12345429_993012970736859_3020746277782024551_n

Dopo le varie polemiche l’hanno accompagnato, giusto una settimana fa si è tenuto finalmente questa notte il chiacchieratissimo evento “Women in Music”. Organizzata da Billboard, la manifestazione ha premiato le donne che per una qualche ragione si sono distinte nel musicbiz del 2015, anche se in molti casi a noi è sembrato si ci riferisse più a meriti passati che a meriti recenti. Per quanto riguarda gli artisti che trattiamo, i premi sono stati:

Nonostante si sia svolto già da un po’ di giorno, lo spettacolo è andato in onda solo questa notte, per cui le performance varie sono disponibili soltanto adesso.

Per l’occasione, Lady Gaga ha cantato e suonato la sua ballad “Till It Happens to You”, Selena Gomez si è esibita con il suo singolo “Same Old Love”, Demi Lovato ha proposto una performance della sua meravigliosa ballad  “Stone Cold”,, le Fifth Harmony hanno avuto l’onore di cantare due hit storiche mescolate alla loro “Worth It” ed infine Tori Kelly ci ha cantato in acustico la sua bellissima “Hollow”. Eccovi le performance:

  • loose_92

    -Lady Gaga MAGISTRALE ed EMOZIONANTE, adoro questa sua impostazione vocale e quando graffia la voce. Spero che si mantenga su questa linea musicale, portare pezzi di spessore come Till It Happens To You sul palco fa effetto. Difficile reggere il confronto per le altre.
    -Demi Lovato, rispetto a Gaga mancherà sempre di quella presenza scenica che ti tiene incollato allo schermo, ma caspita che voce! Peccato per il look con sti capelli unti all’indietro è inguardabile.
    -Gomez è stata abbastanza inutile, nonostante a me la canzone non dispiaccia,lei manca di voce e di carisma.
    -Tori Kelly ha una bellissima voce, che mi piace più di quella della Lovato, ma la trovo sciapa sia come si presenta, sia a livello musicale.

  • – Emozionante Lady Gaga, molto toccante il suo discorso e quello della madre, performance DA BRIVIDI, come sempre. Premio stra-meritato. Ho amato quando ha ringraziato gli haters e quando ha detto “Se c’è una cosa che so fare è scrivere canzoni e cantare” … TIE’! (ogni riferimento è puramente casuale) :P
    – Incredibile la Lovato, performance dopo performance si conferma la migliore della nuova generazione.
    – Selena imbarazzantemente inutile, con la sua vocina melensa ha oggettivamente sfigurato in mezzo a tutte le altre, era fuoriluogo. Mi chiedo perchè l’abbiano invitata e sopratutto dove ha trovato il coraggio di presentarsi…
    – Le 5H le ho trovate sinceramente un po’ ridicole con quella versione di ‘Worth It’, come se quella canzone avesse dei contenuti così artisticamente elevati da prestarsi a quel tipo di arrangiamento, m’è venuto da ridere :) bella però la cover di ‘Independent Woman’, ma spiegate loro che non sono e non saranno MAI le eredi delle DC.
    – Tori Kelly molto brava, ma la trovo un po’ “insipida”, senza personalità… il suo stile e la sua musica proprio non fanno per me.

  • Fly_Like_A_Bird

    Oddio, bravissima Tori, la migliore! Mi ha fatto quasi piangere, veramente ottima! DEVE vincere il grammy come Best New Artist!

  • Fly_Like_A_Bird

    Bravissime Demi e Lady!

  • The Edge

    ”della sua MERAVIGLIOSA” stone cold….lol io crepo seriamente

  • Diano Francesconì

    Bellissimo il discorso della madre di Lady Gaga, bellissima la performance, la canzone e il discorso finale. Come sempre una grande artista che dimostra di essere nel luogo giusto al momento giusto.

  • Bran.

    Demi fantastica con Stone Cold.

  • Liuk

    Molto brave le 5H, finalmente Lauren ha un po’ più di spazio. Camila ha una voce oggettivamente irritante in certi punti ma non so perchè ha un qualcosa che mi spinge comunque ad ascoltarla LOL

  • Tommaso Rossi

    Secondo voi Gaga si é rifatta le labbra? 😐

    • Liuk

      Dicono sia una roba strana che le gonfia in maniera temporanea. Se così non fosse EEEW, molto meglio prima.

    • SoundPost

      Le gonfia temporaneamente… Lo fa da un paio di anni! Ogni tanto esce la Parietti che in lei

  • Nadykka

    Selena è stata brava ma può fare di più, lady gaga e demi bravissime, le 5H non mi sono piaciute molto..
    I look al red carpet sono stati tutti abbastanza bruttini per i miei gusti XD

  • bionic_littllemonster

    Il look di Selena Gomez al red carpet è un po’ bruttino (senza volerla offendere) il look di Gaga…non so penso carino i capelli scombinati carini…..il look di laba ok e pure quello di demi lovato era ok

  • Breezy

    Sono state tutte 5 delle ottime performance ma lady gaga l’ho preferita di gran lunga rispetto le altre forse per l’intensità del tema toccato.. (Anche il video di tori kelly è disponibile ma non si vede gran ché). Che ho apprezzato delle esibizioni è che fossero rigorosamente live, con strumenti dal vivo, e nessuna musica o voce registrata di sottofondo. È questo quello che rende una performance di alta qualità…!

  • SoundPost

    Gaga è già finita nel mio telefono. Per Demi dovrò aspettare una qualità migliore LOL. Selena non mi è piaciuta molto, sarà perchè già la canzone non si presta molto a questo tipo di base o altro, ma non mi ha colpito. Le Fifth Harmony se la sono cavata, forse qualcuno dopo ieri sera ha scoperta che voce ha Lauren

  • Umberto Olivo

    demi e gaga mastodontiche. non ho altro da dire, questo è cantare.

    • SoundPost

      Dimmi solo che aggiornerai l’articolo se uscirà una versione migliore di quella di Demi LOL

      • Umberto Olivo

        secondo te? XD

      • SoundPost

        Lo spero… Anche se è da tutta mattina che cerco su internet e ancora non c’è nulla

      • Umberto Olivo

        se spunta online lo posto, tranquillo ;)