Blank Space” fanno in modo di tenerla alta finché non arriva Style, che patetica questa cosa. Qua si bara, non nello streaming dove la gente ascolta ciò che vuole.
    Per il resto un po’ al solito, sono felice per Ed e per Usher, mi piace moltissimo “I don’t Mind”, l’ho iniziata ad ascoltare proprio da oggi. Sia abbastanza prevedibile, il video è fatto per attirare l’attenzione, perfetto dopo quello di “Chandelier”.

      • Le vendite sono molto più basse di quelle delle canzoni che la circondano. Se 1+1=2, direi che ciò che ho detto è abbastanza chiaro. :)

      • Beh, anche se fosse non è l’unica a farlo e comunque IMHO è dovuto principalmente al grosso successo dell’album, quindi in “pochi” comprano il singolo, mentre si continua a vedere video/passarla in radio….
        Poi alla fine è comunque alla n.4 delle vendite, non certo alla n.20…..

      • Io la vedo dura, per un motivo facile: l’album vende come il pane. Presto chiunque in USA avrà l’album, e chi li compra più i singoli? TD aveva brillato pochissimo in classifica ed è arrivato alle 6 milioni solo con taaaaaaaanta costanza.

      • Beh, Style è davvero taaaaaanto commerciale, credo che la n.1 sia assicurata. Già dal 4 singolo (OOTW) prevedo la discesa.
        Però quello che mi preoccupa è sicuramente il fatto che appena uscito l’album, con una n.1 bilboard, si parlasse del record (ricordiamoci che la Swiffer non aveva mai avuto successi coi singoli per tutto l’album ed una sola n.1 fino a SIO). Quindi l’intenzione dietro c’è.

      • Ma l’album l’hai sentito? Cioè non ha spessore, anche quelle due/tre canzoni da salvare scompaiono nell’immane leggerezza e commercialità delle altre, un album fatto solo per cash.

      • Beh, almeno dietro c’è un lavoro non indifferente, anche se nettamente più commerciale dei precedenti e forse un pò monotono.

      • Ascoltati “New York” di Paloma Faith, poi pensa a WTNY della Swift e ti renderai conto di come si fa musica.

      • Qualcosa ho ascoltato random, ma se non torna su Spotify ne farò a meno. Tutto troppo finto e zero interesse per la musica. :)

      • Magari a fine era XD Quando il suo piano di far comprare a tutti 1989 sarà terminato :P Nel frattempo usa youtube :)

      • Style la sto già cominciando a canticchiare LOL
        La Swift arriverà a controllare le nostre menti a momenti..
        OOTW è la canzone che si stacca un po’ dal sound del resto dell’album, quindi forse arrivera alla 1 anche lei.

      • Si vabbé record da strapazzo perché se uno rilasciasse canzoni decenti tanto successo non lo avrebbe. Per ottenere questi record bisogna pagare tanto e fare musica stupida. E’ la vita!

      • Solo ”E.T.”, ”The One That Got Away (che non è arrivata alla #1) e ”Wide Awake” meritavano la #1 per me; il resto sono canzonette, in primis la sopravvalutatissima ”Firework”.

      • Firework forse era sopravvalutata ma era comunque bella, ma TD e LFN erano vere perle, CG andava molto bene per il periodo estivo, è spensierata e molto carina. POM invece era sottotono ma comunque carina. E in generale tutto TD era ricchissimo di canzoni bellissime e n.1

      • ”Beautiful” è la canzone più bella del mondo rispetto a ”Firework”; sono le solite canzoni commerciali dalle quali si cerca di estrapolare un significato profonde solo per giustificare il loro successo, questo è il mio parere.

      • Bé sai, lì andiamo sui punti di vista. Per me il significato di Firework è profondo come quello di Beautiful, poi il mio paragone era riferito solo al video ;)

      • Ma sono sempre punti di vista, tranquillo. Per me a livello di canzone non c’è paragone, ”Firework” segue la scia delle hit facilotte, ”Beautiful” è un inno.

