Mariah Carey, Nicki Minaj, Britney Spears ed Iggy Azalea sono stati sicuramente gli ospiti di spicco per quanto riguarda le performance dell’edizione 2015 dei Billboard Music Awards. La manifestazione che ha premiato gli artisti di maggiore successo nelle classifiche ufficiali americane di quest’anno, ha anche dato l’opportunità a molti artisti di promuovere i propri singoli.

2015-Billboard-Music-Awards

Ecco qua le esibizioni di quest’anno:

 

Taylor Swift – Premiere del video di Bad Blood

 

Van Halen – Panama

 

Fall Out Boy & Wiz Khalifa – Uma Thurman

 

Nick Jonas – Jealous

 

Meghan Trainor & John Legend – Like I’m Gonna Lose You

 

Mariah Carey – Vision of Love / Infinity

 

Wiz Khalifa, Charlie Puth & Lindsey Stirling – See You Again

 

Jussie Smollett, Bryshere ‘Yazz’ Gray & Estelle – Conqueror / You’re So Beautiful

 

Hozier – Take Me to the Church

 

Little Big Town & Faith Hill – Girl Crush

 

Pitbull & Chris Brown – Fun

 

Ed Sheeran & Rudimental – Bloodstream

 

Britney Spears & Iggy Azalea – Pretty Girls (pre-recorded from Planet Hollywood Las Vegas)

 

Nicky Minaj & David Guetta – The Night Is Still Young / Hey Mama

 

Tori Kelly – Nobody Love (Acoustic)

 

Simple Minds – Don’t You Forget About Me

 

Kelly Clarkson – Invincible

 

Imagine Dragons – Stand By Me (Tribute to Ben E. King)

 

Kanye West, Theophilus London & Allan Kingdom – All Day (Closing Show)

89 Commenti

  1. AIUTO. NON SO SE HO TROVATO PIù SCHIFOSA L’ESIBIZIONE DI BRITNEY CON IGGY AZALEA, L’ESIBIZIONE DI NICKI MINAJ, O QUELLA DI KANYE WEST! MA CHE FINE STA FACENDO LA MUSICA? CHE FINE STA FACENDO IL POP? IL RAP? LA MUSICA LIVE? POI AVETE ANCHE IL CORAGGIO OGNI TANTO DI PARAGONARE BEYONCé A QUESTA FECCIA?! IMBARAZZANTE, NEANCHE IL BUON SENSO DI USARE UN PRE REC, TUTTI CD AUDIO SPUDORATO E IMBARAZZANTE RIPETO. KANYE WEST INVECE NON ERA IN PLAYBACK MA LA CANZONE FA SCHIFO ( PRODUZIONE DA URLO COME SEMPRE MA RAP DAVVERO DEPRIMENTE IN SENSO NEGATIVO), LO SCHIFO, SE RIPENSO A ESIBIZIONI COME ” RUN THE WORLD ” DEL 2011 E POI GUARDO QUESTO SCEMPIO MI VENGONO I BRIVIDI.

  2. Devo dire che ho riguardato il live di Nicki Minaj.
    E anche se ha usato troppo playback, questo Live è servito per farmi innamorare di Hey Mama.
    Si lo so, sono pazzo LOL
    Prima la detesto e ora la adoro, sono così LOL

  3. La performance di Pretty Girls è stata carina da un lato ma dall’altro lato no. Britney ha ballato benissimo, l’ho vista in gran forma mentre Iggy non mi è piaciuta per niente.
    La scenografia bellissima e anche gli effetti mi sono piaciuta.
    In realtà non sono rimasto sorpreso da questa performance, tanto il playback credo che tutti se lo aspettavano LOL
    Comunque ho visto una Britney felice e non forzata, Iggy un pò meno…

  4. Ho visto ora la performance di Pretty Girls. Entrata epica, davvero geniale, come hanno fatto?! Il resto davvero patetico scusate, completamente in playback e loro erano davvero impacciate sul palco. Britney almeno ballava un pochino, Iggy camminava avanti e dietro, se avesse provato a ballare con lei sarebbe stato decisamente più carino.

