Questa notte a Las Vegas si sono tenuti i Billboard Music Awards edizione 2012. Anche quest’anno diversi artisti hanno scelto la manifestazione per promuovere i loro nuovi progetti. Si sono esibiti con i loro singoli Chris Brown, Usher, Nelly Furtado, Kelly Clarkson, Justin Bieber, Carrie Underwood, LMFAO e Katy Perry.

Sul palco si è voluto anche rendere omaggio a Whitney Houston, e ci hanno pensato John Legend, Jordin Sparks, Whoopi Goldberg e la figlia Bobbi Kristina.

John Legend & Jordin Sparks – Tributo A Whitney Houston

Nelly Furtado – Big Hoops

LMFAO Medley

Kelly Clarkson- Dark Side

Chris Brown – Turn Up The Music

Justin Bieber – Boyfriend

Usher – Scream

Carrie Underwood – Blown Away

Katy Perry – Wild Awake

Qual’è stata la vostra esibizione preferita?

35 Commenti

  1. Complimenti Bieber ha fatto una gran bella performance di Boyfriend che è una canzone molto difficile da cantare live ed infatti alcuni pezzi sono in playback, ma avrà sicuramente tempo per migliorare.
    Usher e Chris Brown hanno regalato spettacolo come al solito.
    Bravi anche John Legend e Jordin Sparks.

  2. La canzone di Nelly stanca?!?..Bah, io la ascolto tutti i giorni da quando è uscita, + volte di seguito e non mi ha ancora stancato, anzi, guadagna sempre di + con gli ascolti!.. Il fatto è che non è la solita merda electro-dance che propinano tutti e che ormai vi siete abituati ad ascoltare e quindi sta, ingiustamente, passando inosservata; ma è uno dei pezzi + interessanti e originali degli ultimi anni, a mio parere!.. Molto carina anche la performance, avrei curato di + le scenografie e i costumi (sopratutto i suoi), ma si sa, la caratteristica che la contraddistingue è proprio la semplicità e l’umiltà. L’unica che m’è piaciuta, le altre performance quest’anno han fatto un pò schifo :)

  3. le migliori vocalmente assolutamente Carrie Underwood e Kelly Clarkson! la canzone della prima è molto orecchiabile :) riguardo il ballo vi prego non paragonate Bieber a Chris Brown,Justin fa delle mosse studiate a tavolino ,Chris Brown è realmente un ballerino e il palco se lo mangia! la canzone della Furtado è vero stufa dopo qualche ascolto,peccato perché con l’ultimo cd aveva fatto passi da gigante! Usher è un ottimo performer ed è ormai risaputo,peccato che ogni tanto se ne esca con esternazioni assurde del tipo ” bieber è l’erede di Michael Jackson” ! per finire, Katy Perry non si discosta dal suo pop spensierato,fossi in lei oserei di più,però fin quando continuerà ad avere questo successo fa anche bene a non cambiare,esibizione nel complesso sufficiente ,vocalmente ogni tanto stona ma non è cosi malvagia come viene descritta ogni volta!

  4. il tributo fatto a Whitney Houston è stato bello!
    i LMFAO hanno rotto le [email protected]!!
    la canzone di Nelly Furtado stanca molto!!!
    Justin bieber sta facendo la stessa fine di Chris brown e ha fatto leggermente schifo!
    Chris Brown come appunto ho detto un paio di giorni fa è un grande ballerino ma la voce dov’è? non la puoi nascondere con autotune, pre rec o Playback non ti aiuta affatto anzi! così rimani solo un bravo ballerino e BASTA!
    la performance di Usher è stata bella ma la canzone non mi piace.
    Katy perry ha stonato alla grande! bella esibizione ma ha stonato! forse perchè girava e si stendeva spero sia questo! se non è così…. -.-“

  5. John Legend è stato bravo. Chris Brown ha fatto una bella esibizione ma vorrei sentirlo cantare Turn Up The Music live almeno una volta. Justin Bieber non capisco perchè voglia per forza fare la coreografia con Boyfriend. Se non la facesse canterebbe meglio ( non è stato pessimo è solo che vederlo che si “rovina” la voce per fare un paio di passetti quando da fermo potrebbe rendere di più…… ). L’ esibizione di Katy Perry mi è piaciuta. Bellissima la scenografia e molto curata. La voce era anche buona se consideriamo che volteggiava ( anche qui avrei preferito di gran lunga che lei stesse ferma lasciando ai ballerini i volteggi, in modo che potesse rendere più vocalmente ).