      • Inno addirittura non so, però sicuramente “Beautiful” rimarrà ed è già rimasta. “Firework” non se la ricorderà mai nessuno. (Ovviamente esclusi fan e simpatizzanti).

      • Ma in generale nessuna delle canzoni moderne rimarrà nella storia, l’unica che mi viene in mente è Bad Romance che verrà ricordata da tutti, come anche Lady Gaga.

      • Parlo per me, ovviamente. Se penso a una canzone in cui si mette in risalto l’accettazione di sé stessi, mi vengono in mente ”Beautiful” e ”Born This Way”. Forse ”Beautiful” è anche la canzone che conosco meglio di Christina.

      • Comunque non era scontato che ”Blank Space” raggiungesse la #1, forse è una delle canzoni meno forti di ”1989”.

      • Sarà, ma io preferisco che il record rimanga a una che ha sempre fatto pop, e non cambia genere per vendere di più…

      • Ma pensate prima di sparare ste cazzate? UFFAAAAAAAAA!!
        Taylor ha sempre puntato sul pop anche con le canzoni country, ha remixato alcuni singoli country per mandarle alle radio pop..cos’è peggio secondo te? Fare una cosa del genere o fare TUTTO un album pop?
        Ancora non vi entra nella vostra testolina che Taylor già vendeva MILIARDI con il country, Love Story e You Belong With Me sono 4-5 volte platino, Mean è 2 volte platino, il resto è platino.. non è che non vendeva niente e quindi è passata al pop così vendo di più.. Ai fin di conti Katy è dovuta passare al pop(era una cantautrice di musica ”cristiana” non so come si dice) per avere successo….
        Esiste un sito chiamato wikipedia, io andrei a fare una bella visitina, leggere tutto dal 2006 ad oggi non dal 2012 e forse certe cose non le direste più!

      • Per me sono peggio tutte e due le cose!
        E se come dici tu vendeva già miliardi con il country sporcato con del pop, che senso ha avuto questa mossa? Vendere di più di quello che avrebbe già continuato a vendere, oppure salvarsi da una diminuzione delle copie che avrebbe venduto con lo stesso genere di musica che ha portato avanti fino ad allora. Sta di fatto che PER ME questa svolta l’ha banalizzata molto, ma ho in programma di ascoltarmi i suoi album da Taylor Swift in poi, in ordine, per vedere il cambiamento che ha compiuto.
        E Katy è passata al pop 1. Perché l’album cristiano ha floppato 2. Perché nel fare il suddetto album è stata praticamente obbligata dai suoi genitori e costretta ad ascoltare SOLO quel genere di musica, sa cui fortunatamente è uscita.
        Tutta la sua biografia di Wikipedia me la sono letta un paio di giorni fa, non dirmi che l’hai scritta tu! O.o

      • Figurati LOL
        Il senso di questa mossa? E’ che non è una mossa prima di tutto, voleva fare un album pop influenzato dagli anni 80 e l’ha fatto.. se fra 2 anni vorrà fare un album rock, lo farà! E’ Taylor Swift che muove la Big Machine Records non il contrario, senza di lei sarebbero falliti, senza di lei non esisterebbero neanche. Io non credo che restando al country-pop le copie sarebbe diminuite, i suoi 5 mln li avrebbe fatti comunque, ha un fanbase solido che è riuscita a mantenere grazie alla buona e sincera musica che ha sempre fatto( e continuerò a fare) e al rapporto che ha costruito con esso, cosa che nessuna star al mondo è riuscita a fare!

      • Record conquistano a suon di payole alle radio e/o video scemi e/o remix con rapper in voga (es: ET remix ft. Kanye West)..
        Sarei molto deluso che anche la Swift puntasse così in basso.

      • Per me la Swift è caduta in basso da quando è virata al pop, se avesse avuto tutto successo con singoli country, l’avrei apprezzato molto di più.