  5. Ma quel microfono attaccato alla bocca Brit l’ha messo per non far capire che cantava in playback?? No xchè è talmente palese e osceno il playback usato che pure mia nonna lo sentiva che non ha dato mai fiato alla bocca!!! Performance oscena e pietosa! Mi dispiace per Iggy che si è dovuta abbassare anche lei a sti livelli pietosi. E sono contento che la canzone non sia sui piani alti di iTunes US dopo sta ciofeca di performance! E’ quello che si meritano! Per quanto riguarda NIcki, la canzone potevamo direttamente sentircela da soli su spotify…visto che ha fatto solo lo sforzo di pronunciare qualche strofa….stendiamo un velo pietoso anche per Nicki. Mi dispiace perchè entrambi i pezzi presentati,valevano!

  6. Mi aspettavo molto dalla performance di PG che invece mi ha un po deluso, a me è sembrato che oltre a britney era anche iggy a cantare in playback (o pre-rec)?!
    Nicki Minaj ha invece fatto cadere il palco assieme a David!

  7. io ho guardato solo quelle che mi interssavano:
    Pretty Girls: imbarazzante il playback, che poi potevano anche esibirsi sul palco dell’evento, ma è stata una bella performance
    Fall Out Boy: grandissimi e questo remix con la voce di Wiz Khalifa la coerografia è anche molto bella
    Meghan: si bravi però è sbagliato lanciare questa canzone in estate
    Mariah: passare da una canzone come Vision Of Love ad Infinity non è stato il massimo in alcuni punto mi sebrava playback o prerec
    Ed: molto bella come performance, mi è piaciuto tantissimo anche il suo picchiettare sulla chitarra
    Hey Mama/The Night Is Still Young: Nicky che reppa solo e poi coreografia durante il ritornello, Hey Mama già meglio però non mi è sembrato troppo prerec
    Kelly Clarkson: la migliore di quelle che ho guardato davvero molto brava

  8. Per ora ne ho guardati solo alcuni:
    – Britney Spears & Iggy Azalea: entrata in scena grandiosa, poi secondo me il tutto si é un po’ perso… Almeno Britney ha optato per un ibrido tra playback e pre-rec piuttosto che per la traccia del cd spudorata.
    – Mariah Carey: mi é piaciuta!
    – Kelly Clarckson: ha cantato bene ma secondo me una canzone così richiedeva un’ esibizione meno statica, più energica.
    – Ed Sheeran: sull’ esibizione in sé non si può dire nulla se non che ricorda quella ai BRITs, ma mi aspettavo che proponesse “Photograph”.

  9. moriremo tutti fra 100 anni di buona salute,senza aver l’onore di sentire britney cantare live al 100 per cento, diciamo che tre cose sono certe nella vita
    – la morte
    -britney mai un live
    -beautiful nn finirà mai…

  10. I migliori della serata sono stati senza alcun dubbio Nick Jonas (che live è sempre una conferma), Ed Sheeran (fantastico) e Kelly Clarkson (iniziata e proseguita un po’ mediocre, ripresissima col finale).
    Pretty Girls la NOIA, ca**o.

  11. Dalla performance di PG mi aspettavo di più.. la scenografia stupenda! Mi aspettavo molto di più da Britney e Iggy .. non mi sembravano coordinate! Saltavano qua e la senza un punto preciso… Riguardo a Nicki, nella performance di TNISY mi aspettavo il medley con Hey Mama… ma almeno poteva cantare live TNISY visto che in tour ci era riuscita! L’outfit mi è piaciuto! In generale questi BMA non mi hanno colpito a livello di performance..

  12. Commento solo quell che mi interessavano :)
    -Fall Out Boys e Wiz: Veramente bravi, la canzone è molto bella.
    -Meghan Trainor & John Legend bravissimi mi aspettavo peggio da Meghan ma mi ha piacevolmente sorpreso.
    -Mariah: Una delle migliori (la parte finale l’hanno sentita solo i delfini però)
    -Bravissimi i ragazzi di Empire.
    -Chris Brown sempre live ovviamente lol.
    -Ed Sheeran: Io volevo Photograph, il video allora lo hai pubblicato così a caso? Comunque è stato bravissimo anche se preferivo quella ai Brit.
    -Pretty Girls: Uno schifo, per me è stata la peggiore (poi oltre al playback pure pre-registrata lol)
    -Nicki male, male perchè poteva fare molto di meglio e mi ha deluso :
    -Tori Kelly bravissima, comincia a piacermi sempre più questa ragazza :)
    -Kelly Clarkson: la migliore della serata!