  6. Allora partiamo dalla prima che ho visto
    Nelly Furtado, la performance è stata una delle migliori, vocalmente è stata bravissima e live la canzone secondo me rende tantissimo, mi è piaciuta tanto, nelly è sempre nelly e finalmente è ritornata :D
    Chris Brown è stato fantastico! Mi ha rotto il playback che non rendeva al meglio l’ esibizione ma come scenografia e presenza è stato il massimo, lui ormai balla divinamente!
    Kelly Clarckson è stata la migliore per quanto riguarda la voce, ma questa non è una novità, amo la canzone ed è stata impeccabile! Carrie Underwood anche lei bravissima, ha una voce pazzesca e la canzone è molto bella!
    Gli LMFAO insignificanti, non capisco perchè possano esistere cantati cosi LOL
    Justin Bieber onestamente a me è piaciuto, se confrontiamo queste performance con le passate esibizioni queste sono nettamente migliori, la canzone è un buon singolo ed è stata una buona performance, la parte del ballo molto bella, lui è anche molto bravo a ballare! Complimenti a lui!
    Katy perry infine, beh.. scenograficamente l’esibizione è stata molto bella, ma vocalmente proprio non ci siamo! Sono stato il primo ad apprezzarla quando ha cantato meglio ma qui niente, poi mettina in aria a girare come una trottola e proprio le orecchie se ne vanno in pensione ahahahah

  7. Allora l’esibizione di Nelly è stata vocalmente perfetta e m’è piaciuta anche la scenografia, non mi è tanto piaciuto il suo look, ultimamente si concia male o.O Kelly Clarkson è stata una grande, esibizione semplice ma d’impatto, Dark Side è veramente bella! Chris Brown ottimo ballerino ma lo penalizzo per il fatto del playback.. L’esibizione migliore di tutti secondo me è stata quella di Usher.. C’è stato di tutto: ottima scenografia, ottima coreografia, ottima dote canora! Sono rimasto 3 ore a guardare quel video, soprattutto nel punto dove sembra che vi sia uno specchio tra il vero Usher e l’Usher speculare.. ingegnoso!

  8. l’unica esibizione interessante è stata quela tributo il resto non mi interessa neanche guardarlo!noia , sempore i soliti cantanti con le solite canzoni…Chris brown che forse mi interessava che canti Turn up the music proprio no! poi immagino , solite coregrafie e mosse come al solito….detto questo , veramente brava jordin sparks anche se avrei preferito cantasse il duetto con whitney , o al amssimo che cantssse qualcosa di diverso dalla super inflazionata i will always love you, idem per john legend!

  9. Nelly Furtado brava ma chi l’ha vestita!!
    Kelly perfetta.
    Chris in playback ma in quanto a ballare è davvero bravissimo.
    Usher mi è piaciuto molto
    E infine Katy a me è piaciuta sia la coreografia ke la voce

  10. Katy mi è piaciuta tantissimo *^* Il look e la scenografia erano fantastici *—-* Vocalmente avrebbe potuto fare di meglio,ma è stata pure colpa di tutto quello svolazzamento,specie negli acuti e.e

  11. il tributo a whitney è stato molto bello, non tanto per john che per quanto sia bravo, sarà che non lo sopporto come persona, ma non mi ha per neinte coinvolto, ma jordin è stata perferta e mi ha coinvolto davvero tanto, ed anche bobbi si è commossa di più quando ha cantato lei… bellissimo anche il momento della premiazione, anche se ho già detto che penso di questo SCHIFO fatto per avere qualche spettatore in più… Nelly è un po ingrassata [ :( ] ma la performance è stata grande, vocalmente è stata davvero brava e a rendere il tutto bello scenicamente c’ha pensato quel corpo di ballo così sui generis ma formato da ottimi elementi!… LMFAO si vede che si sono allenati vocamente ed infatti finalmente ci siamo, finalmente una loro performance mi è piaciuta de tutto, non solo scenicamente (là sono sempre ottimi), soprattutto “noncapellicrespi” (non so come si chiamano LOL) è stato molto bravo, ma anche “capellicrespi”, che nelle altre performance non mi era proprio piaciuto, qua è stato bravo… Kelly perfetta vocalmente e mi ha comunicato anche m olto emotivamente,con un po di scenografia sarebbe stato tutto perfetto ma mi va bene anche così, grandiosa!… chris bravissimo anche lui, soprattutto come ballerino è stato grandioso, vocalmente nemmeno è stato male e tutto lo spettacolo messo su è stato grandioso, bravo davvero!… Justin bravo, in alcuni punti il pre rec era un po troppo evidente ma in fin dei conti anche lui è stato bravo, soprattutto in quello che si potrebbe definire “soft rap” , poi la coreografia anche mi è piaciuta molto, sia lui che i ballerini sono stati bravi ed era buona anche la scenografia… Usher altra gran bella performance, la parte con quella ballerina vestita di rosso è stata fantastica ma quella col suo doppio è stata EPICA, vocalmente poteva fare di più ma ha preferito curare di più la parte scenica e ne è venuta fuori una gran bella performance, bravo Ush… Crrie è la prima volta che l’ascolto e devo dire che è GRANDIOSA! la canzone è superlativa, mi da un’energia pazzesca, e lei ha proposto una performance DIVINA, meravigliosa, grandiosa!… Katy scenicamente ha dato il meglio di se, fantastica performance, la migliore della sua carriera, senza alcun dubbio! vocalmente anche è stata bravina, quindi non c’è male! solo mi chiedo… non doveva esserci anche riri?