      • E’ praticamente impossibile che Taylor avesse potuto avere questo successo con singoli country anche perché i singoli di rilievo dell’era ”Red” erano praticamente più pop-friendly; ha voluto virare al pop, sicuramente anche per soldi ma almeno, a parer mio, non ha nulla da invidiare alla popparola media, a parte la presenza scenica dato che è nuova nel campo pop.

      • Non lo ha avuto, però Love Story e You Belong With Me sono state delle hit, la seconda è arrivata alla 2 eh.. Ma tutti i suoi singoli sono platino in USA, quindi si può dire che hanno avuto successo..chi meno chi di più.

        Volevo fare questo chiarimento, perchè ho letto certe assurdità che si devono chiarire.

      • Non sono così informato sulle ere precedenti a ”Red” purtroppo, hai fatto bene; comunque è ovvio che un singolo country vende meno di un singolo pop; se non erro, ”You Belong With Me” ha vinto anche un VMA (era l’episodio dello scontro con Kanye West, giusto?).

      • Sì esatto :) Lei ha sempre avuto l’appoggio delle radio pop fin dagli esordi, Love Story e You Belong With Me hanno venduto 5 mln di copie.. il suo punto di forza è sempre stato quello di attirare i fan country e quelli pop, per questo non c’è stata tutta sta tragedia per 1989 come era successo con altre star, cito Avril che con TBDT ci fu una strage..

  10. Io sono un sensisitivo!!! Sapevo che Elastic Heart avrebbe avuto un boom, mi aspettavo anche una risalita per Love Me Harder e così è stato.
    Ora voglio vedere entrambe le canzoni nella classifica italiana, LMH la sento spesso in radio, Elastic Heart ieri la ho beccata per la prima volta come anche Up Olly Murs e Demi Lovato, pensavo che in Italia non avrebbero calcolato questo duetto e c’è da dire che ultimamente mi sta piacendo molto 7/11, mi piacerebbe vederla in top 10 ma non succederà mai credo, ormai è tardi.
    Per il resto classifica statica

  11. Contento per Elastic Heart spero salga ancora….
    Stupito per LMH che è rientrata il top 10, non me lo apettavo. Contento anche per Ed e per Nicki (only è costante però ha bisogno di un nuovo singolo).
    finalmente SIO e AATB sono scese, la prossima settimana spero che siano fuori la top 10…

  12. Sorpreso da Only che ormai è in top20 da settimane , credevo che sarebbe scesa , meglio di così non poteva andare. Elastic Heart non la digerisco proprio , non ha una melodia , canzone piatta , poi questi sono punti di vista.

  13. Uptown Funk può non piacere, ma sinceramente sono contento di non vedere più Taylor in cima alla classifica dopo settimane! Thinking Out Loud è davvero un’ottima canzone, mi piacerebbe vederla alla numero 1, Ed se lo merita.

  14. sono felice per Elastic Heart! spero che riesca ad arrivare in top 10.
    per il resto….anche i brani di Ed e Sam smith hanno stufato, per non parlare di Taylor, Meghan e Ariana. AIUTOOO lol

  15. Felicissimo per Meghan, ben 2 canzoni in top10! ‘Lips Are Movin’ dovrebbe risalire di qualche posizione la settimana prossima perché ieri si è esibita da Ellen, stasera sarà ospite da Jimmy Fallon e la canzone è salita alla #3 su iTunes :D
    Contento anche per Hozier e Ed Sheeran che hanno portato in top5 due canzoni bellissime davvero.
    ‘Elastic Heart’ non mi piace neanche un po’ devo dire, trovo che dentro l’album c’erano altre canzoni migliori che magari meritavano di essere estratte come singoli. Questo boom è dovuto, come detto nell’articolo, agli streams e all’hype che Sia ha creato dopo Chandelier, ma non credo che Elastic Heart alla lunga possa ripetere o addirittura bissare il successo del suo predecessore!

      • Vista però insomma… al solito mi pare, niente di che. Comunque devo ancora sentire l’album ma conto su un terzo singolo migliore..

