Quello che in un primo momento sembrava un evento esclusivo per pochi personaggi, adesso si sta trasformando in una vera e propria premiazione come le altre caratterizzata da un’infinita line up di artisti premiati.

Abbiamo iniziato con Lady Gaga donna dell’anno, abbiamo riso con Selena Gomez chart topper, abbiamo pensato “ma se interpreta certi testi da anni perché la premiano solo ora?” per il “Rulebreaker” di Demi Lovato, abbiamo trovato ingiusto il titolo di Pioniera assegnato a Lana del Rey e siamo rimasti compiaciuti per via dei premi di “gruppo dell’anno” e “innovatrice” assegnati rispettivamente alle Fifth Harmony ed a Missy Elliott, tuttavia ora è arrivato il momento di analizzare ancora un altro premio.

Questa volta a beneficiare delle decisioni di Billboard è Tori Kelly, artista emergente dal grande talento alla quale è stato assegnato il titolo di “Breaktough”.tori-kelly-bb20-2015-billboard-02-650

Le motivazioni espresse da Billboard sono le seguenti:

Tori Kelly ha avuto un 2015 davvero molto caldo in cui ha rilasciato un solido album di debutto che ha consolidato la sua posizione nello scenario pop. Tra video pubblicati su youtube a performance dal vivo, lei è passata da essere una sconosciuta che metteva musica in rete ad essere nella lista A del pop in un batter d’occhio, ed è dunque la più vera definizione di Breaktrought

Che dire, un po’ com’era accaduto per il premio delle Fifth Harmony, questo riconoscimento è meritato, ma avremmo preferito che le motivazioni esposte fossero alte. Tori, per quanto bravissima, per quanto dotata di una voce incredibile, non sembrerebbe potersi considerare come una delle popstar più potenti oggi sul piano prettamente commerciale, dunque non possiamo definirla come una che fa parte della “lista A del pop”.

Semmai, Tori si è fatta appunto notare per il suo immenso talento, per aver attirato occhi e orecchie di critica con la sua musica, per essersi esibita in tutti gli eventi musicali più importanti ed essere riuscita sempre e comunque a rubare la scena a star ben più note, a risultare a detta di tutta la critica la performer migliore di ogni serata, e tutto questo grazie ad una voce incredibilmente bella e poco altro, visto che la ragazza non sembra intenzionata a sfruttare la sua bellezza per vendere copie facilmente.

Tori è sicuramente una ragazza incredibilmente talentuosa e la critica ed il pubblico di un certo livello se ne sono accorti, mancano tuttavia ancora le masse, e purtroppo senza di loro non potrà mai essere la popstar numero 1. Siamo tuttavia felici che le sia stato riconosciuto questo premio, solo che avremmo preferito che Billboard marcasse di più quello che è stato l’effetto di questa ragazza sugli intenditori in contesti in cui a darle filo da torcere c’erano tante grandi popstar.

Cosa ne pensate voi di questo riconoscimento?

5 Commenti

  1. lei se lo merita , ma questa non è una motivazione sensata per darle questo premio . poi cosa vuol dire “lei è passata da essere una sconosciuta che metteva musica in rete ad essere nella lista A del pop in un batter d’occhio” ? vuol dire che ha avuto fortuna ma non è un buon motivo per premiarla. ripeto se lo merita , ma magari se dessero una motivazione più solida e sensata sarebbe meglio

  2. Si, ma anche meno eh. Lei merita tutti i premi del mondo per la sua bravura, ma BB sembra farla apposta a dare motivazioni del tutto campate in aria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here