britney-spears

Da un anno a questa parte siamo stati molto, molto critici verso i vari eventi musicali. Fra Grammy, MTV Video Music Awards, MTV Europe Music Awards, American Music Awards e chi più ne ha più ne metta, non ce n’è stato uno che non ci abbia deluso almeno un po’, anche se indubbiamente il picco negativo è stato quello dei VMA. Per quanto a noi gran parte delle star odierne piaccia, abbiamo comunque trovato ingiusto dare a loro il predominio nei vari eventi, senza coinvolgere minimamente nessuna vera icona della musica, e la situazione sembrava destinata a peggiorare sempre di più.

In questa situazione, proprio non speravamo lontanamente che un evento potesse sopraelevare tutti gli altri e mostrare cos’è un vero evento musicale, e come bisogna organizzare per riuscire a piacere davvero agli amanti dell’arte musicale e non solo ai fans più sfegatati dei performer. Soprattutto non ci aspettavamo questo da Billboard, che durante il suo precedente evento, “Women in Music”, ci aveva fatto ridere amaramente per alcuni dei premi assegnati, visibilmente voluti dalle case discografiche e non da critici.

Ebbene, nonostante le nostre scarse aspettative, il miracolo si è compiuto! Tralasciando i premi, che comunque rispetto ad altre occasioni non ci hanno fatto storcere il naso più di tanto, le performance sono state selezionate con cura e affinché fossero ben variegate. Gli artisti sono stati quasi tutti popstar mainstream,  ma scelte in maniera tale da accontentare un po’ tutte le generazioni e tutti i tipi di ascoltatore, in maniera tale da piacere sia da chi dai performer pretende voce che da chi preferisce carisma e presenza scenica di un certo livello.

La nostra speranza è che chi ha il dovere di organizzare gli altri eventi, e soprattutto chi sta ai vertici di una MTV ormai per nulla degna delle migliori lodi, si sia lasciato affascinare dalla magnificenza di questa serata, ed abbia capito che forse bisogna un attimino rivedere le priorità quando si organizza uno spettacolo del genere. Meno cretinate sul palco, meno trash e performance ridicole, più qualità e selezione di artisti, e soprattutto più serietà da parte di chi si esibisce, visto che fa sicuramente molto più piacere vedere artisti che puntano sui lati migliori delle loro voci piuttosto che vederli intrattenere tanto per fare scandalo e cantare in maniera mediocre.

Complimenti a Madonna, Stevie, Britney, Celine, Gwen, Pink, ma anche a Rihanna, Demi, Shawn, Kesha, Ariana, Meghan, i fratelli Jonas, Blake ed i Lukas Graham per lo spettacolo che hanno saputo proporci. Citiamo loro perché, chi più chi meno, sono quelli che hanno saputo proporre le performance migliori della serata o comunque stupirci. Performance così sono quelle che pretendiamo di avere in tutti gli show, e speriamo che chi di dovere lo capisca. Speriamo ora che questi Billboard Music Awards non siamo una felice eccezione, ma una nuova regola.

  • MATERIAL BOY

    Qualcuno sa gli ascolti della serata? Se rispetto all’anno scorso sono andati bene…oppure no? Umby che mi dici?

    • Umberto Olivo

      non so, non sono solito fregarmene di questo xD

    • Freakshow89

      Sono stati visti da 9.6 milioni di persone.

  • bionic_littllemonster

    Britney decisamente migliore rispetto all’anno scorso con Pretty girls

    • MATERIAL BOY

      Si e vero…e migliorata un po nel ballo, anzi tanto direi, si vede che fa tanti show ormai da tempo!

      • bionic_littllemonster

        Esatto rispetto all’anno scorso migliore…sembra quasi rinata….ci sono rumors (non so se sono veri però) che dicono che dopo l’esibizione nel suo Camerino abbia pianto di gioia :)

      • MATERIAL BOY

        Lo spero x lei…ogni tanto fa bene piangere!!

