Si è tenuto ieri al Pierre Hotel di New York, l’evento annuale di Billboard dedicato alle donne della musica, in cui vengono premiate le artiste che si sono distinte nel corso dell’anno per il successo ottenuto e il valore e l’incisività della propria musica e del proprio stile.

beyonce_knowles-2_524lo

Quest’anno il Billboard’s Woman Of The Year Award, che premia l’artista che “ha ispirato il music business con il suo successo, la sua leadership e le sue nuove idee”, è andato a Beyoncé. Bill Werde, direttore editoriale di Billboard, dice: “Beyoncé è un’artista e una donna dai molti talenti che incarna chiaramente le qualità di eccellenza e di realizzazione per cui è stato creato il premio. Non solo ha influenzato la cultura pop con le sue canzoni di successo e i suoi caratteristici movimenti di ballo, ma ha ispirato le donne di tutto il mondo col suo stile unico, il suo fiuto per gli affari, e la sua dedizione ad attività di beneficenza”.

A 51 anni dalla nascita della Billboard Hot 100, Beyoncé è inoltre l’unica artista ad aver occupato la vetta della chart per 10 settimane o più sia con un gruppo che come solista. Werde, presentando la cantante, ha aggiunto: “Teoricamente è possibile che qualcuno su qualche altro pianeta abbia avuto un anno migliore di Beyoncé, ma non credo proprio”.

Beyoncé, accompagnata all’evento dalla madre Tina, dal padre Matthew, e da Michelle Williams delle Destiny’s Child, ha accettato il premio dichiarandosi “La donna più fortunata del mondo”, e si è poi prestata a un botta e risposta in cui, tra l’altro, ha ribadito che tra i suoi obiettivi futuri c’è quello di vincere un Oscar.

Il Rising Star Award, che viene consegnato alla migliore artista emergente, è andato, altrettanto meritatamente, a un’emozionatissima Lady Gaga (descritta da Werde come “provocatoria, coraggiosa e, soprattutto, un’autrice eccezionale”), che ha affermato: “Dodici mesi fa non avrei mai immaginato di stare qui e ricevere questo premio” e ha ringraziato i fan, la comunità gay e le radio per il sostegno.

L’evento si è concluso con un omaggio di un coro di bambini, il P.S. 22 Chorus, alla musica di Beyoncé, con due simpatiche ed originali esecuzioni di “Halo” e “Single Ladies”.

16985496cheleny102200915031pm

031

billboard8

Pubblicato da Workitout80, che ringrazia tutti i membri del nostro R&B Junk Forum ed in particolare Dany e Beyoncé_thebest

  • Cris_Knowles

    ahuahuahuah bellissime Lady GaGa e Beyoncé diventerano amiche per la pelle quest’anno sempre insieme stanno!!!! XD le regine del 2009 assolutamente premiate, un sacco di #1’s, concerti, presentazioni XD belle tutte due…certo però ke la ragazzina fa veni il latte alle ginocchia porca miseria tanto carini quelli del coro…ma ke palle!!! cmq…Lady GaGa e Beyoncé amikone 4ever XD

  • Lil’ Joey

    Beyoncé se lo meritava decisamente. Bello cmq il fatto che sia sempre con i genitori e questa volta anche con Michelle! ;)

  • SanTiagoWinehouse

    forte BEE

  • elena WorldWideWoman

    Grandissima la mia Bee..sono troppo contenta x lei..ancora una volta si dimostra la numero 1!!!stra meritato anke il premio di Lady Gaga!!!W la mia Queen Bee

  • Music

    GRANDE BEYONCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Meritati i Premi!!!!

  • beyonce_thebest

    Bellissima come sempre Beyoncé e premi strameritati per entrambe…

  • viky

    D’accordissimo x Bee!*-*
    è semplicemente la migliore!=)

  • NICE.88

    lady gaga mi fa ridere da morire…è troppo simpatica !!! beyonce ormai abbiamo capito da tempo ke vuoi vincere un oscar…!!!!sempre molto modesta la ragazza…ki lo sa…

  • workitout80

    Venite tutti sul forum di Bee! Non siate timidi! :D

    Seguite il link fornito alla fine dell’articolo ed entrerete in un mondo straordinario dove troverete TUTTO, ma proprio TUTTO quello che si può desiderare sapere, vedere, ascoltare di Beyoncé! E una marea di persone che la amano quanto voi e aggiornano il forum quotidianamente, in tempo reale!

  • Assia

    Bellissima Bee…troppo carini i bambini del coro!!

  • Klimt

    Love U Bee!!!!

  • Lady Bee

    STRA-MERITATI entrambi i premi!!!!!!!

  • workitout80

    Effettivamente i look di Lady Gaga sono sempre un po’ “esagerati” :D Vederla poi vicino a Beyoncé che adotta, in queste foto, un look relativamente semplice e “minimal”, non fa che risaltare questa strambezza :) ma è simpatica…

    E i premi sono entrambi meritatissimi. Non riesco a pensare a nessun altra artista altrettanto meritevole di loro due e che abbia avuto lo stesso successo quest’anno.

  • Baby Jane

    ma qui si parla di BEYONCE…avevate dei dubbi sul fatto che è 1 artista grandiosa?tra le migliori degli ultimi anni sicuramente…
    brava lady gaga ma a me le sue canzoni non piacciono ma devo ammettere ke il talento ce l’ha ma lo spreca a fa quelle canzoni ke a mio parere sn inutili.poi c’è da dire ke ha anke una bella voce..le auguro di sfondare

  • JeanCullen

    Sono contento sia x Bee ke per Lady gaga. Anche se mi sn messo a ridere nel guardare la foto; come al solito la germanotta si distingue sempre!! Ahhau sn morto nel vedere lei con quegli occhiali!! Unicaa!!