      • vocalmente se la cava molto bene, anche se le sue canzoni non hanno la complessità di “chandelier”. Se dovesse estrarre “dear future husband” può trovare la sua terza top5, in USA è già stato certificato oro……..

      • Secondo me con le canzonette stupide non si va tanto avanti, punterei sullo spessore a costo di ottenere risultati minori in classifica.

      • oggi i cantanti preferiscono andare sul sicuro, ormai la scelta dei singoli è affidata al pubblico, ai fan…… Guarda caso estraggono sempre i singolo più ascoltati su spotify o più acquistati

      • Penso sia un po’ difficile fare un ragionamento del genere quando sei al debutto e tenti di sfondare. Nessuna popstar è mai partita con singoli di chissà quale spessore, ma si è sempre andato sul sicuro per avere un certo impatto commerciale, poi, da quello, viene fuori l’artista per come è davvero. Comunque sia, Meghan non è solo ‘All About That Bass’, mi permetto di dirlo visto che la seguo sin dall’inizio, e io ti consiglio assolutamente di ascoltare il suo album! In molti brani vengono messe in risalto le sue evidenti e non indifferenti capacità vocali ed è un disco davvero variegato e farcito con tante musicalità diverse, scritto e co-prodotto da lei stessa! Non do per assodato che possa piacerti, anche perché lei ha uno stile abbastanza retrò e diverso rispetto ad altre popstar di questi anni, però di sicuro potrai farti un’idea più precisa sulle sue capacità e sul suo stile! :)

      • Sono d’accordo con te sai, la Trainor non mi dispiace e sicuramente ascolterò l’album. Per il terzo singolo comunque andrei su qualcosa di “meno facile” o molto diverso perché altrimenti rischia di condannarsi. Un terzo singolo sulla stessa linea non solo non avrebbe successo ma anche metterebbe la parola fine alla sua carriera su questi livelli. E’ stata già fortunata per LAM, è raro che questa formula funzioni e siamo pieni d’esempi. So che è brava, ho ascoltato delle live sessions poco tempo fa. :)

      • Sì infatti, come dicevo già a Michele più sopra, come terzo singolo punterei su Like I’m Gonna Lose You, poiché certamente mostrerebbe un altro lato di sé; per quanto adori Dear Future Husband, sono d’accordo sul fatto che si muova sulla stessa linea dei primi due singoli, quindi forse potrebbe essere una scelta azzardata quella di rilasciarla ufficialmente dopo 2 uptempo. Certo è che, visti i risultati che ha ottenuto da non-singolo, è facile che decidano di non farsi scappare un’altra probabile hit, però è anche vero che pure Like I’m Gonna Lose You ha tutte le carte in regola per fare bene, visto che con il rilascio dell’album si sta facendo notare su iTunes…è tutto da vedere adesso lol

      • Ha molte frecce nel suo arco da scoccare in effetti! Sicuramente ‘Dear Future Husband’ diventerà singolo visti i risultati ottimi che ha ottenuto pur non essendo stato rilasciato ufficialmente, ma c’è anche ‘Like I’m Gonna Lose You’ che si sta facendo notare e non poco: da quando l’album è uscito, la canzone è infatti stabile alla posizione 60, quindi potrebbe essere un altro papabile singolo, e la cosa non mi dispiacerebbe. Amo Dear Future Husband (che comunque mi auguro diventi singolo), ma sono del parere che LIGLS farebbe vedere al pubblico un altro lato di Meghan! :)

  16. Non riesco mai a capacitarmi di come faccia Ariana a fare questi recuperi in classifica, su Itunes è fuori dalla top 20, forse è per il video e gli streaming…
    La vedo dura per Ed prendere la 1, ho il presentimento che Uptown Funk diventerà una hit pazzesca, anche in Italia è in top 5 su ITunes.
    Per il resto classifica come sempre statica, forse adesso che il ciclone Swift si è un po’ calmato, la gente comincierà a rilasciare i loro progetti.