      • bionic_littllemonster

        Già è poi di gioia :3

    • MATERIAL BOY

      Riguardo a MADONNA alla fine avevo ragione hai visto? Non si e presentata da sola…..ma col grande STEVIE WONDER!!!

      • bionic_littllemonster

        Si è stata una (bellissima) sorpresa molto bella la prima parte col trono,Britney ha aperto gli Awards e lei li ha chiusi,un’apertura e una chiusura meravigliosa

    • Freakshow89

      E di molto anche 😍 Quale parte hai pref? Io Touch Of My Hand, Slave 4 U e Toxic 💞

      • bionic_littllemonster

        Personalmente ho adorato womanizer :3 non so adoro questo singolo 😍

  • MUSIC is the way.

    è vero! serata scorrevole e piena di performance da urlo. Rihanna era al top vocalmente ed ha cantato la miglior canzone dell’album. Premi dati benissimo (e infatti i maggiori premiati sono stati Adele e Abel) e per finire una Britney e una Madonna rinate! Madonna ha fatto un tributo semplice ma toccante, che sicuramente farà parlare bene di lei, britney ha usato come sempre il playback ma ha tenuto benissimo il palco! complimenti

  • Miky

    Cosa dire..una serata veramente come non se ne vedevano da anni! Finalmente un award show degno di essere chiamato tale. Quella che mi ha colpito di più è stata Celine Dion, davvero una spanna sopra chiunque per pathos e bravura..ma poi dopo tutto quello che ha passato è davvero una leonessa! Leggo poi alcune critiche a Madonna..ma ragazzi, questo è il tributo funebre di una leggenda ad un’altra leggenda che ha iniziato insieme a lei rappresentando con lei un’intera epoca, non ci sarebbe davvero bisogno di aggiungere altro. Madonna era comunque visibilmente emozionata ma in ogni caso è stata vera, sincera e toccante, con tutti i limiti vocali che per carità ci sono da sempre, ma nell’insieme è sempre coinvolgente e magnetica come pochi altri. Bisogna smetterla di fare paragoni inutili e imparare ad apprezzare ciò che significano momenti come questo, perchè sono unici ed irripetibili. Infine una nota positiva anche per Britney..ok era in playback, ma le hits che ha lei e certe movenze cult le popstar di oggi se le sognamo! E poi oggettivamente in questa performance è stata grande: ritrovata scioltezza e comunicativa al massimo. Come per Celine e Madonna, anche lei è un’icona pop e va solo che applaudta, soprattutto per essere riuscita a sopravvivere allo showbusiness per così tanti anni regalandoci sempre successi entrate ormai nella storia della musica popolare, cosa che riesce a pochissimi, e ad uscire alla grande da quel tunnel di autodistruzione che troppo spesso ci si dimentica è dovuto alla morbosità di noi tutti per il gossip. Mi è piaciuta molto anche Rihanna, performance davvero di qualità e poi wow che carisma! Pink bravissima come al solito, ma purtroppo non si evolve mai molto. Gli altri, almeno per me, non hanno lasciato il segno, anche se devo dire che nell’insieme nessuno ha sfigurato. Bello spettacolo!

  • Carlo13

    A me sono piaciute molto le esibizioni! Tutti bravi! Britney non si capiva..cantava live?

    • Boh!

      No, pre-rec vecchio di 3 anni oramai.

  • Boh!

    A me, vedendo i video, non mi sono piaiute molte esibizioni.
    Detto ciò, vi dico una cosa: non fateci bocca su questa edizione. Celine, Britney, Madonna e Pink non si faranno più vive per un pezzo in uno show musicale, soprattutto le prime 3.
    La prossima volta ci saranno le solite schiappe di sempre, molte già presenti ieri notte. Forse potrebbero salvare la situazione Adele e Beyoncé (che immagino già quanto la menerà con il femminismo, il colore della pelle ed il finto tradimento).

    E comunque, qualcuno fermi la Trainor e la Grande. Belle voci ma terribili performer.

