Billboard stila la lista degli artisti più importanti di tutti i tempi basata sulle vendite e le hits in Hot 100!

 

Billbard ha aggiornato la sua epocale Top100 degli artisti più rilevanti di tutti i tempi! Una lista che è basata su classifiche, numero di album venduti, andamento dei singoli, numero di singoli in top100, insomma, un mix di dati storici che certosinamente Billboard ha messo assieme formando una classifica che comunque farà discutere parecchio!

Al primo posto i Beatles, seguiti da Madonna che acciuffa una bella numero 2, la carriera della regina del pop è una delle più luminose e longeve. Le sorprese arrivano quando le DC sono sotto le TLC, quando Usher è solo ad un posto da Marvin Gaye, ed il soprasso della sorellina piccola Janet su Michael…

guardate voi la classifica… e commentate …

1 The Beatles

2 Madonna

3 Elton John

4 Elvis Presley

5 Stevie Wonder

6 Mariah Carey

7 Janet Jackson

8 Michael Jackson

9 Whitney Houston

10 The Rolling Stones

11 Paul McCartney/Wings

12 Bee Gees

13 Chicago

14 The Supremes

15 Daryl Hall & John Oates

16 Prince

17 Rod Stewart

18 Olivia Newton-John

19 Aretha Franklin

20 Marvin Gaye

21 Usher
22 Phil Collins
23 Billy Joel
24 Donna Summer
25 Diana Ross
26 Frankie Valli & The 4 Seasons
27 The Temptations
28 The Beach Boys
29 Lionel Richie
30 Neil Diamond
31 Carpenters
32 Boyz II Men
33 The Jackson 5/The Jacksons
34 Connie Francis
35 Brenda Lee
36 Barbra Streisand
37 Kenny Rogers
38 Bryan Adams
39 Cher
40 George Michael
41 Bobby Vinton
42 John Mellencamp
43 Three Dog Night
44 Huey Lewis & The News
45 Gloria Estefan/Miami Sound Machine
46 Bon Jovi
47 Ray Charles
48 Chubby Checker
49 Foreigner
50 Kool & The Gang
51 Ricky Nelson
52 Duran Duran
53 Commodores
54 Eagles
55 Paul Anka
56 TLC
57 Barry Manilow
58 Dionne Warwick
59 Gladys Knight & The Pips
60 Heart
61 The Everly Brothers
62 R. Kelly
63 Bobby Darin
64 James Brown
65 Paula Abdul
66 Richard Marx
67 Jefferson Airplane/Jefferson Starship/Starship
68 Destiny’s Child
69 Linda Ronstadt
70 Celine Dion
71 Smokey Robinson & The Miracles
72 Bob Seger & The Silver Bullet Band
73 Fleetwood Mac
74 Bruce Springsteen
75 The Pointer Sisters
76 John Denver
77 Four Tops
78 Tony Orlando & Dawn
79 The 5th Dimension
80 Alicia Keys
81 Captain & Tennille
82 Andy Gibb
83 Air Supply
84 Nelly
85 Roy Orbison
86 The Spinners
87 Queen
88 50 Cent
89 Dion
90 Aerosmith
91 Billy Ocean
92 Tommy James
93 Earth, Wind & Fire
94 Brook Benton
95 Michael Bolton
96 Styx
97 Toni Braxton
98 Neil Sedaka
99 Herman’s Hermits
100 Simon & Garfunkel

173 Commenti

  1. CMQ SONO TROPPO BASSI M. JACKSON, I QUEEN, BRUCE SPRINGSTIED, CELINE DION, ARETHA FRANKLIN, PRINCE, MARVIN GAYE, WHITNEY HOUSTON, THE ROLLING STONES, JAMES BROWN ESimon & Gurfunkel.
    MENTRE MARIAH CAREY E JANET JACKSON SONO TROPPO ALTE

  2. Anche Eminem, le Spice Girls, Beyoncè, Amy Whinehouse, 50 Cent, J. Timberlake, 2Pac, Barry White, Cindy Lauper, guns n’roses e Bob Dylan Dovevan esserci nella classifica, pk sono bravissimi e talentuosissimi!!!

  3. MA CHE DIAVOLO!!!!
    IL PRIMO POSTO VA SENZA DUBBIO AL RE DELLA MUSICA, OVVERO MICHEAL JACKSON!!! PK LUI HA E’ IL CANTANTE CHE HA VENDUTO DI PIU’ (750 MILLIONI E DI PIU’)!!!! E HA INTRODOTTO MOLTI STILI MUSICALI E TANTO ALTRO…. KI è STATO NELLA STORIA DELLA MISICA PIU ARTISTA DI LUI???
    MADONNA STA BENE NELLA SUA MERITATISSIMA SECONDA POSIZIONE PK E’ LA DONNA CHE HA VENDUTO DI PIU (QUASI 500 MILIONI DI DISCHI) ED E’ LEI LA REGINA DELLA MUSICA!!!!!!
    E POI, I QUEEN ALLA 87???? SPERO CHE SIA UNO SCHERZO. I QUEEN SONO UN GRUPPO DI UN GRANDISSIMO SUCCESSO E SONO IL GRUPPO PIU’ TALENTUOSO NELLA STORIA!!!!!!!!!!! QUNDI I QUEEN VANNO NELLA TOP 10!!!!
    MARIAH CAREY E JANET JACKSON STANNO TROPPO IN ALTO, LORO DOVEVANO STARE IN UNA POSIZIONE DALLA 17 ALLA 24.
    CELINE DION ALLA 70???? SPERO CHA ANCHE QUESTO SIA UNO SCHERZO, PK LEI E’ BRAVISSIMA E CANTA MOLTOOOOOOOOO BENE!!!!!!
    POI, STRAMANCANO GLI ABBA!!!!!!!!!
    E MANCA ANCHE BRITNEY SPEARS!!!
    BAH. …

  4. Michael Jackson al 8 posto ·__· , i Queen al 18 posto ·__· ,Celine Dion al 70 posto ·__· , Whitney Houston al 9 posto ·__· , George Michael al 40 posto ·__· , Elvis Presley al 4 posto ·__· , Prince al 16 posto ·__· , Aretha Franklin al 19 posto ·__· . Interpreti di classe come loro meritavano ovviamente di stare più su!!
    Questa classifica ovviamente è comprata!!!