  12. Chris Brown in playback -.- però balla bene e la song è una bomba
    Nelly Furtado bene e Big Hoops dovrebbe avere più successo!
    Katy Perry IMBARAZZANTE
    Usher così così
    Bieber mi è piaciuto :P
    gli LMFAO hanno rotto

  13. la perry imbarazzante
    bieber ridicolo come sempre
    usher mostruoso (anche se la canzone non mi piace)
    nelly bravissima come sempre
    i LMFAO più terribile del solito

  14. Nelly Furtado ha spaccato e secondo me con questa esibizione salirà tantissimo e chissa forse arrivare al numero 1,credo che sia stata la sua la performance di maggior successo la gente l’ha praticamente assalita di applausi ed urla mi sembrava di vedere una nelly di looose,una britney,una madonna in quel momento veramente ha fatto il meglio del meglio,Dark side di Kelly clarkson è stata esibita molto bene come kelly ci ha sempre abituatuati ,anche se mi disp per il pezzo scelto nella stagione sbagliata,era meglio una you love me o forgive me dato la primavera inoltrata quasi estate,la mia paura e che un pezzo come dark side che se realizzato in pieno autunno avrebbe potuto almeno piccata nelle prime 20 posizione debba scendere in classifica visto che con pezzi come boyfrined,wild awake,payphone,nig hoops frescho e nuovi tenteranno di oscurarla un poco considerando terzo singolo e molto lento per il periodo ma mai dire mai,potrebbe benissimo essere la california king bed dell’anno che cmq riusci ad ottenere grandi consensi chissa,mai dire mai i lo spero tanto,katy perry meglio che non canti dal vivo che fa piu bella figura ,, anche s eil pezzo è bellisismo,il resto manco li ho guardati XD

  15. SPIEGATE A CHRIS BROWN CHE FA IL CANTANTE E NON IL BALLERINO,HA CANTATO LA CANZONE INTERAMENTE IN PLAYBACK,BRAVISSIMA KELLY CHE HA CANTATO UNA CANZONE DIFFICILISSIMA,NELLY MI HA LASCIATO UN PO’ PERPLESSO FORSE PERCHE’ LA CANZONE MI HA GIA’ STUFATO,BIEBER CON IL CAMBIAMENTO DI VOCE HA FATTO PENA E COME CHRIS BROWN DEVE PENSARE PRIMA AL CANTO E POI AI BALLETTI,USHER E’ STATO PERFETTO SCREAM E’ DAVVERO UNA BELLISSIMA CANZONE E A DIFFERENZA DI BROWN E BIEBER LUI SI CHE E’ UN VERO TALENTO,PERRY MI E’ PIACIUTA QUESTA VOLTA,LA CANZONE E’ DAVVERO BELLA.

  16. Justin Bieber le parti non rappate le ha fatte in playback, ma a giudicare dalla poche parti che canta mi sembra veramente peggiorato rispetto a qualche anno fa, non so se è stato per il cambio della voce, ricordo che Usher per un periodo attraversò lo stesso problema ma ne uscì decisamente meglio! Chris Brown era tutto in playback ma con Turn Up The Music credo abbia superato se stesso per quanto riguarda le coreografie ed è sempre un piacere vederlo. Katy Perry non mi è piaciuta, ottima scenografia, ma live perde moltissimo! Usher il mio preferito della serata, l’idea mi è piaciuta moltissimo e poi ha carisma, niente da dire se non che questo “scimmiottamento” di Michael Jackson per me sta diventando noioso, mi riferisco ai suoi movimenti tipici che sono continuamente replicati dagli artisti più giovani come Usher, Chris, Derulo, Neyo ecc… va bene che l’ispirazione per eccellenza però anche un po’ di fantasia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here