    • PrismaticPit

      È bello come rosichi per Beyoncé

      • Boh!

        Rosico? E perchè mai? Perchè ho una MIA opinione su di lei che A TE non piace?
        La maggior parte delle critiche non sono rosicamenti o espressioni di gelosia.
        Ah giusto dimenticavo, voi siete quelli del “haters gonna hate hate hate”.
        Pazienza.

      • PrismaticPit

        Non citarmi un verso della Swift Graziee. Poi le tue non sono opinioni, ma semplicemente ogni volta cerchi di screditarla(cosa che non ti riesce ovviamente).

      • Boh!

        Avete un concetto strano qui dentro delle parole “opinione” e “critica”.
        E, tra parentesi, la critica a Beyoncé sono sempre stato in grado di argomentarla. Imparate a fare altrettanto!

      • PrismaticPit

        La argomenti per modo dire, criticarla perché promuove un qualcosa in cui crede veramente è una maniera futile e insensata per farlo.

      • Boh!

        Rinnovo quanto ho scritto fino ad ora!

      • PrismaticPit

        Certo, quando si è in torto per forza

      • Boh!

        Oh piccino hai cambiato la foto, ora ne hai una con Beyoncé.
        Vedi allora che avevo ragione io?
        Poverino ti sei offeso per caso? Vai da mammina, così ti prepara una tazza di latte con biscotti.

        Impara ad argomentare piuttosto. La storia del “rosicare” è vecchia come il mondo, rinnovatevi!

      • PrismaticPit

        Ma che sfigato sei, lasciami e continua pure a rosicare

      • Boh!

        Ti lascio volentieri, magari impara anche ad argomentare invece di reagire come un 12enne qualsiasi.
        La scusa del “rosicare” tanto non regge, forse non hai letto i miei precedenti commenti su Beyoncé. Anzi, non lo hai fatto proprio.
        Tanti saluti!

      • PrismaticPit

        Invece purtroppo gli ho letti, e si capiscono i tuoi pessimi gusti musicali. la screditi a prescindere, infatti non c’è mai un buon motivo per cui lo fai, perciò almeno ammettilo.

      • Boh!

        Tesoro, se vuoi conoscere i miei gusti musicali ti posso elencare tutti gli album che ho a casa.
        Se pensi di poter giudicare solo in base alla mia opinione su Beyoncé…..poraccio ;)
        E non la scredito a prescindere, infatti sul post “Beyoncé vs J.Lo” nemmeno ho commentato. La tua cara amica non è il mio pensiero fisso.

  • Mattia Pece

    D’accordissimo con tutto!! È chiaro che in uno show come questo si facciano paragoni tra chi sia stato più bravo e chi meno, ma tutti nel loro hanno saputo proporre qualcosa di bello, sia chi ha privilegiato l’aspetto vocale (Dion, Rihanna, Mendes), sia quello performativo (Bieber, Spears). Chapeau ha chi ha saputo valorizzare entrambi, e mi riferisco all’immensa Pink! :)

    • MATERIAL BOY

      E MADONNA dove la metti?

      • Mattia Pece

        L’avevo già inserita nel commento riguardo al post delle performance e dei vincitori, avevo espresso opinioni anche su altri cantanti ma volevo evitare di ripetermi! Comunque, non sono un grande fan di Madonna, ma in questo caso posso dirti che la collocherei nella stessa categoria di Pink, a livello vocale é stata sublime!

      • MATERIAL BOY

        Sublime non esageriamo dai…..io sono un grandissimo fan, ma sono anche obbiettivo e non fazioso,ha cantato bene,molto bene se consideri la sua voce anche x l’eta che ha e tutto il resto, a parte 2 stecche x il resto la performance e stata emozionante!

    • Freakshow89

      Bieber però……

      • Mattia Pece

        Vabbe bieber ha fatto il suo, la scenografia era carina e a livello vocale non mi sembra abbia fatto nulla di più nulla di meno degli show che propone ultimamente