Oltre che le solite classifiche basate su numeri matematici, la celebre rivista Billboard ci ha sempre proposto numerose classifiche di tipo qualitativo giudicando spesse volte artisti e pubblicazioni musicali a seconda del parametro preso in esame in quel frangente. Ora, per festeggiare la ricorrenza di san Valentino, la festa degli innamorati, questa volta Billboard a scelto di pubblicare la classifica delle 50 canzoni d’amore migliori di tutti i tempi. In tale classifica sono state inserite canzoni di tutti i generi musicali e di tutte le epoche le quali sono accomunate da un unico fattore: il testo ad argomento amoroso. A dominare è stato uno dei più grandi successi commerciali del 1981: “Endless Love” di Diana Ross & Lionel Riche.

Subito dopo, alla 3, troviamo invece un brano recentissimo nonché interpretato da una delle più grandi superstar del momento: sto parlando di Rihanna e della sua ormai celebre hit dance “We Found Love”. Dopo di lei troviamo molte altre grandi superstar del pop e dell’R&B come Withney Houston, Madonna, Celine Dion, Mariah Carey, Beyoncé, Mario, Janet Jackson, Leona Lewis e tanti altri, senza contare anche la presenza della principessa country Taylor Swift. Voi cosa ne dite di questa classifica? Credete sia stata creata con criterio oppure voi avreste inserito altre canzoni in questa chart? Cliccate qui per consultare l’intera classifica.

18 Commenti

  1. Avrei inserito anche “Born to make you happy” di Britney Spears,”Halo” di Beyoncè e “Can’t live without you” di Mariah…felicissimo x “Crazy in love”di Bee e Jay-Z e soprattutto x “Let me love you” di mario..sopravvalutata rihanna cm sempre

    • Lei sopravvalutata? Certo, come no. Comunque se WFL è così alta secondo me è grazie al video che è grandioso e perché è la canzone d’amore più venduta del ventunesimo secolo.

  2. Premettendo che quella nella foto è la mia amatissima Shania Twain,,detto qst le canzoni della stessa meritano di stare in top 10,from this moment della stessa è qualcosa che va al di là dell’immaginabile,meritava il primo posto secondo me,tra quelle femminili,insieme a all i need dei within temptation

  3. AUHUAHUAHAUHAUA.. Non scherziamo: “We found Love” non ha un testo, non ha altro che un ritornello vagamente orecchiabile ripetuto all’infinito! Chi ha stilato questa classifica deve essersi bevuto il cervello!

  4. La mia preferita è You’re Still The One di Shania Twain (canzone molto popolare soprattutto in America, strano che non l’abbiano messa). Comunque Mariah Carey detta legge, soprattutto con l’eponimo del 1990 e Music Box del 1993, due dischi stupendi

  5. Che bello vedere pero tutti questi grandi artisti accomunati da un unico fattore…l Amore con la A maiuscola!!!! penso che sia una buona classifica,se notate x la maggior parte son tutti dei brani storici ed appartenenti a leggende della musica. Di madonna avrei inserito anche frozen..grande successo commerciale e brano stupendo che parla di un amore gelido appunto!!!! Poi feliccissimo anche x la grande diana ross presente con 2 brani,x la mitica withney houston,anche lei con 2 brani,mariah carey..che dire,se lo merita xke ha cantato spesso l amore ed in diverse salse!!! Anche felice x il grandissimo steve wonder e x barbra streisand. Ragazzi sono brani che hanno segnato un epoca e piu di un epoca,tutto sommato una buona classifica!!!

  6. We found love sinceramente non la avrei inserita.. Il testo dice poco o nulla<. anche se è a effetto ripete praticamente solo "We found love in a ecc.."
    Magari in posizioni più alte (basse), non alla terza… Però va beh buon per Rihanna :)

  7. Molto felice, praticamente We found Love è diventata un inno all’amore e non credevo che fosse la canzone d’amore più venduta del ventunesimo secolo :D Per il resto abbastanza d’accordo con la classifica ma di Bey avrei messo Halo, anche se riconosco che Crazy In Love ha avuto un successo molto più grande ed è comunque bella :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here