  5. Allora ma questa e una classifica basata sul commercial pop o cosa ma poi siete sicuri che sia di billboard ?Parliamo di grandi assenze citiamo i guns n roses una band che ha dominato il mondo dalla fine degli anni 80 fino al 95.Chi non ha mai sentito sweet child e chi non ha mai visto in slash l immagine del r n r anni 80.STIAMO PARLANDO della band piu pericolosa al mondo.i Guns n Roses erano da top ten si forse non hanno venduto piu di tutti ma hanno dato voce a una sub cultura di giovani incarnando la loro rabbia quindi devono essere votati come simbolo una band che ha dimostrato che la musica dura puo vendere e non mettere i sex pistols , i motley crue che furono delle rivoluzioni musicali e vergognoso per me questa classifica e da crimine contro l umanita probilmente l avra fatta la chiesa.

  6. michael alla 8!!! ma voi siete completamente pazzi….!!!si merita il 1 posto nn x quello è l artista piu grande di tutti i tempi!!1

  7. ma siamo sicuri che sia una calssifica fatta dai dati?
    madonna seconda? prima di michael jackson?
    celine dion alla 89 e usher alla 21!!!!????

  8. Ok, devo ammettere che la classifica presenta alcune irregolarità, a mio avviso. Per quanto riguarda il rap e la sua storia, è stato inserito 50 cent quando nella classifica non si vede l’ombra del rapper più di successo delle ultime decadi nonchè il più chiacchierato di sempre: Eminem. E 2pac, che nel genere è considerato una divinità? Non mi dilungo, perchè a parte qualcosina di Eminem non ascolto rap…
    Allora i Queen, Celine Dion e gli Aerosmith sono decisamente troppo bassi per l’importanza che ricoprono. Le Destiny’s Child sono indubbiamente il trio femminile che più ha fatto parlare di se, ma fossi stato in loro avrei omesso le altre due lasciando in classifica la multi-premiata Beyonce, che merita un posto tutto suo, e anche abbastanza alto.
    I nomi della top 10 potrebbero andare, fatta qualche dovuta eccezzione ovviamente, e ASSOLUTAMENTE IN DIVERSO ORDINE. Michael più in alto e sopra Janet assolutamente. Mariah e Whitney leggermente più in basso. i Queen e Celine Dion in top 10.
    Madonna sta bene nella sua meritata seconda posizione: ha fatto talmente tanto, che sarebbe rischioso metterla in prima posizione per la presenza di altri nomi. Il secondo va bene per lei, e non lo merita nessuno maggiormente, a mio avviso.

  9. Che classifica del caz*o.
    Credo che l’ unica posizione azzeccata sia quella dei Beatles, che sono stati VERAMENTE importanti per la storia della musica.
    Il resto? Boh, Michael Jackson è alla 8 DOPO sua sorella (tutto il rispetto per Janet ma se guardiamo all’ importanza in campo musicale siamo messi male ç.ç) Meriterebbe di stare su podio con i Beatles Elvis Presley o i Queen.
    Veniamo a loro.. Alla 89. Sono esterrefatta, come si fa a mettere i mitici Queen alla posizione 89 dopo Usher, Nelly o chiunque altro musicalmente peggiore di loro!
    Questa classifica mi sembra veramente fatta col cu*o, con quali criteri dovrebbero spiegarmelo.

    Sempre con tutto il rispetto per tutti gli artisti nominati ma, sul serio, questa classifica fa SCHIFO.

  10. io concordo solo i Beatles al primo posto. Il resto è spazzatura . Mancano i Led Zeppelin,Gli AC/DC,Iron Maiden,Bob Dylan, Chuck Berry,Jimi Hendrix, Ramones, Sex Pistols. I led Zeppelin , Bob Dylan e AC/DC vanno senza dubbio prima di Madonna, Michael,Bee Gees e altri.
    e i Rolling Stones 10 è un’indecenza dovevano stare al 4 , Elvis 2, Bob Dylan 2 ,Led Zeppelin 7 ,Jimi 6,Chuck 5, AC/DC 20,Ramones 21,Sex Pistols 32.
    Dopo aver visto questa classifica , quella di Rolling Stones non è da pulirsi il culo

  11. Questa lista è semplicemente ridicola, Mariah Carey, Destiny’s Child o come cavolo si chiamano prima di colossi come i Queen??
    E I GREEN DAY, I PINK FLOYD, I DEEP PURPLE, GLI AC/DC, DOVE LI LASCIAMO, EH??
    NEL CESSO??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Ma che razza di classifica è questa?? niente contro nelly,destiny’s child,R.kelly, usher,ecc…ma mettere questi poveri che la musica non la sanno fare, senza mettere coloro che hanno fatto la storia della musica come i GUNS N’ROSES non mi sembra proprio giusto!

  13. Ah dimenticavo un punto….mettono 50 cent Nelly..gente chiede Eminem…è Hip Hop?!allora chi sono:Dj Kool Herc Africa Bambaata..Rakim…Per poi passare a Classified,Statik Selektah,e per finire nell’ evoluzione Cannibal Ox,AESOP ROCK,CAGE!,EL-P,BLOCKHEAD…possono non mettere nessuno di questa lista e i miliardi ke ho saltato…ma mettere RAP COMMERCIALE mi sembra uno scherzo della natura..La domanda che mi pongo è…Se 50 Cent è nella lista…l’altri dove sono?????