  13. Ma perchè nessuno sottolinea il fatto che l’esibizione di “Pretty Girls” non solo era in playback ma era addirittura pre-registrata. Mah, i commentatori di questo sito fanno sempre due pesi e due misure.

  14. ho visto solo kelly e britney cioè quelle che mi interessavano e debbo dire che britney nonostante il pre rec mi è piaciuta molto.. live ce la sogneremo,ma meglio di qualsiasi altra proposta fatta da lei in qualche evento da dieci anni a sta parte XD !!!
    Detto cio passo a mariah e vedo.. anche se so che ha preso qualche stecca .. ma giustificata dalla bronchite.. chissa’ vediamo..

  15. Jealous: non riesco a vederla, provvederò

    Like I’m Gonna Lose You: entrambi vocalmente bravissimi, è stata una delle migliori esibizioni

    Take Me To Church: Hozier è una garanzia, il suo timbro mi piace da morire e quest’esibizione è stata molto bella

    Pretty Girls: Britney in playback ovviamente, Iggy per lo meno era live ed è stata veramente brava, identica alla versione studio. La scenografia mi è piaciuta, la coreografia un po’ meno

    TNISY/Hey Mama: nel complesso bene, anche se non mi è andato giù tutto quel playback che mi aspettavo solo per il ritornello di The Night Is Still Young, speravo almeno in Hey Mama completamente live ma me l’ha bruciata

      • Che c’entra? Non mi sembra una scusa valida per copiare quasi tutto il concept…Pure il font uguale, scene uguali, ma daaai

      • Ma cosa dici? Sei impazzita? I video sono completamente diversi nella trama, le uniche cose simili sono le scritte di Womanizer e i capelli rossi di Toxic.

    • A me personalmente non sono mai piaciute queste cose. A fare i collage di scene simili tra due video siamo buoni tutti (mi vien solo da chiedermi chi abbia così tanto tempo da perdere) e si può fare tra un’ infinità di video che effettivamente se ti vengono sbattuti in faccia con questo paragone possono sembrare molto simili, ma poi bisogna anche usare la logica. Dai adesso, dove stanno i plagi? Non si possono più usare le parrucche rosse? Non si possono più girare scene negli uffici? Per non parlare di quelle dove entrambe si mordicchiano le dita o dei capelli a caschetto che hanno usato un’ infinità di altre persone. Il font dei titoli poi… Su!

  16. Commento le esibizioni che mi interessano:

    – Meghan e John: ottima esibizione se non la migliore, Meghan è elegantissima e vocalmente è stata ottima, mentre John formidabile, duo approvato, non vedo l’ora di vedere altre esibizioni come questa,

    – Nicki e Guetta: sinceramente mi ha deluso un po Nicki……. Era quasi tutto in playback, coreografie belle come la scenografia, però Nicki poteva sforzarsi di più,

    -Britney e Iggy: coreografia e scenografia bella e d’impatto, anche qui playback ovunque

    – Ed Sherran: performance simile a quella proposta ai Bit, ottimo vocalmente,

    – see you again: Charlie ha faticato nel raggiungere le note più alte, dopotutto è alle prime armi……. Bella l’aggiunta del violino, Wiz è andato bene……

  17. Allora:
    – Pretty Girls
    Mi è piaciuta, certo se anche Britney non fosse stata in playback, sarebbe stato meglio, ma vabbè.
    L’ho trovata felice sul palco, cosa che non vedevo da tempo, stesso nel video. Spero che inizi a promuovere, perché hanno tra le mani la hit di quest’anno.Brava anche Iggy, anche se mi è sembrata svogliata.
    – The Night Is Still Young/Hey Mama
    Hey Mama non mi piace e non la commento.
    Per TNISY mi aspettavo di più, playback anche quì assurdo nel ritornello ma vabbè. Comunque nel complesso brava
    – Bloodstream
    Bravissimo.
    Anche gli altri bravi.