    • Anaconda e Bed Of Lies sono uscite dalla hot 100. Quando ero arrivato fuori dalla top 50 andavo sempre più veloce per vedere dove stava Anaconda ma era scomparsa , ho pensato : mai possibile? Anaconda che esce dalla Hot 100?… sono sconvolto XD

  17. Ariana è salita, sono contento!
    Che dire degli altri..contento per Sia, anche se la canzone seppur l’abbia ascoltata molte volte non mi ha mai attratto particolarmente
    Vorrei che adesso quei primi quattro posti lasciassero il podio ad altre canzoni, ma temo che non accadrà, il regno di Uptown Funk suppongo che sia appena iniziato (scommetto che ad agosto ci sarà ancora gente che scaricherà questa canzone); Blank space a questo punto in america può aver anche stancato, ma quì in Italia vorrei che si sentisse più spesso, insomma, che diventasse una vera e propria hit!
    Thinking out loud a me ha letteralmente rotto i cosiddetti, mi dispiace per Ed ma che si sbrigasse con il nuovo singolo!
    Contento per Lips are Moving e per Jealous
    Oh e guarda un po chi c’è alla 9 e alla 10, davvero non me lo aspettavo -.- (sempre vicine poi, sembrano due gemelline)

    • Lo scorso sabato sono andata al centro commerciale e praticamente in ogni negozio in cui entravo c’era “Blanck space”…ti prego più di così muoio LOL
      E’ una hit anche qui, l’unico punto a suo sfavore è che non è in rotazione su RTL (la prima radio italiana) ma per quanto riguarda il resto credo sia il maggior successo della Swift qui da noi.

      • Sì questo lo so per carità, mtv la trasmette praticamente ogni giorno e anche alle radio si fa sentire, però la vedo ancora come una canzone che se la fai sentire per caso a qualche amico ti dice: “Ma chi è questa?Io non la conosco!” Almeno così pare a me, poi certo, la canzone è una di quelle che ha fatto più successo quì, tralasciando Shake it off

      • Dovrebbe venire a promuovere in Italia, in tv dico. Sanremo sarebbe perfetto per lei. E’ vero, qui non è conosciuta, o meglio non saprebbero dare un volto da associare alle canzoni.

      • Sanremo sarebbe perfetto per un sacco di artisti poco conosciuti, Ariana in primis, solo che non c’è mai spazio per loro, piuttosto chiamano Albano e Romina come in questo caso.

      • Da me la sto facendo conoscere io ai miei amici perché alla fine non la conosce nessuno se chiedi in giro zero….XD

      • Concordo inoltre per Ariana farebbe benissimo per la data italiana del tour… per ora sanremo (per me) si salva solo con la presenza degli imagine dragons.
        Ot.: ma problem quanto è passata in radio qui da noi ?? ( io non la sento mai eppure è 2x platino)

      • Sarebbe fantastico, si affermerebbe definitivamente anche da noi se venisse :)
        Comunque neanche io mi capacito di tutte queste certificazioni senza mai raggiungere almeno la top 10. Io mi ricordo che dagli EMA in poi è sempre stata presente su ITunes con Break Free e Problem e in sordina hanno fatto questi risultati, sono anche rispettivamente al 35° e al 61° posto dei singoli più venduti del 2014. Nulla di rilevante, ma in confronto al supporto che ha avuto per me hann fatto veramente bene. Vedremo con LMH, la sento molto in giro per le radio :)

      • Sì spero in love me harder mi basta anche che arrivi all’oro…. comunque ariana sta facendo molto meglio di alcuni cantanti italiani…. stamattina sul sito della FIMI ho visto che i dear jack sono arrivati all’oro con una canzone trasmessa moltissimo dalle radio mentre ariana ha fatto molto di più con la metà … XD

      • Mamma mia i Dear Jack quanto li odio. Parlano tanto di rivelazione ma con i singoli non vendono, e gli unici passaggi in radio che prendono sono quelli di RTL, solo perchè il proprietario della loro etichetta è anche quello della radio…spero che si spengano il più presto possibile.