  14. E dov’è il migliore cantante rap di tutti i tempi,Eminem??Come minimo dovrebbe avere uno dei posti alti della classifica!Mah iu unnu saccio

  15. E QUESTA SAREBBE UNA KLASSIFIKA?
    A RISPETTO DI TUTTI GLI ATISTI,PENSO KE IL PRIMO POSTO SPETTI DI DIRITTO A MICHAEL JACKSON!!!!
    KI è STATO NELLA STORIA DELLA MISICA PIU ARTISTA DI LUI???
    KN TUTTO RISPETTO,MA AI TEMPI DEI BEATLES ED ELVIS,NN C’ERA POI TANTA VARIETA’,OVVIO KE LO RO SI DISPINGUEVANO…NN C’èRA NIENTE DI INNOVATIVO ALL’EPOKA!!!ALL’EPOKA DI MJ INVECE C’ERA MOLTA PIU VARIETA’,QUINDI IO KREDO VALGA MOLTO DI PIU RIUISCIRE A DISTINGUERSI TRA TANTI KE DISTINGUERSI TRA POKI,è TROPPA LA DIFFERENZA!!!MJ è L’UOMO DEI REKORD,SUPERANDO SU MOLTI ASPETTI ANKE BEATLES ED ELVIS!!!ORA NN SO SE I BEATLES AVBIANO DAVVERO VENDUTO 1 MILIARDO DI DISCHI,MA ALL’ATTIVO (CIOè VIVENTE) MJ HA VENDUTO PIU DI TUTTI KON OLTRE 750 MILIONI DI KOPIE,NN SO SE I BEATLES O ELVIS QUANDO ERANO IN ATTIVITA’ ABBIANO VENDUTO TANTO QUANTO MJ,NN KREDO PROPRIO,E LA QUOTA VA AVANTI XKè FINKè MJ SARA’ IN ATTIVITA’ VENDERA’ SEMPRE DI PIU,FIGURIAMOCI QUANTO MORIRA’ (CORNA),ALTRO KE MILIARDO…POI NN FATEMI RIDERE MADONNA AL SEKONDO POSTO…A PARTE I SUOI MISERI (AL PARAGONE DI MJ)200 MILIONI DI DISCHI,MA KE TALENTO HA?CERTO è LA PIU FAMOSA,MA DI CERTO NN SOLO X LA SUA MUSIKA,UNA VOCE NORMALISSIMA,BALLA KE FA SKIFO,OGNI FILM è UN FLOP E NN LO VUOLE KAPIRE,SI LANCIA LE MODE…MA è UNA KANTANTE O UNA STILISTA?DOVE è L’ARTE?ANKE SE BUONA MUSIKA MADONNA è SOLO UNA GRANDISSIMA BRITNEY SPEARS TT LI…ANZI BRITNEY HA UNA KOSA IN PIU,BALLA MOLTO MA MOLTO MEGLIO DI LE,X IL RESTO SONO UGUALI!!!ELTHON JOHN?M.CAREY? S. WONDER?POI ANKE KIUDENDO MILLE OKKI SU STA KAVOLO DI LISTA…VOLENDO ANKE ESSERE IGNORANTE E AMMETTERE TUTTO…MA…JANET DAVANTI MICHAEL???MA SIAMO IMPAZZITI?NN SANNO KE JANET è UN PRODOTTO (MOLTO RIDOTTO) DI MJ???MA STIAMO SKERZANDO?
    OVVIO OGNUNO HA I PROPRI GUSTI E LI RISPETTO TUTTI,IL MONDO è BELLO XKè è VARIO MA SU…I PRIMI POSTI SPETTANO A M.JACKSON,BEATLES,ELVIS E POI TT GLI ALTRI MA LA KOSA PIU SKANDALOSA TORNO A RIPETERLO è JANET AVANTI A MICHAEL…KE BELLO!!! VOI DI BILLBOARD,AVETE LA FAMA X LA VOSTRA SERIETà SULLE KLASSIFIKE…MA STAVOLTA MI FATE PROPRIO RIDERE!!!
    KI VUOL PARLARE DI MJ O FARE AMICIZIA:
    [email protected]
    CIAO A TUTTI!!!!!

    • Sei serio/a??? Madonna senza talento??? Fatte un giro e informati, Madonna ha talento e carisma!!! Canta meglio di cantanti che sn sciacquette senza talento come Lady Gaga, Nicki Minaj e Lily Allen.

    • VERO!!!!
      MICHEAL JACKSON VA UFFICALMENTE AL 1 POSTO PK E’ IL RE DELLA MUSICAAA!!!!!!!
      PERO’ MADONNA STA BENISSIMO NELLA SUA MERITATISSIMA 2 POSIZIONE!!!

  16. dai primi 10 levo mariah e janet e inserisco bob dylan e the boss(bruce)..per il resto sulla top 10 posso essere anche d accordo
    miheal jackson fra i primi 3 va messo,Whitney H. un po piu in alto

  17. a me tutte queste polemiche sembrano un po inutili… andate sul sito di billboard, è specificato che il criterio è la permanenza nella top 100 dal 1958 ad oggi… sono solo numeri! è chiaro che conta solo la quantità, e non la qualità dell’artista!
    prendetela per quello che è…
    cmq c’è anche la classifica delle canzone r&b che è interessante

  18. MADONNA innanzitutto nn c dovrebbe proprio essere a mio parere, nn ha dato nulla alla musica!casomai ha introdotto un nuovo stile ke è quell della cantante-quasi-pornostar!hihi vbb ma mi sarei accontentata della posiz 20 x lei, m non alla 2!dai, diamoci da fare, riskriviamo la classifica!

