whitney

Whitney Houston, un’artista straordinaria, che verrà sempre ricordata per il suo enorme talento e per il suo triste ed inesorabile declino. A tre anni di distanza dalla sua morte, Billboard rivela l’uscita di un nuovo documentario sulla vita e sulla morte della cantante.

L’emittente inglese BBC Two avrebbe affidato il compito al regista Nick Broomfield, noto per aver realizzato nel 1998 Kurt & Courney, il controverso documentario dove venivano ricercate le cause della morte del leader dei Nirvana, Kurt Cobain, e il presunto ruolo da attribuire nella vicenda alla sua ex moglie, Courtney Love.

Come avvenuto per il film Whitney del 2015, un portavoce della famiglia Houston ha già prontamente negato il coinvolgimento della Whitney Houston Estate nella produzione del documentario di Broomfield. Il regista in passato ha dimostrato più di una volta la sua predisposizione per lo scavare nella vita non solo delle celebrità, ma anche dei soldati e dei serial killer.

La morte di Whitney Houston, ritrovata a 48 anni nella vasca da bagno di un albergo la notte della vigilia dei Grammy Awards, ha destato particolare scalpore in quanto totalmente inaspettata. L’interprete di I Will Always Love You sembrava infatti essere riuscita a uscire definitivamente dal tunnel della droga e dell’alcool. Come spesso capita nel mondo dello spettacolo, le presunte teorie dietro alla sua tragica scomparsa si sono moltiplicate, lasciando spazio anche alla possibilità che Whitney sia stata assassinata per debiti di droga.

Dati tutti questi elementi, riuscirà Nick Broomfield a fare chiarezza sulla vicenda o aggiungerà, invece, particolari ancora più oscuri sulla morte della Houston?

1 commento

  1. Secondo me non è stato un incidente, poi ognuno la pensa come vuole. Il film del 2015 mi è piaciuto, e Yaya a tratti gli assomigliava anche, soprattutto nelle movenze. Speriamo non esca il solito filmuccio per ricordare la grande artista e la grande voce che Whitney è stata, o meglio è.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here