      • Sono prossimi…. con il secondo singolo hanno fatto un enorme flop è col primo nonostante molta promozione non hanno fatto molto… lo stesso l’altra sempre uscita da amici (non ricordo il nome XD) che ha ottenuto solo l’oro…

      • Spero in altro XD bhe però quest’anno non a Sanremo non ci sono molti volti che mi piacciono ( secondo me faranno vincere moreno LOL) però la cosa non mi entusiasma.

      • Hahaha siamo 2 LOL ma io ho questa sensazione…. ricordo che quanto ha visto ad amici ha avuto un 99%…. no comment XD

      • A me piacciono Nina Zili, Lara Fabian e Nek. Annalisa dipende da quelloc he canterà una sua canzone che mi ha fatto impazzire è stato Senza Riserva e Alice e il Blu

      • Io spero in Nina Zilli e Annalisa (se canta qualcosa simile a Senza riserva, unica sua canzone che mi piace) il resto zero, ma son sicuro che non faranno nulla…

      • Mi sa anche a me, questa volta però confido in Annalisa, bravissima, non mi è piaciuta solo la mossa di agganciarsi a Kekko, ormai onnipresente nella musica italiana

      • Ma magari, io mi sarei aspettato di vedere alla 1 Break Free, ma così non è andata, spero in One Last Time, visto che la dance noi la mangiamo praticamente.

      • Spero anche io in one last time…. ma secondo me break free è stata una cosa strana da noi, pensavo che andasse meglio di problem ma invece no, però non è andata male :)

      • Diciamo che è andata molto meglio di come mi aspettavo, di solito snobbiamo le nuove leve. Però penso che anche con l’aiuto del concerto e se farà un po di promozione da noi (presenza in radio) qualcosa farà…. io spero nella top10. :)

      • Snobbano chiunque venga da una tv per ragazzi lei è stata solo fortunata, qui piace solo perché ha una grande estensione vocale, One Last Time ha molto potenziale ma continuo a pensare che non raggiungerà mai la top 10 basta pensare a Problem che io la sentivo ovunque è arrivata solo alla 14, però potrebbe anche essere fortunata come Wrecking Ball che ha raggiunto la terza posizione

      • Speriamo forse un bel video può aiutare molto….comunque io mi accontento anche della della posizione n10 XD ma l’album poi da noi non ha fatto più nulla ?? Ricordo era arrivato alla posizione 4

      • Infatti anche io volevo sapre quanto aveva venduto, ho mandato un email alla Fimi ma non mi hanno risposto :(

      • pare essere sparito nel nulla…peccato non è arrivato neanche all’oro… poi trovare le vendite italiane è impossibile.

      • Ogni tanto ci guardo e vedo che oscilla sempre tra le prime 40 posizioni, che saranno tipo 1000 copie, quindi prima che arrivi all’oro ci vorrà molto tempo… Forse con il concerto ce la farà.

      • Speriamo… È certo che qui da noi è promozione zero quindi già pensavo che non faceva molto però almeno all’ oro ci deve arrivare, inoltre spero si degni di fare qualche comparsa radiofonica (se non ricordo male rtl gli aveva fatto la proposta agli EMA ma lei non ha risposto).

      • Allora io sono sfortunato LOL Ariana no la becco mai in radio XD comunque non mi aspettavo tutto sto successo da noi.

  18. “Thinking Out Loud” mi ha stancato ma tifo per Ed! Spero arrivi alla #1, se lo meriterebbe.
    Non mi aspettavo questa ottima posizione per “Elastic heart” che presumo sarà dovuta al video “controverso”.
    Felice per Usher, finalmente sta riuscendo a farsi notare un pò. “I Don’t Mind” cresce con gli ascolti e devo dire che ultimamente la sto ascoltando spesso.
    Anche Ella Henderson si sta facendo notare, un pò in ritardo ma son felice per lei perchè merita.
    Sul resto il solito mix di canzoni vecchie e di canzoni, a mio parere, brutte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here