  19. MA CHE IDIOZIA di classifica!!
    Se dobbiamo assegnare il posto in base alla vendita di dischi il primo posto spetta unicamente a MICHAEL JACKSON!!!!!!!
    con 750 milioni di dischi venduti in tutta la sua carriere contro i beatles e elvis, e contro madonna con appena 200 milioni!
    Questa è la dimostrazione che è una classifica manovrata finanziariamente, BUFFONATA!!!!!

  20. MA CHE RAZZA DI CLASSIFICA!!!! MADONNA 2 MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!!! DOVREBBE ESSERE DOPO I 10 E POI GLI AEROSMITH AL 90 POSTO ???? MA CHE ROBA!! STA CLASSIFICA E’ FINTA NON E’ POSSIBILE, I GUNS’ N’ ROSES??? NON VOGLIO OFFENDERE I FAN DI BRITNEY O ALTRI MA QUESTA E’ UNA CLASSIFICA FATTA PER I GRANDI E GLI AEROSMITH CANTANO DA PIU’ DI 30 ANNI E NON SONO ANCORA MORTI ANZI, STA PER USCIRE UN NUOVO ALBUM!

  21. Ma siamo sicuri che sia basata solo sulle vendite?
    Bah non mi risulta che Alicia Keys abbia venduto + di Christina…E nemmeno di Britney…E Usher?Alla 21?
    Michael alla 8 poi…
    Boh senza parole

  22. michael jackson ottavo…ma stiamo scherzando…si meritva il 1 posto..dopotutto thriller è l’album più venduti di tutti i tempi..almeno un riconoscimento

  23. Che vergogna,guarda i Queen dove li hanno messi!ma kè scherziamo!e cmq le Spice girl le potevano pure mettere,si sarebbero meritate una posizione dalla 80-100 stessa cosa xChristina Aguilera e Britney Spears,e poi Madonna l’avrei messa dalla 8-15.Mariah alla 20-25.

  24. Che vergogna,guarda i Queen dove li hanno messi!ma kè scherziamo!e cmq le Spice girl le potevano pure mettere,si sarebbero meritate una posizione dalla 80-100 stessa cosa xChristina Aguilera e Britney Spears,e poi Madonna l’avrei messa dalla 8-151Mariah alla 20-251

  25. Céline Dion al 70esimo posto????????????è un’indecenza!!!!!!!!!!!!!Perchè dico che è un’indecenza???? é la migliore cantante di tutti i tempi!!!!!!!!!!!! THE POWER OF CELINE!!!!!!!!!!!!!!!

  26. Ragazzi non allarmatevi non è mica la classifica dei cantanti più importanti, come al solito su questo blog si danno sempre informazioni sbagliate. Questa non è altro che una classifica stilata in base alle settimane di permanenza nella top 100 singoli di billboard dei vari cantanti. Ad esempio Celine Dion e Bruce Spreensteen nonostante siano dei grandi della musica hanno solo pochi singoli che sono stati di successo e che hanno avuto una lunga permanenza in USA.

    Purtroppo si dovrebbe fare informazione musicale ma capirne anche di musica cosa che non succede qui.

  27. già k c’è janet jackson prima del fratello alla n 7 m puzza parekkio….ma m puzza ankora d + xk è stata messa prima d gente del calibro dei rolling stones e di aretha franklin….poi verso la fine leggo alicia keys….posto direi + k meritato…ma Britney?????????????cm’è k hanno messo janet cs in alto e nemmeno un posto negli ultimi 90 a britney?????????in fondo anke lei ha influenzato…e parekkio direi la nostra generazione d fine anni 80 no???

  28. ma cos’è questa cacchiata!!! la classifica? ma come è possibile che Michael all ottavo posto???????? questa è pazzia pura follia, si è sempre detto che era il re del pop e tt ora l’ho è… ma aggiornate bene questa clasifica
    non è possibile neppure che michael sta sotto di janet quando poi sappiamo tutti l’enorme successo che ha avuto michael su milioni di fans in tutto il mondo è l’ottavo posto non gli addice, potevo accettare anche il secondo ma neppure

    best
    freddy

    • concordo in tutto quello che hai appena detto!io avrei messo Mchael alla 1, ma anche una 2 mi sarebbe bastata..inaccettabile che janet sia un posto prima d lui

    • CONCORDO PIENAMENTE!!!!! TI STIMOOOOO!!!!
      ANCHE IO AVREI MESSO MICHEAL JACKSON AL 1 POSTO!!!!!! INACCETTABILE CHE JANET SIA PRIMA DI MJ °__°

  29. ma la parola chart,cosa ha in comune con brani e interpreti,suoni e voci,melodie e armonie che hanno cambiato le radici culturali,la prospettiva della musica,e il concetto di emozione,di molte generazioni passate e presenti,nulla,e una parola che non porta con sè tutto questo,molto altro,ma non questo.

  30. Questa classifica lascia perplesso anche me.
    Non sul fatto che Marvin Gaye sia davanti ad Usher, per fare un esempio, perché per quanto quest’ultimo sia un bravissimo performer nonché tra i pochi esempi di completezza nel panorama musicale maschile vorrei ricordare che senza Marvin Gaye forse la musica R&B e Soul non sarebbero la stessa cosa.
    Canzoni Come What’s Goin’ On, riproposte in diecimila cover negli ultimi anni, sono meraviglie senza tempo.
    Non bisogna stupirsi se la nuova generazione non c’è (Xtina, Britney o ancor più nuova come Rihanna) perché il lasso di tempo preso in considerazione è ampio in più è il risultato di un insieme di dati tra vendite (probabilmente il più determinante), singoli in Top10, airplay e impronta lasciata sotto un profilo socio culturale, forse.
    Ci arriveranno a breve, soprattutto Britney che se non sbaglio è già vicina ai 90milioni di copie vendute.
    Stupisce anche me che Janet sia davanti a MIchael, però è anche vero che le vendite della sorella sono più costanti, quantomeno ha una carriera che non ha subito arresti, semmai solo un calo negli ultimi 4 anni.
    Olivia Newton John tra la fine degli anni settanta e ottanta era molto in voga e ha venduto oltre 50milioni di dischi ed è tutt’ora in attività, pertanto valutano la costanza nel tempo, e anche l’archivio dei Beatles vende ancora e sono ancora, insieme ai Rolling Stones, la band di riferimento come primo esempio di talento associato al marketing e alla creazione dei fenomeni musicali che per noi ora sono la regola.
    Ci sono posizioni un po’ singolari, però non credo proprio che Billboard sia criticabile da noi normalissimi utenti, non dimentichiamoci che è la bibbia musicale e il database delle charts più attendibile da sempre.