  18. comunque nicki non mi ha proprio soddisfatto all’inizio quando ha incominciato a rappare il primo verso ho pensato ” ecco la bomba!” e poi…..e poi niente…manco sforzarsi a fare il ritornello.

  19. in generale serata mooolto deludente considerando i nomi presenti!

    NICK JONAS: Jealous? Ancora?! Ma promuovere qualcos’altro no?! Poteva fare un medley Chains/Jealous/Teacher, quest’ultimo dovrebbe estrarlo per il periodo estivo e poi per i VMA far uscire quella perla di Numb che spaccherebbe, poi per me può anche concludere l’era (ci sarebbe il dueto con Demi da sfruttare anche), che ocomunque direi che è andata meglio del previsto. Carina la performance comunque.

    MEGHAN TRAINOR & JOHN LEGEND: standing ovation per queste due bellissime voci! Molto bella nella sua semplicità Like I’m Gonna Lose You, le loro due voci si uniscono alla perfezione. John Legend ovviamente fantastico, ma anche Meghan ha saputo reggere il confronto, bravi!

    MARIAH CAREY: considerando la precedente bronchite (si sentiva) ha fatto comunque la sua porca figura.

    EMPIRE CAST: amo la serie tv, amo loro, la loro musica, performers nati. Aspetto con ansia la seconda stagione!

    BRITNEY SPEARS & IGGY AZALEA: che dire, sorpreso…in positivo! Britney è rinata! Non parlo di corografie o quant’altro, che comunque c’erano e sono state eseguite meglio del solito. Britney era viva, si stava divertendo è finalment non mi sembra più la marionetta senz’anima di questi ultimi 3 anni! Brava! Tra l’altro non mi sembrava neanche così spudorato il playback, c’erano delle variazioni dalla studio version può essere? Iggy invece al contrario l’ho trovata un po’ morta, svociata. Nel complesso ottima performance!

    NICKI MINAJ & DAVID GUETTA: col cuore in frantumi dico che mi ha deluso. In TNISY neanche provare a cantare il ritornello? Playback così, sparato a mille! Almeno cantare con la versione studio sotto, cioè ha fatto i primi versi e poi hanno lasciato andare la versione studio, mah. Poi con Hey Mama persino i versi erano in pre-rec, se non altro ha compensato ballando e muovendosi. Avrei voluto vedere Bebe Rexha cantare il ritornello ma vabbeh.

    KELLY CLARKSON: bravissima! Mi ha emozionato! Invincible è un pezzone e lei l’ha interpretato in maniera splendida…Super!

    KANYE WEST: anche lui come Rihanna sta facendo un bel po’ di confusione con questa Era…dov’è il video di All Day? O una release date dell’album? Performance iper censurata e quindi poco godibile…

  20. Bravissima Nicki, bella anche la performance di pretty girls, ma iggy non sembra lei, è veramente strana boh… Comunque grazie alla performance, The Night Is Still Young è salita alla posizione #43 su Itunes USA, mentre Hey Mama si trova alla #5 posizione :)

  21. Britney e Iggy mi sono piaciute ma speravo si sarebbero esibite sul palco deo billboard e al POM…Ma vabbé. Puó darsi sia per contratto….Brava anche Nicki e Mariah.

  22. Sorvolando sul prevedibilissimo pre-rec, la performance di Britney e Iggy mi è piaciuta molto, ho visto la Britta più energica e convinta della sua recente media, c’erano sprazzi di “speranza” :D Poi vabbè, la coreografia era abbastanza ridicola e non a caso staccavano spesso e volentieri su Iggy ma nel complesso la performance non mi ha deluso per niente, non speravo in un live (se, lallero) ma almeno in un po’ di convinzione, e visti i pregressi sono soddisfatto.

  23. Ho visto due cantanti su quel palco: Mariah che͵ con la bronchite͵ ha fatto fuori tutti e Kelly͵ perfetta come sempre.
    Gli altri sono stati semplici amatori che cercavano disperatamente di essere al loro livello͵ senza riuscirci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here