  31. ed i pink floyd? i nirvana? bob dylan? tina turner?? Ma si scherza per davvero?

    Strameritato primo posto per i Beatles. Idem il quinto per Wonder, il sesto per Mariah, l’ottavo per M Jackson ed il decimo per i Rollings.
    Un quarto posto per Elvis mi sembra troppo, esageratamente poco.. Non vedo per nulla nella top 10 Janet e la Houston.

    Madonna si, ma non seconda..

    Troppo bassiMarvin Gaye, Franklin, Charles, Eagles, Destiny’s, James Brown, Celine Dion, Springsteen, A Keys, Queen e Simon & Gurfunkel.

    Manca ancora una Winehouse, una Beyonce ed un Timberlake.
    Inseriscono un 50 cent e non un Eminem….
    Mettono un Nelly e non un Timberlake..
    Una Braxton (che ammiro molto ma non è da top 100) e non una Beyonce

    Stramancano gli Abba

    Non son per niente d’accordo

  32. madonna ragazzi qst classifica è sbagliata e si sa….ma come cavolo pretendete ke ci siano christina,britney e anke rihanna(scusami rihanna bella…mia cantante preferita….ma è cosi!!!!)qui si parla di persone ke hanno cambiato la musica….e loro non possono assolutamente esserci!!!! SVEGLIATEVI!!!!

  33. Scusatemi ma manca Britney!!! E poi scusatemi un attimo ma questa classfica è un pò una cagata voglio dire c’è Barbara Streisand e nn ci sn le Spice Girls??? Mi sembra che le spice che nel pop abbiano dato molto di più che la già citata gallina dal nasone!!!???

  34. ragazzi!!!!!!!!!!ma vi rendete conto che Prince è alla 16??????????????????e vabbè nn mi stancherò mai d replicare l’obrobrioso errore che hanno fatto tra le posizioni 7 e 8, vabbè…ma dico, Prince!!!!!!!!!avanti, su!!!lo stesso x Britney che addirittura nn c’è, e, Dio mio, c’è 50Cent che diciamocelo sa solo mettere un paio d ragazze con il culone nei suoi video!!!!!madò ke orrore d classifica….

  35. Oddio ke classifica!!!!!!!!!!!…allora io direi solo 2 cose…ma su quali C****I di parametri si sn basati??? e la seconda… MA BRITNEY SPEARS DOVE CAVOLO STAAAAAAA….ho letto certi nomi ke mi fanno alzare i peli delle braccia…ma nn xke a me nn piacciono…ma xke se davvero si dovevano basare su CERTI parametri SICURAMENTE 100×100 nn l’hanno fatto…io ora nn mi metto a dire quanti album o record ha battuto la spears xke spero veramente ke quelli ke siano scritti li sopra abbiano almeno venduto o un po piu di album o singoli o abbiano avuto posizioni in chart migliori di britney(MA NN CREDO!!)…altrimenti NON saprei ke pensare…pero dico solo una cosa…se britney spears è stata considerata l’OTTAVA donna di maggior successo della storia americana un motivo ci sara…e come esiste quel motivo LEI dovrebbe essere (come molte altre ke nn sn state calcolate) PRESENTE in quella lista…c***o si sta parlando di TOP 100 nn di top 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. ragazzi che classifica….Britney ci doveva essere è LA CANTANTE CHE HA VENDUTO MAGGIORMENTE NEGLI ULTIMI DIECI ANNI DI MUSICA…non dico al primo posto ma nella classifica dei 100 ci doveva essere assolutamete…Xtina non lo so…xk anche se ha fatto tanto forse le manca un po di strada…non ha venduto certo quanto Britney….che c è alicia keys…bhe questo è proprio un oltraggio…una che ha fatto a mala pena 3 cd!!! se c è lei ci doveva essere pure jennifer lopez a questo punto!!!! cmq che nn ci sia Britney è proprio sbagliato!!!!!

    • si è vero, avanti…Baby One More Time l’ha portata nell’olimpo della musica pop e io l’avrei anke portata vicino al podio!!!Veramente al max avrei messo alla 1 i Beatles, anke se a me nn piacciono(adesso nn mi sparate!!!), poi alla 2 Michael Jackson e alla 3 Madonna, alla 4 Britney alla 5 Janet ecc ecc…

    • madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò davero!!!!!!!!!!!!ma ke hanno fatto???ma ki ha fatto qst classifica dv essere proprio un ignorante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!innanzitutto Michael si sa è il re dl pop e se nn fosse x lui ora non vedremmo una Britney o una Rihanna, ke v piacciono tanto…secondo, è proprio osceno mettere Madonna(che in un periodo della sua vita gli mancava tanto così x essere una pornostar)al secondo posto e sopratt leggere prima Janet Jackson e dopo d lei Michael Jackson!insomma,…state skerzando, vero??bello skezo c sapete fare!

  37. Non sò se billboard questa classifica l’ha stilata per farci ridere o perchè effetivamente le cose stanno così…è molto più brobabile la prima opzione…dai, come hanno potuto in mezzo a questi nomi dimenticare un gruppo storico come gli Europe, che negli anni 80 assime ai Duran Duran e gli Spandau Ballet, hanno sfornato hit inserite nelle top 10 di tutto il mondo…per non parlare poi della clamorosa assenza di Justin Timberlake…Jackson 5 che meritavano posizioni più alte (non dimentichiamoci l’enorme successo che hanno avuto sopratutto negli anni 70, già avviato nei 60 e proseguito abbastanza negli anni 80…)…Olivia Newton Jonh??? beh allora perchè nn inserire anche John Travolta e tutto lo staff di Grease…e Frankie Vallie cos’ha fatto in più rispetto a Lionel Richie??? Per non parlare ancora dell’assenza di Cindy Lauper, Barry White, Bruce Springsteen e Bob Dylan…E poi? Janet migliore di Michael Jackson? E sopratutto una posizione abbastanza bassa rispetto al suo valore….se consideriamo già solo il livello commerciale, cito solo Thriller…album più venduto di tutti i tempi, e ancora milioni e milioni di dischi venduti…inoltre ha portato delle innovazioni nel modo di fare musica, nella danza, e sopratutto, nel modo di realizzare video (cito ancora Thriller minifilm non a caso diretto dal regista cinematografico John Landis…)…ci sarebbe tanto altro ancora da dire…più riguardo la classifica, e più mi meraviglio della gran confusione creata, senza contare che non si sà nemmeno i criteri obiettivi per mezzo dei quali sia stata redatta questa classifica…non ho parole…
    ps: dimenticavo, secondo voi i Quenn meritano davvero una posizione così bassa???
    Per me, le prime posizioni vanno a: Elvis Presley seguito da Michael Jackson, Beatles e Madonna…

  38. non so se altri l’hanno sentito…quando è stato rilasciato Touch My Body…al telegiornale c’era una mini-intervista di Mariah e hanno detto che se Touch My Body raggiungerà la 1 negli US lei era 2° a parità con Elivs e al 1° sempre i Beatles…ora nn so se è cambiato ma così va bene la classifica

  39. Non ho ancora capito se billboard questa classifica l’ha data per farci ridere o perchè effettivamente è reale…sinceramente preferirei la prima alternativa…dai…vorrei sapere con quali criteri hanno stilato questa classifica; qualunque essi siano, non riesco a capire come abbiano fatto a dimenticarsi di un gruppo storico come gli Europe, che negli anni 80 hanno sfornato hit storiche presenti elle classifiche di tutto il mondo, assieme ai Duran Duran e gli Spandau Ballet…Mi stupisce molto una posizione così alta per Olivia Newton John ed una così bassa per i Jackson 5 ke ne meritavano una abbastanza più alta, già solo se consideriamo la longevità di successo c’è da dire ke dagli anni 60 erano già all’attivo, arrivando nel culmine alla fine dei 60 e gli inizi dei 70, successo durato x quasi 20 anni fino al 90 hanno dello scioglimento…altra cosa: cos’ha Diana Ross in meno rispetto Donna Summer? E Frankie Vallie meglio di Lionel Richie??? Ed ancora, la clamorosa mancanza di artisti come Barry White, Cindy Lauper, Bruce Springsteen e Bob Dylan???? Per non parlare di una così bassa per Michael Jackson, questa mi ha davvero lasciato di stucco…già solo per il numero di dischi venduti, doveva essere nella top 3, con Thriller album più venduto di tutti i tempi e milioni e milioni di dischi venduti e hit che sono rimaste nella storia, per non parlare delle grandi innovazioni che ha portato nella musica, nella danza arrivando a creare uno stile tutto suo, nella produzione dei video (ne cito solamente uno, Thriller…), e tanto altro ancora… Ma dai….è davvero scandaloso…
    Concordo con pedro20m riguardo la le prime posizioni, e cioè, Elvis Presley seguito però da Michael Jackson, Beatles e Madonna e non molto distanti dalla top 10 Stewie Wonder e Ray Charles, Diana Ross con Europe, Duran Duran e Bruce Springteen nella top 20…

  40. COSACI FANNO R. KELLY, 50CENT, NELLY E USHER QUANDO MANCA IL MIGLIOR RAPPER DEL MONDO?????? XK NON HAN MESSO 2PAC??? E DR.DRE KE FINE HA FATTO? HAN CANCELLATO I SUOI IMPERIALI 20ANNI DI CARRIERA?

    • ignorante di musica!!! cm fai a dire ke R. Kelly (King Of R&B dichiarato da tutti) nn dovrebbe stare in qst classifica????? poxo capire 50 cent ma R. Kelly no, xciò impara prima la storia della musica, xkè se la leggi R. Kelly c’è! poi 2pac è un grande rapper e meritava xò sempre dietro Kellz

  41. come fai a mettere i duran duran solo alla 52esima posizione..quando hanno dominato per tutti gli anni 80? e come diavolo fai a non mettere in classifica uno degli artisti piu importanti della storia della musica come david bowie?

    • son daccordo con arcadia92,i duran meritavano di piu’,la classifica e’ basata sopratutto su vendite e chi ha venduto piu’ di 80 milioni di dischi aveva diritto a un posto piu’ alto.non si offendano i ragazzini ma gente come britney,rhianna e company,bravi quanto possano essere non han fatto la storia della musica.
      sto diventando cieco ho non ho visto gente del calibro di u2,roxy music,simple minds,coldplay,the cure,gun’s roses,iron maiden…….boh! a questo punto mi sembra strano che non ci siano neanche la tatangelo con gigetto.

  42. Olivia Newton John molto più su di Barbra Streisand, e Usher mooooolto più su di Bruce Springsteen, e Richard Marx più importante dei Queen, e Brian Adams più importante di Simon&Garfankel.
    Ce n’è abbastanza per bollare questa classifica come o 1)una colossale presa per il culo, e in quanto tale molto divertente, o 2) una vergognosa stratosferica cazzata.

  43. allora,che ci siano dei nome strani,delle posizioni alte non meritate etc etc sono d’accordo…ma certa gente che dice che alicia keys ha dato a livello musicale meno di una aguilera e soprattutto di una spears…questo mi fa veramente ridere…ma che ascoltate?

    • Fai ridere tu…
      che ha dato Alicia alla musica? sicuramente merita..ma alla fine non ha dato niente alla musica….come Christina e Britney.

      • Ma uno che se ne esce con la domanda..
        ma che ascoltate? -.-
        ognuno ha il diritto di ascoltare quello che vuole.

      • io penso che il cofronto keys/aguilera non regga proprio…anche io sono convinto che forse nella classifica dei cantanti più importanti forse la keys non doveva esserci perchè ha dato ancora poco(solo tre album) alla storia della musica…ma quando sento persone che si lamentano perchè visto che c’è la keys debbano esserci anche l’aguilera e soprattutto la spears,non posso non ridere,scusate….

        Comunque ,iosochetucisei,la keys ha dato alla storia della musica tre album capolavoro nel genere soul/rnb….è poco?

      • ma anche l aguilera ha dato molto alla musica pop…
        lei è l esempio di quest era…
        dimostra che il pop non fa tutto schifo e che ci possono essere grandi voci dietro..

      • Ma perche’ Xtina ha cambiato il suo Look, era cosi originale in versione Candy Man!!!

        Non mi piace la nuova X….

        Questo modernizzamento sforzato, cosi da un momento all’altro, mi ha turbato LOL
        Inoltre canta playback! nn + live >:O

      • iosochetucisei ke dici??è ovvio che la novità e l’es d qst era, anke se a me nn piace molto, è Rihanna!Christina è passata…certo, fa sempre buona musica, ma era al top all’era d Stripped, nn ora!cm Britney, va bene la sua musica anche adesso, ma nn è l’es d qst era!lo stesso x Madonna ecc..cmq cn qst nn voglio dire che nella classifica c doveva essere riri!!

      • beh christina non ha dato alla musica, casomai Britney…e poi dove la metti la mitica Fallin d Alicia scsmi???ma dai…mi fate ridere…x nn parlare d Michael dopo Janet…vergognoso

      • -.- una canzone non è la musica…io ho detto che è bravissima,ma lei ha dato i suoi cd alla musica..ma nessun cambiamento nessuna innovazione,niente..
        sono sicuro che la sua musica verrà ricordata…come quella di Christina e Britney xke sn le principesse del pop(che bello usare questo termine XD) ma non Rihanna.

      • sisi infatti non volevo dire che ci dovesse essere Rihanna!!!!!cavolo volevo essere kiara!!!!a me nemmeno piace rihanna!comunque si, se vedi il mio commento in basso ho skritto ke è una vergogna non aver messo britney & co. e aver messo 50cent!

      • Rihanna??????
        MUahahaahahah
        …………………………………………
        Ahahahaahaahahah
        …………………………..
        Ahahahahahahahh!
        Cavolo che risate!
        -.-
        Mettiamoci anche i Tokio Hotel a sto punto nella classifica!!
        -.-

  44. Beh, penso che anche Stevie sia da annoverare tra questi.
    E’ un talento musicale multiforme, ha creato talmente tanta Musica da lasciare soltanto le briciole a quelli venuti dopo di lui, in confronto.
    La sua importanza è tanto più evidente se si considera che la maggior parte del suo repertorio continua ad essere riproposto come covers (As, Don’t You Worry ‘Bout a Thing, Superstition, Pastime Paradise, solo per citarne alcune).

  45. E poi scusate, mi piace molto Alicia, ma cosa ha fatto in più dell’Aguilera per entrare in classifica?? E poi Celine Dion così in basso???

  46. Dunque… Sule prime 10 posizioni sono abbastanza d’accordo (in particolare sulle prime 2), però avrei messo Elton John più in basso e MJ più in alto…
    Per il resto un gran bel minestrone ma la cosa che mi sorprende di più è la posizione di Usher, veramente troppo in alto (e sopra a vere leggende come Donna Summer, Diana Ross o Barbra Streisand).

  47. comunque qui stiamo dimenticando che marvin gaye che ha fatto la storia della musica R&B e black, sia così in basso, meritava sicuramente di stare tra i primi 10! e poi R. Kelly che si trova dietro Usher che si trova alla posizione n°21 è imbarazzante, R. Kelly dietro a usher?!?!?!? ahahahahahahahahah

  48. E’ veramente una vergogna questa classifica, se nn altro xke fatta da billboard. leggo cose oscene, tipo: I queen alla posizione 87, alcune posizioni dopo Nelly. Ma stiamo scherzando spero. Poi, junkie, il discorso degli album nn c’entra nulla. Alicia Keys ha fatto 3 album (As I am compreso) , proprio come Christina (che sta x fare uscire il quarto, e ne ha fatto pure uno in spagnolo, quindi sarebbero 5 ) e Rihanna (che ne ha 3 all’attivo). Per nn parlare di Britney, che ha molti piu album, piu numero di copie (ma di gran lunga) e top10 di Alicia. Quindi qui mi sa che vengono considerati soprattutto le preferenze e nn i dati delle classifiche. Bah, sn sconvolto.

  49. Come ogni classifica ci sn sempre discussioni…..volevo proprio sapere i criteri e tutti i vari risultati ke hanno portato a questa classifica….posizioni assurde e in piu la presenza di cantanti recenti come Alicia Usher 50 cent e Jay z fanno discutere x la conseguente nn presenza sopratt di Britney e la Aguilera che hanno fatto molto meglio di questi qui e anke di altri!

  50. Assurda ragazzi questa classifica!
    Non c’è Britney…che cmq nel suo genere ha fatto tanto,a parte le ultim incomprensioni dai..
    Christina Aguilera anche poteva esserci se c’è Alicia Keys…
    I Beatles ok….anche Madonna…ma…OLIVIA NEWTON JOHN???
    Ja…non mi piace :/
    ciao

  51. uffa qnd esce il nuovo album di riri??? voglio canzoni nuoveeeeeeeeeeee di ririiiiiiiiiiiii…. scusate se nn centra nulla cn l’articolo XD

  52. Rod Stewart al posto numero 17!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! al posto numero 17!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!….ma state scherzando vero???????????????…mah..x me merita d stare tra i primi 3………viva rod x sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  53. c’è da dire che gli artisti nelle prime 10 posizioni sono di vecchia data, vendevano dischi in anche prima degli anni 90, e quindi in anni in cui si vendeva molto di più rispetto ad esso..
    ma mi sembra prorpio strano che micheal jeckson sia così basso!!

  54. ma kaspita rihanna neanke nei primi cento??? ma x favoooooore.. nn diko ke doveva essere molto in alto ma almeno nella top 100 ke kavolo… ho visto nomi mai sentiti prima in quella classifica

    • Rihanna?! Ma scusa.. è improbabile che ci sia visto che ha fatto solo 3 dischi… magari al suo ottavo disco ci entrerà! si sta parlando DI TUTTI i tempi! Le DC che hanno avuto tanti successi e top10 ci sono, ma ne hanno fatti di CD assieme…

      • Junkie ma che dici??Le DC hanno fatto 4 cd,di cui solo gli ultimi 3 di grandissimo successo…Britney ne ha fatti 5 più un greatest hits,tutti di un enorme successo commerciale(l’ultimo meno..però stiamo comunque parlando di un album che ha venduto senza promozione 4 milioni di copie)..Christina Aguilera ne ha fatti 3 in studio(tutti di stra-successo)e altri come quello in spagnolo e quello di natale,molto venduti anche loro..e a livello di singoli Christina è sempre andata benissimo,anche meglio di Britney..e delle DC appunto!(che io comunque adoro).Tutto questo per dire che questa classifica mi sembra una bella bufala!Ci sono i Beatles al primo posto,ma poi altri gruppi che hanno fatto la storia del rock??dove sono??no no…RICCA BUFALA JUNKIE!!
        Ps..e comunque non c’è molto da stupirsi delle TLC…in America hanno venduto circa 22 milioni di dischi,mentre le DC circa 16..e a livello di songoli e quindi di numero 1 stiamo li…
        Cià

    • ma stai skerzando rihanna??? ci sn almeno altri 80 nomi prima di lei ti ricordo che il primo vero successo l’ha ottenuto con gggb e facendo sucire 25 mila singoli!

  55. Beh.. Michael che sia sceso è normale, da quanti anni è fermo? Britney e l’Aguilera devono ancora sfornare un po’ di CD per entrarci.. Nelly, ha veramente piazzato tantissime top10 e tra i rapper è stato il più commerciale…, Madonna si sa con i numeri è la numero 1 e lei di top10 ne ha un fottio, e la due è meritatissima.. se ci pensate su la classifica è giusta.. certo fa effetto perchè vengono considerate tutte le classifiche billboard da quando queste classifiche esistono

    • Va bene Junkie, se conta solo il successo commerciale, quindi vendite di album, singoli ecc, allora ti posso dare ragione su Nelly dai… ;)
      Riguardo a Michael… Sarà anche fermo da un po’ ma anche i Beatles e Elvis mi sembrano fermi da un po’!

  56. Ma che razza di classifica hanno fatto?!?
    Qui Billboard ha perso tanti punti… haha
    Poi non vedo neanche un rapper, non mi sembra giusto! Uno importante come Jay-Z ad esempio non sarebbe neanche tra i 100 più importani??
    Usher è da sempre uno dei miei preferiti ma subito dietro a Marvin Gaye?? Ma dai… Poi io amo Janet, è la mia cantante preferita ma prima di Michael (che poi è alla 8?!? Ma che cavolo…?!) Assurdo!!
    Madonna alla 2?! Primi i Beatles???
    Più leggo questa classifica e più mi sembra idiota…

    • Ah ho trovato un rapper nella classifica, c’è Nelly alla 84! LOOOOOL
      Io non ho nulla contro Nelly, mi piace ma metterlo alla 84… Io sto morendo dal ridere!

    • Vabbè poi alla 88 vedo 50 Cent, lui se contano cosi tanto le vendite ci sta anche nella classifica però ha avuto due album con un successo davvero pazzesco e poi basta per ora quindi..

    • sbaglio o di gente come bob dylan,hendrix, neil young, eric clapton, NIRVANA (!), pearl jam, guns, clash, etc etc etc….. neanche l’ombra !!!! mellencamp 42° e springsteen 74° quando il primo e’ dichiarato clone dell’altro???????????? sembra una classifica fatta da un alieno venuto sulla terra per destabilizzare la naturale gerarchia della musica!!!! io metterei fra i primi 10 ( senza un ordine preciso ) : nirvana, dylan, rolling stones, 2pac shakur, springsteen, hendrix, elvis, clash, robert johnson, u2………….buon ascolto !!!!!!!

    • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA…
      VI PREGO FATEMI SMETTERE DI RIDERE…

      importanti dico scherziamo? I led zeppelin? gli who? dove sono? è clamoroso. madonna alla seconda poi… i 9/10 di questa classifica mi rifiuto di leggerli e mi rifiuto di chiamarli cantanti/gruppo o musicisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here